Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2007, 15:25   #501
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da GregoryH Guarda i messaggi
Non so se conviene sperare . Un firmware software deve risiedere su di una memoria non volatile (tipo ROM), la quale ha dimensioni limitate, quindi è difficile, se non impossibile, implementare delle funzioni aggiuntive così complesse in uno spazio così piccolo.
Non nascondo la voglia di essere smentito dal prossimo firmware samsung .
Naturalmente, è sempre possibile "sacrificare" un po' di spazio disco per nuove funzionalità sebbene concordi con voi che difficilmente svilupperanno queste caratteristiche, visto che il lettore farebbe concorrenza ad altri loro prodotti analoghi... comunque, sembra che a breve avremmo il text file viewer (che non dovrebbe essere difficile da implementare, a naso). Sarebbe carino avere anche un registratore per la radio... neanche questo sembra complessissimo, IMHO anche perchè non conosco le specifiche hardware del device con precisione.
Mixmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 13:35   #502
romo
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2007
salve!

ma a voi il lettore samsung funziona veramente USB 2.0?

io ho win xp service pack 2 , con scheda madre che supporta le periferiche USB2
(scheda madre: foxconn e chipset amd socket 939)

a me dice "la periferica può funzionare più velocemente"
romo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 14:05   #503
scarano76
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
a me lo rileva correttamente senza nessuna scritta, ho xp2
scarano76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 14:15   #504
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Prova a cambiare porta usb. A me sulla stessa porta a volte dice quello che hai detto tu e a volte invece funziona a meraviglia. Non so per quale motivo...però poco male, tanto non è che devo trasferire 4 GB di dati ogni volta...
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 06:50   #505
kamo
Member

Iscritto dal: Jul 2006
durata batteria

ciao, il mio lettore impiega diverse ore (e non le 2.5 previste) per ricaricarsi. Inoltre finora (ce l'ho da un mese) si scarica dopo un 5-6 ore di riproduzione e una decina di ore di stand-by.
E' normale tutto questo?
A voi quanto ore di riproduzione consente la batteria?
Grazie
kamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 08:02   #506
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
due mesi, riproduzione in 5 giorni = 10 orette fate un po voi i conti...
indi mi sembra strano... il lettore non va tenuto attaccato troppo oltre la carica completa, deve essere in un luogo fresco (se durante la ricarica la batteria si scalda troppo si rovina), non deve scaricarsi completamente (io appena diventa rosso ricarico)... questi sono i consigli che ho letto da qualche parte

dtreert
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 09:41   #507
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Quote:
Originariamente inviato da kamo Guarda i messaggi
ciao, il mio lettore impiega diverse ore (e non le 2.5 previste) per ricaricarsi. Inoltre finora (ce l'ho da un mese) si scarica dopo un 5-6 ore di riproduzione e una decina di ore di stand-by.
E' normale tutto questo?
Grazie
Non ho mai fatto i conti precisi, ma il mio impiega circa 4 ore per caricarsi, dopo di che mi dura una settimana, con una media di 2-3 ore di riproduzione al giorno... facciamo quindi che duri circa 20 ore tra una ricarca e l'altra.
Old 03-03-2007, 14:13   #508
Adramelec
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Qualcuno mi sa dire in 1 gb quanti brani ci vanno? Giusto per capire se mi conviene una memoria così bassa, lo dovrei andare a comprare oggi (89.90 euro) ma sono ancora indeciso. Scusate la domanda stupida.
Adramelec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 14:28   #509
GregoryH
Member

L'Avatar di GregoryH

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
E' normale tutto questo?
Grazie
a me la ricarica dura 4 ore e pure a me dura una settimana, anche se lo utilizzo dalle 3-4 ore in riproduzione (a volte ho fatto anche 6-7 ore )
GregoryH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2007, 14:30   #510
GregoryH
Member

L'Avatar di GregoryH

Quote:
Originariamente inviato da Adramelec Guarda i messaggi
Qualcuno mi sa dire in 1 gb quanti brani ci vanno? Giusto per capire se mi conviene una memoria così bassa, lo dovrei andare a comprare oggi (89.90 euro) ma sono ancora indeciso. Scusate la domanda stupida.
su di 1 GB ho tengo 166 brani anche se ho molti concerti di musica classica, che sono molto lunghi, quindi 1 GB credo che vada bene, anche se 2 GB è meglio in previsione futura.
Old 03-03-2007, 15:08   #511
Mixmar
Senior Member

L'Avatar di Mixmar

Quote:
Dipende moltissimo dal livello di compressione che applichi alla musica: vale sempre la regola per cui, più comprimi, più brani potranno stare sul lettore, ma minore sarà anche la loro qualità; viceversa, comprimendo poco ottieni brani di ottima qualità, ma molto "pesanti".
Old 03-03-2007, 20:40   #512
*Eva*
Junior Member

L'Avatar di *Eva*

Iscritto dal: Aug 2006
Ciao!
Il mio iPod Mini è andato in pensione... ... l' ho sostituito con questo fantastico Samsung...anche se ho dovuto sacrificare 2 dei 6 GB ai quali ero abituata...L'ho comprato ieri...quindi l'ho usato solo un paio d'ore sul treno, ma sono molto soddisfatta dell'acquisto...intanto mi sono fatta una cultura leggendo tutte le 26 pagine di discussione...ho installato Media Monkey che è più o meno come iTunes (il programma fornito dalla Samsung è pietoso !!!)...
Ora vorrei avere dei consigli...non so bene come gestire la batteria...quella dll'iPod è durata 2 anni scarsi...questa sembra avere un'autonomia + lunga e vorrei sapere se ci sono dei metodi da seguire per farla durare di +...non so per esempio se caricare il lettore solo quando è quasi completamente scarico....oppure se si può caricare senza problemi anche se la batteria è ancora a metà...ovviamente so che diminuire la luminosità dello schermo e la durata della retroilluminazione sono fattori importanti (infatti li ho già impostati tutti al minimo...)
Attendo consigli ! Grazie per la pazienza !
*Eva* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 12:07   #513
kamo
Member

Iscritto dal: Jul 2006
aiuto!!!!

Dopo la ricarica di ieri, ho portato il lettore con me in montagna. Arrivato su, faccio per accenderlo e non compare nulla. Dopo un pò di smarrimento lo provo con le cuffie: il lettore funziona benissimo "semplicemente" ho perso la visualizzazione del display.
Cioè tutto scuro, anche sotto ricarica. Non c'è più display.
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Qualcuno ha avuto modo di saggiare la velocità dell'assistenza?
Come si fa, si va dal negozio dove lo si è comprato o direttamente dalla Samsung?
Help help
ciao
kamo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 12:14   #514
GregoryH
Member

L'Avatar di GregoryH

Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
due mesi, riproduzione in 5 giorni = 10 orette fate un po voi i conti...
indi mi sembra strano... il lettore non va tenuto attaccato troppo oltre la carica completa, deve essere in un luogo fresco (se durante la ricarica la batteria si scalda troppo si rovina), non deve scaricarsi completamente (io appena diventa rosso ricarico)... questi sono i consigli che ho letto da qualche parte

dtreert
Scusa, ma non ho capito. 2 mesi sono 60 giorni, diciamo 8 settimane, ipotizziamo che lo usi 5 giorni a settimana, quindi lo utilizzi per 40 giorni, ogni 5 giorni fai 10 ore e quindi 80 ore di riproduzione; un po' troppi anche se usi la batteria in maniera perfetta. forse ho sbagliato qualcosa o non ho capito?
Old 04-03-2007, 13:55   #515
marco_iol
Senior Member

L'Avatar di marco_iol

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Genova
Quote:
Dopo la ricarica di ieri, ho portato il lettore con me in montagna. Arrivato su, faccio per accenderlo e non compare nulla. Dopo un pò di smarrimento lo provo con le cuffie: il lettore funziona benissimo "semplicemente" ho perso la visualizzazione del display.
Cioè tutto scuro, anche sotto ricarica. Non c'è più display.
A qualcuno è successo qualcosa di simile?
Qualcuno ha avuto modo di saggiare la velocità dell'assistenza?
Come si fa, si va dal negozio dove lo si è comprato o direttamente dalla Samsung?
Help help
ciao
Da ieri sono anch'io un felice - per ora - possessore di questo player mp3. L'ho usato troppo poco per poter dare un giudizio: sicuramente posso però affermare che la qualità audio è decisamente elevata. E il player è proprio bello, leggero e funzionale - solo col touchpad devo prendere ancora un po' di confidenza... Se la durata della batteria è quella indicata da tutti, lo reputo il mio player "ideale".
Per quanto riguarda lo schermo tutto scuro, anche a me ieri sera è successo qualcosa di simile: era collegato all'USB, schiaccio un tasto per verificare le canzoni che avevo nel frattempo trasmesso e si spegne tutto - non ho però verificato se funzionava o meno. Dopo averlo scollegato e collegato alcune volte e un po' di smanettamento ho provato a premere il tasto reset: tutto è tornato a funzionare come prima! Magari prova anche tu a vedere cosa succede schiacciano il reset...
marco_iol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 15:16   #516
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da GregoryH Guarda i messaggi
Scusa, ma non ho capito. 2 mesi sono 60 giorni, diciamo 8 settimane, ipotizziamo che lo usi 5 giorni a settimana, quindi lo utilizzi per 40 giorni, ogni 5 giorni fai 10 ore e quindi 80 ore di riproduzione; un po' troppi anche se usi la batteria in maniera perfetta. forse ho sbagliato qualcosa o non ho capito?
il due mesi era riferito al fatto che ce l'ho da due mesi, quello che intendevo è che lo ricarico circa una volta ogni 5 giorni ecc...
scusa se so stato poco chiaro...

questo link è la bibbia delle batterie al litio (o comandamenti):
http://www.batteryuniversity.com/parttwo-34.htm

per chi non è international dice:
-non scaricare completamente troppe volte la batteria
-tenere le batterie in luoghi freschi (indi il lettore)
-se non lo si intende usare per lungo tempo tenera la batteria carica al 40%
-non lasciare per troppo tempo la batteria sotto carica (a carica completa) per il motivo delle temperature

e chiudo qui...
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 21:47   #517
*Eva*
Junior Member

L'Avatar di *Eva*

Iscritto dal: Aug 2006
e così anch'io ora so come gestire la batteria !
Grazie !
*Eva* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2007, 12:47   #518
Adramelec
Member

Quote:
Originariamente inviato da Mixmar Guarda i messaggi
Dipende moltissimo dal livello di compressione che applichi alla musica: vale sempre la regola per cui, più comprimi, più brani potranno stare sul lettore, ma minore sarà anche la loro qualità; viceversa, comprimendo poco ottieni brani di ottima qualità, ma molto "pesanti".
Capisco quello che vuoi dire quindi, permettimi un'altra domanda: quanto occupa il sw di questo modello? Cioè, su 1024 Mb, quanti ce ne sarebbero effettivi? Ringrazio chiunque sappia rispondermi, lo chiedo perchè non so se prendere questo da 1 Gb o il samsung Yp U2 da 2 Gb o, al massimo, il creative zen v da 2 gb. Per tutti questi dubbi ho rinviato l'acquisto, non vorrei ritrovarmi con poca memoria e maledire il lettore!
Old 05-03-2007, 17:29   #519
GregoryH
Member

L'Avatar di GregoryH

Quote:
Capisco quello che vuoi dire quindi, permettimi un'altra domanda: quanto occupa il sw di questo modello? Cioè, su 1024 Mb, quanti ce ne sarebbero effettivi? Ringrazio chiunque sappia rispondermi, lo chiedo perchè non so se prendere questo da 1 Gb o il samsung Yp U2 da 2 Gb o, al massimo, il creative zen v da 2 gb. Per tutti questi dubbi ho rinviato l'acquisto, non vorrei ritrovarmi con poca memoria e maledire il lettore!
Diciamo che su 1 GB avrai a disposizione 970 MB. Comunque, mi pare di capire che per te la memoria è molto importante, altrimenti "malediresti il lettore", quindi se hai circa 600 MB di mp3 prendi quello da 1 GB, se ne hai di più prendi quello da due . In definitiva, se per te la memoria è la cosa più importante scegli tra quelli di 2 GB quello che ti piace e che ha più caratteristiche desiderabili, ma non necessarie (per esempio radio, durata batteria ecc. ecc.).
Spero di averti aiutato nella scelta
Old 05-03-2007, 17:37   #520
Adramelec
Member

Diciamo che sul pc ho circa 630 Mb di mp3. Quello che vorrei e poter trasferire altri 4 - 5 Cd (che non so qin quanti Mb possano essere quantificabili), e non so se ce la farei con 1 gb.

La cosa più importante per me è la qualità audio e una buona batteria. Questo samsung ha un'ottima batteria e un buon audio, ma non sono il tipo che spenderebbe più di cento euro per un lettore mp3 (lo z5 da 1 Gb mi verrebbe a costare 90 euro). Comunque hai ragione tu, dipende da quello che per me è più importante.

Ti ringrazio molto per la risposta, molto gentile, mi sei stato davvero utile.

Ultima modifica di Adramelec : 05-03-2007 alle 17:43.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
LG porta webOS 25 sui TV degli anni pass...
ECOVACS DEEBOT T50 OMNI in offerta a 399...
TIM Enterprise investirà 1 miliar...
Google Pixel 10, prezzo bomba di 649€ su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian