Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2014, 19:36   #11461
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Si , ora dipende dalla spazio,e se si vuole o meno modificare la struttura perdendo la garanzia

Alcuni raffreddano a liquido

P.S.

Da Leroy Merlin ho comprato un Tubo Rettangolare in Alluminio Satinato, misure 30mm x 15mm , per un totale di 6€

All' interno ho fatto passare i fili dell' HDMI e dell' Usb 2.0, cosi' almeno nessuno me li calpesta e non si rovinano

Sotto ci sono feltrini antirumore (1,80€)

P.S. (2)

In Attesa del ButtKicker Gamer 2

Domanda :

Se uso la scheda video integrata per il solo buttkicker, e le cuffie usb per l' audio , va bene , o devo per forza comprare un' altra scheda audio?
Se sono USB va bene, hanno l'elettronica interna
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2014, 20:03   #11462
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Se sono USB va bene, hanno l'elettronica interna
Grazie -simo91 per la gentile risposta
(se vuoi edita il quote eliminando le immagini cosi' si alleggerisce il post )

Ora devo solo decidere dove attaccarlo, ci sono varie possibilita':

1)Sotto il sedile sulla barra anteriore

2)Sotto il sedile sulla barra posteriore

3)Sulla base della struttura usando un giunto a T semplice + Tubo di acciaio tagliato a misura
(questa mi convince di meno , perche' le fibrazioni sarebbero assorbite anche dalla base e dal tappeto..)

4)Questa mi sembra la migliore (ed e' applicabile sia sul lato anteriore del sedile che su quello posteriore, come nella seguente foto)
Ovviamente A Quel giunto va Aggiunto un tubo da 25mm In Acciaio, verniciato di nero

In pratica c'e' il giunto a T, con un tubo connesso, ed ancorato alla struttura del sedile

Voi dove lo agganciereste?

Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 27-02-2014 alle 20:54.
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 16:25   #11463
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Vi ricordate che avevo chiesto anche alla Fanatec se il pedale del freno poteva avere un problema? Bene, non sono sicuri che sia un problema, però per non sbagliare mi inviano una nuova cella di carico da cambiare.
Da questa singola esperienza potrei dire che la FANATEC ha un servizio al TOP al pari di Amazon/Apple o forse meglio.

Quote:
Hello,

thank you for your enquiry and this detailed video.

I guess the load sell is not perfect. This would be easy to change (see manual attached).

Hence we would have two possibilities: Either we send you this spare part and you replace it by yourself or you send us the wheel for repair.

Which procedure would you prefer?

Given that we allow you to swap this part by yourself, it won't void the warranty.
Ora vediamo se non riesco a cambiare la cella di carico seguendo la guida!
Old 28-02-2014, 16:45   #11464
zero killed
Senior Member

Iscritto dal: May 2013
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Vi ricordate che avevo chiesto anche alla Fanatec se il pedale del freno poteva avere un problema? Bene, non sono sicuri che sia un problema, però per non sbagliare mi inviano una nuova cella di carico da cambiare.
Da questa singola esperienza potrei dire che la FANATEC ha un servizio al TOP al pari di Amazon/Apple o forse meglio.

Ora vediamo se non riesco a cambiare la cella di carico seguendo la guida!
Ti fidi di me?.... La tua cella di carico non ha niente che non và, se poi vuoi cambiarla per curiosità fai bene a cambiarla,ma vedrai che si Comporterà uguale a quella che hai già...... Comunque ottimo affare, nel caso avessi dei problemi hai già la cella di carico sostitutiva...... Per quanto riguarda fanatec ormai ho deciso di comprarmi il csw e sul forum di iracing ho chiesto consigli a chi già ce l'aveva e ho volutamente essere stato critico e pessimista nei confronti di fanatec.... Bene, ho ricevuto solo testimonianze positive, sia nel forum che in pm, inoltre un utente mi ha riportato che sembra che fanatec abbia investito molto sull'assistenza ultimamente, il tuo caso mi sembra che confermi il salto di qualità in un punto che forse prima era un loro punto debole...... PS. Se sostituisci la load cell facci sapere se ci sono differenze o meno

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1
zero killed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 19:24   #11465
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

Per 5.50€ al Leroy merlin ho trovato una bella canalina passacavi da pavimento lunga 2mt

(ho tornato indietro i tubi rettangolari di alluminio (riavuto 12€ )

Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 28-02-2014 alle 19:32.
Old 28-02-2014, 19:51   #11466
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zero killed Guarda i messaggi
Ti fidi di me?.... La tua cella di carico non ha niente che non và, se poi vuoi cambiarla per curiosità fai bene a cambiarla,ma vedrai che si Comporterà uguale a quella che hai già...... Comunque ottimo affare, nel caso avessi dei problemi hai già la cella di carico sostitutiva...... Per quanto riguarda fanatec ormai ho deciso di comprarmi il csw e sul forum di iracing ho chiesto consigli a chi già ce l'aveva e ho volutamente essere stato critico e pessimista nei confronti di fanatec.... Bene, ho ricevuto solo testimonianze positive, sia nel forum che in pm, inoltre un utente mi ha riportato che sembra che fanatec abbia investito molto sull'assistenza ultimamente, il tuo caso mi sembra che confermi il salto di qualità in un punto che forse prima era un loro punto debole...... PS. Se sostituisci la load cell facci sapere se ci sono differenze o meno

Esatto anche secondo me non ha nulla, anche quel tecnico mi pare di capire che non sia troppo sicuro, però nel dubbio ho chiesto di mandarmela, così, come dici giustamente te, ne ho una di scorta!
Old 28-02-2014, 20:34   #11467
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

Ragazzi mi serve il vostro prezioso aiuto:

Per chi ha il ButtKicker o per chi lo sa anche non avendolo:

Per collegare il ButtKicker al Pc si utilizza un solo cavo Audio di tipo stereo?
O sono piu' cavi stereo?

A me servirebbe una prolunga :

CAVO STEREO 3.5 MM. PROLUNGA SCHEDA AUDIO PER CUFFIE/CASSE MASCHIO/FEMMINA MT. 2.50

Per quello mi interessa saperlo, cosi' mi premunisco e inizio a comprarlo

Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 28-02-2014 alle 21:22.
Old 28-02-2014, 22:32   #11468
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
ho comprato un tx458 usato! non vedo l'ora arrivi!!
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 23:09   #11469
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

Guardando sto video http://www.youtube.com/watch?v=M3KZ2TslayQ ho capito che l' amplificatore del buttkicker va messo vicino al pc, e da questo parte un cavo che si collega al buttkicker che e' a sua volta collegato al sedile.

Il cavo che va dall' amplificatore , al buttkicker, quanto e' lungo?

Poi ho visto che c'e' uno sdoppiatore (a 9:24) per il Sub woofer / Amplificatore ButtKicker , quindi volendo si puo' usare la stessa scheda video sia per casse che per Buttkicker (ma per me non e' un problema tanto uso le cuffie usb)
Old 01-03-2014, 11:31   #11470
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
se usi il buttkicker sulla scheda audio dedicata all'audio vien fuori una porcheria, perchè non fa altro che vibrare in concomitanza dei toni bassi (anche se c'è molta gente che è soddisfatta così, ma ribadisco la porcheria)

Con una scheda audio dedicata pilotata da un software, quello che ti diceva gaevulk, dovrebbe diventare sensato (dico dovrebbe perchè non conosco suddetto software).

A naso se il buttkicker usa un cavo da subwoofer dovrebbe trattarsi di un cavo coassiale reperibile tranquillamente in giro della lunghezza che preferisci. Se poi ha un cavo suo particolare non lo so.
Old 01-03-2014, 11:38   #11471
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Se usi le cuffie USB la scheda audio integrata puoi usarla tramite Simvibe per il Buttkicker, ma non potrai usarla poi per le casse. Se le tue cuffie sono usb e vuoi comunque usare le casse poi potrai comprare una scheda audio ultraeconomica giusto per il Butt, tanto anche comprando la miglior SoundBlaster con le cuffie USB non noteresti differenze audio
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2014, 21:40   #11472
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

Ma il Software Sim-X e' valido per gestire il buttkicker?

Altra foto, dite che qui va bene posizionare il buttkicker? (ovviamente manca il tubo d' acciaio da infilare nel giunto:

Old 01-03-2014, 22:13   #11473
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da -simo91 Guarda i messaggi
Se usi le cuffie USB la scheda audio integrata puoi usarla tramite Simvibe per il Buttkicker, ma non potrai usarla poi per le casse. Se le tue cuffie sono usb e vuoi comunque usare le casse poi potrai comprare una scheda audio ultraeconomica giusto per il Butt, tanto anche comprando la miglior SoundBlaster con le cuffie USB non noteresti differenze audio
Scusami, ma mi e' venuto un dubbio atroce.... Io quando collego le cuffie, l' audio dalle casse non si sente piu', non e' che poi il segnale audio del gioco va tutto nelle cuffie usb e la scheda audio integrata viene disattivata e quindi il buttkicker non prende nessun segnale?
Old 02-03-2014, 13:54   #11474
zero killed
Senior Member

monitor 21:9

non mi ricordo chi era l'utente che mi aveva chiesto come mi trovavo con il monitor 21:9 ma mi sto ricredendo,per carità,è un buon monitor con una risoluzione abbastanza alta e non ha grossi problemi con il gaming in generale,però mi sono deciso di renderlo ad amazon e aggiungendo qualcosa mi faccio finalmente una configurazione in triple monitor e ora spiego il perchè.....premetto che iracing è il mio sim preferito pur non essendo un fenomeno ma solamente un "pilota" discreto.....per ora la mia macchina preferita in ir è la cadillac,appena mi arrivò il monitor (LG29EA93) feci un pò di gare sulla pista di mid ohio (global challenge) ed una volta imparata la pista non andavo poi cosi' male come tempi sul giro.
questa settimana il global challenge è a laguna seca,pista che conosco bene e sulla quale credevo di potere andare molto meglio;bene,fino ad ora dopo ore ed ore di pratica commetto ancora un sacco di errori e non ostante il mio miglior tempo sia comunque buono non riesco assolutamente ad avere costanza giro dopo giro,ogni volta che spingo rischio di andare lungo,mancare il punto di corda della curva e uscire troppo largo,questo perchè laguna seca ha quasi tutte curve strette,alcune proprio cieche e con un solo monitor su 3/4 della pista non riesco assolutamente a vedere né l'entrata né l'apice della curva,sono sempre costretto ad andare a sensazione,a memoria,senza capire esattamente dove sto mettendo le ruote....ho smanettato con il fov ed il shift view ma non riesco assolutamente a trovare un giusto compromesso......su piste più "piatte" e con curve dall'ampio raggio (tipo watkins glen) non ho particolari problemi,ma su piste piene di saliscendi e con curve strette e cieche come laguna seca non c'è verso di essere costanti e precisi nella guida.....esasperato dalla situazione e stanco di buttare al vento il mio safety ratings ho deciso di rendere il monitor e di farmi un triple monitor.......a questo punto me ne frego di avere risoluzioni più alte e una grafica migliore se questo significa non poter guidare come vorrei.....in sostanza un 21:9 ti dà un pò di visuale in più rispetto ad un 16:9 (a parità di pollici) ma per quello che cerco e voglio io è ancora troppo poco.....
cpu:i7 3770k -cooling:corsair h80 mobo:sabertooth z77 - ram:ripjaws x 2x4gb - gpu:gigabyte gtx980 ti g1 6gb - psu:xfx 1050 pro- hdd/ssd:2x wd black 1tb raid 0 + 840 pro 256 gb tastiera:corsair k60 - monitor:3x asus vn248h - sim racing setup:t500rs ferrari wheel + th8rs + cspv1

Ultima modifica di zero killed : 02-03-2014 alle 14:04.
Old 02-03-2014, 22:50   #11475
Giustaf
Senior Member

beh direi ottima analisi! Che monitor pensavi di prendere?
Old 02-03-2014, 23:20   #11476
zero killed
Senior Member

Quote:
beh direi ottima analisi! Che monitor pensavi di prendere?
Asus vn248h

Old 03-03-2014, 11:50   #11477
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
c'è qualcuno che possiede un thrustmastertx458 (quello per abox one/pc)?
vorrei delle info su alcune misure...grazie
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 12:07   #11478
Giustaf
Senior Member

ohi....
Quote:
Hello,

thank you for your message.

I initiate the spare part shipping.

Please do me a favor and send the defective load cell in an ordinary mail to
Endor AG
Stethaimer Straße 6
84034 Landshut

Best regards
Com'è che è venuta fuori sta cosa? non mi aveva detto che avrei dovuto dare indietro al cella di carico...non è un problema darla è che mi costa almeno 20€ spedirla in Germania.

Ho chiesto se posso darla al corriere quando mi porta quella nuova oppure devo già spedire adesso la mia vecchia cella di carico, facendo notare che in questo caso avrei dei costi di spedizione da sostenere....
Old 03-03-2014, 12:27   #11479
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Quote:
ohi....

Com'è che è venuta fuori sta cosa? non mi aveva detto che avrei dovuto dare indietro al cella di carico...non è un problema darla è che mi costa almeno 20€ spedirla in Germania.

Ho chiesto se posso darla al corriere quando mi porta quella nuova oppure devo già spedire adesso la mia vecchia cella di carico, facendo notare che in questo caso avrei dei costi di spedizione da sostenere....
è così che fanno assistenza.... dopo la spedizione te la rimborsano... ma sinceramente digli di si e poi non mandargli niente, capisco un volante ma volere indietro un sensore da 15 euro è da pezzenti -_-
Old 03-03-2014, 13:13   #11480
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
è così che fanno assistenza.... dopo la spedizione te la rimborsano... ma sinceramente digli di si e poi non mandargli niente, capisco un volante ma volere indietro un sensore da 15 euro è da pezzenti -_-
Ok grazie dell'info, sono andate alle Poste e spedendolo con una busta imbottita, presumendo che la busta arrivi a pesare più di 100grammi, mi costa 3,5€....se oltre 5€.

Visto il costo minimo posso anche fare "il signore" e spedirglielo, quello che non ho chiaro è se loro aspettano che io spedisca per mandarmi quello nuovo!

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
BYD senza chip NVIDIA? Il piano B &egrav...
Proofpoint introduce la prima piattaform...
BMW X5 sarà disponibile anche a i...
A Cléon parte la produzione del s...
Tesla sotto pressione in Europa: Volkswa...
DDR5 sempre più spinte: un overcl...
DXC Technology non ha dubbi: zero trust ...
iPhone 17 è qui: vendi il tuo usa...
Oracle non avrà più un CEO...
Proiettore con supporto 4K, Netflix inte...
Dreame Auto accelera in Europa: verso un...
Microsoft rimuove un altro blocco per Wi...
Scooter elettrici rosa gratis alle donne...
MediaTek potrebbe produrre chip in Ameri...
Apple rilascia iOS 26.1 beta: arriva l'i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian