|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#881 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
vi faccio vedere un po di storia dai..
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() se li porta bene i suoi annetti... ps. era prima della pulizia invernale
|
|
|
|
#882 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
|
Ciao, mi iscrivo in questo thread interessante!
Questo è il mio MOMO FORCE di qualche anno (non ricordo più, mi pare di averlo pagato forse 300.000 lire ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Funziona ancora benissimo anche se qualche volta l'ho usato in modo duro (ho girato parecchissimo in GPL) e la pedaliera, per me, non è proprio male. L'avevo rispolverato da poco per averlo usato con qualche nuovo demo, ma forse da poco ha un problema che spero non ci sia o che sia riparabile... ps. nell'ultima foto ci sono i miei giochi preferiti... non fate caso ai guanti |
|
|
|
|
|
#883 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
|
Rega' fate attenzione che quei due gioiellini sono volanti ormai estinti perche' le rispettive case non li fabbricano piu'...Fossi in voi li userei con i guantini di velluto altroche'
Non so in caso di rotture come si comporterebbero Logitech e Act Labs...Possibile che abbiano ancora pezzi di ricambio?
|
|
|
#884 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
|
Quote:
I pezzi di ricambio del momo force non si trovano più, solo qualche sito estero li produce roba compatibile per sostituirli (tipo potenziometri ecc ecc)ma a costi elevati. PEr l'actlabs penso che ci sia proprio un supporto che vi spedisce i pezzi di ricambio e pure a prezzi non troppo elevati. (almeno di non ricordarmi male |
|
|
|
|
|
|
#885 |
|
Senior Member
|
io il mio lo maltratto
|
|
|
|
#886 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Io l'unico MOMO che ho trovato è della Logitech. E' quello, vero?
Lo trovo a 120 euriz. Ho capito che secondo molti di voi li vale. Ma come primo volante, può andare? Nel senso: lo sfrutterei? Oppure dovrei fare un po' di gavetta prima? Come capisco se il gioco cui voglio giocare è compatibile; ho WINXPSP2. |
|
|
|
|
|
#887 |
|
Senior Member
|
non è questione di gavetta.
è quantificare quanto lo userai e in che modo PS. SE QUALCUNO VUOLE IL MIO ACT LABS SI FACCIA AVANTI
|
|
|
|
#888 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Secondo mè ti conviene lasciar perdere la gavetta e spendere in qualcosa di piu valido... il mio primo volante era pessimo, economico della trustmaster, non dava la sensazione di guidare e tenere la macchina in pista era impossibile
Ero io a difendere il momo, che infatti è un ottimo volante, ma il dfp è migliore e costa uguale, è migliore perchè è molto piu resistente ed è compatibile con la ps2 quindi probabilmente anche con la ps3... il momo dalla sua ha un aspetto piu curato e importante e le alette per cambiare sul volante |
|
|
|
|
|
#889 |
|
Bannato
|
Il dfp attualmente dovrebbe costare qualche euro in più, ma secondo me è molto meglio del momo, se il momo costasse un 20 euo in meno di quelloche costa, secondo me sarabbe nella sua fascia giusta di prezzo.
E quindi wingman formula force GP a 70 euro, momo racing a 100 euro, e dfp a 130 euro e secondo me sarebbe una giusta scaletta di prezzi. Il momo cmq per iniziare è un signor volante, ma visto che ci sei spendi 10 euro in più e ti prendi il dfp, che è imho molto meglio. |
|
|
|
|
|
#890 |
|
Senior Member
|
Grazie per le risposte ragazzi!
Il DFP che voi citate sarebbe il Driving Force Pro anch'esso della Logitech? Vedo che c'è sempre scritto per PS, PS2... Per pc immagino ci voglia l'adattatore, giusto? Il DFP l'ho trovato con trovaprezzi a 113E, possibile? Semi-OT: il gioco JUICED sarebbe supportato dai volanti? |
|
|
|
|
|
#891 | |
|
Bannato
|
Quote:
questo è il DFP "driving force PRO" ![]() Non esiste adattatore, il volante è con la porta USB e con i driver 4.60 disponibili sul sito logitech e sul sito www.wingmanteam.com è supportato al 100% sul pc. Vai tranquillo i logitech sono supportati da praticamente tutti i giochi sul mercato, inoltre penso che juiced se non mi sbaglio abbia il settaggo per supportare pienamente i 900° (non vorrei confondermi con un'altro gioco) e usarli come se fossero su una macchina vera, quindi con assi di rotazione delle ruote reali come sulle vere macchine. (chiarimento: i 900° sono usabili su tutti i giochi, solo che alcuni lo supportano separatamente ..... è difficile da spiegare, non fatemi infilare in questo discorso su Cmq penso che con quel gioco ti troverai decisamente meglio con un joystick o con un pad tipo playstation. E' come per nfsu io quel poco che ci ho giocato ci ho giocato con il pad e andavo non poco più forte, perchè li non bisogna avere la precisione, ma la reattività. ciao Ultima modifica di REPSOL : 11-10-2005 alle 21:05. |
|
|
|
|
|
|
#892 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#893 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
Quote:
Quote:
Giocavo a rbr con il momo e il passaggio ai 900gradi del dfp mi ha reso il rientrare in pista dopo che uscivo piu ostico, per il resto non è cambiato niente... non ci gioco e non mi piacciono ma li ho provati Ribadisco il concetto... se ho capito bene, i 900gradi sono inutili, perchè nella guida sportiva, cioè quella simulata dai vg, si usano si e no 200gradi sempre anche nei rally!!! |
||
|
|
|
|
|
#894 | |
|
Bannato
|
Quote:
Cmq l'uso dei 200° nei rally su pc è stata dettata da un handikap docuto alla rotazione dei volanti che non superava i 260°..... quindi hanno dovuto programmare nei giochi un angolo di sterzata delle ruote innaturale. Se guardi un camera car dove si vede anche il volante nei rally wrc vedrai che nei controsterzi e nei controlli della macchina utilizzano anche tutti i 540° a loro disposizione. Io a RBR ho imparato a giocare con assi di rotazione superiori a 330°-340° e la guida è risultata 10 volte più pulita è solo una questione di abitudini, una volta che si impara a girare di più il volante, nei controlli e negli inserimenti di curva, si ha parecchia più precisione, che non è dovuta al volante, ma è solamente dovuta ad un limite umano, se ho più gradi di rotazione per impostare la mia curva, è ovvio che sarò più preciso (ma io sono più preciso e non il volante, anche se in parte anche lui). |
|
|
|
|
|
|
#895 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
ciao raga io con i volanti pare nn abbia fortuna (sotto XP)
avevo preso un Guillemot force feedback usb/com (cioè aveva entrambe le porte ) e nn c'e stato verso di farlo funzionare... ma essendo usato, pensavo a una rottura. Ora mi sono preso un fiammante Logitech http://www.logitech.com/index.cfm/pr...CONTENTID=9489 e viene riconosciuto fino a metà .. |
|
|
|
|
|
#896 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con i cambi al volante che hanno entrambi non credo si perda molto più tempo che con un pad... Cmq trovati entrambi in un negozio di Torino: - momo racing force: 117 E - driving force pro: 118.50 E Per 1,5 euro la scelta è presto fatta, giusto? |
|
|
|
|
|
|
#897 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#898 |
|
Senior Member
|
il problema potrebbero essere i driver... non saprei..
o magari windows inzozzato.... usi qualche sdoppiatore sulla usb per caso? uhm.. non saprei..
|
|
|
|
#899 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
ciao il volante trustmaster Ferrari Enzo 2 in 1 come vi sembra?è buono?
|
|
|
|
|
|
#900 | |
|
Senior Member
|
Quote:
proverò sul pc di mio babbo ... ha millennium edition xò .. azz eppure il led di funzionamento si accende!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:36.