Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-04-2007, 21:09   #521
ecorman
Member

L'Avatar di ecorman

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Torino
Ciao Ragazzi ho preso La A630 qualche setimana fa grazie ad un dritta diciamo "spziale" si questo forum.
Volevo chiedere una cosa però! ho notato che in automatico a volte mi scgrna l'immagine speciaqlmnte al buio e con i vestiti neri!Come mai?E' un problema di gestione auto dell'iso?Avevo una A80 e mi faceva raramente scherzi simili!
devo dire che uso una scheda sd da 1GB molto lenta della ketron credo l'ho pagata 9 euro, può essere legato a ciò?Anche se mi sembra difficile!grazie delle info!
ciao
Sony: PSP
microsoft: XboX 360
ecorman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 21:39   #522
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da ecorman Guarda i messaggi
Ciao Ragazzi ho preso La A630 qualche setimana fa grazie ad un dritta diciamo "spziale" si questo forum.
Volevo chiedere una cosa però! ho notato che in automatico a volte mi scgrna l'immagine speciaqlmnte al buio e con i vestiti neri!Come mai?E' un problema di gestione auto dell'iso?Avevo una A80 e mi faceva raramente scherzi simili!
devo dire che uso una scheda sd da 1GB molto lenta della ketron credo l'ho pagata 9 euro, può essere legato a ciò?Anche se mi sembra difficile!grazie delle info!
ciao
no non è dovuto alla SD, tranquillo Detto cosi è un po' strano...mah potrebbe essere un problema di iso, però io non l'ho mai riscontrato, e ho fatto diverse foto con scarsa luminosità..
se puoi posta una foto che presenta il problema cosi ti possiamo dire di più
Old 13-04-2007, 22:20   #523
lackyluc
Member

L'Avatar di lackyluc

Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
Presa anche io una A630 dopo lunghe riflessioni e un confronto serrato con la A710. Davvero bella macchina...sono rimasto solo un po deluso dalla modalità "C" (Custom)...credevo fosse una modalità nella quale poter sistemare un certo numero di impostazioni in modo da poterle richiamare velocemente...invece no, si può memorizzare un solo "set di impostazioni" diciamo e richiamare solo quello. Per il resto bella macchina...ci smanetto solo da due giorni ma davvero credo di aver fatto la scelta giusta...Ps la levetta dello zoom ha un po di gioco...anche a voi??...credo sia normale cmq non lo ritengo un problema...

qualche foto

Questa non so come sia venuta così...sembra che il cartello sopra sia stato trattato tipo con un filtro di colore o roba simile...invece è proprio venuta così...forse il cartello ha un angolazione diversa non so domani devo controllare...
Old 13-04-2007, 22:21   #524
Gaiden
Junior Member

L'Avatar di Gaiden

Iscritto dal: Mar 2007
foto davvero molto belle,ottimo affare!!
Gaiden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 09:44   #525
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
E' davvero una bella macchinetta ma l'unica cosa che mi ha lasciato un po cosi' sono le foto notturne..senza cavalletto e' davvero difficile riuscire a farle senza sgranare.... Devo dire che io venivo da una fuji e la notte faceva foto piu "definite" e luminose...(a parita' di tempi, diaframma e iso)
A parte questo dono contento!
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 10:00   #526
seth7ts
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Anzi lo chiedo a voi...
Se state senza cavalletto di sera, piu o meno che impostazioni tenete?(Sto parlando di foto senza flash e soggetti distanti)...
ma e' normale che il flash a sincro lenta non si puo mettere in modalita' custom?? mi pare assurdo..
seth7ts è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 10:08   #527
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da seth7ts Guarda i messaggi
Anzi lo chiedo a voi...
Se state senza cavalletto di sera, piu o meno che impostazioni tenete?(Sto parlando di foto senza flash e soggetti distanti)...
ma e' normale che il flash a sincro lenta non si puo mettere in modalita' custom?? mi pare assurdo..
mi pare dura fare foto di sera senza cavalletto e senza flash.....
le fuji comunque hanno il loro punto di forza nelle foto di sera, non le batte nessuno in quelle condizioni ma soggetti lontani di sera senza flash ne cavalletto è una mission impossible anche per una fuji
ciò non toglie che di sera, con poca luce, a parità di iso una fuji è superiore sicuramente. In altre condizioni invece è il contrario....

Ultima modifica di Bassmo : 14-04-2007 alle 10:11.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 12:26   #528
lackyluc
Member

L'Avatar di lackyluc

Iscritto dal: Nov 2005
Città: vasto
Effettivamente fuji di sera non si supera...io ieri ho provato a fare qlc esperimento ma credo che con un cavalletto, d'obbligo e che cmq ho usato, si possa fare molto di meglio.

Non si vede praticamente una cippa ma non so a me piace sta foto...sono ancora in piena fase sperimentazione...del tipo smanetto più o meno senza sapere cosa sto facendo di preciso...stasera ci riprovo magari vediamo cosa viene fuori.

Ps. So di un Firmware Hack che modifica alcune cose nella macchinetta, tipo abilita i Raw e i live Histogram...sapete magari se ne esiste uno che modifica la modalità "Custom" della macchinetta...madò mi sa che è chiedere troppo!!!!
Old 14-04-2007, 12:36   #529
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Qualcuno sa la differenza che c'è tra la modalità Notturna e fotografia notturna?
A me sembrano la stessa cosa!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2007, 20:43   #530
tommyHD
Senior Member

L'Avatar di tommyHD

Iscritto dal: Jun 2002
Mah..prima avevo una Fuji F11 ed onestamente con il cavalletto di notte le foto escono meglio con la nuova Canon A630 che se la cava egregiamente, una foto scattata di notte e poi 3 di giorno:

Dalla montagna:

Ed infine una primaverile:

Ultima modifica di tommyHD : 16-04-2007 alle 20:47.
tommyHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2007, 12:43   #531
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
Qulcuno mi sa dire quanto puo essere grande un file video? Sul sito della Canon indicano 1 GB, qualcuno ha provato a fare video piu grandi specialmente a 640x480@30?
Grazie
Old 19-04-2007, 11:25   #532
relic77
Junior Member

Ragazzi ho La A630 da un mesetto, che dire uno spettacolo!! è fantastica per la fascia di prezzo in cui si colloca e grazie ai molti settaggi manuali non ha rivali!!

Vi metto due foto che ho fatto come test...

una macro...

e una notturna...

ciao!!
relic77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 15:01   #533
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da relic77 Guarda i messaggi
Ragazzi ho La A630 da un mesetto, che dire uno spettacolo!! è fantastica per la fascia di prezzo in cui si colloca e grazie ai molti settaggi manuali non ha rivali!!

una macro...
http://img207.imageshack.us/img207/4518/img00042dy6.jpg

e una notturna...
http://img216.imageshack.us/img216/1889/hdr131ms4.jpg

ciao!!
Belle foto
Old 19-04-2007, 15:15   #534
salvodel
Senior Member

L'Avatar di salvodel

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da relic77 Guarda i messaggi

una macro...

e una notturna...

ciao!!
Bellissime foto ma un video da piu di un giga a 640x480@30 me lo potresti fare? Mica me lo devi spedire......volgio solo sapere se la macchinetta riesce a farli piu grandi di un giga!
Spero che tu abbia anche una scheda da 2 GB.....
Aspetto notizie
Grazie
Old 19-04-2007, 15:31   #535
relic77
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da salvodel Guarda i messaggi
Bellissime foto ma un video da piu di un giga a 640x480@30 me lo potresti fare? Mica me lo devi spedire......volgio solo sapere se la macchinetta riesce a farli piu grandi di un giga!
Spero che tu abbia anche una scheda da 2 GB.....
Aspetto notizie
Grazie
Ciao, purtroppo ho una SD da 1Gb
relic77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 16:32   #536
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

stelo di rosa con afidi
Old 19-04-2007, 16:53   #537
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Old 19-04-2007, 17:13   #538
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
quiz...a che appartiene??

Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2007, 17:19   #539
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da Andre106 Guarda i messaggi
wii
Old 19-04-2007, 17:21   #540
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Sii

Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
HONOR esagera: il suo nuovo mid-range ha...
Deus Ex Remastered è ufficiale e ...
Xiaomi accelera sulle auto elettriche: c...
TikTok resterà negli USA: ecco ch...
La fucina di stelle Sagittario B2 &egrav...
Un razzo spaziale ULA Atlas V ha portato...
Silent Hill f vi farà scoprire la...
Leapmotor ha prodotto il suo milionesimo...
PlayStation Pulse Elevate: i primi altop...
Nove banche europee sfidano Tether e Cir...
Netflix: addio al piano Base senza pubbl...
Flight Simulator su PlayStation per la p...
Bosch taglierà 13.000 posti di la...
Nothing e CMF si separano: il brand low ...
Logitech MX Master 3S a 69€ su Amazon: i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian