Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-07-2010, 08:57   #81
francescocelso
Senior Member

L'Avatar di francescocelso

Iscritto dal: Oct 2008
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da derfelste78 Guarda i messaggi
sul sito di unieuro
altre opinioni sul TOSHIBA SATELLITE L650-116?
Quote:
Originariamente inviato da melpycar Guarda i messaggi
vai sul thread in firma se ti interessa
se proprio gli si deve trovare una pecca è l'hdd a 5400rpm mentre il toshiba con i7 di mediamondo lo aveva a 7200. come va questo i5 rispetto all'i7? vedo solo che riscalda molto meno e le ventole non danno fastidio, ma le prestazioni e la potenza di calcolo sono inferiori?
inoltre la tastiera non mi sembra granchè vero?

Ultima modifica di francescocelso : 07-07-2010 alle 09:10.
francescocelso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-07-2010, 19:20   #82
icobi86
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
preso! per ora mi sembra proprio un ottimo notebook, soprattutto per quanto mi è costato!
invece sono nuovo di W7 e volevo chiedere come faccio a partizionare l'HD.. ci sono sezioni del forum apposite?
icobi86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 09:29   #83
fddi2
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: FERRARA
L'ho comprato anche io.
Per ora mi sembra un buon prodotto, odio solo tutti quei programmi toshiba che ci sono preinstallati... il tempo di capire quale può essere utile e faccio pulizia.
fddi2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2010, 15:13   #84
belacqua
Senior Member

L'Avatar di belacqua

Iscritto dal: Apr 2007
sn andato da mediaworld ed ero indeciso tra il toshiba in questione e l'asus da 699 euro anche in offerta... poi ho notato che c'era il Dell Inspiron 15R, nuovo prodotto a 749 e ho optato per questo! i5 450, ati 5470, 4gb ram, 500gb hd, monitor splendido, in vari colori, ho scelto blu... letto le recensioni (poche ancora in giro nel web per la verità) credo di aver fatto un affare.... ancora nn lo provo bene, ma quel toshiba aveva una estetica negativa per me... e l'i7 credo scaldi troppo...qualcuno conosce questo nuovo Dell? (poi sn andato su Dell, provenendo da 5 anni di Asus felici, perchè so che è una garanzia la Dell)
CASE Fractal Design Define R4 - MONITOR
Philips Momentum 32M1C5500VL curved
belacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 10:52   #85
absi1974
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da fddi2 Guarda i messaggi
L'ho comprato anche io.
Per ora mi sembra un buon prodotto, odio solo tutti quei programmi toshiba che ci sono preinstallati... il tempo di capire quale può essere utile e faccio pulizia.
preso da una settimana ne sono soddisfatto...concordo molti programmi toshiba che appesantiscono e servono a poco
se scopri cosa eliminare postalo anche qui
absi1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 10:58   #86
edo 91
Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da absi1974 Guarda i messaggi
preso da una settimana ne sono soddisfatto...concordo molti programmi toshiba che appesantiscono e servono a poco
se scopri cosa eliminare postalo anche qui
Scalda molto con l' i7 ??
edo 91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 11:02   #87
666alberto
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Toshiba info o Dell 15r

Quote:
Originariamente inviato da belacqua Guarda i messaggi
sn andato da mediaworld ed ero indeciso tra il toshiba in questione e l'asus da 699 euro anche in offerta... poi ho notato che c'era il Dell Inspiron 15R, nuovo prodotto a 749 e ho optato per questo! i5 450, ati 5470, 4gb ram, 500gb hd, estetica negativa l'i7 credo scaldi troppo..
hei! io invece stò per fare il contrario!=) cioè ho visto il volantino con il Dell a 749€ i5-450M 2,40 GHz ,turbo boost fino a 2,56GHz, 3MBcache, 4gb DDR3, ATI HD 5470 1gb dx11, display 15,6" led.

poi però ho notato il toshiba a660-11m! e i7-720 che sarebbe vero quad-core!
difetti che penso abbia: -durata batterie(se mi sposto mi morirebbe in 2h no?)
-scalda (per le 2h che rimarrebbe acceso)se lo tengo sulle ginocchia? [mentre batteria del Dell uso normale quanto dura?=?]

