|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13121 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
|
Sempre accesa, io la ho coperta con un adesivo, si vede ancora, ma è meno fastidiosa.
![]() |
#13122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
per ora terrò così (su AC) . grazie delle dritte
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13123 | |
Bannato
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13124 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2013
|
solo un dettaglio, gamma 1.0 cosa vuol dire?
hai provato in game a mettere ffb 94% invece che 100%? Ultima modifica di GigoBoso : 20-04-2015 alle 13:24. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13125 |
Bannato
|
La Gamma è la linearità tra la periferica ed il gioco.....quindi non toccarla.
Nel senso che impostata ad uno, avrai un rapporto di 1:1 tra dati forniti dal gioco e risposta volante.....un po' come il freno (dove però se non si ha un'ottima pedaliera con cella è meglio regolarselo, io lo uso piuttosto alto....intorno ai 3 se non sbaglio, essendo la pedaliera del dfgt una ciofeca). Per la forza...è molto personale....regolala come ti trovi meglio....e magari sistemala un po' tra un'auto e l'altra....sempre da gioco....le impostazioni sul volante non toccarle. Ciao P.S. Se volete migliorare leggermente la pedaliera del dfgt dovete aprirla. Facendo attenzione a non far saltare le molle....vi spiego come fare: 1) Da seduti vi ficcate la pedaliera in mezzo alle gambe rivolta verso il basso... 2) Allentate tutte le viti leggermente 3) facendo pressione con una mano sul fondo della pedaliera (in modo da contrastare la forza delle molle) cominciate a togliere le viti...accompagnando con l'altra mano il coperchio che viene spinto dalle molle... 4) Una volta aperta.....guardate come sono posizionate le molle....così se vi saltano via le saprete rimettere facilmente (altrimenti ci dovrete perdere un attimo di tempo) 5) Auto-costruitevi degli spessorini (io li ho fatti di legno) da aggiungere nella sede delle molle...(come fossero tamponi nelle sopsensioni) in modo da aumentarne la resistenza....mi raccomando piccoli...non troppo altrimenti diventa davvero rigida...e rischiate anche di non riuscire a richiudere la pedaliera. 6) Date una pulita, richiudete il tutto....fate delle prove....se non vi va bene....riaprite e cercate la soluzione migliore con spessorini di varie misure. - Non mi ricordo la dimensione degli spessorini che ho utilizzato....credo intorno al cm. più o meno (forse anche meno).....di sicuro uno più piccolo per l'acceleratore...ed un uno un pochino più alto per il freno. - Quando togliete e rimettete le viti fatelo sempre a croce....quindi mettete prima una vite nell'angolo in alto a dx...e la successiva nell'angolo in basso a sx e così via.... opposte rispetto alla diagonale. ATTENZIONE!!! Richiede un minimo di manualità....se siete totalmente negati, lasciate perdere....non mi assumo nessuna responsabilità. Ciao Ultima modifica di BenArme : 20-04-2015 alle 17:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13126 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Ma un volante _solo volante_ non esiste? Per i pedali ho già i CH e non ho voglia di avere doppia pedaliera da spostare ogni volta
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13127 | |
Bannato
|
Quote:
Per iniziare io ti consiglio DFGT per 100 euro...e usi i tuoi pedali da simulazione di volo...che magari son pure meglio, mentre il volante è più che buono....altre soluzioni non saprei, prova ad aspettare il commento di qualcun altro. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13128 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Viterbo
|
Se aspetti qualche giorno, metto in vendita il fanatec turbo s, senza pedaliera xkè la sua pedaliera è leggermente difettosa e non la vendo. A dire la verità sto ancora valutando se rimandare indietro il t300 e tenermi il fanatec.
![]() |
#13129 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2009
|
Grazie ma mi sa che siamo fuori budget, son tempi di upgrade pesanti e anche i 100 del DFGT non erano esattamente preventivati. Intanto aspetto PCARS che altrimenti per un NFS qualunque non ne vale neanche la pena.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13130 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
|
Se hai intenzione di farti un primo volante che non sia un giocattolino poco funzionale ma che sia abbastanza "serio" ti consiglio di racimolare soldi per investire almeno su un G27 che ti darebbe un sanissimo, onesto e completo prodotto. Per certe cose è addirittura meglio il DFGT ma la pedaliera è un'altra cosa senza considerare il cambio ad H.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13131 |
Senior Member
Città: Genova
|
Ragazzi mi perdonerete se scrivo qui...io dovrei vendere il mio G25, qualcuno è interessato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13132 |
Senior Member
|
Domanda da completo profano ..
cosa mi consigliate per iniziare nel mondo dei volanti considerando che: - non ho pretese eccessive - non mi interessa la pedaliera - ho poco spazio sulla scrivania.. grazie mile per l'aiuto ![]()
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
![]() |
![]() |
![]() |
#13133 |
Senior Member
|
logitech DFGT
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB |
![]() |
![]() |
![]() |
#13134 |
Senior Member
|
Intel 13900k; Corsair Dominator Platinum RGB DDR5 5600MHz;Asus ROG MAXIMUS Z790 HERO, RTX 5090 Suprim Liquid, Lg G3 OLED 55", Razer viper v3 pro, Logitech 915TKL, LCD-GX Open-Back Gaming Headset + Schiit HEL 2E |
![]() |
![]() |
![]() |
#13135 |
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Foligno [PG]
|
Proprio per "cominciare" il DFGT è già molto buono. Però se hai modo di prendere un G27 a pochi euro in più, prendilo e lascia perdere, l'ottimo, DFGT. Non è questione solamente di prendere un volante "migliore" a meno di 100€ in più. E' questione che è un volante che ti sarà più che sufficiente per anni senza doversi sentire in dovere di fare un upgrade immediato (anche mirato solo su una determinata parte della periferica come cambio, freno ecc).
Per quanto riguarda gli ingombri tra i due volanti siamo là. Entrambi i prodotti sono scandalosamente affidabili rispetto a tutti i concorrenti presenti e passati. Raramente hanno problemi e se li hanno sono EMERITE STUPIDAGGINI risolvibili con il fai-da-te coadiuvato da centinaia di minuti di footage video su youtube per risolvere ogni problema. Per me sono ottimi entrambi. Ti consiglio un pò più il G27 ma anche il DFGT è un signore volante per cominciare e non solo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13136 |
Senior Member
|
concordo con te nel dire che il G27 è migliore del DFGT, però costa parecchio di più ( insomma, sono almeno 100 euro, non sono proprio "pochi euro in più"...) e poi dice di avere poco spazio sulla scrivania: il cambio ad H che il G27 ha a parte, occupa parecchio spazio, un bel pò in più rispetto al DFGT (considerando anche che lo devi tenere un po' distante dal volante altrimenti lo prendi dentro...).
![]() |
![]() |
![]() |
#13137 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Col G29 dietro l'angolo, potrebbero vedersi molti G27 usati (o anche nuovi a prezzi ribassati) a breve... il problema e' che non si quanto "breve" potra' essere l'attesa (ne' la fascia di prezzo dove si posizionera' il G29).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13138 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Calabria
|
Su uno store online è indicato un prezzo di 999€ e la dicitura "available soon"...secondo voi è realistico?
Ali: Xfx XTR 750w / Mb: Asus Z170 Pro Gaming / Cpu: Intel I7 6700k Skylake / Ram: CRUCIAL DDR4 2400 16GB / Vga: SAPPHIRE MSI GTX 1060 / Hd1:KINGSTON A2000/ Hd2: SAMSUNG 860 500GB / Hd3:WD CAVIAR BLUE 2TB / Monitor: SAMSUNG G5 32 "Questo business e' binario, o sei 1 o sei 0,vivo o morto, non esistono secondi classificati". |
![]() |
![]() |
![]() |
#13139 | |
Bannato
|
Quote:
Per il DFGT se ti interessa migliorare un filo la pedaliera leggiti il mio post sopra. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13140 | |
Senior Member
|
Quote:
Fonte sull'uscita del G29? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:13.