|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#801 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Salve, mi è arrivato Venerdì scorso il router in questione da Libero ed ho un paio di problemi con più sessioni del mulo (2 , 3 PC con mulo)...però ora vedo di leggere un po' quello che c'è su questo 3D per vedere se risolvo.
Per quanto riguarda il rumore sulla linea di massosasso, allora, avevo lo stesso poblema, ma i filtri non c'entrano assolutamente niente. Il problema stà nella tua rete telefonica interna. Mi spiego. Io ho 4 telefoni all'interno della casa. Ovviamente libero ha mandato 2 filtri. Anche se metto i filtri a 2 su 4 telefoni, praticamenente il rumore della ADSL, "rigira" attraverso le due prese non filtrate e quindi anche dove ci sono i filtri senti il rumore. Per ovviare al problema (senza per ora acquistare alri 2 filtri), ho staccato i due telefoni senza filtri ![]() Risultato? Non si sente più alcun rumore! ![]() Ora passo ai mie problemi, vediamo se ho capito da quei pochi post che ho letto (data la lungaggine del 3d...magari poi mi dite se mim sono scordato qualcosa o se è stato già detto) Dunque... 1) Firmware....meglio la PE.7 perchè è più stabile con il Wireless io avevo messo la PE.9) 2) Per il mulo....oltre ad aprire le porte sul NAT (ovvio ![]() 3) ... ![]() Grazie ciao
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
![]() |
![]() |
#802 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
![]() 2) Il firmware io ho su la pe.9 e non ho alcun problema wifi (anzi..) 3) Non serve disabilitare niente nel fw (ne impostare niente) basta solo nattare le porte sul NAT ![]() |
|
![]() |
![]() |
#803 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
io aggiungerei che se usi due pc con 2 emule allora devi nattare entrambi i pc nel senso che:
1 pc emule porte 4661 4662 (default) sul nat metti da 4661 a 4662 ip 192.168.1.33 2 pc emule cambi le porte e metti es: 5661 5662 sul nat metti da 5661 a 5662 ip 192.168.1.34 le porte sono quelle assegnate dal dhcp eventualemnte se lo hai disabilitato, devi usare gli indirzzi della scheda che hai assegnato Spero di essere stato chiaro Sul firewall secondo me devi aprire le porte altrimenti il kad di dice firewalled e ti assegna un id basso |
![]() |
![]() |
#804 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#805 |
Junior Member
|
la cosa migliore per i filtri, è filtrare tutto a monte ... e separare le linee con uno splitter
![]() |
![]() |
![]() |
#806 |
Junior Member
|
Stasera tolgo le regole sul firewall e domani ti dico... ineffetti ho sempre sseguito le indicazioni dei vari sit i, emule etc boh
in effetti dopo che l'ho installato mi aspettavo di dover aprire un sacco di porte e in realtà funzionava lo stesso di default quindi il firewall come è impostato? |
![]() |
![]() |
#807 | |
Senior Member
|
Quote:
Il FIrewall ha impostazioni generiche per la protezione stealthed delle porte (nascoste agli altri) sia per i trojan che per i DoS (Denial of Service). In realtà infatti nel caso specifico di emule tu dici soltanto al NAT di far passare i dati non sul firewall, ma di permettere ai dati di instradarsi tramite quelle porte relative ad una macchina specifica. Infatti, se provi a fare un port test da un pc che non sia quelle delle porte nattate; noterai che le stesse porte sono stealthed e cioè nascoste ![]() |
|
![]() |
![]() |
#808 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
|
Bhe, si, quello di NAT su porte differenti e collegamento a server differenti è una cosa scontata....
Il problema è che, anche se n PC sta gia "Tirando" a 130K quando si collega un'altro (mulo) di botto si dimezza e oltre. Ora, scontato che porte, server, e NAT sono configurate correttamente, rimane il problema (forse) di quante connessioni settare su ogni mulo, quante richieste ogni 5 sec, ecc... Voi che dite? Lo zyxel ha un Bandwidth Managment, ma è solo "outgoing" da router, quindi non si può fare un "traffic shaping" in "ingresso" al router su ogni IP interno collegato. Al contrario si può fare in uscita. Ma a che serve ?? Intendo controllare l'uscita... ![]() ![]()
Q9450, Gigabyte EP45-DS4, DDR2 4G Corsair Dominator 1066Mhz, Club3D HD4850, Samsung Spinpoint 750Gb, Masterizzatori Pioneer DVR-215, Technotrend T-3000Hybrid, Creative P580 ...conosci il mondo degli HTPC?? vieni a scoprirlo Qui ![]() |
![]() |
![]() |
#809 | |
Junior Member
|
Quote:
ho tolto le regole ... e il kad riusulta firewalled... quando riduci per intenederci emule nel sistem tray, l'icona la trovi mascherata... e quando apri emule il mondo che dovrebbe contenere 2 freccie diagonali verdi, ne hai invece una gialla COn ciò non dico che non funziona ma tutto quello che può arrivar dal kad te lo giochi |
|
![]() |
![]() |
#810 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
forse il mio zyxel è morto
allora l'ho aggiornato giorni fa alla versione PE9 e dopo 3 ore cdi collegamento tutt'a un tratto dopo che ha trovato i computer connessi al router, il router si resetta e fa questo di continuo non conesentendomi di usarlo. C'è qualche soluzione a questo sistema, aggiornare il firmware con qualche altro modo?
Gabriweb attendo anche un tuo commento Ragazzi vi prego datemi una mano sono disperato |
![]() |
![]() |
#811 | |
Senior Member
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
![]() |
#812 |
Senior Member
|
si ma niente anche se non è connessso alla linea
0 su 0 come si può fare esistono metodi di aggiornamneto firmware perchè per 30 sec sta connesso l pc poi è come se si staccasse,quindi potrei tentare a rimettere la pe6 però non usnado l'interfaccia web perchè non mi si connette, te che mi dici?
|
![]() |
![]() |
#813 | |
Senior Member
|
Quote:
sei sicuro poi di averci messo il firmware giusto per la tua revisione hardware?
![]() |
#814 |
Senior Member
|
fors equesto ho sbagliato però anche se non connesso al pc
mi fa lo stesso problema ma come si può fare?
Senti dal sito zyxel ci sono i vari modi per fare l'aggiornamento del firmware non me li potresti mandare per e-mail, ci sono altri metodi in più a quello via interfaccia web e poi mi servirebbe la pe6 Mi potresti fare sto favore? |
![]() |
![]() |
#815 |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Una info se possibile.
Alle mie tre macchine collegate al router ho dato come indirizzo del server dns quello del router (192.168.1.1). Al router , alla voce LAN->DHCP, ho inserito come server DNS quelli del mio provider (telecom, 212.216. etc...). Vorrei essere sicuro che la procedura che ho eseguito sia giusta. Cioè se i server DNS che sto utilizzando siano proprio quelli e non altri. Ho provato a fare un ipconfig/all da una macchina (credo sia lo stesso dalle altre) e come indirizzo del server DNS mi da, ovviamente, quello del router, ma non riesco a vedere a quali DNS è connesso il router... Se così non fosse, come faccio ad impostare al router i DNS di Telecom, per obbligarlo ad usare quest'ultimi? Grazie! ![]() |
![]() |
![]() |
#816 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi io te lo scarico (meglio l'ultima versione ![]() Poi vediamo il da farsi, ok?
![]() |
#817 |
Senior Member
|
c'è scritto 61
senti ti mando per pvt la mia mail però mandami i metodi per il firmware e la versione pe6 del firmware che è poi sarà quella di appartenenza
|
![]() |
![]() |
#818 | |
Senior Member
|
Quote:
212.216.172.62 212.216.112.112 Altri utilizzano anche server diversi, ma questi sono quelli più "in voga" ![]() |
|
![]() |
![]() |
#819 | |
Moderatore
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Ho anche io una discreta raccolta di server DNS tra Telecom, Interbusiness, Infostrada, etc. Quindi la procedura per indicare al router quali DNS utilizzare è corretta. Mi chiedo e ti chiedo adesso: se nel menù LAN, sottomenù DHCP alla voce DNS non inserisco nulla, il router per connettersi dovrebbe prendere quelli in automatico che da l'ISP. Da dove si può vedere quali DNS ha preso? Sempre dal sottomenù DHCP? Perdona la mia curiosità. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#820 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Matera
|
Quote:
fai cosi' start---------esegui------cmd-------------ipconfig /all alla voce dns ti dice i dns che stai utilizzando. ![]() ciao
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:26.