Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-03-2012, 14:30   #8061
Vanon
Senior Member

L'Avatar di Vanon

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da beppespeed Guarda i messaggi
Per i possessori di g27,ma il cavo del cambio non è troppo corto fissandolo separatamente dal volante?

parlando ovviamente di postazione,siete riusciti a fissare il cambio con tutto il filo per bene insieme agli altri fili?
a me l'unico che è rimasto penzolante è solo quello dannazione!!!
Se ben ricordo sotto al volante c'è lo spazio per "avvolgere" i cavi troppo lunghi, che postazione hai?
Io alla fine ho risolto così:
http://i.imgur.com/oIgaq.jpg
http://i.imgur.com/SHaXK.jpg
Intel Core I7 920@4Ghz - Liquid Cooling by Ybrys ACS (WIP) - ASUS Rampage II Extreme - SSD Samsung 840 250gb - Antec Fusion Remote Max - 8gb Corsair 1600mhz - Palit GTX 660 Ti Jetstream 2gb - ENERMAX INFINITI DXX 650W - CREATIVE X-FI TITANIUM FATAL1TY PRO
Ho concluso felicemente con: hurricane69, El_david, Marki91, Emozioni55, smokingkid, Dobermann75, Kennet52, FABIO666, Jhon16, ilvise
Vanon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-03-2012, 00:04   #8062
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
Visto che ultimamente come ben sapete non ho avuto certo parole tenere con Fanatec, stavolta voglio raccontare una cosa positiva che mi è capitata. Poco dopo i famosi problemi che ho avuto col volante e di cui vi parlai, notai che a prescindere dalla piattaforma utilizzata, ps3, xbox o pc, il pedale dell'acceleratore (usavo la pedaliera del g25 mediante adattatore di fanatec stessa) non saturava al 100%. La cosa era visibile nelle varie telemetrie e nel pannello di controllo di windows. Siccome ero già ultra seccato da tutto quello che era successo e siccome tutto sommato a forza motorsport che è il gioco che utilizzo principalmente la cosa è risolvibile impostando una zona morta esterna, me lo sono tenuto così.
Questo fino a qualche settimana fa, quando preso da una strana scimmia mi sono messo a girare a gtr2 e venivo irritato da questa cosa dell'acceleratore, che non era risolvibile se non parzialmente con i settaggi di gioco. Così venerdì scorso (9 marzo) mi decido a contattare di nuovo Fanatec, sicuro che sostanzialmente mi avrebbero liquidato dando la colpa alla pedaliera. Molto gentilmente e in modo sorprendendemente rapido mi risponde il solito tecnico (dopo poche ore dal mio messaggio) dicendomi che purtroppo anche se la pedaliera del g25 dovrebbe essere compatibile, spesso non lo è al 100% e possono verificarsi questi piccoli problemi. Volendo la cosa fa comunque arrabbiare, visto che non è specificato da nessuna parte sul sito visto che vendono il su citato adattatore. Comunque fin qui nulla di strano, la stranezza è che di sua iniziativa mi chiede se può farmi una buona offerta per una pedaliera clubsport ricondizionata pari al nuovo ("mint condition") che sicuramente mi avrebbe risolto il problema. Un pò scettico gli dico ok fammi st'offerta, ma compresa di spedizioni e garanzia. Lui mi risponde che la garanzia è la solita di 2 anni a partire dalla data di spedizione e che me la può fare 100 euro spedita! Avete capito bene, nuova costa 200 euro più 23 di spedizione! Accetto, approfitto a sto punto delle spedizioni già pagate e mi faccio mandare anche un set di cambi porsche da 30 euro... oggi (16 marzo, dopo una settimana esatta) mi è arrivato tutto: La pedaliera è veramente indistinguibile dal nuovo e funziona perfettamente, compreso l'acceleratore che ora non mi da più problemi.

Quindi direi che a sto giro sono promossi, e sono sempre più convinto che la me#da l'altra volta è stata causata tutta da Gamestop.

Chiariamo, ciò non toglie la mia opinione sulla qualità dell' assemblaggio e dei collaudi dei loro prodotti, però a questo punto se devo dire che l'assistenza funziona malissimo non lo direi più, sono migliorati molto. Tutti gli amici che conosco sul forum rgt al primo problema ottengono risposte veloci, prodotti sostitutivi spediti alla velocità della luce o comunque pezzi di ricambio e/o spiegazioni su come intervenire per risolvere il problema...

L'unica pecca resta che devi sempre restituire il prodotto guasto anticipando le spedizioni, se si organizzassero pure da questo punto di vista mandandoti un corriere non avrebbero più niente da invidiare ad altri servizi assistenza, oltre ovviamente al fatto che la comunicazione è interamente in inglese....

Detto questo se volete qualche opinione personale sulla clubsport forse scriverò qualcosa nei prossimi giorni, oppure tenete d'occhio il forum RGT
Old 18-03-2012, 20:59   #8063
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Grazie Alex per la tua testimonianza. Ogni episodio raccontato è ben accetto, così ci si aiuta a farsi un'idea sull'azienda e sui prodotti.

Ciao!
Old 18-03-2012, 22:20   #8064
malatodihardware
Senior Member

L'Avatar di malatodihardware

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Burns Guarda i messaggi
News ? Ti hanno risposto qualcosa ?
Purtroppo niente.. e ho anche venduto il driving gt per passare a un G25 quindi lascio la palla a te..

Inviato usando TapaTalk
malatodihardware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2012, 18:27   #8065
Dany14
Member

L'Avatar di Dany14

Iscritto dal: Sep 2008
ragazzi ciao!

entro un mese mi compro un logitech g 27..dopo mesi di attesa a sbavarci dietro prima del definitivo passo vi chiedo: particolari problemi riscontrati con Richard Burns? Sia originale che moddato? La frizione funziona con questo gioco?

grassie !
Processore: Core i5 2,66 Ghz – Alimentatore: Coolermaster 850 W silent pro – Scheda Madre :Asus Sabertooth 55i– Ram : 2x2 Kingstone 1333 mhz – Hard Dish: SSD Kingstone V series 128 Gb – Hard Disk 2: WD 500 Gb –Scheda Video: Asus ATI 5870 – Monitor: Asus VW246H
Dany14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 01:34   #8066
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Salve gente, dall'ultima volta che ho fatto un salto qua, me ne son capitate un miliardo e non troppo belle, ma tralasciamo.

Ho sempre un vecchissimo DFP Driving Force Pro.

Ho provato a ricllegarlo dopo anni e dopo la procedura di avvio, mi iniziano a lampeggiare a l'impazzata.
Cmq il volante viene rilevato correttamente e vengono installati gli ultimi LGS 5.10.

Avete mica un manuale dopo sono riportati i vari errori di quei led?
Googlizzandomi non ho trovato niente, chi sa essermi d'aiuto?

Ciauz e thx
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2012, 15:45   #8067
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Visti gli ultimi e importanti aggiornamenti firmware dedicati alla linea di volanti CSR ho deciso di "cambiare" il mio Fanatec GT2 con il CSR standard (l'elite oltre a costare troppo non avrei dove metterlo sinceramente). Quando mi arriva (in settimana) faccio un pò di confronti e vi parlo anche della pedaliera Clubsport come promesso qualche tempo fa.

Intanto se qualcuno fosse interessato può dare un'occhio al mercatino per i miei vecchi (per modo di dire) volanti (link in firma).

Ho deciso di vendere anche il G25 perchè dopo aver fatto varie prove sia a GT5 che ai simulatori PC ritengo il Fanatec superiore, soprattutto perchè molto più naturale come feedback (il G25 è molto "scorbutico"). Il logitech però lo reputo migliore dal punto di vista qualitativo (materiali ed assemblaggio), infatti sarei rimasto in dubbio sul venderlo o meno se non fosse che il 90% del tempo gioco a Forza dove ovviamente il Fanatec è obbligatorio
Old 15-04-2012, 16:43   #8068
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Salve gente, dall'ultima volta che ho fatto un salto qua, me ne son capitate un miliardo e non troppo belle, ma tralasciamo.

Ho sempre un vecchissimo DFP Driving Force Pro.

Ho provato a ricllegarlo dopo anni e dopo la procedura di avvio, mi iniziano a lampeggiare a l'impazzata.
Cmq il volante viene rilevato correttamente e vengono installati gli ultimi LGS 5.10.

Avete mica un manuale dopo sono riportati i vari errori di quei led?
Googlizzandomi non ho trovato niente, chi sa essermi d'aiuto?

Ciauz e thx
prova l'alimentazione
di solito i led impazziti indicano almentazione sballata
@alexbands...il g25 è carissimo a 190 euro
g27 si trova a 220... nuovo e in garanzia
se vuoi un consiglio abbassa il prezzo io l'ho venduto a settembre a 150 euro ed è il valore di mercato
Old 15-04-2012, 16:47   #8069
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

l'ho messo così perchè è introvabile per via della doppia funzione del cambio... se poi nessuno lo vuole mi regolo di conseguenza, ho fatto un pò un giro su ebay, subito e affini e non è che ho sparato tantissimo vedendo le richieste altrui
Old 15-04-2012, 16:52   #8070
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

fai tu
Old 16-04-2012, 15:38   #8071
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
prova l'alimentazione
di solito i led impazziti indicano almentazione sballata
@alexbands...il g25 è carissimo a 190 euro
g27 si trova a 220... nuovo e in garanzia
se vuoi un consiglio abbassa il prezzo io l'ho venduto a settembre a 150 euro ed è il valore di mercato
Ho omesso un "leggerissimo" particolare...

Non lo utilizzavo da anni e l'avevo riposto nella sua scatola con un altro alimentatore. Una volta collegato con questo, faceva dei rumori strani e l'ho subito staccato... poi ho sentito un preoccupante odore di striato e mi sono

Poi ho controllato che il DFP funge a 24v e 750mA, mentre l'ali che gli ho collegato io, era un )v e 1000mA... come posso aver bruciato qualcosa con meno voltaggio? Con l'aperagio maggiore è possibile o no?

Poi ho cercato ed è saltato fuori l'ali originale, l'ho collegato con quello e mi fa quello che ho detto nel mio post èrecedente, però ho notato una cosa:

quando fa il check dei 900°, a destra lo fa completamente, a sinisstra invece si ferma a circa 90° dalla max rotazione, e poi non fa il check a 180° bloccando la rotazione meccanicamente col classico tac.

quindi l'ho smontato e ho visto che di bruciato non pare esserci niente, ne il motorino ne l'elettronica... l'unica cosa che non si muove nel check inizial è il motorino per il blocco dei 180°... che sia lui l'imputato al maleodore e alla puzza di bruciato? Ho strinacchiato lui?

Se è lui, mi ritengo di poter tirare un sospiro di solllievo, provo a vedere nei negozi di elettronica se esiste un motorino simile, dissaldo l'originale, e ci risaldo quello nuovo, sperando di poterci rimontare la meccanicaa e igranaggi a suo seguito...

Mi sono un pò googlizzato e ho scoperto che anche ad un utente di drivingitalia, molto tempo fa, il volante dava i soliti problemi, quando aveva provato a collegarci un alim. diverso (però a lui col solito vattaggio e amperaggio).

Ho chiesto sia a lui via PM e qua, sperando che qualcuno possa aiutarmi, che buttare via questo vecchio, ma ottimo volantone è un peccato.

Ho valutato l'acquisto pure di un nuovo volante almeno a livello di quello, ci sono ottimi prodotti, sicuramente migliori, ma a prezzi esorbitanti

Poi oggi giorno ho dei notevoli impedimenti alla mano sinistra e un pò alla caviglia (dopo un grave incidente in moto contro uno che orpassava in curva con un'altra moto, ma fortuna son destro), e mi ritroverei a sfruttare il 10% delle potenzialità di questi capolavori di volanti

Poi se ripristinerò il DFP, devo farci una modifica ala leva del cambio destra, dividerla in due, in modo da poter scalare e aumentare la cambiata, perchè guidare col cambio automatico, non se ne parla

Mi ero pure realizzato una edaliera artigianale tutta in mrtallo a 3 pedali con pure la frizione (postata molte pagine addietro se volete la riposto)... prima realizzai il sogno di farla, ora sarebbe pure troppo per il mio potenziale

Ciauz e thx

EDIT:
P.S. Se avessi l'alimentatore malfunzionante, con un tester, che valori dovrei avere per essere nella "norma" (nel connettore, il positivo è dentro e il negativo fuori come nella norma giusto?)?

Ultima modifica di REPSOL : 16-04-2012 alle 15:42.
Old 16-04-2012, 18:24   #8072
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

non sono bravo in elettronica e non ti so ripsondere...
e da capire se prima di richiuderlo funzionava...
elo hai potuto mandare in tilt con un ali diverso
per il resto non ti so aiutare...
l'odore di striato potrebbe essere il motorino ...
avevo letto da qualche parte che i motori a spazzola quando si usurano tendono a fumare...un pò
con un pò di buona volontà se non sono andati completamente si possono ripristinare...
di solito gli esperti sono imodellisti che uso me i radio modelli motori simili a quelli nel dfp
Old 17-04-2012, 12:24   #8073
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
non sono bravo in elettronica e non ti so ripsondere...
e da capire se prima di richiuderlo funzionava...
elo hai potuto mandare in tilt con un ali diverso
per il resto non ti so aiutare...
l'odore di striato potrebbe essere il motorino ...
avevo letto da qualche parte che i motori a spazzola quando si usurano tendono a fumare...un pò
con un pò di buona volontà se non sono andati completamente si possono ripristinare...
di solito gli esperti sono imodellisti che uso me i radio modelli motori simili a quelli nel dfp
Prima di scatolarlo, funzionava perfettamente.

Però mi è saltato alla mente un altro quesito...
Siccome ho due volanti Logitech... uno il DFP e l'altro è il wingman force gp (quello rosso e nero tutto plasticoso), con due alimentatori quindi...
Le caratteristiche sul voltaggio di entrambi i volanti sono le solite, e quindi dovrebbero essere pure le solite degli alim...

Prima di procedere allo smontaggio completo del motorino del blocco dei 180°, prima aspetto risposta dalla logitech (li ho mailati qualche giorno fa) e vedo se riesco a trovare l'altro ali...

Il puzzo di bruciato però non è un sintomo tanto buono

Ciauz
Old 18-04-2012, 12:39   #8074
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Ho misurato col tester se il mio ali avesse qualche problema e ho rilevato 24,5v e 0,57 ampere...

A DFP ne servono 24v e 0,75 ampere...

Quindi non ce la fa l'alimentatore? Come amperaggio è un bel pò più basso di quanto c'è scritto dietro lo stesso...

A breve mi procurerò un alimentatore universale che supporta almeno 24v e 750mA... se lo prendo con amperaggio più alto, per stare tranquilli, non rischio mica di fulminarlo (il dfp intendo,se già non lo è già) vero?

Ciauz e thx

Ultima modifica di REPSOL : 18-04-2012 alle 13:14.
Old 18-04-2012, 15:51   #8075
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

arrivato il csr... appena ho 2 minuti posto le prime impressioni
Old 19-04-2012, 12:51   #8076
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Mi sono procurato un ali universale (da 24v e 2750mA), ma il problema e il comportamento del volante è il solito identico.

Visto che durante la procedura di avvio il volante non si blocca a 180°, ho provato a volante aperto a spostare (prima di collegarlo al USB) fisicamente la placchettina bianca che blocca i 180°.

Così effettua tutta la procedura correttamente sbloccando poi i 900° e il DFP viene rilevato perfettamente e funziona correttamente.

Ora possibile che il motorino addetto al blocco/sblocco dei 900°, in un verso vada e in quell'altro no? Perchè a me pare proprio che sia così...

Eventualmente avrei anche pensato di aprire una fessura sulla cover del volante, applicarci una plachettica che vada precisamente a contatto con la plastica del blocco/sblocco, ed ogni volta prima di collegarlo all'usb non dovrei far altro che spostarla, che tanto a metterla a 900° il motorino ci pensa da se.

Rimando pure un' altra mail alla logitech che non m'hanno scagazzato di striscio

@alex come va il belvone CSR?

Ciauz
Old 19-04-2012, 14:06   #8077
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Dunque, prime impressioni, riferite al firmware 706 con il quale il volante mi è arrivato (è disponibile il 737 ma aspetto ad aggiornarlo per via di pareri contrastanti al riguardo)

La primissima impressione "fuori dallo scatolo" è che è molto più leggero del GT2. Altra cosa notata subito è che il volante non ha una rotazione proprio fluida, da spento..
Una volta messo in funzione il volante si comporta grossomodo come il gt2, ma il volante in senso stretto (quello che gira insomma XD) è moooooooolto più leggero di quello del gt2 e questo consente di percepire meglio alcuni feedback, tra cui anche quel "problema" di fluidità che ho notato subito da spento (ho ripreso il gt2 in mano e facendo attenzione ho notato lo stesso comportamento, che comunque da acceso per ora sembra che non si noti)

Stranamente mi aspettavo, sentendo alcune opinioni, che i parametri spr e dpr influissero anche a forza 4, a differenza del gt2 dove sono supportati solo su ps3. Invece non solo continuano a sembrarmi ininfluenti, ma ora mi sembrano ininfluenti anche sulla ps3 giocando a gt5 (invece a f1 2010 sempre per ps3 l'effetto si sente esattamente come sul gt2). Tuttavia poco male perchè si comporta comunque come avevo settato io il gt2 (in realtà non proprio perfettamente perchè a gt5 la vibrazione è praticamente assente con entrambi i volanti se non in fase di frenata per via dell'abs). Probabilmente è per questo motivo che col firmware 737 hanno rivisto completamente la regolazione di questi 2 parametri (anche se a quanto pare introducendo grossi bug, motivo per il quale non ho ancora upgradato)

Su pc a gtr2 ho dovuto aumentare da 80 a 90 il ff nei settaggi di gioco e devo dire che mi piace di più rispetto al gt2... per via dello sterzo più diretto per le ragioni che ho spiegato prima, il comportamento si avvicina di più a quello del G25.

In pratica ora comprendo perchè quelli di inside sim racing nella loro recensione dicevano che il csr simula meglio un auto da corsa ed il gt2 meglio una stradale. Il primo è più diretto, il secondo è più "ovattato".

Devo decisamente abituarmi al cambio al volante che ora ha una corsa enorme rispetto a quello del gt2 (che ha dei pulsantoni con delle leve avvitate e quindi una corsa praticamente inesistente), comunque imho non è che sia sto capolavoro per come è realizzato. Continuo a preferire quello del G25/27.

La nota dolente per quanto riguarda la qualità estetica non è tanto la mancanza dell'alcantara o l'utilizzo di una verniciatura lucida (anche se sarebbe stato decisamente preferibile fare tutto della stessa plastica morbida usata sotto e sulle impugnature), quanto gli orribili buchi per le viti dietro, di cui due stanno proprio sotto le dita tenendo correttamente l'impugnatura. Roba che quasi quasi viene voglia di riempirli con dello stucco
La cosa bella è che guardando in rete anche sul csr elite, 540 euro di volante, ha questi buchi esposti.

Nota personale: l'estetica del volante, generalmente molto professionale, è decisamente rovinata da quella sporgentissima patacca col logo di forza

Sulla pedaliera clubsport non ho molto da dire, tutto sommato è un prodotto in giro da almeno 2 anni, posso solo confermare che è ottima e completamente personalizzabile. La differenza del freno a cella di carico si avverte subito e da una grossa mano nel non bloccare le ruote in frenata riuscendo al tempo stesso a frenare molto forte (con i pedali del g25 o frenavo piano o bloccavo).
Va detto che in quella che mi hanno inviato, rispetto alle foto in rete, hanno migliorato qualcosina, nel senso che ora i magneti di acceleratore e freno sono protetti da una placca di alluminio e i relativi fili sono nascosti meglio (prima erano particolarmente esposti)

Se serve appena posso faccio qualche foto anche al CSR
Old 19-04-2012, 19:01   #8078
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Mi sono procurato un ali universale (da 24v e 2750mA), ma il problema e il comportamento del volante è il solito identico.

Visto che durante la procedura di avvio il volante non si blocca a 180°, ho provato a volante aperto a spostare (prima di collegarlo al USB) fisicamente la placchettina bianca che blocca i 180°.

Così effettua tutta la procedura correttamente sbloccando poi i 900° e il DFP viene rilevato perfettamente e funziona correttamente.

Ora possibile che il motorino addetto al blocco/sblocco dei 900°, in un verso vada e in quell'altro no? Perchè a me pare proprio che sia così...

Eventualmente avrei anche pensato di aprire una fessura sulla cover del volante, applicarci una plachettica che vada precisamente a contatto con la plastica del blocco/sblocco, ed ogni volta prima di collegarlo all'usb non dovrei far altro che spostarla, che tanto a metterla a 900° il motorino ci pensa da se.

Rimando pure un' altra mail alla logitech che non m'hanno scagazzato di striscio

@alex come va il belvone CSR?

Ciauz
se sei bravo nel fai da te provaci ...a fare il buco ...
altrimenti io lo terrei settato a 900 ° e buonannotte ai suonatori...
tanto i sim più recenti hanno il settaggio del software in base alla vettura...
come rfactor 2 e nkpro
Old 19-04-2012, 20:54   #8079
Evaldo
Member

L'Avatar di Evaldo

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
Sulla pedaliera clubsport non ho molto da dire, tutto sommato è un prodotto in giro da almeno 2 anni, posso solo confermare che è ottima e completamente personalizzabile. La differenza del freno a cella di carico si avverte subito e da una grossa mano nel non bloccare le ruote in frenata riuscendo al tempo stesso a frenare molto forte (con i pedali del g25 o frenavo piano o bloccavo).
Ciao. Se posso vorrei farti una domanda sulla pedaliera. Non riesco a trovare in rete una risposta riguardo il pedale del freno...
Oltre alla cella di carico dovrebbe avere anche il FFB per sentire il bloccaggio delle ruote, giusto? Sai per caso se funziona anche con Dirt3 e F1 (PC)?

Poi avevo letto da qualche parte, ma non riesco più a trovare dove, che in assenza della telemetria inviata dal gioco/sim si poteva settare il pedale per trasmettere la vibrazione oltre un certo carico (a piacere). Ti risulta?
PhenomII X4 975BE - Zalman 9900 -Asus M3A79-T Deluxe - 2x2GB Kingston hyperX DDR2 1066 - Sapphire HD7970DualX OC 3GB - 2x WDRaptor74GB Raid0 x sistema - 1 WD CB 500gb 32mb x dati - Thermaltake QFan 650W - Coolermaster CM690 4 fan12x12 (2in+2out) - 3x Samsung215TW Eyefinity
Evaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2012, 22:08   #8080
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
sono un pochino arrugginito sull'argomento volanti, se volessi sostituire il solo volante del mio G25 con un a diametro maggiore esiste qualcosa che non costi un botto? Essendo appassionato di ruote coperte e quindi vetture GT oltre che anche rally vorrei un volante di dimensioni maggiori ma non so se è compatibile con volanti per auto reali (parlo di momo e simili)

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
40 anni fa un bug software costò ...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian