|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#281 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
|
Quote:
Molto meglio vederle prima al pc, se non altro per scegliere se stamparla o no o se si ha voglia per correggerla, togliere gli occhi rossi, ecc.
![]() |
![]() |
#282 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
![]() ![]()
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#283 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Roma
|
Presa da qualche settimana la suddeta fotocamera....Fenomenale...
La funzione macro poi è quasi un microscopio: ![]() Quello che si vede nella foto è il particolare di un Intel 8086 che ho riscovato infondo a un casstto...Peccato solo che il vetrino di protezione fosse un po rovinato dal tempo ma a parte quello sono rimasto a bocca aperta.Le dimensioni reali del die della cpu sono 3.5x4.5 mm. Consigliatissima ![]() Ultima modifica di Abysss : 26-02-2007 alle 05:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#284 |
Senior Member
|
![]() Bella sta foto, da buon nerd mi piace molto ![]() però metti una preview cliccabile...Postata direttamente sballa tutto il layout della pagina ![]()
![]() |
#285 |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
da canon A80 a Canon A630
Scusate, prima avevo una canon A80 che poi un bel giorno dopo appena 2 anni di vita si è spenta..mi trovavo molto bene perchè faceva bellissime foto anche in automatico e non usavo quasi mai il flash..con questa in vece mi accorgo sempre più spesso che il flash è indispensabile, senza le foto fanno pietà..poi sicuramente la macchina è piu manuale e forse ho sbagliato scelta ma ormai ce l'ho e mi piacerebbe trovare un compromesso che la avvicini alla A80..considerando che io prima usavo sempre la funzione automatica..lo scatto lento o notturno..e lo scatto veloce..che in questa non mi sembra poi così veloce..
ripeto sono molto profano e aspetto consigli, in cambio posterò bellissime foto nel caso che impari davvero ad usarla.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#286 | |
Senior Member
|
Quote:
spiega bene in che condizioni non ti vengono bene le foto senza flash....dici che usi lo scatto lento o notturno, col cavalletto immagino! tieni presente che su auto la a 630 non ti fa andare oltre il secondo mi pare, per fare tempi più lunghi la devi mettere in manuale.
Ho concluso con: Corvax, Phopho, dr.gazza, geminiII, Bladexx, Thebaro, JAN THE LAST, Trapana, w-shark, ilBenny(x2), ChriD, Estero, keemax, mspr, GIVDYX Ultima modifica di Bassmo : 25-02-2007 alle 12:50. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#287 |
Junior Member
|
![]() questa l'ho fatta con la 630..a voi come sembra?..mah.. Ultima modifica di bivalerio : 26-02-2007 alle 08:22. Motivo: nessuno |
![]() |
![]() |
![]() |
#288 |
Senior Member
|
cos'ha che non ti convince?
![]() |
#289 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
la foto del processore è spettacolare.
solo un dubbio. come è stata "trattata"? non ha dati exif... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#290 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#291 |
Junior Member
|
tramonti
![]() questa è una vecchia foto, non c'entra niente a parte che il soggetto è lo stesso, è fatta con una casio ex z60..mi piacerebbe ottenere anche con la 630 questi colori caldi ma anche con il subacqueo non creo ci arrivi..beh al di là dei tanti difetti con scarsa luce o serale x quello la casio (tramonti) aveva un punto a favore.. x la foto postata prima durante il giorno dal basso credo di aver usato l'automatico se non sbaglio.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#292 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Se poi vuoi ottenere un effetto di calore particolare ritocchi con photoshop o usi il bilanciamento del bianco in modo intelligente. (puoi anche crearti un tuo profilo di colore adatto a far venire i tramonti coi colori che ti piacciono) Non ci hai detto invece cosa non ti piace di quella foto diurna che a noi pare perfetta ![]()
![]() |
![]() |
#293 |
Senior Member
|
A dir la verità,il camion sullo sfondo la foto la rovina un pò
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#294 |
Bannato
|
mah, butto li i miei due cents.
secondo me l'importante è che la macchina renda le foto con i colori VERI. Già le canon (come altre marche) tendono a saturare i colori più del dovuto. Personalmente questi effetti preferirei averli se non in PP, almeno come "opzionali". ad ogni modo, pur non conoscendo tutte le impostazioni delle 6xx, mi sembra strano che non ci sia l'opzione di regolamento della saturazione colori... |
![]() |
![]() |
![]() |
#295 | |
Senior Member
|
Quote:
appunto...i colori devono essere naturali, non sovrasaturi. Se poi vuoi ottenerli più saturi del naturale ci sono diversi modi per farlo, ma la fotocamera di default dovrebbe essere il più possibile "neutra" ![]()
![]() |
![]() |
#296 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#297 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#298 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#299 | |
Bannato
|
Quote:
![]() si può notare anche su un paio di foto dello stesso soggetto (un prato) che un utente ha postato proprio qui sul forum... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#300 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Comunque per il poco uso che ne ho fatto sino ad adesso, devo dire che sono stra-soddisfatto, la mancanza che sento maggiormente , lo scarso sfocato, ma chi prende le compatte già lo sa... ![]() ![]() Posto una foto non ritoccata come esempio di resa colori: assicuro che è molto fedele ai colori reali (oltretutto l'ho pure sottoesposta x saturare di +...) ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:05.