pregi: -sebbene grafica è migliore nel Dell, ha 16"..
-più potenza di calcolo (è un quad core! ma di quanto?? nei bei test di benchmarck di HW c'era la stilata di (QUASI) tutti i nuovi i3 i5 i7 ma mancan giusto i7-720! )

comunque per grafica es programmi Adobe PS5& altro, dovrebbe viaggiare benon lo stesso anche i5 no?
E (importante per me please) entrambi questi processori "battono"(o almeno tengono testa?) in prestazioni al AMD Phenom 9850 Quadcore 2,50GHz? a me interessa che possano viaggiare anche molti programmi leggeri contemporeneamente.
Grazie mille in anticipo se potete risondermi (anche presto che al MW rimangon 8 pezzi Toshiba e una dozzina Dell!!)

Ultima modifica di 666alberto : 15-07-2010 alle 11:10.
666alberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 11:21   #88
absi1974
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da edo 91 Guarda i messaggi
Scalda molto con l' i7 ??
Non ho termini di raffronto visto è il mio primo portatile,in questi giorni dove fa veramente caldo tenendo acceso un paio d'ore con un utilizzo non intensivo le temperature dei processori sono intorno ai 55 /60 °,quella della scheda video intorno ai 65°.tutto sta comunque a vedere l'utilizzo a cui è sottoposto
Old 15-07-2010, 11:22   #89
belacqua
Senior Member

L'Avatar di belacqua

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da 666alberto Guarda i messaggi
hei! io invece stò per fare il contrario!=) cioè ho visto il volantino con il Dell a 749€ i5-450M 2,40 GHz ,turbo boost fino a 2,56GHz, 3MBcache, 4gb DDR3, ATI HD 5470 1gb dx11, display 15,6" led.

poi però ho notato il toshiba a660-11m! e i7-720 che sarebbe vero quad-core!
difetti che penso abbia: -durata batterie(se mi sposto mi morirebbe in 2h no?)
-scalda (per le 2h che rimarrebbe acceso)se lo tengo sulle ginocchia? [mentre batteria del Dell uso normale quanto dura?=?]

pregi: -sebbene grafica è migliore nel Dell, ha 16"..
-più potenza di calcolo (è un quad core! ma di quanto?? nei bei test di benchmarck di HW c'era la stilata di (QUASI) tutti i nuovi i3 i5 i7 ma mancan giusto i7-720! )

comunque per grafica es programmi Adobe PS5& altro, dovrebbe viaggiare benon lo stesso anche i5 no?
E (importante per me please) entrambi questi processori "battono"(o almeno tengono testa?) in prestazioni al AMD Phenom 9850 Quadcore 2,50GHz? a me interessa che possano viaggiare anche molti programmi leggeri contemporeneamente.
Grazie mille in anticipo se potete risondermi (anche presto che al MW rimangon 8 pezzi Toshiba e una dozzina Dell!!)
ciao, io ho scelto il Dell rispetto al Toshiba per vari motivi: la componentistica del toshiba non mi piaceva, è abastanza brutto esteticamente secondo me, e ha i tasti lisci, cosa che non sopporto... poi per il peso: essendo, a quanto pare un 16 pollici sicuramente pesa di più del Dell che ti posso assicurare è molto maneggevole... a me interessa la portabilità anche perchè sn studente fuori sede e me lo porto avanti e dietro quando torno a casa... poi leggo che ha una bassa risoluzione quello schermo del toshiba, mentre il Dell a fianco agli altri faceva un figurone lo schermo che aveva, molto nitido, e ho trovato conferma in alcune recensioni... inoltre mi bastava l'i5 che essendo 450 era meglio rispetto a molti altri nb esposti col 430... l'i7 si dice riscaldi troppo, per questo l'ho evitato... poi la scheda grafica, so che la ATI 5470 è migliore della Geforce 330 del toshiba...io ci gioco anche col nb, ho letto in una recensione che Assassins's Creed 2 gira bene, quindi credo che non abbia problemi coi programmi di grafica/editing video ecc... non ancora lo provo per bene il mio Dell però pare che i difetti siano: un pò rumoroso, e una non eccezionale autonomia (a me nn importa cmq perchè lo uso di solito dove ci sn prese, e cmq rispetto ad altri sn sicuro che varia di pochissimo l'autonomia), inoltre si dice in una recensione che il touchpad sia irritante, sinceramente per il poco che l'ho provato non mi è sembrato tale, ma anche se fosse non m'importa perchè lo uso sempre col mouse usb collegato... per questo per quanto mi riguarda l'unico problema potrebbe essere il rumore, ma sn abituato al mio fisso che è un trattore, e non penso che il Dell sia peggio...! vai sicuro cmq, che questo Dell sta fatto veramente bene! e come pezzi hd che monta, col prezzo che costa, è un piccolo gioiello... (tra l'altro viene 50 euro in meno del toshiba, non è poco!)
CASE Fractal Design Define R4 - MONITOR
Philips Momentum 32M1C5500VL curved
belacqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2010, 13:24   #90
666alberto
Member

Quote:
Originariamente inviato da belacqua Guarda i messaggi
... per il peso: essendo, a quanto pare un 16 pollici sicuramente pesa di più del Dell che ti posso assicurare è molto maneggevole...
mi bastava l'i5 che essendo 450
scheda grafica, so che la ATI 5470 è migliore della Geforce 330 del toshiba...
non eccezionale autonomia (a me nn importa cmq perchè lo uso di solito dove ci sn prese, e cmq rispetto ad altri sn sicuro che varia di pochissimo l'autonomia)
e come pezzi hd che monta, col prezzo che costa, è un piccolo gioiello...
durata
Dell (life of only 186 minutes.)=3h , confermate ?=( in modalità "normale"
Toshiba Autonomia fino a 4h e 15m (da catalogo) però effettive 2? o +?

prestazioni,
Dell batte in scheda grafica ma di benchmark (http://www.cpubenchmark.net/cpu_list.php)
Intel Core i5 M 450 @ 2.40GHz 2434 168
Intel Core i7 720QM @ 1.60GHz 3240 114
Insomma è un BEL BEL divario cavolo!

peso W Toshiba (ma è + largo)
Dell 2.7Kg
Toshiba 2,62 kg

pezzi hd o HW? hd girano a 5400 entrambi putroppo...

se sapessi meglio QUANTO durano le rispettive batterie, quasi quasi opto per Toshiba!!i7-720QM ragazzi!!! (poi 4core duran di + no?)
Old 15-07-2010, 15:33   #91
absi1974
Junior Member

monitor esterno

ho un problema,collegando il monitor esterno il pc non si riavvia correttamente e si blocca.
Se collego il monitor esterno al pc quando questo è acceso funziona correttamente ma al sucessivo riavvio se questo è ancora attaccato il pc si blocca
Old 15-07-2010, 15:38   #92
666alberto
Member

scusa absi1974

ciao absi1974, siccome tra poche ore devo decidere se Dell o Toshiba, quante ore ti dura con un uso "normale"?? (da listino dicono 4 ma altre opinioni circa 2h) .
Dimmi + di 2h (i hopeee!!)
grazie se puoi rispondere veloce!
Old 15-07-2010, 15:42   #93
absi1974
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 666alberto Guarda i messaggi
ciao absi1974, siccome tra poche ore devo decidere se Dell o Toshiba, quante ore ti dura con un uso "normale"?? (da listino dicono 4 ma altre opinioni circa 2h) .
Dimmi + di 2h (i hopeee!!)
grazie se puoi rispondere veloce!
sai una cosa l'ho preso da una settimana ma non ho ancora fatto questa verifica visto per lo più lo utilizzo attaccato all'alimentazione e solo per brevi periodi con batteria
Old 15-07-2010, 15:45   #94
666alberto
Member

Quote:
Originariamente inviato da absi1974 Guarda i messaggi
sai una cosa l'ho preso da una settimana ma non ho ancora fatto questa verifica visto per lo più lo utilizzo attaccato all'alimentazione e solo per brevi periodi con batteria
capito.. grazie lo stesso.. se qualcuno altrettanto svelto risuscisse a rispondere mi farebbe un grosso piacere!
Old 15-07-2010, 22:33   #95
guardian72
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Ma il toshiba è ancora in offerta da mediaworld o la promozione è finita il 10/7?
guardian72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 13:19   #96
Ab3z
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2004
problema casse

salve a tutti.
ho comprato anche io questo modello in offerta da mediaworld ed ho riscontrato un problema, per me, abbastanza fastidioso: la cassa sinistra "frigge".
Le vibrazioni si avvertono anche ad un volume molto basso.

Succede anche a voi?
Consigli al riguardo?

Thx.
Ab3z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2010, 13:44   #97
guardian72
Member

preso anche io oggi
Speriamo bene
Old 16-07-2010, 22:24   #98
absi1974
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ab3z Guarda i messaggi
salve a tutti.
ho comprato anche io questo modello in offerta da mediaworld ed ho riscontrato un problema, per me, abbastanza fastidioso: la cassa sinistra "frigge".
Le vibrazioni si avvertono anche ad un volume molto basso.

Succede anche a voi?
Consigli al riguardo?

Thx.
a me non pare di notare anomalie nell'audio
cosa intendi di preciso per frigge?vibrazioni strane?
qualcuno ha provato a collegare un monitor esterno e avviare il pc?
Old 17-07-2010, 10:20   #99
burnmq
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
toshiba 660 durata batterie

Ciao a tutti,
Anche io ho acquistato il 660 11-m toshiba, da circa una 20tina di giorni.
Complessivamente sono soddisfatto.
premetto che è il mio primo notebook, ma dopo una attenta analisi di ricerca in base alle mie esigenze, il mercato offriva questo, anche io sono andato al Mworld con intenzionato all'acquisto del DELL, ma poi confrontando.... mi sono deciso per il TOSH.
Volevo una via di mezzo tra un notebook e un net pc, ma gli ibridi che ci sono sul mercato oggi sono ancora poco convenienti e alla fine a parte l'ingombo e peso questo 660 non è poi cosi male.
La tastiera la trovo ottima per le mie esigenze, la volevo cosi' con tasti poco alti ed ergonomici adatti a dita grosse come le mie , magari per una LEI è meno adatto ???!!!
Per le CASSE AUDIO (HARMAN KARDON)...nessun problema di friggitoria...anzi...vanno molto bene....anche questo ha contribuito alla scelta finale...volevo un pc multimediale.
per il RISCALDAMENTO.... tutto il calore viene convogliato a sinistra (uscita della ventola) e mi sembra un riscaldamento piu' che accettabile. SULLE GAMBE ZERO problemi....considerate che c'è caldo ora (il picco di afa) mentre scrivo.

SEMMAI IL VERO PROBLEMA l'ho riscontrato a mio avviso nella durata delle BATTERIE.

il venditore mi ha detto circa 2 ore di durata.
io ne riscontro meno.
Dipende chiaramente cosa ci si fà con il notebook, ma mi sembra duri pochino.
utilizzando il tool toshiba eco utility che ottimizza i consumi, arrivo a 1 ora e 40 min navigando qua e la per la rete. Senza l'eco utility si fa un oretta e qualcosa...
la batteria è una 6 celle 4200 mAH (48wh)
ho la senzazione che vada acuistata la batteria opzionale 12 celle 9000 mAh.... forse si risolve??? che ne dite?
burnmq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2010, 14:52   #100
guardian72
Member

Dopo una giornata di utilizzo anche io sono soddisfatto.
Nessun problema con le casse.
E' da ieri che lo sto utilizzando praticamente ininterrottamente con pinnacle studio 14 durante il rendering di filmati lughi anche più di un ora l' utilizzo del processore non sta superando mai il 40%, mentre l 'utilizzo della memoria si attesta intorno al 50%.
La temperatura del processore è intorno a 65-70 Gradi con temperatura ambiente di 39 gradi.
Interessante il servizio di toshiba che suggerisce gli aggiornamenti di driver e software per il pc mi ha aggiornato i driver della scheda wirelles, infatti prima dell' aggiornamento il segnale che riceveva era più basso.
Mentre non sono riuscito ad installare l' aggiornamento dvdplayer che me lo dana come disponibile ma quando lo vado ad installare mi dice che non è compatibile con questo pc
Adesso posso mandare in pensione il mio acer 1672 dopo ben 6 anni di servizio
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Samsung ha un nuovo entry level: debutta...
Caos nei cieli europei: attacco informat...
Volkswagen ferma la produzione di ID.Buz...
Super sconti del weekend Amazon: 5 novit...
Dreame non si ferma più: tra le n...
Samsung Galaxy Buds3 FE a meno di 95€ su...
Praticamente regalate: 135€ per le Squie...
Si rinnovano i coupon nascosti di settem...
Amazon sconta i componenti: occasioni d'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian