|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
ma poi c'è anche il sempreverde rivatuner...e i system tools di nvidia. per cercare eventuali artefatti...ho usato atitool (lo so sembra un controsenso) con quello poi fai venire fuori il "famoso" cubo e premi su "scan for artifacts". se vedi tipo...imperfezioni...(io vedevo quadratini gialli) abbassi le frequenze finchè non torna tutto a posto. con quello ho visto errori che in game(con mw2) e con il 3dmark vantage, non si vedevano. comunque ti conviene provare solo se con un buon raffreddamento...(io ne ho uno con una ventola molto grande ad esempio...almeno un 20cm) in modo tale che forzi il passaggio dell'aria dentro i buchi per l'aspirazione sotto la base del portatile.io, anche per un uso normale la uso...mi abbassa di una 10ina di gradi il portatile(sia per cpu che gpu...) trova anche un programma per le temperature...tipo realtemp... e uno per vedere la scheda video in dettaglio (tipo gpu-z) (entrambi ti fanno vedere temperature max raggiunte se li imposti) attento però...anche se è raro succeda qualcosa di irreparabile se non sai quello che stai facendo è un pò rischioso...a tuo rischio e pericolo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
purtroppo non ho il pad di raffreddamento. l'ati tool l'ho usato pure io sul mio vecchio pavilion zv6100 per oc la vecchia radeon x200, e con risultati abbastanza accettabili
![]() se già scalda da solo senza oc.....non mi azzardo a farlo senza! ho fatto un giro nelle grandi catene e non ho trovato una base con delle ventole decenti. sono tutte piccole...hai una marca da consigliarmi (quella che usi tu magari?? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Member
|
ehm...non so se abbia una marca...è un cooling pad cinese...da 5€
![]() ne uso uno di simile(modello simile)...ma senza led per raffreddare l'xbox360... in genere io quelle cose le trovo nelle fiere dell'elettronica...o dell'informatica. LX:NC01 c'è scritto sull'etichetta...non so se sia la marca o il modello... |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 |
Junior Member
|
ragazzi domanda urgentissima: è normale che sia un po' lento all'avvio? e anche nel caricamento delle pagine web (a volte)...la cosa mi sembra un po' strana viste le caratteristiche del pc,e visti i pochi giorni di vita..
deve superare una fase di "rodaggio" o mi devo preoccupare? |
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Member
|
Quote:
può esser lento a causa delle utility della toshiba che mangiano tempo in avvio di win7, ma altre cause, avendo il pc nuovo, non ne conosco. e per il caricamento pagine lento...hai provato a fare un test della velocità di connessione? basta che fai una ricerca su google "test connection speed".... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Member
|
Quote:
windows7 è lento all'avvio per le 100aia di utility. prova a disattivarli l'avvio...con msconfig.(e non solo quelle toshiba...ma ad esempio itunes avvia 3 applicazioni all'avvio, nokia ovi suite altre 2-3, acrobat un'altra...tante volte per servizi veramente inutili.) tieni conto(se arrivi da un desktop) che un hd a 5400rpm è più lento di uno a 7200. per la connessione ci possono essere vari motivi...dalla linea lenta...al segnale wi-fi basso...al server del sito particolarmente sovraccarico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 | |
Junior Member
|
Quote:
http://www.programmifree.com/confron...ivirus2010.htm |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |
Junior Member
|
Quote:
per esempio: Toshiba Power Saver Toshiba Button Support Toshiba Zooming Utility Toshiba Flash Cards Toshiba HDD Protection Toshiba HDD SS Alert Toshiba eco Utility Toshiba PC Health Monitor Toshiba ReelTime Toshiba TEMPRO Toshiba Notebook Registration Adobe Acrobat Adobe Reader and Acrobat Manager Nero BackItUp Bing Bar Default Manager Toshiba Sleep Toshiba Service Station Toshiba Remote Control Manager iTunes Quicktime Adobe CS4 Service Manager molte le ho saltate...sticazzi sono tantissime!!! però non so quali sono quelle superflue...una vaga idea cel'ho (nero backitup, bingbar..sicuramente vanno tolti..come anche itunes, perchè alla fine lo avvio manualmente non ho bisogno che all'avvio del pc si aprano processi a esso collegati!) però ho molti dubbi su molte cose..tipo, quicktime? se imposto di non avviare quel processo all'avvio del pc succede che non visualizzo le cose che necessitano di quicktime, e devo avviarlo ogni volta manualmente? e acrobat? e poi tutte le cose Toshiba...alcune dal nome sembrano importanti (hdd protection per esempio) ma altre non so manco che cosa siano... datemi una mano per favore ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 | |
Member
|
Quote:
personalmente...io stacco itunes...il servizio bonjour...ma non gli altri 2...mi pare servano a qualcosa per ipod...io ne ho uno. backitup puoi toglierlo(a meno che non usi quella funzione)...idem per bingbar. ecco...io quicktime lo stacco.il problema più grande che potrebbe capitarti...è di non riuscire a veder i filmati di quicktime su internet.in tal caso riattivalo e riavvia. acrobat li tolgo tutti...idem per adobe cs...sia gli aggiornamenti. stacco anche il demone per l'aggiornamento automatico dei driver nvidia. dei programmi toshiba ho tolto tempro, reeltime, e registrazione notebook. ovviamente il consiglio che do(e che io devo ancora seguire) è di mettersi e uno ad una testare i programmi della toshiba.quelli che si reputano interessanti li si tengono attivi, gli altri, prima solo spuntateli dall'avvio automatico e, eventualmente, se non se ne sentite la mancanza, li si disinstalla proprio. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Member
|
Quote:
quello che mi stava sulla pancia era avere driver di un secolo fa(quelli preinstallati ad esempio)...che sia l'ultima o la penultima release non mi tocca più di tanto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 |
Member
|
credetemi...inizio ad esser stufo di non trovare nulla sul sito toshiba del nostro amatissimo notebook! è come se non fossimo tenuti in considerazione! eppure il nostro acquisto è una forma di fiducia verso di loro!
![]() sfogo a parte: se ho letto bene nei post precedenti, ho letto che la gt330m non supporta le directx11....o sbaglio? io le ho installate sul pc e me lo indica pure nel pannello di controllo nvidia. questo vuol dire che a prescindere non le sfrutta oppure le sfrutta veramente? Ultima modifica di fabiopace2 : 08-09-2010 alle 22:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Member
|
Quote:
se desideravi un notebook con dx11 dovevi prendere una ati(serie 5xxx) o aspettare le appena uscite nvidia (serie gt4xxm) per il supporto devi andare nel sito inglese... la trovi tutto. il nostro è un modello "import"...probabilmente è per quello che nel sito italiano non trovi nulla. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
@ZeroC00l: per ora anche io consiglio di tenere i 258.96, molto stabili ed affidabili e inoltre WHQL!
![]() |
![]() |
#275 |
Member
|
non era un desiderio così importante (per giocare uso altro) però se ci fosse stata la possibilità era meglio. sinceramente non ci ho fatto caso al momento dell'acquisto. ho letto le caratteristiche e ne sono rimasto soddisfatto (come lo sono tutt'ora!) .
però anche nel sito americano di toshiba non mi riconosce il numero di serie...possibile???? ma per installare la 258 devo eseguire le istruzioni da te postate, giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Member
|
Quote:
se usi la guida, hai tutte le funzionalità(volendo anche il 3d, se attacchi il monitor ad uno schermo 3dready) ma windows non ti riconosce più la certificazione whql dei driver. io per il momento problemi non ne ho avuti di alcun genere...a parte forse(ma può essere un problema dei driver e basta) la navigazione su pannello di controllo nvidia appare più rallentata. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Anche io honotato il rallentamento all' apertura del pannello nvidia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
Per chi vuole ho trovato questi driver sul sito Toshiba, compaatibili con la nostra scheda video. Sono i 259.37, quindi ultimissimi!
http://cdgenp01.csd.toshiba.com/cont...c40133900c.exe
![]() |
#279 | |
Member
|
Quote:
provati ad installare ma nulla: sempre lo stesso problema dei driver precedenti, luminosità bloccata. ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------ se qualcun altro ha voglia di provare per conferma...nel peggiore dei casi basta fare il ripristino dei vecchi driver e torna tutto normale. se ho un pò di tempo provo a vedere se la mod si riesce a fare pure con questi driver...ma non assicuro nulla. i driver toshiba hanno la struttura dei file diversa da quelli nvdia. Ultima modifica di zeroc00l : 11-09-2010 alle 01:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Senior Member
|
Sono usciti i nuovi driver Nvidia (beta): 260.63...la buona notizia è che sembra funzionare tutto, senza modifiche, compresa la variazione di luminosità finalmente!
State attenti ai driver HDAudio, comunque, io ho dovuto poi reinstallare quelli della scheda audio. Per ora funzioan tutto bene!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:25.