Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-07-2013, 10:54   #9721
-simo91
Senior Member

L'Avatar di -simo91

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi
Leggendo su forums in inglese sembra che thrustmaster stia preparando un add-on per il freno del t500, se no c'è sta mod ma costa un botto: http://www.bodin-solutions.com/BLC-T...8_7713861.aspx
A mio avviso è un po' troppo rustica
-simo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 11:55   #9722
Jack™
Senior Member

L'Avatar di Jack™

Iscritto dal: Aug 2009
Salve, leggendo qualche post vedo che molti di voi hanno creato una postazione "fai da te".
Ho visto delle postazioni della playseat che senza dubbio sono le migliori ma costano anche quanto una casa
Avrei in mente di comprarmi un volante da utilizzare principalmente per F1 su PS3, ma vorrei crearmi anche un postazione comoda...
Qualcuno ha qualche idea o consiglio da cui partire?
Dovrei scegliere sia volante che poltrona e aggancio pedali-manubrio...tutto insomma
Old 19-07-2013, 12:29   #9723
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
guarda, proprio le playseat NON sono assolutamente le migliori, casomai le peggiori... rigidità zero, tubo tra i piedi e costo sproporzionato... già se parliamo di rseat si ragiona, anche se costa qualcosa in più

Se si ha la possibilità andare di autocostruita è sicuramente meglio, non verrà un capolavoro di estetica ma di sicuro risulta rigida e rispetta le proprie esigenze.

Quanto al fatto della cella di carico di thrustmaster ci fu una sorta di "leak" mesi fa, un negozio tedesco lo mise anche in prevendita, ma poi è scomparso tutto dai radar e tm non fa altro che negare se gli si chiede qualcosa al riguardo...
Old 19-07-2013, 12:53   #9724
Jack™
Senior Member

L'Avatar di Jack™

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
guarda, proprio le playseat NON sono assolutamente le migliori, casomai le peggiori... rigidità zero, tubo tra i piedi e costo sproporzionato... già se parliamo di rseat si ragiona, anche se costa qualcosa in più

Se si ha la possibilità andare di autocostruita è sicuramente meglio, non verrà un capolavoro di estetica ma di sicuro risulta rigida e rispetta le proprie esigenze.

Quanto al fatto della cella di carico di thrustmaster ci fu una sorta di "leak" mesi fa, un negozio tedesco lo mise anche in prevendita, ma poi è scomparso tutto dai radar e tm non fa altro che negare se gli si chiede qualcosa al riguardo...
Ah credevo che le playseat fossero le migliori o per lo meno postazioni id fascia alta. Ad ogni modo vorrei costruirmi qualcosa di comodo in stile sedia comprata da ikea e aggancio manubrio pedali fatto da me

Vedo che in giro c'è molta gente che si "arrangia" in questo modo e a quanto leggo li trovo anche molto soddisfatti.
Old 19-07-2013, 13:08   #9725
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Jack™ Guarda i messaggi
Ah credevo che le playseat fossero le migliori o per lo meno postazioni id fascia alta. Ad ogni modo vorrei costruirmi qualcosa di comodo in stile sedia comprata da ikea e aggancio manubrio pedali fatto da me

Vedo che in giro c'è molta gente che si "arrangia" in questo modo e a quanto leggo li trovo anche molto soddisfatti.
Io mi arrangio con la scrivania, fai te
Old 19-07-2013, 13:16   #9726
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
io ho risolto con lo wheelstand pro, in 2 secondi lo piego e via
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 13:21   #9727
omihalcon
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Non denigrare la playseat così. Concordo per il costo elevato ma se sei furbo sul mercato dell' usato trovi diverse occasioni magari già in accoppiata con il G27 e a poco di più di metà prezzo. Fate voi se a 300euro una playseat non è interessante anche se meno rigida.
Soluzioni artigianali? Si le ho viste, ma allora scrivania + volante è meglio rispetto ad alcune soluzione che ti vogliono vendere a caro prezzo, con il sedile della fiat uno sporco su un pallet di legno o su quattro traverse.

Windows10 "is a service": che servizio del
Win11 24H2
driver di stampa WSD: What a Shit Driver!
omihalcon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 13:25   #9728
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
momento momento

vorreste dirmi che il potrei usare il volante DFGT + pedaliera fanatec?

visto che so che il dfgt come volante in se è buono ma pecca appunto nella pedaliera.. potrei fare una spesa totale di 350€ e avere un volante buono + pedaliera top... no?

le altre pedaliere fanatec, meno costose, sono comunque più performanti di quelle del t500rs o g27?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 13:26   #9729
Jack™
Senior Member

L'Avatar di Jack™

Quote:
Ah allora mi sa che sono io che chiedo troppo

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
io ho risolto con lo wheelstand pro, in 2 secondi lo piego e via
Anche questa è un'ottima soluzione, meno ingombrante e in un attimo la pieghi e via...
Old 19-07-2013, 13:31   #9730
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Parliamo di volanti?? :)

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
momento momento

vorreste dirmi che il potrei usare il volante DFGT + pedaliera fanatec?

visto che so che il dfgt come volante in se è buono ma pecca appunto nella pedaliera.. potrei fare una spesa totale di 350€ e avere un volante buono + pedaliera top... no?

le altre pedaliere fanatec, meno costose, sono comunque più performanti di quelle del t500rs o g27?
certo che si, a parte la pedaliera csr che mi sembra non abbia l'attacco usb, tutte le altre possono essere usate come periferica aggiuntiva, ovviamente solo per il pc (la ps3 non la riconosce)

ma il dfgt gia lo possiedi o lo devi comprare?

qual'è il tuo budget totale per volante + pedaliiera?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 13:38   #9731
mircocatta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
certo che si, a parte la pedaliera csr che mi sembra non abbia l'attacco usb, tutte le altre possono essere usate come periferica aggiuntiva, ovviamente solo per il pc (la ps3 non la riconosce)

ma il dfgt gia lo possiedi o lo devi comprare?

qual'è il tuo budget totale per volante + pedaliiera?
io sono senza tutto

diciamo che ero proprio convinto per il g27...poi è venuta questa idea

se mi confermate che la pedaliera CSR Elite (con cella di carico giusto?) è superiore a quella del g27...beh, con una spesa di meno di 300€ potrei farmi quella pedaliera + DFGT

il force feedback non mi interessa che sia potentissimo, purché sia reale...sono i pedali che mi devono trasmettere le giuste sensazioni, altrimenti poi guido sulle uova e ovviamente mi troverei male
certo è che se deve diventare uno sbattimento nel configurare una cosa del genere, vado di g27 e amen
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 13:55   #9732
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da omihalcon Guarda i messaggi
Non denigrare la playseat così. Concordo per il costo elevato ma se sei furbo sul mercato dell' usato trovi diverse occasioni magari già in accoppiata con il G27 e a poco di più di metà prezzo. Fate voi se a 300euro una playseat non è interessante anche se meno rigida.
Soluzioni artigianali? Si le ho viste, ma allora scrivania + volante è meglio rispetto ad alcune soluzione che ti vogliono vendere a caro prezzo, con il sedile della fiat uno sporco su un pallet di legno o su quattro traverse.
Per soluzione artigianale intendo che te la fai tu, non che paghi a caro prezzo qualcosa fatto da qualcun altro di esteticamente discutibile. Dev'essere qualcosa che anche se bruttino ti viene a costo zero (materiali a parte). Se non si hanno queste capacità il mio consiglio resta l'rseat che ha solo il difetto del sedile poco imbottito, ma quello si risolve facilmente da un tapezziere qualsiasi

La playseat anche sull'usato non te la regalano, e i difetti che ha sono imho grossolani. Se ci monti un volante serio (dal g27 regolato al massimo in su diciamo) comincia a flettere una bellezza, per non parlare del supporto pedali che appena ci abbini una pedaliera con un freno duretto si piega...

Detto questo io non mi arrangio con la scrivania per questioni di questo tipo ma per problemi di spazio, ho valutato infatti anche il whellstandpro suggerito da sick ma per ora mi trovo bene così
Old 19-07-2013, 17:50   #9733
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Il pedale csr base non ha senso comprarlo essendo senza cella di carico (csr elite ce l'ha invece).

Il problema delle postazioni è, oltre al costo, la scomodità di non avere tastiera casse mouse monitor mentre si guida (a meno che non metti le ruote alla postazione o non usi il pc solo per guidare).

Alex mi ha consigliato di comprare una cinghia tipo questa: http://www.ebay.it/itm/360624965243?...84.m1497.l2649 e legarci la sedia al volante/tavolo e mi sto trovando meglio così che con la postazione che avevo comprato prima.
Old 19-07-2013, 18:13   #9734
Diablo-IT
Senior Member

Quote:
Il problema delle postazioni è, oltre al costo, la scomodità di non avere tastiera casse mouse monitor mentre si guida (a meno che non metti le ruote alla postazione o non usi il pc solo per guidare).
Sulla mia sto pensando di mettere un hub usb alla quale collegare volante, seconda tasatiera e secondo mouse. Cosi' quando la uso devo solo collegare uno spinotto usb al pc senza spostare nulla. Dite che e' fattibile?
Per il costo la mia la ho pagata 130 euro circa, piuttosto solida anche se senza ruote a spostarla ogni volta che la uso e' un po pesantina, sara' una delle prossime modifiche.
Rispetto alla classica sedia+scrivania e' tutta un'altra cosa, specialmente con volanti un po potenti o pedaliere dove devi fare un po di sforzo sul freno senza dare il giro al tavolino.
Diablo-IT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 18:20   #9735
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Ciao ragazzi chiedo anche qui
Ma il dvd di rfactor in bundle dentro la scatola del g27 è solo una demo?

Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
Old 19-07-2013, 19:09   #9736
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
Quote:
Originariamente inviato da sergettoz Guarda i messaggi
Ciao ragazzi chiedo anche qui
Ma il dvd di rfactor in bundle dentro la scatola del g27 è solo una demo?

Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2
se non ricordo male sì, o meglio il gioco è completo ma serve il codice di attivazione che non mi pare sia fornito.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 19:45   #9737
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Il pedale csr base non ha senso comprarlo essendo senza cella di carico (csr elite ce l'ha invece).

Alex mi ha consigliato di comprare una cinghia tipo questa: http://www.ebay.it/itm/360624965243?...84.m1497.l2649 e legarci la sedia al volante/tavolo e mi sto trovando meglio così che con la postazione che avevo comprato prima.
cioè??? ma che ci hai fatto con la cinghia a cricchetto
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2013, 20:54   #9738
sergettoz
Senior Member

L'Avatar di sergettoz

Iscritto dal: Dec 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
se non ricordo male sì, o meglio il gioco è completo ma serve il codice di attivazione che non mi pare sia fornito.
ok, alla fine l ho acquistato!
sapresti consigliarmi un buon setup per il g27 con rfactor?
Old 20-07-2013, 01:47   #9739
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Quote:
Originariamente inviato da R.O.N.I Guarda i messaggi
cioè??? ma che ci hai fatto con la cinghia a cricchetto

Ora metterò dei reggimensola per tenere il tavolo fermo al posto di quei 2 bombolozzi della foto
Old 20-07-2013, 18:33   #9740
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Ho letto che le f1 hanno un tasto per scalare direttamente alla 2^/3^ marcia dopo le frenate, si può fare col g27?
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian