|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#8341 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Ciao alexband, se non ho capito male per usarlo su PS3 bisognerebbe comprare il clubsport wheel base (449€) + l'addon per il volante di F1 da 179€ giusto? Ma poi posso collegarci la pedaliera del logitech G27??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8342 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
|
Quote:
![]() Quindi si ci vuole qualche postazione solida, ma forse chi come me ha tutto sulla scrivania parte avvantaggiato, anche il recensore di quel sito guida così... anzi lui dice di avere problemi di pedaliera vagante che io invece ho risolto con un colpo di genio (si fa per dire)... mi servirebbe solo una sedia più "racing" poi sarei apposto... detto questo veniamo a quanto costa.... costa tanto! solo il volante senza nessuna corona 450 euro corona bmw GT2 250 euro corona Formula 180 euro pedali clubsport V2 250 euro Un bel mutuo e sei a cavallo ![]() Si hai capito bene, la pedaliera logitech è compatibile tramite adattatore ma non ho capito se è incluso nel volante, comunque costa tipo 5 euro nel caso...
Ultima modifica di alexbands : 17-07-2012 alle 12:37. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8343 |
Senior Member
|
Capito..però se come dici non si può abbinare ad una postazione "figa" come il playseat F1 mi resta un pò inutile...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8344 |
Senior Member
|
beh è che il playseat ha quel sistema con un unico tubo centrale che non è questo fiore all'occhiello di rigidità torsionale... non è che non ce lo puoi mettere il clubsport, conosco che ci ha montato il csr elite non è che non puoi giocare, però se usi simulatori seri e force feedback "pesanti" un pò ti si muove, tutto qui... Potendo bisognerebbe orientarsi su postazioni concepite meglio, non necessariamente più costose, ce ne sono diverse in giro... per esempio già lo speedmaster v2 che ha preso repsol e vedi nelle pagine precedenti dovrebbe essere bello solido, poi c'è il rinoseat, l'rseat etc etc
![]() |
![]() |
#8345 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
|
si in effett non è roba per comuni mortali !
I prezzi sono da gente benestante ! ma che poi sto playset? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8346 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8347 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8348 |
Senior Member
|
Credo sui 1000€...in effetti è bellissimo, simula perfettamente la posizione di guida di un pilota di f1 (quindi in posizione semi-sdraiata con il sedere più in basso rispetto gambe/piedi). Nn dovrebbe avere problemi di stabilità almeno con volanti tipo G27 e Thrustmaster T500rs (con cui viene anche venduto in bundle) con questi della fanatec non saprei..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8349 |
Senior Member
|
questo infatti è il playseat per la f1, esiste anche in livrea redbull... e comunque continua a non piacermi il tubo tra le gambe...
io parlavo di questo qui: http://www.playseat.com/shop/eu/it/p...er-silver.html
![]() |
![]() |
#8350 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Torino
|
ragazzi fino a poco tempo,parlo di 4/5 mesi fa avevo il dfp + wheelstand pro, che poi ho venduto, ma ora sento la nostalgia della gare che facevo con rfactor e gtr2, sarei un pazzo a vendere ps3+giochi+accessori per prendermi il g27 e dedicarmi totalmente alle gare?
![]() |
#8351 |
Senior Member
|
se non usi più la ps3 per altri giochi non di guida.... poi su pc diciamo che è un bel periodo, stanno per uscire diversi titoli per una nuova "generazione" di console... però ovviamente ci vorrà il pc adatto per farli girare
![]() assetto corsa, project cars, gtr 3 (prima o poi) e poi c'è già in giro rfactor 2
![]() |
![]() |
#8352 | |
Bannato
|
Quote:
Comunque non comprei mai una postazioen esclusiva per la f1 in cui devi stare mezzo sdraiato e poi con gli altri giochi che fai? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8353 | |
Bannato
|
Quote:
E' troppo migliore e troppo più libero il mondo pc sotto ogni punto di vista ! Se poi come a me ti piacciono i giochi di guida, allora è una scelta obbligata il PC ! Tanto di esclusive per la ps3 c'e' solo GT5 che è un giochetto simpatico, ma niente di che se paragonato alle meraviglie presenti e future su pc |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8354 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2007
|
É cmq assurdo spendere 1000e per una postazione...ti compri direttamente una macchina
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8355 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8356 |
Bannato
|
Io sono super appassionato e non posso lamentarmi economicamente ma i 140€ spesi per la postazione e i 200€ spesi per il volante non sono pochi per un videogioco.Figuriamoci 1000e solo per la postazione+pc+monitor
![]() Se fossi pieno di soldi i 1000e li utilizzerei piuttosto per un assetto serio sulla macchina seria ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8357 |
Senior Member
|
premesso che penso ci sia da precisare che a prescindere ognuno spende i soldi come vuole (qualcuno sull'esempio che hai fatto sull'assetto potrebbe risponderti e io che ci faccio con l'assetto sull'auto vera, non c'è una pista nel raggio di 200 km qui e non faccio il cretino per strada
![]() ![]() Anche sul volante sarei un pò restìo a spendere ad esempio le cifre dei prodotti clubsport che ho linkato prima, ma la il discorso sul rapporto prezzo/prestazioni è un pò meno scandaloso e quindi se non ti basta un g25 o un pari fascia fanatec può essere sensato fare questo step. Quello che posso affermare con sicurezza è che non spenderei mai i soldi per un FREX però ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#8358 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Rimane il fatto che qualsiasi persona normale può dire che 1000e per quella postazione sono esagerati...se si parlasse delle force dynamics il discorso cambierebbe |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8359 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() al massimo potrei arrivare a vallelunga che non è esattamente la stessa cosa XD Poi dopo magari spendo 1000 euro per l'assetto sulla 206 1.4 ![]() Come detto ognuno valuta in base alle proprie esigenze/desideri Ho rinunciato anche al radiocomandato in pista che costava troppo starci dietro (e ora ho una spesa di più di 700 euro chiusi in una borsa da 3 anni), almeno coi simulatori la spesa è singola... Tornando seri, il problema come dici tu è del tutto diverso: mi cambia qualcosa all'atto pratico usare quella postazione da mille euro? boh, se prendo la sedia da scrivania e reclino tutto lo schienale e metto i pedali su uno sgabello forse ottengo la stessa cosa ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8360 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Io ho speso tra postazione e sedile circa 140€ e sono soddisfattissimo..bella da vedere,funzionale,completa di tutto e stabilissima...forse è per questo che 1000 sono troppi...ho gia tutto avendo speso quasi 10 volte meno |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.