Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2014, 12:59   #10901
slide1965
Senior Member

L'Avatar di slide1965

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da SamuTnT Guarda i messaggi
@slide e gaveulk

..ok quindi visto che lo sbattimento per la postazione fissa me lo sono già fatto e sono stato attento a farla il più regolabile possibile (il sedile è su slitte, schienale regolabile, volante regolabile in altezza e profondità) me la tengo così e amen!
Come si diceva , il moving seat è sicuramente un qualcosa in più , se non altro perché ti muovi invece che essere immobile ma non è indolore.

Simxperience vende un kit DIY per chi ha gia la propria postazione e non intende cambiarla , completo di attuatori, staffa per montarli e la centralina che li pilota (il software è gratuito) .
Con un po di manualità in un giornata modifichi e prepari il tuo telaio e monti il kit(che comunque costicchia) ma siamo sempre li, come puoi intuire anche dalla foto, dopo averlo montato, scordati le regolazioni sul sedile:

Ultima modifica di slide1965 : 15-01-2014 alle 13:42.
slide1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 13:04   #10902
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da Mc®.Turbo-Line Guarda i messaggi
Io non sono tanto pratico di ste cose

Il corriere e' Bartolini , ma c'e' lo spazio per scrivere "Accetto con Riserva, Il pacco e' ammaccato" ?

Devo chiederlo al corriere prima di scriverlo? E se lui mi dice : " Il pacco e' perfetto non lo puo' scrivere"

Cosa gli dico?
Tranquillo, l'accettazione con riserva di controllo è prevista: chiedi al corriere prima di firmare, se ti fa una faccia strana spiegagli che l'oggetto è stato spedito non direttamente dal venditore ma da un distributore/grossista.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 13:18   #10903
SamuTnT
Senior Member

L'Avatar di SamuTnT

Iscritto dal: Nov 2013
Quote:
Io non sono tanto pratico di ste cose

Il corriere e' Bartolini , ma c'e' lo spazio per scrivere "Accetto con Riserva, Il pacco e' ammaccato" ?

Devo chiederlo al corriere prima di scriverlo? E se lui mi dice : " Il pacco e' perfetto non lo puo' scrivere"

Cosa gli dico?
Se il corriere ti dice qualcosa gli dici di arrangiarsi, tu puoi firmare con riserva, punto e basta, non vuol mica dire che gli dai del delinquente (anche se al 99% dargli dei cani è fargli un complimento), vuol semplicemente dire che se loro lo hanno pestato nel trasporto non sei tu che deve prenderselo dove non batte il sole e comunque si, prima di firmare digli che firmi con riserva, a me è capitato con gls che fa firmare sul palmare che debba impostare lui la riserva e poi farti firmare, con brt non so cmq se non ricordo male loro vanno ancora col cartaceo..
CPU:i7 10700k MB:ASUS ROG STRIX Z490-E GAMING RAM:2x8Gb G.Skill Trident Z 3000MHz SSD:256Gb M.2 Samsung NVMe - 1Tb Samsung 850 EVO VGA:GIGABYTE RTX 2080 Super WATERFORCE WB PSU:EVGA Supernova G2 1300W CASE:Corsair Obsidian 900D
PUMP:Sanso PDH 054 WB:EK Supremacy EVO RAD:AirCube X2 360, Alphacool NexXxoS UT60 Full Copper 480mm e 240mm RHEO:Lamptron FC-9
SamuTnT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 13:43   #10904
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Ravenna
Il bimbo è arrivato! Comunque, a me alcuni corrieri non mi hanno fatto firmare con riserva dato che il pacco era in perfette condizioni

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Lepo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 14:02   #10905
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da SamuTnT Guarda i messaggi
Se il corriere ti dice qualcosa gli dici di arrangiarsi, tu puoi firmare con riserva, punto e basta, non vuol mica dire che gli dai del delinquente (anche se al 99% dargli dei cani è fargli un complimento), vuol semplicemente dire che se loro lo hanno pestato nel trasporto non sei tu che deve prenderselo dove non batte il sole e comunque si, prima di firmare digli che firmi con riserva, a me è capitato con gls che fa firmare sul palmare che debba impostare lui la riserva e poi farti firmare, con brt non so cmq se non ricordo male loro vanno ancora col cartaceo..
Si, grazie del consiglio.
Se potesse servire ho trovato anche questo a riguardo

http://www.juzaphoto.com/topic2.php?l=en&t=560103

Quote:
Originariamente inviato da Lepo Guarda i messaggi
Il bimbo è arrivato! Comunque, a me alcuni corrieri non mi hanno fatto firmare con riserva dato che il pacco era in perfette condizioni
Vogliamo i commenti a Caldo!!! Di dici se la pedaliera e' difficile da montare sullo Speedmaster V 2.0

Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 15-01-2014 alle 14:08.
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 14:09   #10906
-giorgio-87
Senior Member

L'Avatar di -giorgio-87

Iscritto dal: Feb 2009
Città: https://t.me/********
Quote:

ooh bene bene!!ti aspetto su raceroom!...non preoccuparti se il primo approccio è catastrofico...dopo un po prendi la mano..

p.s.: quali corrieri non hanno accettato "con riserva'"?
Old 15-01-2014, 14:11   #10907
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Quote:
Originariamente inviato da -giorgio-87 Guarda i messaggi
ooh bene bene!!ti aspetto su raceroom!...non preoccuparti se il primo approccio è catastrofico...dopo un po prendi la mano..

p.s.: quali corrieri non hanno accettato "con riserva'"?
Sarò nabbissimo! L'ultimo corriere fu DHL

Trattative Concluse con: Das~Ich - Neonik - gianfernando - matteoworld - nano_Sardo
Old 15-01-2014, 14:26   #10908
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

Nella guida sopra c'e' scritto che e' possibile firmare con Riserva, anche se il pacco esternamente appare integro

"Merce Ritirata/accettata con riserva , anche se il pacco esternamente appare integro"

Oppure:
Quote:
"merce ritirata/accettata con riserva"
"pacco con nastro di imballo riportato, merce ritirata/accettata con riserva"
"pacco con evidenti segni di piegatura cartone , merce ritirata/accettata con riserva"
"pacco esternamente danneggiato e/o aperto parzialmente , merce ritirata/accettata con riserva"
Old 15-01-2014, 14:28   #10909
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:

Si ma che motivazione metto?

Pacco ammaccato , anche se non lo e'?

Da HD Digital :

http://www.hddigital.it/ASSISTENZA_I...l#.UtaBC_TuIWY
non serve la motivazione, si mette solo "si accetta con riserva di controllo".
Questo perchè qualsiasi cosa contenga non puoi provare il funzionamento subito, quindi lasci aperta una possibilità ad eventuali reclami.
è una delle regole del trasporto, il corriere non può fare storie ma le fanno. Anche se il pacco è in perfette condizioni lo potete scrivere perchè come ho detto prima potrebbe arrivarvi materiale non funzionante.
E poi prima di firmare le bolle dovete sempre aprire il pacco e constatare se il suo contenuto corrisponde a quello che avete ordinato.
Il corriere vi farà storie ma dovete farlo, lui non vuole solo perchè deve aspettare un pò e ha fretta di tornare a casa....poi ricordatevi che gli autisti che vi suonano al campanello non sono dipendenti dei corrieri ma sono tutti padroncini quindi una volta che firmate se ne lavano le mani di tutto.
Sono nell'ambiente, se avete qualche dubbio chiedetemi pure
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD

Ultima modifica di Maurè : 15-01-2014 alle 14:36.
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 15:18   #10910
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Maurè Guarda i messaggi
non serve la motivazione, si mette solo "si accetta con riserva di controllo".
Questo perchè qualsiasi cosa contenga non puoi provare il funzionamento subito, quindi lasci aperta una possibilità ad eventuali reclami.
è una delle regole del trasporto, il corriere non può fare storie ma le fanno. Anche se il pacco è in perfette condizioni lo potete scrivere perchè come ho detto prima potrebbe arrivarvi materiale non funzionante.
E poi prima di firmare le bolle dovete sempre aprire il pacco e constatare se il suo contenuto corrisponde a quello che avete ordinato.
Il corriere vi farà storie ma dovete farlo, lui non vuole solo perchè deve aspettare un pò e ha fretta di tornare a casa....poi ricordatevi che gli autisti che vi suonano al campanello non sono dipendenti dei corrieri ma sono tutti padroncini quindi una volta che firmate se ne lavano le mani di tutto.
Sono nell'ambiente, se avete qualche dubbio chiedetemi pure
Grazie 1000, il fatto e' che probabilmente ci sara' mia mamma al momento dell' arrivo del pacco. Il corriere e' bartolini.
Lei prima di apporre la scritta : "Accetto con riserva di controllo" , deve farlo presente al corriere o puo' farlo senza dire nulla?
Old 15-01-2014, 15:30   #10911
Maurè
Senior Member

L'Avatar di Maurè

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Smallville
Quote:
Grazie 1000, il fatto e' che probabilmente ci sara' mia mamma al momento dell' arrivo del pacco. Il corriere e' bartolini.
Lei prima di apporre la scritta : "Accetto con riserva di controllo" , deve farlo presente al corriere o puo' farlo senza dire nulla?
può farlo tranquillamente ma è meglio se glielo dice perchè l'autista farà storie.
CASE:Cm rc690 MOBO:Asus p5q-pro CPU:Intel q9550 e0 RAM:Corsair xms2 4gb HD:WD Caviar 250gb VGA:Ati hd4870 ALI:Tagan Piperock 600w DVD:Pioneer 216d MOUSE:Cm Storm Sentinel Advance CUFFIE:Creative Fatality PAD:Steelpad 4HD
Maurè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 17:31   #10912
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

Nel frattempo, visto che Speedmaster sono 7 gg che non mi risponde, ho comprato un tappeto (1.90 mt) dal ferramenta (Spesa 9€ , 5€ al metro e mi ha fatto anche lo sconto, senza averlo richiesto ) :

Ricordo ai gentili Utenti che é possibile ingrandire le foto cliccandoci sopra O.O

Ora mi servono le viti M6 per fissare il volante (Grazie a Lepo per le preziose Info in Anteprima )

Old 15-01-2014, 18:15   #10913
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Ciao a tutti,
ho scoperto da poco questo thread e ne approfitto per chiedervi un consiglio.

Sono appassionato da anni di giochi di guida, e di conseguenza, di volanti!

Ho avuto il primo Logitech DFP (quello ufficiale di Gran Turismo 4), un paio di anni fa sono passato al G27 acquistando anche la postazione speedmaster v2.0.

Mi trovo, come tanti, di fronte al classico dilemma. Passare o meno al T500RS?

Non aggiorno il pc da anni, quindi attualmente utilizzo solo la PS3 (so che i puristi storcerebbero il naso!! )

La postazione mi soddisfa, sembra nata per il G27. I miei dubbi sono essenzialmente di due tipi:

- come si adatterebbe un volente di quel tipo, sicuramente più pesante e con vibrazioni più energiche, alla postazione attuale.

- se, visto la spesa non indifferente (poco più di 600 per volante, F1 add on, cambio ad H e volante Ferrari F458), noterei una differenza tale da giustificare un investimento di circa 400 euro (contando di rivendere il G27).

Ho anche qualche perplessità sulla qualità costruttiva del T500RS, in particolare dei tasti del volante F1. Da questo punto di vista il Logitech è fatto molto bene, come rivestimento e come qualità in generale.

Mentre il Thrustmaster appare più "plasticoso". Dico appare perché purtroppo non ho mai avuto modo di testarlo dal vivo o soltanto toccarlo.

Voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo!
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 18:41   #10914
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Ho anche qualche perplessità sulla qualità costruttiva del T500RS, in particolare dei tasti del volante F1. Da questo punto di vista il Logitech è fatto molto bene, come rivestimento e come qualità in generale.

Mentre il Thrustmaster appare più "plasticoso". Dico appare perché purtroppo non ho mai avuto modo di testarlo dal vivo o soltanto toccarlo.

Voi cosa mi consigliate? Grazie in anticipo!

No dai, guarda questa immagine :

La parte centrale e' di metallo.

Comunque se posso dare un consiglio spassionato, tieniti il G27 che va piu' che bene. E ritorna al pc gaming

Per quanto riguarda le dimensioni , si e' vero il Thrustmaster e' gigante:

http://www.blogcdn.com/www.engadget....-18-600-17.jpg

Ma sullo speedmaster ci sta na favola

Come si puo' vedere qui:

https://www.facebook.com/media/set/?...3866700&type=3

Ultima modifica di Mc®.Turbo-Line : 15-01-2014 alle 18:50.
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 18:45   #10915
nicoo
Senior Member

L'Avatar di nicoo

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
No dai, guarda questa immagine :

La parte centrale e' di metallo.

Comunque se posso dare un consiglio spassionato, tieniti il G27 che va piu' che bene. E ritorna al pc gaming
Forse lui parla del volante F1. Di quello online si legge che effettivamente non sia fatto con accuratezza nella scelta delle plastiche.

Poi non possedendolo non posso dire altro..
Old 15-01-2014, 19:34   #10916
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da nicoo Guarda i messaggi
Forse lui parla del volante F1. Di quello online si legge che effettivamente non sia fatto con accuratezza nella scelta delle plastiche.

Poi non possedendolo non posso dire altro..
Si mi riferisco a quello di F1. Quello standard pare di qualità superiore, anche se il rivestimento in pelle del G27 è pur sempre una chicca!

Sullo speedmaster dalle foto vedo che calza bene, ma chiedo conferma a chi potrà testarlo perché è nell'azione che potrebbero esserci differenze a gestire quel peso e quel force feedback.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 21:05   #10917
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Arrivato e montato! Sfortunatamente per fissare la pedaliera, o si fora, o si usano le fascette (come ho fatto io al momento, poi vedrò se forare o no) le viti per il volante (M6, lunghezza consigliata 15-16mm se tenete i gommini antiscivolo sotto il volante, o sottraete 3mm dalla misura della vite nel caso li vogliate togliere) Per la solidità del volante, a me sembra buono (è la mia prima postazione, quindi il mio metro di giudizio è da prendere con le pinze), ovviamente un pò tende a muoversi, ma in gioco non ho trovato fastidi causato da esso. Domani vi faccio un video per mostrarvi la solidità. Ora devo attendere che il cambio TH8RS torni disponibile in un negozio, e la tastiera/mouse speditemi oggi da Amazon

Ultima modifica di Lepo : 15-01-2014 alle 21:07.
Old 15-01-2014, 21:16   #10918
eurok8
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
se compro un g27 dalle ammazoni francesi, poi come faccio a farmelo sostituire se dovesse presentare problemi?
posso rivolgermi direttamente a logitech italia?
eurok8 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2014, 21:52   #10919
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

Quote:
Arrivato e montato! Sfortunatamente per fissare la pedaliera, o si fora, o si usano le fascette (come ho fatto io al momento, poi vedrò se forare o no) le viti per il volante (M6, lunghezza consigliata 15-16mm se tenete i gommini antiscivolo sotto il volante, o sottraete 3mm dalla misura della vite nel caso li vogliate togliere) Per la solidità del volante, a me sembra buono (è la mia prima postazione, quindi il mio metro di giudizio è da prendere con le pinze), ovviamente un pò tende a muoversi, ma in gioco non ho trovato fastidi causato da esso. Domani vi faccio un video per mostrarvi la solidità. Ora devo attendere che il cambio TH8RS torni disponibile in un negozio, e la tastiera/mouse speditemi oggi da Amazon

http://imagizer.imageshack.us/v2/800...0/547/0wur.jpg
Che spettacolo! Come ti e' sembrato guidare col volante?
Old 15-01-2014, 21:57   #10920
Lepo
Senior Member

L'Avatar di Lepo

Quote:
Che spettacolo! Come ti e' sembrato guidare col volante?
Fantastico, essendo anche la mia prima volta Ora devo solo imparare a non girarmi in curva... Easy, no?

Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Saros: annunciata la data d'uscita su PS...
Samsung espande il suo impero audio: acq...
Apple, è scontro con l'Europa sul DMA: "...
Renault alla Milano Fashion Week, una mo...
L'utente con più giochi su Steam ...
iPhone 17 Pro, esplode lo Scratchgate: A...
Amazon mette il turbo agli sconti: 31 of...
Meta domina i social: anche Instagram ra...
Il processore di ritorno al futuro: a 5 ...
Call of Duty: Black Ops 7 Zombi, tutte l...
Intel, in arrivo un aumento dei prezzi s...
Il passaggio al 6G è vicino: Qual...
Amazon abbassa i prezzi: da Lenovo a HP,...
NBA su Prime Video: la squadra di commen...
Supermicro: server con vulnerabilit&agra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian