Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2014, 21:11   #11881
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da slide1965 Guarda i messaggi
Solo io lo trovo inguardabile?
I pulsanti tenuti su con delle L............mah....
Anche se sono tenuti su con delle L ad occhio sembra (e dico sembra ) solido......a me piace molto..... Quantomeno esteticamente e a primo impatto a me il gt piace molto,poi ovviamente l'estetica và a gusti..... Il prezzo comunque mi sembra esagerato......

classic 350 €

formula carbon 250 €

oval rim 350 €

round 1 350 €

flat 1 350 €

gt 350 €

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1

Ultima modifica di zero killed : 22-05-2014 alle 21:32.
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 10:18   #11882
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Hanno unificato i prezzi vedo...si parla solo di corone ma il resto? il corpo motore del volante? hanno introdotto qualcosa di nuovo? su fb in effetti hanno postato solo foto di corone nuove..e per niente economiche pure.
Old 23-05-2014, 10:22   #11883
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Hanno unificato i prezzi vedo...si parla solo di corone ma il resto? il corpo motore del volante? hanno introdotto qualcosa di nuovo? su fb in effetti hanno postato solo foto di corone nuove..e per niente economiche pure.
Infatti il prezzo è solo per il volante e basta..... Il corpo motore è a parte ed è il clubsport wheel base

cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
Old 23-05-2014, 10:24   #11884
npole
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Secondo me potrebbero portare modifiche ai soli motori (sostituendoli con versioni piu' affidabili), ma considerato il "fail rate" specifico del motore (non ne ho sentito di uno rotto), e considerata la coppia disponibile (non a livelli di bodnar ovviamente, ma piu' che sufficiente in tutti i normali ambiti: io personalmente non l'ho mai tenuto al 100%) dubito che sentiremo parlare di nuove versioni in tal senso, anche perche' se introducessero una base upgradata a breve giro, ci sarebbero tutti i vecchi clienti da dover accontentare in qualche modo.
npole è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 11:02   #11885
Masteraf
Member

Iscritto dal: Feb 2008
questi nuovi volanti gt sembrano proprio modelli destinati al modder.
Potrò pure sbagliarmi, ma sembra che il volante sia legato all'elettronica giusto dalle 6 viti a brugola (o 3), e che soprattutto nel caso della presenza dell'usb alimentata, i modder potranno divertirsi un bel pò.

E' come se vendessero l'elettronica con il quick-release, poi sta all'utente completarselo
Se il target di riferimento fosse questo, sarebbe una scelta azzeccata, imho!
Masteraf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 11:06   #11886
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Io invece credo che se si decidessero a sostituire quei motori cinesi da 4 soldi che montano, utilizzando qualcosa di più serio e più consono alla parte estetica del loro prodotto che è sicuramente di alto livello(e sopratutto più affidabile dato che ogni 2x3 hanno problemi , al punto che hanno tolto la garanzia premium ) farebbero la loro fortuna, perché si vedrebbero arrivare ordini da tutta quella fetta di utenza (e non sono pochi), me compreso , che ha scelto il t500 e il suo plasticame solo e unicamente perché non voleva rischiare di avere dei problemi o di avere il patema d'animo che a ogni utilizzo si possa rompere qualcosa.
La politica che adottano invece, mi pare sia quella del continuare sulla stessa strada offrendo gadget(volanti) a prezzi salatissimi , da aggiungere allo stesso corpo motore.

Secondo me sbagliano e di grosso, sopratutto considerando che se facessero un volante più affidabile , lo venderebbero anche se alzassero i prezzi dato che chi è disposto a spendere 1000€ oggi per il loro volante piu qualche corona, non andrebbe di certo in panico se dovesse tirarne fuori 1100

Ultima modifica di slide1965 : 23-05-2014 alle 11:12.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 11:14   #11887
zero killed
Senior Member

Quote:
Io invece credo che se si decidessero a sostituire quei motori cinesi da 4 soldi che montano, utilizzando qualcosa di più serio e più consono alla parte estetica che hanno(e sopratutto più affidabile dato che ogni 2x3 hanno problemi , al punto che hanno tolto la garanzia premium ) farebbero la loro fortuna, perché si vedrebbero arrivare ordini da tutta quella fetta di utenza (e non sono pochi), me compreso , che ha scelto il t500 proprio perché non voleva rischiare di avere dei problemi.
La politica che adottano invece, mi pare sia quella del continuare sulla stessa strada offrendo gadget(volanti) a prezzi salatissimi , da aggiungere allo stesso corpo motore.
Secondo me sbagliano e di grosso.
La politica di offrire gadget (volanti ) è sicuramente giusta per come la penso io...... Altrimenti uno cosa si compra un csw base a fare se poi può montarci un solo volante?...... Sui motori del ffb sicuramente si poteva fare meglio e qui il t500 è superiore.... Anche se pur essendo dei motori inferiori e cinesi,quelli del csw fanno comunque la loro parte e non sono né blandi né poco affidabili..... Il discorso non è tanto l'affidabilità che secondo me c'è.... Quello che troppe volte manca a fanatec (in base alla mia esperienza ) è la qualità nell'assemblaggio e la mancanza di un controllo qualità all'altezza..... Ripeto, mi sto' basando sulla mia esperienza personale......

Old 23-05-2014, 11:15   #11888
zero killed
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
La politica di offrire gadget (volanti ) è sicuramente giusta per come la penso io...... Altrimenti uno cosa si compra un csw base a fare se poi può montarci un solo volante?......sui prezzi a mio avviso sono troppo alti. Sui motori del ffb sicuramente si poteva fare meglio e qui il t500 è superiore.... Anche se pur essendo dei motori inferiori e cinesi,quelli del csw fanno comunque la loro parte e non sono né blandi né poco affidabili..... Il discorso non è tanto l'affidabilità che secondo me c'è.... Quello che troppe volte manca a fanatec (in base alla mia esperienza ) è la qualità nell'assemblaggio e la mancanza di un controllo qualità all'altezza..... Ripeto, mi sto' basando sulla mia esperienza personale......

Old 23-05-2014, 11:19   #11889
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
La politica di offrire gadget (volanti ) è sicuramente giusta per come la penso io...... Altrimenti uno cosa si compra un csw base a fare se poi può montarci un solo volante?...... Sui motori del ffb sicuramente si poteva fare meglio e qui il t500 è superiore.... Anche se pur essendo dei motori inferiori e cinesi,quelli del csw fanno comunque la loro parte e non sono né blandi né poco affidabili..... Il discorso non è tanto l'affidabilità che secondo me c'è.... Quello che troppe volte manca a fanatec (in base alla mia esperienza ) è la qualità nell'assemblaggio e la mancanza di un controllo qualità all'altezza..... Ripeto, mi sto' basando sulla mia esperienza personale......

Mi sono espresso male, quando parlavo di affidabilità non mi riferivo solo ai motori, ma a quello che dici tu, tra volanti che arrivano con del gioco già da nuovi, pulsanti che non vanno e altre cacatelle proprio inerenti il controllo qualità, che non mi pare viri all'eccellenza , al contrario dell aspetto estetico, dove mi pare siano dei campioni.....mi pare ci sia una certa discrepanza tra le 2 cose.
Ma non è solo questo.
Ripeto, fanatec ha dei prodotti molto belli esteticamente , collocabili come prezzo in un fascia che sta in mezzo tra i prodotti più commerciali(t500 ad esempio) e i prodotti professionali.
Senza girarci tanto attorno, sappiamo perfettamente che TUTTI quelli che hanno un csw finiscono per pagarlo 1000€, tra la base e le corone.
Ora, se consideriamo che la parte estetica del prodotto è ben fatta e nettamente più appagante rispetto ai vari logitech e t500, la cosa potrebbe anche avere un senso , se non fosse che se spendo 1000€, non posso farlo solo per quella parte estetica più appagante.....o meglio lo posso fare, ma non per poi avere dei motori inferiori a quelli usati nel t500, stiamo scherzando?
Ne faccio una vera e propria questione di logica, non di portafogli o di rotture.
Dico, ma che almeno montino quelli del t500, anche solo per una questione di dignità.

Dimmi tu che senso ha fare un corpo volante bellissimo, con il vetro sopra per vedere tutto il blocco, bello solido, bello pesante, con un bel QR, con delle corone molto belle, se poi all interno ho dei motori cagosi da 5€ l'uno che persino thrustmaster , nel suo plasticosissimo t500 ,non ha preso in considerazione.
Qualcuno mi dice il senso di questa cosa?

Ultima modifica di slide1965 : 23-05-2014 alle 11:48.
Old 23-05-2014, 11:44   #11890
zero killed
Senior Member

Quote:
Mi sono espresso male, quando parlavo di affidabilità non mi riferivo solo ai motori, ma a quello che dici tu, tra volanti che arrivano con del gioco già da nuovi, pulsanti che non vanno e altre cacatelle proprio inerenti il controllo qualità .

Ripeto, fanatec ha dei prodotti molto belli che si posizionano come prezzi e come estetica uno step sopra a tutto il resto, collocabili (dal punto di vista del prezzo) in un fascia che sta in mezzo tra i prodotti più commerciali(t500 ad esempio) e i prodotti professionali.
Senza girarci tanto attorno, sappiamo perfettamente che TUTTI quelli che hanno un csw finiscono per pagarlo 1000€, tra la base e le corone.
Ora, se consideriamo che la parte estetica del prodotto è ben fatta e nettamente più appagante rispetto ai vari logitech e t500, la cosa potrebbe anche avere un senso , se non fosse che se spendo 1000€, non posso farlo solo per l'estetica per poi avere dei motori inferiori a quelli usati nel t500, stiamo scherzando?
Ne faccio una vera e propria questione di logica, non di portafogli .
Dico, ma che almeno montino quelli del t500, anche solo per una questione di dignità.

Dimmi tu che senso fare un corpo volante bellissimo, con il vetro sopra per vedere tutto il blocco, bello solido, bello pesante, con un bel QR, con delle corone molto belle, se poi all interno ho dei motori cagosi da 5€ l'uno?
opinione condivisibile....non stò a mettere in discussione quello che dici,anzi ,in gran parte condivido....i prezzi sono alti,è vero,si può spendere 1000 euro come ci si può accontentare di spenderne anche "solo" 750......sul discorso dei motori ffb sono pienamente d'accordo,quelli del t500 sono superiori e più professionali.....ma non è che il prezzo del csw lo fanno solo i motorini del ffb,ci sono tante altre cose che fanno il prezzo (che comunque resta sempre alto) per esempio la possibilità di agganciare direttamente al volante vari shifter,pedali e display,il display integrato nel volante,il tuning on the fly che ti permette di impostare i gradi di rotazione senza dovere ogni volta passare dal driver.....dipende da che peso dà un utente a queste cose e che esigenza ne ha......per quanto riguarda i motori del ffb pur essendo inferiori a quelli del t 500 io personalmente non ho comunque problemi e li tengo anche a 70/80....per la perdita di potenza di ffb se si tengono a 100 mai avvertita.....
in sostanza potevano metterci dei motori ffb di maggiore qualità ma da qui a dire che questi motoracci cinesi da 5 euro non fanno il loro dovere ce ne passa.....quello che è inaccettabile piuttosto è (ripeto) la scarsa qualità nell'assemblaggio e la poca serietà nel controllo qualità che spesso hanno......
poi ognuno la pensa a modo suo e ognuno sceglie in base alle sue esigenze,non sono di certo qui a fare wheel war
Old 23-05-2014, 11:56   #11891
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Figurati si fa per parlare
Io il csw l'avrei già preso se avesse un controllo qualità più elevato e se avesse almeno i motori del t500, non dico quelli del bodnar
Dal mio punto di vista l'aspetto motori è una cosa che non mi va giù, ne faccio una vera e propria questione di principio

Ultima modifica di slide1965 : 23-05-2014 alle 12:04.
Old 23-05-2014, 12:15   #11892
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Solo io lo trovo inguardabile?
I pulsanti tenuti su con delle L............mah....
siamo in 2
Old 23-05-2014, 12:23   #11893
zero killed
Senior Member

Quote:
Figurati si fa per parlare
Io il csw l'avrei già preso se avesse un controllo qualità più elevato e se avesse almeno i motori del t500, non dico quelli del bodnar
Dal mio punto di vista l'aspetto motori è una cosa che non mi va giù, ne faccio una vera e propria questione di principio
anch'io sono stato molto indeciso fra il t500 e il csw e ammetto che quello che mi faceva optare per il t500 era il prezzo ottimo ed il ffb.....
poi ho valutato tante altre cose e ho scelto il csw.....
se dovessi cambiare il csw con un'alto volante sceglierei di sicuro il t500.....
il bodnar è spettacolare e se ne parla un gran bene ma due mesi di stipendio al sig.Leo non glie li posso proprio lasciare.....
tornando al discorso dei motori del ffb del csw ,non vorrei dire una ca**ta ma credo che fra le prime versioni e le ultime (come la mia) siano cambiati.....se non ricordo male avevo sentito parlare di motori del ffb v2,ma vado a memoria,pronto ad essere smentito
Old 23-05-2014, 13:23   #11894
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Non per menare la fava ulteriormente , ma i motori , che siano v1 o v2 , rimangono dei mabuchi cinesi dal valore commerciale di poco superiore ad un pacchetto di marlboro light, non mi sembrano molto proporzionati a quello che è il prezzo e l'aspetto estetico del volante, che alla fine, gira che ti rigira,a parte optional, pulsantini, led sbrilluccicosi, corone rivestite in pelle umana, parti in vetro per vederne la cavità , porta iphone , caricabatterie , ..........ecceccc.....vede nei motori il cuore del prodotto, perché quando guidi ,a parte la gestione del software , contano solo i motori.
Tra l'altro ,se non erro, i 2 motori sono montati in coppia sul csw, giusto ?
Ragion per cui la corrente di esercizio è raddoppiata , ecco perché consigliano di non tenere il ffb al massimo, onde evitare di cuocerli.

Concludendo :
io non discuterei l'utilizzo di questi motori , se fossero montati su un volante di plasticaccia come il t500, che finito, tutto compreso con 2 volanti e la pedaliera costa 450€ a pagarlo caro, discuto del fatto che siano montati su un volante , il csw, che solo di corpo motore, costa come il t500(che monta un motore nettamente superiore ).

Da quel che ne so io su fanatec( e ne so poco ma i forum li leggo), sono anni che arrivano lamentele e richieste di utenti disposti a pagare di più , invitando fanatec (oltre che a migliorare il controllo qualità invece di continuare a fare avanti e indietro con dei container di rma che viaggiano su e giù per l'Europa ) , a fare un upgrade a questi motori pietosi , che ormai usano solo loro e che han sempre dato problemi (non solo a fanatec) sin dalla notte dei tempi, motori che sono mostruosamente fuoriluogo in un volante come il loro, ma a quanto pare , dopo anni di lamentele , rotture , rma ecc ecc proseguono sulla stessa strada(evidentemente sono molto amici con mabuchi), anzi ...non proseguono sulla stessa strada , perché han pensato bene di togliere la garanzia premium
In compenso sfornano corone (rimarchiate da momo o fatte fare ?)da 400€ cadauna da attaccarci sopra, che per l'amore del cielo, sono carine, ma non mi pare QUELLA la priorità....

Ultima modifica di slide1965 : 23-05-2014 alle 13:34.
Old 23-05-2014, 13:41   #11895
npole
Senior Member

Anche io avrei messo motori superiori... ma in fin dei conti quello che conta non e' la teoria ma la pratica, e la pratica dice: quanti motori rotti abbiamo avuto fino ad oggi? Non ho dei numeri.. ma non mi pare sia un problema diffuso, eppure ormai il CSW e' fuori da un po'. Il secondo aspetto riguarda la coppia, mi ripeto: io non ho mai settato il CSW al 100%, eppure ho il volante BMW che e' bello pesante, quindi anche in tal senso non vedo l'esigenza assoluta di avere piu' potenza. Infine un problema reale: quello dei pin che si rompono quando non viene utilizzata la vite di fissaggio, un problema diffuso fino a qualche mese fa, finche' non hanno finalmente modificato l'HUB (adesso e' pin all'interno del connettore sono meno rigidi e quindi assorbono un eventuale micro-gioco o vibrazione), problema riconosciuto dalla Fanatec. Io ho stesso ho avuto il problema, li ho contattati e mi hanno chiesto se volevo mandare indietro il volante oppure se facevo da solo, ho optato per la seconda e mi hanno mandato il nuovo hub (per la base e per il volante), che ho sostituito da solo.
A mio parere oggi il CSW resta il miglior volante nella fascia enthusiast a prezzi "umani" (insomma non da bodnar...), che poi possa essere migliorabile.. ci mancherebbe.. tutto e' migliorabile.
Old 23-05-2014, 13:48   #11896
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
IL DFGT per quanto inferiore e considerato dagli esperti un quasi giocattolo, invece oltre a fare bene il suo lavoro è anche granitico, mai avuto un problema in anni di valoroso servizio !
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 13:51   #11897
npole
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da GigoBoso Guarda i messaggi
IL DFGT per quanto inferiore e considerato dagli esperti un quasi giocattolo, invece oltre a fare bene il suo lavoro è anche granitico, mai avuto un problema in anni di valoroso servizio !
Il DFGT, cosi' come il G25 e il G27 ... hanno un rapporto prezzo-prestazioni ottimo e sono durevoli (pedaliere di cacca a parte), ma qui stiamo parlando dello step successivo, e soprattutto (almeno per quanto mi riguarda) l'eliminazione (il piu' possibile) dell'odiata plastica che li fa apparire dei giocattoloni.
Old 23-05-2014, 14:06   #11898
GigoBoso
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Il DFGT, cosi' come il G25 e il G27 ... hanno un rapporto prezzo-prestazioni ottimo e sono durevoli (pedaliere di cacca a parte), ma qui stiamo parlando dello step successivo, e soprattutto (almeno per quanto mi riguarda) l'eliminazione (il piu' possibile) dell'odiata plastica che li fa apparire dei giocattoloni.
Lo so ! Infatti io da tempo pensavo dipassare a qualcosa di più performante, ma a differenza di come capita a molti, non è stato il prezzo elevato a bloccarmi piuttosto è stata la scarsa affidabilità lamentata dalla gente.

Piuttosto chissà cosa bolle in pentola in casa logitech? il G27 per quanto vendutissimo e considerato il top da molti inizia ad avere i suoi anni e non mi pare che i nuovi modelli abbiano upgrades rispetto ai primi usciti.
GigoBoso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 14:16   #11899
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Quote:
Originariamente inviato da npole Guarda i messaggi
Anche io avrei messo motori superiori... ma in fin dei conti quello che conta non e' la teoria ma la pratica, e la pratica dice: quanti motori rotti abbiamo avuto fino ad oggi? Non ho dei numeri.. ma non mi pare sia un problema diffuso, eppure ormai il CSW e' fuori da un po'. Il secondo aspetto riguarda la coppia, mi ripeto: io non ho mai settato il CSW al 100%, eppure ho il volante BMW che e' bello pesante, quindi anche in tal senso non vedo l'esigenza assoluta di avere piu' potenza. Infine un problema reale: quello dei pin che si rompono quando non viene utilizzata la vite di fissaggio, un problema diffuso fino a qualche mese fa, finche' non hanno finalmente modificato l'HUB (adesso e' pin all'interno del connettore sono meno rigidi e quindi assorbono un eventuale micro-gioco o vibrazione), problema riconosciuto dalla Fanatec. Io ho stesso ho avuto il problema, li ho contattati e mi hanno chiesto se volevo mandare indietro il volante oppure se facevo da solo, ho optato per la seconda e mi hanno mandato il nuovo hub (per la base e per il volante), che ho sostituito da solo.
A mio parere oggi il CSW resta il miglior volante nella fascia enthusiast a prezzi "umani" (insomma non da bodnar...), che poi possa essere migliorabile.. ci mancherebbe.. tutto e' migliorabile.
Concordo, ma io non discuto l'assistenza fanatec, che a quanto pare è sempre veloce e ligia nell'assistenza, discuto della ROTTURA di peotes del dover mandare il prodotto in assistenza o del dover farsi mandare il pezzo di ricambio perché c'è un problema, perché io sono uno di quei clienti che se mi fosse arrivato a casa il volante nuovo già difettoso (cosa che su fanatec non sarebbe una novità....anche se fosse solo per un pulsante che non va o per il qR che ha del gioco) sarei inferocito al punto tale che non me ne fregherebbe nulla del fatto che loro gentilmente al telefono mi dicono " non si preoccupi, ci mandi il volante che glielo sostituiamo subito", io prenderei un volo per la Germania e il volante vado a spaccarglielo nella testa se mi arriva difettato da nuovo.

L'aspetto che forse non è passato è poi un altro :
anche se i mabuchi fossero indistruttibili , non STA NE IN CIELO NE IN TERRA che un volante che costa quello che costa (rispetto al t500), monti dei motori più scarsi del t500, è un assurdità.

Per chiarezza.....non c'è l'ho con fanatec , ma non posso non notare che ogni thread dedicato al csw presenta più e più pagine dedicate a lamenti di gente che ha qualcosa che non va rispetto a quelle dedicate a parlare del volante in se e per se.
Senza andare in Australia , su DI, nel thread del csw, più della metà dei post sono di gente che lamenta malfunzionamenti, ragion per cui mi vien da pensare che o su quel forum si è racchiusa tutta una schiera di sfortunati baciati dalla sfiga , o come è più logico presupporre, la situazione non può che essere la medesima in qualsiasi altro forum e/o thread inerente a questo volante.

Va da se che nella moltitudine c'è anche chi ad oggi ha preso il volante e non ha ancora avuto problemi, ma mi par di capire che siano da considerare quasi dei "casi fortunati" se consideriamo una visione dell'insieme.

Ad esempio, sui vari thread del t500, benché di noie ne vengano fuori anche li, la percentuale di gente che lamenta problemi , così a naso , mi sembra NETTAMENTE inferiore come numero e la cosa dovrebbe far riflettere, se consideriamo che il numero di t500 venduti , rispetto al csw, è decisamente superiore, a meno che non si pensi che quelli che hanno problemi col t500 se li tengano per se è non vadano sui forum a scrivere , mentre tutti i possessori di csw al primo problema si riversano sui forum

Tutto questo per dire che se fanatec si togliesse quelle due fette di manzo che ha davanti agli occhi , spendesse un filino di più in controllo qualità e mollasse quei mabuchi del kaiser che ormai usa solo lei, probabilmente , per non dire certamente, venderebbe più volanti di quelli che vende oggi pur prezzandoli più alti.....il primo cliente da aggiungere alla loro lista sarei io, e come me ne conosco tanti altri, ma tanti.

Mi viene il sospetto che abbiano stipulato un contratto talmente vantaggioso con mabuchi e con i cinesi che gli assemblano il prodotto, che l'unico motivo per cui non rivedono alcune cose sia dettato da quello, perché non posso credere che siano talmente rimbecilliti dal non rendersi conto della situazione e rimbecilliti non lo sono altrimenti non avrebbero tolto la garanzia premium e questo non può che farmi pensare che sanno perfettamente come stanno le cose , ma se ne fregano altamente tanto chi compra il loro volante per via dell estetica (che è nettamente superiore ai vari TM o logitech) c'è e ci sarà sempre , anche se montano quelle cinesate da 4 soldi dei mabuchi.
My 2 c

Ultima modifica di slide1965 : 23-05-2014 alle 15:07.
Old 23-05-2014, 15:37   #11900
gaevulk
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Concordo, ma io non discuto l'assistenza fanatec, che a quanto pare è sempre veloce e ligia nell'assistenza, discuto della ROTTURA di peotes del dover mandare il prodotto in assistenza o del dover farsi mandare il pezzo di ricambio perché c'è un problema, perché io sono uno di quei clienti che se mi fosse arrivato a casa il volante nuovo già difettoso (cosa che su fanatec non sarebbe una novità....anche se fosse solo per un pulsante che non va o per il qR che ha del gioco) sarei inferocito al punto tale che non me ne fregherebbe nulla del fatto che loro gentilmente al telefono mi dicono " non si preoccupi, ci mandi il volante che glielo sostituiamo subito", io prenderei un volo per la Germania e il volante vado a spaccarglielo nella testa se mi arriva difettato da nuovo.

L'aspetto che forse non è passato è poi un altro :
anche se i mabuchi fossero indistruttibili , non STA NE IN CIELO NE IN TERRA che un volante che costa quello che costa (rispetto al t500), monti dei motori più scarsi del t500, è un assurdità.

Per chiarezza.....non c'è l'ho con fanatec , ma non posso non notare che ogni thread dedicato al csw presenta più e più pagine dedicate a lamenti di gente che ha qualcosa che non va rispetto a quelle dedicate a parlare del volante in se e per se.
Senza andare in Australia , su DI, nel thread del csw, più della metà dei post sono di gente che lamenta malfunzionamenti, ragion per cui mi vien da pensare che o su quel forum si è racchiusa tutta una schiera di sfortunati baciati dalla sfiga , o come è più logico presupporre, la situazione non può che essere la medesima in qualsiasi altro forum e/o thread inerente a questo volante.

Va da se che nella moltitudine c'è anche chi ad oggi ha preso il volante e non ha ancora avuto problemi, ma mi par di capire che siano da considerare quasi dei "casi fortunati" se consideriamo una visione dell'insieme.

Ad esempio, sui vari thread del t500, benché di noie ne vengano fuori anche li, la percentuale di gente che lamenta problemi , così a naso , mi sembra NETTAMENTE inferiore come numero e la cosa dovrebbe far riflettere, se consideriamo che il numero di t500 venduti , rispetto al csw, è decisamente superiore, a meno che non si pensi che quelli che hanno problemi col t500 se li tengano per se è non vadano sui forum a scrivere , mentre tutti i possessori di csw al primo problema si riversano sui forum

Tutto questo per dire che se fanatec si togliesse quelle due fette di manzo che ha davanti agli occhi , spendesse un filino di più in controllo qualità e mollasse quei mabuchi del kaiser che ormai usa solo lei, probabilmente , per non dire certamente, venderebbe più volanti di quelli che vende oggi pur prezzandoli più alti.....il primo cliente da aggiungere alla loro lista sarei io, e come me ne conosco tanti altri, ma tanti.

Mi viene il sospetto che abbiano stipulato un contratto talmente vantaggioso con mabuchi e con i cinesi che gli assemblano il prodotto, che l'unico motivo per cui non rivedono alcune cose sia dettato da quello, perché non posso credere che siano talmente rimbecilliti dal non rendersi conto della situazione e rimbecilliti non lo sono altrimenti non avrebbero tolto la garanzia premium e questo non può che farmi pensare che sanno perfettamente come stanno le cose , ma se ne fregano altamente tanto chi compra il loro volante per via dell estetica (che è nettamente superiore ai vari TM o logitech) c'è e ci sarà sempre , anche se montano quelle cinesate da 4 soldi dei mabuchi.
My 2 c
stesse cose che dicevo io qualche pagina fa,e' venuto fuori che i csw sono indistruttibili e che non possiamo definirli inaffidabili per colpa di uno sfigato

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Black Friday 70mai: Dashcam 4K ai minimi...
Meta valuta le TPU di Google: possibile ...
In Cina svelato AUDI E-SUV Concept, pres...
Elon Musk ammette: nessuna casa automobi...
Offerte Black Friday sui tablet Samsung ...
AGCOM: oltre 7 milioni di chiamate mobil...
Solo sconti veri che meritano: tutti gli...
Tesla perde talenti chiave: Sunday Robot...
MSI svela il primo Personal Supercompute...
MOVA E40 Ultra Complete: al Black Friday...
I data center attuali non sono sostenibi...
L'oracolo della crisi dei subprime contr...
FX annuncia la serie TV di Far Cry in co...
Gigabyte MO27Q28G si aggiorna: migliore ...
Black Friday 2025: i robot aspirapolvere...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian