Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2007, 12:25   #241
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da astralprojection Guarda i messaggi
posso postarti solo il fiore , le altre le ho cancellate , cmq diamine ma davvero il fiore \i fiori sono fuori fuoco?

e io che pensavo fosse una foto discreta

http://img73.imageshack.us/img73/6875/img0428uk9.jpg
forse è leggermente mossa, più che fuori fuoco...non saprei però come inizio non c'è male dai
Old 20-02-2007, 19:27   #242
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Un Pò Di Esempi Diurni :

[...]

3) http://www.flickr.com/photo_exif.gne?id=378194926

Commenti.........?
Quote:
Originariamente inviato da Bassmo Guarda i messaggi
Non l'avevo vista l'originale, mi era sfuggita, sorry. Comunque ora che l'ho vista devo dire che di grana ce n'è, secondo me non è stata fatta a 100 iso come c'è scritto sul sito...
aspetto di tornare a casa stasera per vedere gli exif col software canon per vedere info più precise, ma dalla grana secondo me non è assolutamente a 100 iso.
Effettivamente col software canon salta fuori che è stata fatta a 100 iso....ma a me non pare proprio
secondo me è un baco degli exif, io dico che minimo è a 400 iso, c'è troppo rumore per essere una a630 a 100 iso.

Non è che l'autore ci può dare delucidazioni in merito? come è stata scattata? sono curioso

Ultima modifica di Bassmo : 20-02-2007 alle 19:30.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2007, 21:36   #243
astralprojection
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Italy
Questa foto è stata scattata a 100 ISO:http://www.flickr.com/photos/astral06/378194926/

Era una giornata limpidissima , ma stupidamente la settai a 100 iso......gli exif sono originali niente bug.......
Old 20-02-2007, 22:05   #244
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Questa foto è stata scattata a 100 ISO:http://www.flickr.com/photos/astral06/378194926/

Era una giornata limpidissima , ma stupidamente la settai a 100 iso......gli exif sono originali niente bug.......
100 iso vanno bene per una giornata limpida

forse la grana potrebbe derivare dal diaframma cosi chiuso allora? mah, bisognerebbe fare un po' di prove
Old 20-02-2007, 22:32   #245
bivalerio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
consigli per il tramonto

Sgt.Pepper89
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Cambio spesso...Room 101 - /home/pepper - de_dust2 -

R: tramonto canon a630
Quote:
Originariamente inviato da bivalerio
ciao sergent pepper..le tue foto dei tramonti sono molto belle davvero..anch'io ho la 630 e vlevo sapere quali impostazioni avevi usato, io ho un po' di difficolta con tramonti alba ecc..grazie 1000!!!

Mmm li faccio solitamente in manuale (per trovare il giusto equlibrio tra apertura e luminosità), ma ho notato che vengono benissimo con l'impostazione "underwater" per fare foto sottacqua. Si trova ruotando su scn e poi cercando l'iconcina del pesciolino
Prova e dimmi, vengono davvero bene. L'altro modo più macchinoso è regolare ogni volta il bianco su una zona azzurra...è lungo e un po complicato ma funziona anche meglio.
Spero di esserti stato d'aiuto, però era meglio chiederlo direttamente nel thread così da aiutare anche altri e avere più pareri.
Ciao!
bivalerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 09:55   #246
bivalerio
Junior Member

canon

avevo una canon a80 (andava da dio)..poi un bel giorno puff..non andava più..poi sono passato ad una casio ex z60..non ero soddisfatto allora sono ripassato alla canon a630 e voglio imparare ad usarla..consigli sempre ben accetti..
anche se devo essere sincero la casio ex z60 x alcuni aspetti non era male..tipo le foto al tramonto, la velocità di scatto, la maneggevolezza..
la voglio ricomprare..tanto adesso nuova la si trova a 170.00 (trasporto incluso) e io su ebay usata l'ho venduta a 167.00..
Old 21-02-2007, 14:25   #247
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Iscritto dal: Jan 2002
Lunedì prendo la a640 che grazie ad un amico che passa ad una eos 400d ed ha bisogno di fondi me la da per 200€ dopo una lunghissima contrattazione!
Si accettano consigli su sd... io avevo pensato ad una sd oem samsung 4gigi 150x che da un notissimo venditore della baia verrebbe 38€ s.s incluse... che ne dite?
Attendo consigli!
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 15:15   #248
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
Lunedì prendo la a640 che grazie ad un amico che passa ad una eos 400d ed ha bisogno di fondi me la da per 200€ dopo una lunghissima contrattazione!
Si accettano consigli su sd... io avevo pensato ad una sd oem samsung 4gigi 150x che da un notissimo venditore della baia verrebbe 38€ s.s incluse... che ne dite?
Attendo consigli!
consiglione 4gigi 150x non esiste specialmente a 38 euro...con quella cifra ci prendi al massimo una 2 giga 66x.
dato che sulla capacità non si può barare barano sulla velocità, è sicuramente una sd lenta

occhio che spesso dichiarano velocità mirabolanti che poi in realtà sono solo in lettura, mentre la velocità che conta maggiormente è quella in scrittura.
Se fai caso la sandisk che è la leader del settore nemmeno la produce una 4giga da 130-150x......il massimo è la 4 giga 66x e costa un occhio...fai tu due conti...la leader di settore manco riesce a produrla e il tuo venditore della baia te la regala a 38 euri

c'è qualcosa che non va

Ultima modifica di Bassmo : 21-02-2007 alle 15:24.
Bassmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2007, 16:07   #249
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Quote:
consiglione 4gigi 150x non esiste specialmente a 38 euro...con quella cifra ci prendi al massimo una 2 giga 66x.
dato che sulla capacità non si può barare barano sulla velocità, è sicuramente una sd lenta

occhio che spesso dichiarano velocità mirabolanti che poi in realtà sono solo in lettura, mentre la velocità che conta maggiormente è quella in scrittura.
Se fai caso la sandisk che è la leader del settore nemmeno la produce una 4giga da 130-150x......il massimo è la 4 giga 66x e costa un occhio...fai tu due conti...la leader di settore manco riesce a produrla e il tuo venditore della baia te la regala a 38 euri

c'è qualcosa che non va
Mi sembra strano visto che questo ha un feedback di più di 100.000 e a giudicare dai commenti (anche di italiani) sono tutti molto soddisfatti...
Old 21-02-2007, 16:55   #250
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Mi sembra strano visto che questo ha un feedback di più di 100.000 e a giudicare dai commenti (anche di italiani) sono tutti molto soddisfatti...
guarda su pixmania c'è un 4giga 150x a 86 euro, ma posso dirti che:

1)86 euro non sono 38...come fa a venderla a quel prezzo?
2)150x saranno sovradichiarati, e solo in lettura, probabilmente sarà una scheda che IN LETTURA farà 100x (sovredichiarati a 150) e in scrittura farà 10x...molto sempilce.

Una 4 giga 150 IN SCRITTURA REALI, se esiste, costa sicuramente più di 100 euro, quindi non farti ingannare...
quella sarà pure una scheda da 4giga ma fidati che è lenta.

Per intenderci a 133x reali sia in scrittura che in lettura, con quella cifra si compra una scheda da un giga (la sandisk extremeIII da un giga).
Old 22-02-2007, 08:32   #251
Vash_85
Senior Member

L'Avatar di Vash_85

Un ultima cosa, la macchina ha garanzia europea, cambia qualcosa da quella italiana o è lo stesso?
Old 22-02-2007, 11:18   #252
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Torino
Quote:
guarda su pixmania c'è un 4giga 150x a 86 euro, ma posso dirti che:

1)86 euro non sono 38...come fa a venderla a quel prezzo?
2)150x saranno sovradichiarati, e solo in lettura, probabilmente sarà una scheda che IN LETTURA farà 100x (sovredichiarati a 150) e in scrittura farà 10x...molto sempilce.

Una 4 giga 150 IN SCRITTURA REALI, se esiste, costa sicuramente più di 100 euro, quindi non farti ingannare...
quella sarà pure una scheda da 4giga ma fidati che è lenta.

Per intenderci a 133x reali sia in scrittura che in lettura, con quella cifra si compra una scheda da un giga (la sandisk extremeIII da un giga).
Riassumendo una SD affinchè non sia un collo di bottiglia per lo scatto a raffica dovrebbe andare a minimo quale velocità (tipo/denominazione e/o nX) e preferibilmente di che marca (per evitare sole sul discorso lettura/scrittura)?

Grazie
Old 22-02-2007, 13:41   #253
bivalerio
Junior Member

canon a630/640 Vs canon a80/a95

Si può dire che la canon a80/95 siano di granlunga superiori alle 630/640?
Old 22-02-2007, 14:00   #254
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da bivalerio Guarda i messaggi
no, direi proprio di no...
Old 22-02-2007, 14:02   #255
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Un ultima cosa, la macchina ha garanzia europea, cambia qualcosa da quella italiana o è lo stesso?
cambia solo la lingua del manuale di istruzioni stampato...ma tanto è quello ridotto quello stampato, il manuale completo è comunque solo sul cd (che contiene comunque tutte le lingue).
La garanzia canon è SEMPRE di 2 anni e valida in tutta europa
Old 22-02-2007, 14:07   #256
Bassmo
Senior Member

L'Avatar di Bassmo

Quote:
Originariamente inviato da zanzarame Guarda i messaggi
Riassumendo una SD affinchè non sia un collo di bottiglia per lo scatto a raffica dovrebbe andare a minimo quale velocità (tipo/denominazione e/o nX) e preferibilmente di che marca (per evitare sole sul discorso lettura/scrittura)?

Grazie
Una velocità di 60-70x è ottimale per una compatta come la a630. Velocità maggiori non verrebbero sfruttate, poi se uno vuole prenderla velocissima in modo da sfruttare a pieno anche macchine future...tanto meglio.
La marca migliore è la sandisk, è la leader di mercato nel campo, garantisce che le velocità dichiarate sono sia in scrittura che in lettura.

La linea di sd sandisk chiamata "ULTRA II" viaggia a 66x ( 10 MB/s ) , è quella che va bene per noi
La linea "EXTREME III" è la più veloce, 133x (20 MB/s) se si vuole esagerare
Old 22-02-2007, 14:55   #257
ezio79
Senior Member

L'Avatar di ezio79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
Quote:
come Ti è venuto in mente?!
ezio79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 15:08   #258
gerry722
Senior Member

L'Avatar di gerry722

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Io non l'avrei detto
gerry722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2007, 17:19   #259
zanzarame
Senior Member

L'Avatar di zanzarame

Iscritto dal: Dec 1999
Quote:
Direi proprio di no: vedi
http://www.imaging-resource.com/CAMD...submit=Compare

A parità di dimensione di sensore, meno MP. Poi se non sbaglio hanno il processore DIGIC I (e le 630-640 il II, molto più veloce).

Le prime sono di un bel po' di anni fa. Le seconde appena uscite, quindi con nuove caratteristiche, interessanti e non presenti sulle prime.

Ciao
Old 23-02-2007, 10:33   #260
#nestore#
Member

Iscritto dal: Feb 2006
io ho preso una scheda da 512 mega
sinceramente non capisco a cosa possano servire schede con memoria più grande.....
#nestore# è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Addio termosifoni? Ecco la pittura itali...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian