Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-07-2013, 13:12   #9701
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
ho avuto il 911 gt2 e ho tutt'ora il csr "base", pedaliera clubsport e set di cambi...

ne ho parlato spesso su questo thread, li preferisco al g25 ma sono scadenti come assemblaggio (non la pedaliera, quella difetta di affidabilità all'elettronica, non nel mio caso per fortuna). Inoltre spesso i drivers non sono all'altezza (tanto che molti li usano in modalità ps3 con i driver logitech, perchè in modalità ps3 appunto questi volanti emulano un g25/7), e tutti quei settaggi sul volante da un potenziale "pro" possono diventare un contro in quanto sembra che non sei mai soddisfatto del setup.

Col t500 mi sto trovando molto meglio... avevo pensato anche io all'acquisto del fanatec clubsport (quello con le corone intercambiabili) ma i molti problemi di affidabilità letti in giro e il costo mi hanno frenato. Inoltre chi ha avuto sia t500 che csw mi ha assicurato che il t500 ha addirittura un motore più potente e che non ha nulla da invidiargli a livello di force feedback... solo che il csw essendo tutto in metallo dà una sensazione di solidità e robustezza non indifferente... ma comunque anche qui c'è chi si lamenta sulle corone, la bmw pare essere troppo pesante, tanto da ammazzare tutto il feedback, e la corona f1 sembra essere non molto ergonomica.

Alla fine per non saper ne leggere ne scrivere (si fa per dire) ho preso il t500 spendendo la metà (o forse un terzo) e per il momento sono contento della scelta
Old 18-07-2013, 13:15   #9702
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ah, una domanda a cui non ho mai trovato/cercato risposta...

quando avevo il formula force EX, che ha il force feedback, quando mi faceva forza e io contrapponevo la mia per mantenere dritto il volante, si sforzava talmente tanto che il motore interno faceva parecchio rumore..un clap-clap-clap continuo...

è normale? forse non dovevo "resistergli" ?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 13:18   #9703
jimmi'z
Senior Member

L'Avatar di jimmi'z

Iscritto dal: Jan 2011
Città: area52
dovrei telefonare a thrustmaster per sentire se costruiscono un wheel f1 senza click al volante...la ventola potrei passarci sopra
/ AMD phenomII 965be c3 @4ghz+Silver Arrow SB-E Extreme / ASUS crosshairIII formula / AMD performance edition 8gb 7-8-8-24 v1,68 / asus HD7970 @1150/1600 / corsair ssd performance pro 128gb+hdd caviar 160gb / asus drw 24b1lt / CM 690 / corsair tx750 / lg w2353v-pf /
jimmi'z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 13:20   #9704
jimmi'z
Senior Member

L'Avatar di jimmi'z

Iscritto dal: Jan 2011
Città: area52
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

quando avevo il formula force EX, che ha il force feedback, quando mi faceva forza e io contrapponevo la mia per mantenere dritto il volante, si sforzava talmente tanto che il motore interno faceva parecchio rumore..un clap-clap-clap continuo...

credo che avresti dovuto settare il feedback
/ AMD phenomII 965be c3 @4ghz+Silver Arrow SB-E Extreme / ASUS crosshairIII formula / AMD performance edition 8gb 7-8-8-24 v1,68 / asus HD7970 @1150/1600 / corsair ssd performance pro 128gb+hdd caviar 160gb / asus drw 24b1lt / CM 690 / corsair tx750 / lg w2353v-pf /
jimmi'z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 13:37   #9705
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi

dovrebbe essere normale, è ovvio che tu ti devi opporre al feedback, se no ti porta a spasso Anche se non ho mai avuto quel volante quindi nel dettaglio non saprei, magari ci sono momento in cui il volante dovrebbe roprio girarsi (esempio testacoda) e un volante come il t500 ti scappa irrimediabilmente di mano, mentre un volante più leggero riesci a forzarlo in maniera innaturale...
Quote:
Originariamente inviato da jimmi'z Guarda i messaggi
dovrei telefonare a thrustmaster per sentire se costruiscono un wheel f1 senza click al volante...la ventola potrei passarci sopra
Sai, credo che il "tuo" problema con la corona f1 dipenda dal fatto che quella corona ha tutta la "cassa" dietro di plastica, e quindi il click dello switch risuona in quella plastica, si amplifica. Magari puoi provare la corona 458 challenge, quando si decidono a farla arrivare in italia. È sempre 28 di diametro (come la f1 sul lato lungo) e sembra avere una struttura meno plasticosa, incluso il cambio
Old 18-07-2013, 14:21   #9706
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Per caso l'hai trovato (il 458) su qualche store tedesco o inglese che spedisce anche in italia? io l'avevo trovato su amazon.de ma era di un venditore che non spedisce in italia, e sul sito logicnet idem
Tipo qui:
http://www.simw.com/hardware/ferrari...from_store=sfr
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 14:27   #9707
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
grazie... ci hai già comprato per caso?
Old 18-07-2013, 14:36   #9708
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Quote:
grazie... ci hai già comprato per caso?
No, però ho visto che questo negozio è presente anche in altri stati, penso sia serio se viene menzionato sul sito thrustmaster nella sezione "dove acquistare"
Old 18-07-2013, 14:37   #9709
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

ci penso

Intanto avevo chiesto nei giorni scorsi sulla loro pagina facebook il perchè di questa "mancanza" in italia di questo prodotto... mi hanno appena risposto... sostanzialmente non ne sapevano nulla, mi hanno detto che avrebbero contattato il "team italiano" e aggiornato il sito con il were to buy appena possibile... vedremo

Ultima modifica di alexbands : 18-07-2013 alle 14:43.
alexbands è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 15:45   #9710
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
tadaaan

se acquistassi il g27 direttamente dall'amassone USA? è la stessa versione europea giusto? me lo spediscono? garanzia?
mircocatta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 15:50   #9711
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

non so se te lo spediscono, dovrebbero, ma i costi di spedizione potrebbero essere alti e sicuramente la dogana fermerà un pacco del genere facendoti pagare l'iva... inoltre l'alimentatore dovrebbe essere diverso
Old 18-07-2013, 15:51   #9712
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Iscritto dal: Feb 2011
Sui volanti non posso parlare avendo provato solo g27 e dfgt, ma come pedali questi 2 sono fatti male: il freno invece che essere dosabile in base a quanta forza si esercita su di esso, è dosabile in base a quanto lo premi (come l'acceleratore), quindi è difficile raggiungere il massimo di frenata senza perdere aderenza.

Quindi imho g27 (o altro volante boh) + pedali csr elite.

p.s. non so se i pedali del t500 siano come quelli logitech.

edit: azz il g27 costava 210 mesi fa, wtf?
Old 18-07-2013, 17:38   #9713
R.O.N.I
Senior Member

L'Avatar di R.O.N.I

Iscritto dal: Mar 2006
quanto viene a costare una pedaliera decente? no il non-plus-ultra ma diciamo una buona, senza infamia e senza lode
Mobo: Asus Sabertooth990fx Rev2.0 | Cpu: FX 8350 @4.8ghz 1.49v / H100i | Ram: 2x8gb DDR3 2400 Corsair Vengeance Pro | Vga: XFX GTR 480 8gb | Alimentatore: XFX ProSeries XXB Bronze 850w | Case: Homemade (click) | HDD: Seagate barracuda 7200.14 1Tb | SSD: Crucial mx300 750Gb | Monitor: Iiyama xb2374hds-1 ; AOC g2460pf | Input: G300/G11/G13 | Profilo battle.net: Roni#2789
R.O.N.I è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 18:05   #9714
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Quote:
il t500 è una spesa "definitiva" nel senso che al 99% ti trovi bene e non desideri di meglio... però capisco chi non ha mai provato nessun vuolante "buono" che difficilmente giustifica quella differenza di prezzo. Parliamo di meno di 300 euro (g27) contro circa 500 per comprare il t500 e il cambio (se ti serve il cambio, altrimenti sono 400). Inutile dire che tra i 2 cambi c'è la stessa differenza che esiste tra una macchinina a pedali e una vera

Quanto alla pedaliera del t500 così come esce dalla scatola è un pelo meglio di quella del g27. Per il freno io ho migliorato parecchio la situazione con questa mod tutto sommato economica, 21 $ (16 euro)

http://basherboards.com/T500RS-BMK
Non potevi usare i pedali fanatec col t500? Incompatibili?

Sei passato al t500 come volante quindi? Come mai hai accantonato i fanatec?
Old 18-07-2013, 18:13   #9715
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

I pedali fanatec li posso usare sul pc come periferica separata, non li sto usando perchè mi trovo bene con quelli del t500 con la piccola modifica dei gommini al freno... in un certo senso mi ci trovo quasi meglio... ma comunque la pedaliera Clubsport me la tengo stretta

Quanto al volante volevo provare qualcosa che fosse uno step avanti ulteriore, e come puoi leggere nei post precedenti ho scartato il volante fanatec clubsport per vari motivi, prezzo in primis, ed ho scelto il t500.

Come detto tante volte i fanatec che ho avuto sono molto validi, li trovo superiori al g25/27 ma hanno i loro difetti (anche questi spiegati nei post che ho scritto oggi) e non sono molto adatti a chi ha voglia di collegare un volante e giocare subito... infatti ho sempre consigliato a chi non avesse troppe pretese il g27. Il t500 unisce i pregi del g25/27 e dei fanatec che ho avuto ed aggiunge una bella dose di potenza in più nel force feedback... e i difetti probabilmente si riducono al rumore della ventolina e a qualche dettaglio trascurabile (e per dire trascurabile io che sono fissato vuol dire che son cose che nessuno noterebbe)
Old 18-07-2013, 18:16   #9716
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da R.O.N.I Guarda i messaggi
quanto viene a costare una pedaliera decente? no il non-plus-ultra ma diciamo una buona, senza infamia e senza lode
credo che per avere una pedaliera acquistabile a parte il minimo sia prendere la fanatec csr elite, 150 euro più spedizioni (circa 30 euro)

Oppure c'è la csr base (senza cella di carico col freno) che costa 70 euro ma devi aspettare che mettono in vendita l'adattatore usb (20 euro)
Old 18-07-2013, 18:37   #9717
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Quote:
ho avuto il 911 gt2 e ho tutt'ora il csr "base", pedaliera clubsport e set di cambi...

ne ho parlato spesso su questo thread, li preferisco al g25 ma sono scadenti come assemblaggio (non la pedaliera, quella difetta di affidabilità all'elettronica, non nel mio caso per fortuna). Inoltre spesso i drivers non sono all'altezza (tanto che molti li usano in modalità ps3 con i driver logitech, perchè in modalità ps3 appunto questi volanti emulano un g25/7), e tutti quei settaggi sul volante da un potenziale "pro" possono diventare un contro in quanto sembra che non sei mai soddisfatto del setup.

Col t500 mi sto trovando molto meglio... avevo pensato anche io all'acquisto del fanatec clubsport (quello con le corone intercambiabili) ma i molti problemi di affidabilità letti in giro e il costo mi hanno frenato. Inoltre chi ha avuto sia t500 che csw mi ha assicurato che il t500 ha addirittura un motore più potente e che non ha nulla da invidiargli a livello di force feedback... solo che il csw essendo tutto in metallo dà una sensazione di solidità e robustezza non indifferente... ma comunque anche qui c'è chi si lamenta sulle corone, la bmw pare essere troppo pesante, tanto da ammazzare tutto il feedback, e la corona f1 sembra essere non molto ergonomica.

Alla fine per non saper ne leggere ne scrivere (si fa per dire) ho preso il t500 spendendo la metà (o forse un terzo) e per il momento sono contento della scelta
Che problemi di affidabilità ha il csw?

Ultima modifica di Arzack : 18-07-2013 alle 18:40.
Arzack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2013, 18:43   #9718
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Originariamente inviato da Arzack Guarda i messaggi
Che problemi di affidabilità ha il csw?
La cosa più frequente è la rottura dei motori, più altri difetti sparsi, tra cui il quick release che ha gioco
Old 18-07-2013, 18:46   #9719
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Parliamo di volanti?? :)

quello è il volante, devi ovviamente comprare anche la base

http://eu.fanatec.com/RacingWheels/ClubSportWheelBaseEU

e una pedaliera a piacere, la csr costa 80 euro, la csr elite 150 euro e la clubsport 250 euro
Old 18-07-2013, 19:38   #9720
Arzack
Senior Member

L'Avatar di Arzack

Leggendo su forums in inglese sembra che thrustmaster stia preparando un add-on per il freno del t500, se no c'è sta mod ma costa un botto: http://www.bodin-solutions.com/BLC-T...8_7713861.aspx
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian