|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Monza
|
Quote:
la prossima volta che vado a comprare una digitale chiedo se ha il flash... |
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Padova
|
Personalmente non sento la mancanza dell'indicatore della batteria...
Molte fotocamere hanno un indicatore a due livelli (pieno e quasi scarico), nella a630 semplicemente quando è pieno non si vede niente... quando è quasi scarico te lo segnala... alla fine si ha una icona in meno che rompe le scatole nel monitor... altra cosa sarebbe su quelle al litio dove rimanere senza batteria vuol dire rimanere a piedi... |
|
|
|
|
|
#163 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#165 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Bannato
|
Quote:
direi proprio di no. sono in procinto di comprare una macchinetta e dopo un prima scrematura ho ridotto la scelta a 3 modelli. la prima cosa che ho fatto è stata quella di scaricarmi specifiche tecniche e manuali... e da quelli si appura senza grossi dubbi che alle canon manca il (per altro poco utile, viste le peculiarità delle ricaricabili) indicatore dello stato di carica. ps. molte ford non hanno la spia della riserva della benzina ^^; Ultima modifica di dave4mame : 24-01-2007 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
amicofragile a me sembra che vuoi trovare a tutti i costi delle pecche nella canon A630.... probabilmente non sei convinto dell'acquisto fatto....tornala e non pensarci più!
|
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si fanno progressi incredibili e poi cadono su delle stupidaggini... @dave: il fatto che alcune ford non abbiano la spia della riserva non giustifica il tutto. è assurdo, punto. |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Città: milano
|
quoto chi ti dice di restituirla...è evidente che hai fatto un acquisto di cui non sei per niente convinto, mettiti il cuore in pace e restituiscila. Ogni macchina ha le sue caratteristiche, questa è una macchina per persone a cui non interessano peso/dimensioni/batterie e ammenicoli vari, ma solo la qualità delle foto. E' a suo modo una macchina particolare, fatta per una particolare fetta di clientela a cui interessa molto la qualità e molto poco tutto il resto.
Quote:
quoto...anche solo per la faccenda del peso e delle batterie...prima l'hai comprata e poi hai inveito perchè andava con le stilo ed era pesante...che va con le stilo c'è scritto dappertutto, lo sanno anche i sassi che le powershot vanno con le stilo. Che fosse pesantuccia mi pare altrettanto ovvio, già di suo è grossa, poi ci metti 4 pile uno si dovrebbe fermare a pensare un secondo prima di spendere 300 euro a caso in una cosa che è il contrario di quello che vuole.Purtroppo la qualità è fatta anche di peso e dimensioni...guarda caso le reflex sono grosse e pesanti, e più si sale col livello, anche all'interno delle stesse reflex,e più si sale ulteriormente come peso e dimensioni e si scende come praticità d'uso. Non si può avere un'utilitaria con la potenza di una SUV....
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 24-01-2007 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
|
#172 | |
|
Member
Città: Padova
|
Quote:
http://www.youtube.com/watch?v=4_-OFCGlzNk a parte gli scherzi però bassmo ha ragione: io sono passato da una panasonic (più leggera, zoom 6X, 2 batterie, indicatore di carica ecc..) alla a630, proprio perchè ho capito che quello che mi interessava di più era la qualità di immagine che tutto il resto... a ognuno il suo... |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
poi.. è la mia prima macchina digitale, vuoi concedermi la facoltà di sbagliare e/o avere qualche dubbio in merito?? "300 a caso in una cosa che è il contrario di quello che voglio"?? 1-chi ti ha detto che li ho spesi a caso 2-chi ti ha detto che sn 300e 3-chi tti ha detto che è il contrario di ciò che voglio (rileggi i miei post, please) 4-ho postato su HWUG per chiedere consigli, punto. Se non ne hai evita di postare. |
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Città: milano
|
Quote:
comunque ok, non volevo offenderti.
|
|
|
|
#175 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
|
|
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
volevo solo chiarire l'intento con cui ho scritto sul forum, tutto qui. |
|
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
|
Riassumendo, i principali "difetti"
1) niente indicatore di batteria 2) schermo grande ma con risoluzione medio-bassa 3) una parte dei settaggi manuali impostati vanno persi se la macchina si spegne e quindi si riaccende. Dimentico qualcosa? PS: sono un estimatore della a630 e penso che per il mio compleanno sarà il regalo principale. Però ci tenevo a capire se c'era qualche "problema".
|
|
|
|
#178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) nn mi pare proprio, la risoluzione è ottima 3) nn ti so dire So che con 4 stilo nn si può pretendere chi sa cosa ma onestamente la macchina "a pieno carico" è molto pesante (intorno ai 350g). Dipende ovviamente l'uso che ne devi fare e se il peso ti interessa.. |
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Bannato
|
Quote:
2) 115k pixel, contro i 230.000 di altre; però è orientabile. 3) che è secondo me un'ottima cosa. io ho una macchina che "se li ricorda" e non hai idea di quante volte ho fotografato "lasciando dentro" una correzione del bianco che non volevo. ci aggiungerei che ad alti iso produce rumore. di contro ha tanti aspetti positivi, alcuni dei quali non li trovi in macchine della stessa classe. |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao a tutti, mi iscrivo al thread dato che ho ordinato ieri questa fotocamera.
L'ho scelta principalmente per la sua resa fotografica (ho visto i sample, veramente ottimi) ed anche perchè volevo un'alternativa + leggera ma ugualmente performante alla P880 che già posseggo. Questo ruolo è stato ricoperto finora da una gloriosa ma ormai obsoleta Nikon Coolpix 2500 che in effetti a parte la bassa risoluzione era comoda nel trasporto. L'unico dubbio che mi è venuto (chiaramente dopo No perchè la P880 ne pesa 500gr senza batteria (che però e al litio e non è pesantissima), non vorrei aver preso una fotocamera uguale a quella che ho.. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:11.

quoto...anche solo per la faccenda del peso e delle batterie...prima l'hai comprata e poi hai inveito perchè andava con le stilo ed era pesante...che va con le stilo c'è scritto dappertutto, lo sanno anche i sassi che le powershot vanno con le stilo. Che fosse pesantuccia mi pare altrettanto ovvio, già di suo è grossa, poi ci metti 4 pile
uno si dovrebbe fermare a pensare un secondo prima di spendere 300 euro a caso in una cosa che è il contrario di quello che vuole.
Impetu hostem perterreo