Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2010, 13:41   #261
zeroc00l
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da fabiopace2 Guarda i messaggi
come posso fare per overcloccare la scheda video? c'è un tool da utilizzare? così controllavo pure io se i valori da te indicati sono simili o differenti. mi farò prestare anche l'ultimo prince of persia da un amico questa settimana, penso che sia abbastanza esigente come gioco per poter sfruttare le caratteristiche del pc (lo penso visto che il gioco è uscito da poco).
per quanto riguarda le istruzioni del pannello physx le controllerò stasera come fare...
si c'è un tool...in realtà ce ne sono molti...ho letto in giro che molti preferiscono evga precision...

ma poi c'è anche il sempreverde rivatuner...e i system tools di nvidia.

per cercare eventuali artefatti...ho usato atitool (lo so sembra un controsenso) con quello poi fai venire fuori il "famoso" cubo e premi su "scan for artifacts". se vedi tipo...imperfezioni...(io vedevo quadratini gialli) abbassi le frequenze finchè non torna tutto a posto.

con quello ho visto errori che in game(con mw2) e con il 3dmark vantage, non si vedevano.

comunque ti conviene provare solo se con un buon raffreddamento...(io ne ho uno con una ventola molto grande ad esempio...almeno un 20cm) in modo tale che forzi il passaggio dell'aria dentro i buchi per l'aspirazione sotto la base del portatile.io, anche per un uso normale la uso...mi abbassa di una 10ina di gradi il portatile(sia per cpu che gpu...)

trova anche un programma per le temperature...tipo realtemp... e uno per vedere la scheda video in dettaglio (tipo gpu-z) (entrambi ti fanno vedere temperature max raggiunte se li imposti)

attento però...anche se è raro succeda qualcosa di irreparabile se non sai quello che stai facendo è un pò rischioso...a tuo rischio e pericolo.
zeroc00l è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 16:36   #262
fabiopace2
Member

Iscritto dal: Aug 2010
purtroppo non ho il pad di raffreddamento. l'ati tool l'ho usato pure io sul mio vecchio pavilion zv6100 per oc la vecchia radeon x200, e con risultati abbastanza accettabili .
se già scalda da solo senza oc.....non mi azzardo a farlo senza!
ho fatto un giro nelle grandi catene e non ho trovato una base con delle ventole decenti. sono tutte piccole...hai una marca da consigliarmi (quella che usi tu magari?? )
fabiopace2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2010, 18:24   #263
zeroc00l
Member

ehm...non so se abbia una marca...è un cooling pad cinese...da 5€ ...però è abbastanza silenzioso(avendo una unica ventola enorme) ha anche dei simpatici led blu.

ne uso uno di simile(modello simile)...ma senza led per raffreddare l'xbox360...

in genere io quelle cose le trovo nelle fiere dell'elettronica...o dell'informatica.

LX:NC01 c'è scritto sull'etichetta...non so se sia la marca o il modello...
Old 31-08-2010, 13:31   #264
sbarb
Junior Member

ragazzi domanda urgentissima: è normale che sia un po' lento all'avvio? e anche nel caricamento delle pagine web (a volte)...la cosa mi sembra un po' strana viste le caratteristiche del pc,e visti i pochi giorni di vita..
deve superare una fase di "rodaggio" o mi devo preoccupare?
sbarb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2010, 14:29   #265
fabiopace2
Member

Quote:
Originariamente inviato da sbarb Guarda i messaggi
ragazzi domanda urgentissima: è normale che sia un po' lento all'avvio? e anche nel caricamento delle pagine web (a volte)...la cosa mi sembra un po' strana viste le caratteristiche del pc,e visti i pochi giorni di vita..
deve superare una fase di "rodaggio" o mi devo preoccupare?
a meno che il tuo trasformatore venga alimentato a diesel e non a corrente elettrica...non c'è bisogno di rodaggi!
può esser lento a causa delle utility della toshiba che mangiano tempo in avvio di win7, ma altre cause, avendo il pc nuovo, non ne conosco. e per il caricamento pagine lento...hai provato a fare un test della velocità di connessione? basta che fai una ricerca su google "test connection speed"....
Old 31-08-2010, 15:58   #266
zeroc00l
Member

Quote:
a meno che il tuo trasformatore venga alimentato a diesel e non a corrente elettrica...non c'è bisogno di rodaggi!
può esser lento a causa delle utility della toshiba che mangiano tempo in avvio di win7, ma altre cause, avendo il pc nuovo, non ne conosco. e per il caricamento pagine lento...hai provato a fare un test della velocità di connessione? basta che fai una ricerca su google "test connection speed"....

windows7 è lento all'avvio per le 100aia di utility. prova a disattivarli l'avvio...con msconfig.(e non solo quelle toshiba...ma ad esempio itunes avvia 3 applicazioni all'avvio, nokia ovi suite altre 2-3, acrobat un'altra...tante volte per servizi veramente inutili.)

tieni conto(se arrivi da un desktop) che un hd a 5400rpm è più lento di uno a 7200.

per la connessione ci possono essere vari motivi...dalla linea lenta...al segnale wi-fi basso...al server del sito particolarmente sovraccarico.
Old 01-09-2010, 03:45   #267
burnmq
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da zeroc00l Guarda i messaggi
da quel che so non è proprio un "antivirus" offre una blanda protezione...del tipo "meglio di niente" finchè non trovi un antivirus vero e proprio.

http://www.programmifree.com/confron...ivirus2010.htm
burnmq è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 13:28   #268
sbarb
Junior Member

Quote:
windows7 è lento all'avvio per le 100aia di utility. prova a disattivarli l'avvio...con msconfig.(e non solo quelle toshiba...ma ad esempio itunes avvia 3 applicazioni all'avvio, nokia ovi suite altre 2-3, acrobat un'altra...tante volte per servizi veramente inutili.)
mi potresti aiutare? non so minimamente quali funzionalità dovrebbero restare e quali invece sono superflue a tal punto da poter essere rimosse con msconfig....

per esempio:
Toshiba Power Saver
Toshiba Button Support
Toshiba Zooming Utility
Toshiba Flash Cards
Toshiba HDD Protection
Toshiba HDD SS Alert
Toshiba eco Utility
Toshiba PC Health Monitor
Toshiba ReelTime
Toshiba TEMPRO
Toshiba Notebook Registration
Adobe Acrobat
Adobe Reader and Acrobat Manager
Nero BackItUp
Bing Bar
Default Manager
Toshiba Sleep
Toshiba Service Station
Toshiba Remote Control Manager
iTunes
Quicktime
Adobe CS4 Service Manager

molte le ho saltate...sticazzi sono tantissime!!! però non so quali sono quelle superflue...una vaga idea cel'ho (nero backitup, bingbar..sicuramente vanno tolti..come anche itunes, perchè alla fine lo avvio manualmente non ho bisogno che all'avvio del pc si aprano processi a esso collegati!) però ho molti dubbi su molte cose..tipo, quicktime? se imposto di non avviare quel processo all'avvio del pc succede che non visualizzo le cose che necessitano di quicktime, e devo avviarlo ogni volta manualmente? e acrobat? e poi tutte le cose Toshiba...alcune dal nome sembrano importanti (hdd protection per esempio) ma altre non so manco che cosa siano...

datemi una mano per favore
sbarb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2010, 15:28   #269
zeroc00l
Member

Quote:
Originariamente inviato da sbarb Guarda i messaggi
mi potresti aiutare? non so minimamente quali funzionalità dovrebbero restare e quali invece sono superflue a tal punto da poter essere rimosse con msconfig....

per esempio:
Toshiba Power Saver
Toshiba Button Support
Toshiba Zooming Utility
Toshiba Flash Cards
Toshiba HDD Protection
Toshiba HDD SS Alert
Toshiba eco Utility
Toshiba PC Health Monitor
Toshiba ReelTime
Toshiba TEMPRO
Toshiba Notebook Registration
Adobe Acrobat
Adobe Reader and Acrobat Manager
Nero BackItUp
Bing Bar
Default Manager
Toshiba Sleep
Toshiba Service Station
Toshiba Remote Control Manager
iTunes
Quicktime
Adobe CS4 Service Manager

molte le ho saltate...sticazzi sono tantissime!!! però non so quali sono quelle superflue...una vaga idea cel'ho (nero backitup, bingbar..sicuramente vanno tolti..come anche itunes, perchè alla fine lo avvio manualmente non ho bisogno che all'avvio del pc si aprano processi a esso collegati!) però ho molti dubbi su molte cose..tipo, quicktime? se imposto di non avviare quel processo all'avvio del pc succede che non visualizzo le cose che necessitano di quicktime, e devo avviarlo ogni volta manualmente? e acrobat? e poi tutte le cose Toshiba...alcune dal nome sembrano importanti (hdd protection per esempio) ma altre non so manco che cosa siano...

datemi una mano per favore

personalmente...io stacco itunes...il servizio bonjour...ma non gli altri 2...mi pare servano a qualcosa per ipod...io ne ho uno.

backitup puoi toglierlo(a meno che non usi quella funzione)...idem per bingbar.

ecco...io quicktime lo stacco.il problema più grande che potrebbe capitarti...è di non riuscire a veder i filmati di quicktime su internet.in tal caso riattivalo e riavvia.

acrobat li tolgo tutti...idem per adobe cs...sia gli aggiornamenti.

stacco anche il demone per l'aggiornamento automatico dei driver nvidia.

dei programmi toshiba ho tolto tempro, reeltime, e registrazione notebook.

ovviamente il consiglio che do(e che io devo ancora seguire) è di mettersi e uno ad una testare i programmi della toshiba.quelli che si reputano interessanti li si tengono attivi, gli altri, prima solo spuntateli dall'avvio automatico e, eventualmente, se non se ne sentite la mancanza, li si disinstalla proprio.
Old 05-09-2010, 11:37   #270
firezenith
Junior Member

driver nvidia nuova release

Sono usciti questi driver:
259-32
259.47

che sono stati messi a disposizione in anteprima da dell.

Qualcuno a provato ad installarli sul toshiba?
firezenith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2010, 14:35   #271
zeroc00l
Member

Quote:
Originariamente inviato da firezenith Guarda i messaggi
Sono usciti questi driver:
259-32
259.47

che sono stati messi a disposizione in anteprima da dell.

Qualcuno a provato ad installarli sul toshiba?
sul sito nvidia ancora nulla....io aspetto quelli...tanto, giorno più giorno meno...non mi cambia.

quello che mi stava sulla pancia era avere driver di un secolo fa(quelli preinstallati ad esempio)...che sia l'ultima o la penultima release non mi tocca più di tanto.
Old 08-09-2010, 21:11   #272
fabiopace2
Member

credetemi...inizio ad esser stufo di non trovare nulla sul sito toshiba del nostro amatissimo notebook! è come se non fossimo tenuti in considerazione! eppure il nostro acquisto è una forma di fiducia verso di loro!
sfogo a parte: se ho letto bene nei post precedenti, ho letto che la gt330m non supporta le directx11....o sbaglio?
io le ho installate sul pc e me lo indica pure nel pannello di controllo nvidia.
questo vuol dire che a prescindere non le sfrutta oppure le sfrutta veramente?

Ultima modifica di fabiopace2 : 08-09-2010 alle 22:05.
Old 09-09-2010, 12:40   #273
zeroc00l
Member

Quote:
credetemi...inizio ad esser stufo di non trovare nulla sul sito toshiba del nostro amatissimo notebook! è come se non fossimo tenuti in considerazione! eppure il nostro acquisto è una forma di fiducia verso di loro!
sfogo a parte: se ho letto bene nei post precedenti, ho letto che la gt330m non supporta le directx11....o sbaglio?
io le ho installate sul pc e me lo indica pure nel pannello di controllo nvidia.
installare le directx è un conto...sfruttarle è un altro.non sono certo, ma in teoria, quello che non è supportato in hw viene emulato dal processore(o viene semplicemente disabilitato dal gioco.)

se desideravi un notebook con dx11 dovevi prendere una ati(serie 5xxx) o aspettare le appena uscite nvidia (serie gt4xxm)

per il supporto devi andare nel sito inglese... la trovi tutto.
il nostro è un modello "import"...probabilmente è per quello che nel sito italiano non trovi nulla.
Old 09-09-2010, 13:48   #274
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Confermo, la nostra è una scheda DirectX 10.1.

@ZeroC00l: per ora anche io consiglio di tenere i 258.96, molto stabili ed affidabili e inoltre WHQL!
Old 09-09-2010, 15:15   #275
fabiopace2
Member

non era un desiderio così importante (per giocare uso altro) però se ci fosse stata la possibilità era meglio. sinceramente non ci ho fatto caso al momento dell'acquisto. ho letto le caratteristiche e ne sono rimasto soddisfatto (come lo sono tutt'ora!) .
però anche nel sito americano di toshiba non mi riconosce il numero di serie...possibile???? ma per installare la 258 devo eseguire le istruzioni da te postate, giusto?
Old 09-09-2010, 16:50   #276
zeroc00l
Member

Quote:
non era un desiderio così importante (per giocare uso altro) però se ci fosse stata la possibilità era meglio. sinceramente non ci ho fatto caso al momento dell'acquisto. ho letto le caratteristiche e ne sono rimasto soddisfatto (come lo sono tutt'ora!) .
però anche nel sito americano di toshiba non mi riconosce il numero di serie...possibile???? ma per installare la 258 devo eseguire le istruzioni da te postate, giusto?
puoi installare anche i driver così come li scarichi...ma poi ti devi accontentare di avere la luminosità dello schermo "bloccata".

se usi la guida, hai tutte le funzionalità(volendo anche il 3d, se attacchi il monitor ad uno schermo 3dready) ma windows non ti riconosce più la certificazione whql dei driver.

io per il momento problemi non ne ho avuti di alcun genere...a parte forse(ma può essere un problema dei driver e basta) la navigazione su pannello di controllo nvidia appare più rallentata.
Old 09-09-2010, 20:12   #277
guardian72
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
io per il momento problemi non ne ho avuti di alcun genere...a parte forse(ma può essere un problema dei driver e basta) la navigazione su pannello di controllo nvidia appare più rallentata.
Anche io honotato il rallentamento all' apertura del pannello nvidia.
guardian72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2010, 20:12   #278
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Per chi vuole ho trovato questi driver sul sito Toshiba, compaatibili con la nostra scheda video. Sono i 259.37, quindi ultimissimi!

http://cdgenp01.csd.toshiba.com/cont...c40133900c.exe
Old 11-09-2010, 01:38   #279
zeroc00l
Member

Quote:
Originariamente inviato da matthew_eli Guarda i messaggi
Per chi vuole ho trovato questi driver sul sito Toshiba, compaatibili con la nostra scheda video. Sono i 259.37, quindi ultimissimi!

http://cdgenp01.csd.toshiba.com/cont...c40133900c.exe

provati ad installare ma nulla: sempre lo stesso problema dei driver precedenti, luminosità bloccata.

------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

se qualcun altro ha voglia di provare per conferma...nel peggiore dei casi basta fare il ripristino dei vecchi driver e torna tutto normale.
se ho un pò di tempo provo a vedere se la mod si riesce a fare pure con questi driver...ma non assicuro nulla. i driver toshiba hanno la struttura dei file diversa da quelli nvdia.

Ultima modifica di zeroc00l : 11-09-2010 alle 01:47.
Old 14-09-2010, 08:39   #280
matthew_eli
Senior Member

L'Avatar di matthew_eli

Sono usciti i nuovi driver Nvidia (beta): 260.63...la buona notizia è che sembra funzionare tutto, senza modifiche, compresa la variazione di luminosità finalmente!

State attenti ai driver HDAudio, comunque, io ho dovuto poi reinstallare quelli della scheda audio. Per ora funzioan tutto bene!

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP