Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 07:20   #481
ermilio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
da ieri sera il sinto digitale ci ha lasciato. il visore segnala soltanto la scritta illuminata verbatim e niente poiu'. oggi come tutti voi andro' al negozio per la restituzione. Peccato assolutamente da sconsigliare!! bye amici di sventura
ermilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 08:44   #482
sergio-1976pi
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da ermilio Guarda i messaggi
da ieri sera il sinto digitale ci ha lasciato. il visore segnala soltanto la scritta illuminata verbatim e niente poiu'. oggi come tutti voi andro' al negozio per la restituzione. Peccato assolutamente da sconsigliare!! bye amici di sventura
vedo che anche il tuo....è scoppiato.....
sergio-1976pi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 17:49   #483
elod00
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ragazzi che tristezza... dopo aver letto 25 pagine di lamenti e sofferenze ed essendo io un'altro, come dire, sfigato possessore del HDDVR posso dire che questo oggetto è veramente una "SOLA". come si dice qui a Roma... il mio non ancora cede ma credo lo farà presto, sono veramentee deluso di questo acquisto, tra l'altro collegato a sky mi registra veramente con scarsa qualità e questa è un altra delusione... NON LO CONSIGLI A NESSUNO!!! speriamo esca presto un nuovo aggiornamento del firmware. un saluto ai tanti delusi come me...
elod00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 11:37   #484
sergio-1976pi
Junior Member

Nuovo acquisto

come già scritto qualche post fa, ieri mi sono recato nel punto vendita per usufruire del buono di 239€ (cifra che avevo sborsato a settembre per l'acquisto del mediastation..)... alla fine, aggiungendo qualcosina, ho acquistato un dvd-hdd recorder della sony; ovviamente non fa tutte le cose del mediastation, ma almeno questo funziona!! un saluto a tutti i compagni di dis-avventura...
sergio-1976pi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 18:32   #485
Antani_Tapioca
Junior Member

Odissea finita

Dopo più di tre mesi passati in assistenza la Verbatim ha gettato la spugna e ha inviato una nota di credito; all'Ipercoop mi hanno restituito i soldi in contanti. Della Verbatim non comprerò più oggetti del genere.

Penso che ora mi orienterò sull' O2Media HMR-600W: in rete ho letto commenti positivi. Legge anche gli mkv, ha il samba server e si può installare il disco rigido interno che ci più aggrada da un carrello apposito.
Antani_Tapioca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 07:15   #486
ermilio
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2005
da expert a palermo, praticamente mi hanno dato un buono di 199 euro ma io ho comprato un dvd recorder aggiungendo 50 euro della samsung. non e' il massimo ma sicuramente migliore del verbatim.
ho fatto una email alla verbatim ed ho consigliato il rientro immediato del prodotto poiche' si sta facendo una pubblicita' gratuita negativa abbastanza vasta.
bye a presto e spero che tutti i possessori possano cambiare al piu' presto il prodotto per qualcosa di migliore.
ermilio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 12:03   #487
snakefly
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
me lo cambiano in fretta, incredibile

Ciao compagni di sventura.
Qualcosa sembrerebbe muoversi. Vi spiego:
Il 4 gennaio ho mandato una mail al servizio verbatim. Poi già che non avevo voglia di aspettare 20 giorni immediatamente ho chiamato.
L'assistente che sapeva l'italiano era ancora in ferie (ma dai?) allora con il mio inglese maccheronico ho fatto capire che ero infuriato. La gentile signorina irlandese è andata a spulciare le mail fino a trovare la mia e mi ha detto che mi avrebbe risposto subito con la solita procedura.
Infatti la loro mail è immediatamente arrivata e descriveva la solita trafila.
Il 19 gennaio ho spedito il "maledetto coso", però non l'ho spedito in Irlanda (costava 40 euro!!!) ma presso l'indirizzo di Bresso. Nella loro mail fanno terrorismo dicendo che se lo mandi a bresso ci vorrà "molto più tempo" perchè arrivi a loro. Visto che c'era da aspettare minimo 3 mesi ho pensato che tanto me lo dovevo dimenticare e mese piu mese meno ...
Invece adesso mi è già arrivata una mail (dall'irlanda) nella quale dicono che l'hanno trestato e trovato effettivamente difettoso (MA VAAAAAA???) e me ne mandano subito uno nuovo. Mi hanno perfino chiesto quando lo voglio ricevere. Io ho sparato venerdì e mi hanno risposto subito dicendo che venerdì 29 ce l'avrò. Vedremo, vi tengo aggiornati.

Ciaoooo

P.S. E N.B.
La spedizione a Bresso con pacco ordinario costa circa 9 euro, l'ho fatta con ricevuta di ritorno ma la ricevuta nn mi è ancora arrivata, in compenso il prodotto è già arrivato in Irlanda?
mi sembra strano.
Probabilmente hanno capito che sto' prodotto è sempre difettoso e li cambiano senza vederli. QUINDI NON BUTTATE SOLDI X MANDARLI IN IRLANDA. MANDATELI A BRESSO, LI PROBABILEMENTE LI BUTTANO VIA E AVVERTONO L'IRLANDA DI SPEDIRNE UNO NUOVO DIRETTAMENTE!
snakefly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2010, 19:21   #488
nihil69
Member

Iscritto dal: Oct 2009
P.S. E N.B.
La spedizione a Bresso con pacco ordinario costa circa 9 euro, l'ho fatta con ricevuta di ritorno ma la ricevuta nn mi è ancora arrivata, in compenso il prodotto è già arrivato in Irlanda?
mi sembra strano.
Probabilmente hanno capito che sto' prodotto è sempre difettoso e li cambiano senza vederli. QUINDI NON BUTTATE SOLDI X MANDARLI IN IRLANDA. MANDATELI A BRESSO, LI PROBABILEMENTE LI BUTTANO VIA E AVVERTONO L'IRLANDA DI SPEDIRNE UNO NUOVO DIRETTAMENTE![/quote]

Ciao, ma a bresso dove? Io abito vicinissimo a Bresso ma l'ho dovuto portare a Bollate.
L'ho portato martedì 12 gennaio e oggi mi è arrivata una mail dalla verbatim che domani mi sarà consegnato un nuovo mesdiastation ( probabilmente ricondizionato). Sono stati rapidi.... maaaa ... funzionerà? Boh, staremo a vedere.

Ultima modifica di nihil69 : 26-01-2010 alle 21:18.
nihil69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 20:16   #489
asidento
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
comprato da unieuro il 12 dicembre, dopo un mese si riavvia in continuazione, non mi è sembrato corretto l'atteggiamento di verbatim che pretende la spedizione in irlanda, o a bollate ("ma in tal caso ci vorrà molto più tempo...."). Coinvolto il venditore (unieuro) che dopo un tira e molla si è accollato la spedizione...

saluti a tutti
asidento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 23:39   #490
nihil69
Member

Oggi dopo 15 giorni la Verbatim mi ha inviato il nuovo mediastation.
La prima impressione è positiva: trova tutti i canali del digitale terrestre senza bloccarsi e li mette in ordine da rai 1 a cielo automaticamente. Probabilmente hanno cambiato il sintonizzatore digitale.
Old 27-01-2010, 23:41   #491
nihil69
Member

Quote:
Originariamente inviato da asidento Guarda i messaggi
comprato da unieuro il 12 dicembre, dopo un mese si riavvia in continuazione, non mi è sembrato corretto l'atteggiamento di verbatim che pretende la spedizione in irlanda, o a bollate ("ma in tal caso ci vorrà molto più tempo...."). Coinvolto il venditore (unieuro) che dopo un tira e molla si è accollato la spedizione...

saluti a tutti
Io l'ho portato a Bollate e in 15 giorni me lo hanno rispedito dall'irlanda. Se lo spedisci a Bollate credo che entro 20 giorni te lo rimandano.
Old 29-01-2010, 12:57   #492
snakefly
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2009
si scusate volevo dire Bollate, non Bresso
come promesso dall'irlanda è arrivato oggi. E' nuovo e sigillato, non è ricondizionato o riparato.
In totale dalla mia spedizione a Bollate sono passati 9 giorni per 9 euro di spedizione. Mica male rispetto ai mesi e mesi e ai 40 euro per mandarlo in Irlanda di cui si parlava nelle pagine precedenti.

Che la cagnara che alcuni di noi hanno fatto su ogni blog esistente sia servita?
MMMMhh mi sembra troppo bello.

e adesso ...
ci credete che ho paura ad aprirlo ed installarlo?
Almeno per ora so che funziona, poi bhooo.

sperem

ciao gente
snakefly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 08:36   #493
dancontr
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Un saluto a tutti Voi..sono nuovo del forum. E come molti di voi anch'io sono "in lutto" per il mio "superscatolotto" Verbatim (il mio è quello da 1TB) che dopo 10 giorni mi ha abbandonato... In realtà si è guastato solo il sintonizzatore digitale terrestre, tutto il resto ancora funziona. Sono tornato il 15° giorno dal rivenditore, il quale mi ha stampato un modulo da allegare allo scatolotto in fase di spedizione (a Milano). Nel modulo è possibile spuntare la voce "riparazione" o "rimborso". Il che la dice lunga a mio avviso sulla quantità di scatolotti andati in fumo! Sono indeciso se tenerlo ancora x un po, sfruttando ciò che ancora funziona, o farmi rimborsare subito i soldi (200€). Al ragazzo del reparto ho chiesto <ma per curiosità, ma quanti ve ne sono ritornati indietro per guasti?> e lui: < su 50 ke ne abbiamo avuti "solo 4" > ... Non ci ho creduto x niente, difatti mentre uscivo al bancone all'ingresso c'era un'altra povera vittima che chiedeva la sostituzione....... KE DELUSIONE RAGAZZI!!!
dancontr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 10:50   #494
fabryrm
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Aggiornamento Firmware

Salve a tutti,
ho acquistato da solo 2 gg il mediastation HD DVR 500, e come tutti mi sono accorto che aveva dei bachi, per cui ho subito avviato l'aggiornamento del firmware presente sul sito (versione 09) !!

Ho cercato piu' volte difare la sintonizzazione automatica dei canali ma mi sembra che non ne voglia sentire parlare e si blocca circa a 70 canali...

ho provato quella manuale e sono riuscito ad aggirare l'ostacolo... Poi credo che provero' con la sintonizzazione automatica per la region Germania...

Ora sembra funzionare bene, senza guasti...
Vorrei sostituire l'HD con un da 1 TB , qualcuno di voi ha provato a farlo ?

Ma cosa aspetta la VERBATIM AD AGGIORNARE IL FIRMWARE PER ELIMINARE TUTTI I BACHI ????????????????????????????

Saluti !!
fabryrm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 12:12   #495
GeoeG
Junior Member

...tentativo fallito...

Ciao a tutti, come vi avevo accennato qualche tempo fa stavo tentando di ripristinare il box via software.
Infatti mi ero accorto che le partizioni dove risiede la parte di programma che rende avviabile il S.O. dello scatolotto erano inspiegabilmente vuote, senza una formattazione riconosciuta da Gpart (Software linux per la gestione delle stesse!); mentre quelle contenenti i dati (registrazioni ed altro), quelle NTFS, erano integre e vi si poteva accedere.
Quindi ho pensato che un qualche difetto nell'alimentazione (causato dallo spegnimento dal bottone sul retro o difetto nell'alimentatore come gia' suggerito da qualcuno ) avesse mandato in malora le partizioni Linux con le conseguenze che tutti conosciamo....
Il disperato tentativo, dopo aver provato con l'aggiornamento firmware suggerito dall'assistenza tecnica telefonica Verbatim, non e' andato a buon fine, quindi armato di coraggio e speranza sono passato alle maniere forti!
1) Ho provato prima di tutto a recuperare le partizioni scomparse con programmi appositi (in particolare testdisk, freeware e molto efficiente che mi aveva gia' salvato in altri casi disperati)....risultato nulla di fatto, tutto azzerato e niente da recuperare
2) Quindi non domo ho fatto l'ultimo tentativo! Aiutato da qualcuno del forum a capire il tipo di formattazione della parte di disco dove risiedevano gli estinti files di sistema (ext2 come ci si poteva aspettare!) ho provato a formattare quelle zone perse del disco in quel modo! Dopo che il tentativo e' andato a buon fine, ho ritentato con l'aggiornamento firmware...purtroppo anche in questo caso nulla di fatto
3) Avrei un'altra ideuzza da sperimentare, ma mi servirebbe, l'immagine di questa parte del disco di un box funzionante, che per ovvi motivi non ho....quindi se qualche uomo/donna di buona volonta' volesse darmi una mano, il suo aiuto sarebbe ben gradito
In attesa di vostre notizie provero' a ricontattare la Verbatim per provvedere a farmi sostituire lo scatolotto e magari farmi da solo un'immagine del disco per evitare inconvenienti futuri
Spero di essere stato utile, a presto Christian
GeoeG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2010, 13:25   #496
cherone81
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da GeoeG Guarda i messaggi
3) Avrei un'altra ideuzza da sperimentare, ma mi servirebbe, l'immagine di questa parte del disco di un box funzionante, che per ovvi motivi non ho....quindi se qualche uomo/donna di buona volonta' volesse darmi una mano, il suo aiuto sarebbe ben gradito
In attesa di vostre notizie provero' a ricontattare la Verbatim per provvedere a farmi sostituire lo scatolotto e magari farmi da solo un'immagine del disco per evitare inconvenienti futuri
Spero di essere stato utile, a presto Christian
Ciao Christian....
vado fuori per lavoro stasera, torno fra una settimana... appena rientro vado dai miei e cerco di recuperare le info che cerchi... anche se.. il mio sintonizzatore è partito!!

a presto
cherone81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 11:34   #497
Marioz66
Junior Member

Città: modena
ormai sono 2 mesi che ho lo scatolotto in assistenza ..15 giorni fa mi hanno detto che essendoci le feste ci voleva più tempo.Al telefono mediaworld non risponde.Mi lasciano in attesa x tre minuti e poi dicono di richiamare.Maledetto il giorno che mi è venuto in mente di comprare quest'aggeggio.oggi vado al centro commerciale e spero vivamente che mi rimborsino o che facciano un buono ..Non lo voglio piùù...
Marioz66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2010, 12:36   #498
mesfab
Junior Member

no buono

Quote:
Originariamente inviato da Marioz66 Guarda i messaggi
ormai sono 2 mesi che ho lo scatolotto in assistenza ..15 giorni fa mi hanno detto che essendoci le feste ci voleva più tempo.Al telefono mediaworld non risponde.Mi lasciano in attesa x tre minuti e poi dicono di richiamare.Maledetto il giorno che mi è venuto in mente di comprare quest'aggeggio.oggi vado al centro commerciale e spero vivamente che mi rimborsino o che facciano un buono ..Non lo voglio piùù...
Sono alla seconda restituzione: nuovamente sinto digitale guasto e, a seguire, arresto totale delle funzionalità. Il negoziante mi ha proposto la sostituzione o il buono. Ho parlato con l'avvocato di una associazione di consumatori: il buono non è contemplato da nessuna norma di legge. Il negoziante ha diritto a riparare o sostituire il prodotto in tempi ragionevoli, altrimenti segue la rescissione del contratto d'acquisto e la restituzione dei soldi. Ulteriore elemento da evidenziare è la difettosità comprovata.
Spero che queste indicazioni ti possano essere utili. Io proverò a farmi restituire i soldi e vi farò sapere come è andata a finire.

Saluti a tutti
mesfab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 08:33   #499
NASTRO58
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
MEDIASTATION VERBATIM MAL FUNZIONANZI

Salve, io sono una delle cause dei vostri problemi nel senso che sono rivenditore
del prodotto in oggetto: non per deludervi ma consiglio a coloro che lo hanno appena sostituito di fare attenzione in quanto credo il problema sia lungi dall'essere risolto: ad un mio cliente, che aveva provveduto a spese sue alla sostituzione, dopo 2 giorni ha avuto lo stesso problema ed io stesso mi sto accingendo a rinviare alla Verbatim 4 pezzi difettosi su 4 arrivati giorni fa e tutti difettosi. Ritengo pur essendo il prodotto molto valido che abbisogni di un certo tempo di verifica sul mercato.
NASTRO58 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 08:59   #500
cherone81
Member

Iscritto dal: Dec 2009
Senza speranza

2 giorni fa ho ricevuto risposta ufficiale dalla verbatim: mi chiedevano di aggiornare il firmware e mi dicono che il problema del sintonizzatore andato sarebbe stato risolto...

Ovviamente sapete tutti che.... ho aggiornato.... e non è cambiato assolutamente nulla. Io ho fatto e documentato tutto per evitare ogni possibile appiglio!! Aspetto un altro pochino... e poi... io proporrei la famosa CLASS ACTION nei confronti di un'azienda che ha preso una valanga di soldi da tutti noi... per vendere dei pezzi di plastica bellissimi... ma non funzionanti.

Comincio ad essere indispettito...
cherone81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Windows 11 scivola sugli aggiornamenti d...
Razer Kiyo V2: la nuova webcam 4K con AI...
ASUS ROG NUC 9: i mini PC (ex) Intel, ad...
Streaming illegale, il ministro dello Sp...
Microsoft avrebbe affidato a Intel la pr...
'Un momento storico': Jensen Huang annun...
Panasonic Lumix S9: disponibile in quatt...
Nikon presenta due obiettivi: NIKKOR Z D...
Horizon vs Light of Motiram, si entra ne...
Atari rilancia Intellivision Sprint e fa...
Leapmotor lancia in Italia il SUV elettr...
QNAP punta sempre più in alto con...
Scandalo ibride plug-in: consumano come ...
L'intelligenza artificiale fa sempre pi&...
Oracle dal punto di vista dell’Europa: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian