Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-02-2011, 15:52   #7201
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da turbomg Guarda i messaggi
Arrivato oggi il G27 (deve ancora arrivarmi il wheel stand pro però... ), come prima impressione mi sembra tutto molto solido forse i 3 pedali sono un pò troppo vicini tra di loro sopratuttto ho notato che tenendo il piede sinistro fisso sul freno sfioro il pedale della frizione (vabbè che ho un 46 pianta larga..), Non ho trovato però nessun manuale ne in formato cartaceo ne elettronico, sapete per caso dove si possa reperire? Inoltre ho notato che sotto la pedaliera c'è una barretta con tante piccole punte ma non capisco a cosa serve e se si può abbassare e/o sganciare. Infine come si fa a passare dal cambio a H a quello sequenziale?

la barretta serve a far presa sui tappeti, mentre il cambio sequenziale sul g27 non c'è
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 15:56   #7202
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Sì che c'è il sequenziale...
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:09   #7203
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
la barretta serve a far presa sui tappeti, mentre il cambio sequenziale sul g27 non c'è
Ah ok grazie... ma la barretta si può spostare o è fissa?
turbomg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 16:10   #7204
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Sì che c'è il sequenziale...
Uh? Cioè come si fa a passare dal sequenziale al cambio ad H? La barretta si può muovere?

Ma non esiste un manuale???
Old 21-02-2011, 16:12   #7205
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Arrivato oggi il G27 (deve ancora arrivarmi il wheel stand pro però... ), come prima impressione mi sembra tutto molto solido forse i 3 pedali sono un pò troppo vicini tra di loro sopratuttto ho notato che tenendo il piede sinistro fisso sul freno sfioro il pedale della frizione (vabbè che ho un 46 pianta larga..), Non ho trovato però nessun manuale ne in formato cartaceo ne elettronico, sapete per caso dove si possa reperire? Inoltre ho notato che sotto la pedaliera c'è una barretta con tante piccole punte ma non capisco a cosa serve e se si può abbassare e/o sganciare. Infine come si fa a passare dal cambio a H a quello sequenziale?

1) Complimenti, hai tra le mani un signor volante!
2) prendi in mano la pedaliera, osserva dietro ai pedali quelle vitine, puoi tranquillamente svitarle e spostare la parte superiore dei pedali a tuo piacimento in modo da aumentare lo spazio tra loro.
3)il cambio ad H non diventa sequenziale come nel g25, ma ti assicuro che è migliore di quest'ultimo. Per il sequenziale o usi le levette al volante o ti armi di elastici e fai una roba simile:
http://www.youtube.com/watch?v=jeRCeR_bb7A

la barra con gli spunzoni serve per far aderenza su tappeti, meglio se quest'ultimi sono in gomma. Io l'ho preso uno apposta in gomma di 1mq, pesantissimo, i denti ci affondano sopra e la pedaliera non si sposta di un mm, controllato con il metro dopo lunghe sessioni di gioco!
Old 21-02-2011, 16:19   #7206
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
1) Complimenti, hai tra le mani un signor volante!
2) prendi in mano la pedaliera, osserva dietro ai pedali quelle vitine, puoi tranquillamente svitarle e spostare la parte superiore dei pedali a tuo piacimento in modo da aumentare lo spazio tra loro.
3)il cambio ad H non diventa sequenziale come nel g25, ma ti assicuro che è migliore di quest'ultimo. Per il sequenziale o usi le levette al volante o ti armi di elastici e fai una roba simile:
http://www.youtube.com/watch?v=jeRCeR_bb7A

la barra con gli spunzoni serve per far aderenza su tappeti, meglio se quest'ultimi sono in gomma. Io l'ho preso uno apposta in gomma di 1mq, pesantissimo, i denti ci affondano sopra e la pedaliera non si sposta di un mm, controllato con il metro dopo lunghe sessioni di gioco!
Grazie mille!
Geniale il video del cambio sequenziale ma al momento non mi interessa, infatti intendo usare le levette al volante.. invece credo farò lo slittamento dei pedali, non è che per caso c'è un video anche per questo?

ps. La barra con gli spunzoni è fissa o si può variare l'inclinazione?

grazie ancora,ciao!
Old 21-02-2011, 17:09   #7207
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Ho fatto un pò di foto perchè non ho capito come spostare i pedali per aumentarne la distanza.

Ho scattato queste due foto al pedale che vorrei distanziare maggiormente, una è la vista dal davanti in cui vedo due viti a brugola denominate 1 e 2. L'altra è la vista da dietro, i punti A e C credo corrispondano ai punti 1 e 2 della prima foto , mentre la vite centrale l'ho denominata B. Ora per spostare (o togliere del tutto) il pedale quali viti devo allentare?

-

ps. Ho trovato questo video su youtube, a parte che non ho capito perchè smonta tutto, ma sembra che per il mio scopo debba svitare con la brugola le viti 1 - 2 e quindi risistemare il pedale in uno dei 3 alloggiamenti (sx, centro, dx), giusto? http://www.youtube.com/watch?v=ml9L7...AC53751649D13E

Ultima modifica di turbomg : 21-02-2011 alle 17:34.
Old 21-02-2011, 17:24   #7208
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Iscritto dal: May 2008
Città: Napoli
io ho il g25 che non ha questa predisposizione e quindi non so essere preciso, ma dalla foto direi che devi svitare A e C (le viti 1 e 2) ed avvitarle poi sui buchi più esterni...
La vite B non capisco cos'è
Old 21-02-2011, 17:55   #7209
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
Originariamente inviato da alexbands Guarda i messaggi
io ho il g25 che non ha questa predisposizione e quindi non so essere preciso, ma dalla foto direi che devi svitare A e C (le viti 1 e 2) ed avvitarle poi sui buchi più esterni...
La vite B non capisco cos'è
Esatto! Ho appena spostato il "fastidioso" pedale della frizione più a sinistra e adesso va già molto meglio, quando lo proverò sul wheel stand pro vedo se varrà la pena di levare del tutto il pedale e mettere freno e acceleratore il + lontano possibile oppure se lasciarli nella posizione centrale..

Davvero ottima questa personalizzazione , sebbene minima (da una vite all'altra si guadagneranno circa 7-8mm.) aumenta di parecchio il confort di guida..
Old 21-02-2011, 18:29   #7210
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

Quote:
Esatto! Ho appena spostato il "fastidioso" pedale della frizione più a sinistra e adesso va già molto meglio, quando lo proverò sul wheel stand pro vedo se varrà la pena di levare del tutto il pedale e mettere freno e acceleratore il + lontano possibile oppure se lasciarli nella posizione centrale..

Davvero ottima questa personalizzazione , sebbene minima (da una vite all'altra si guadagneranno circa 7-8mm.) aumenta di parecchio il confort di guida..
se non intendi guidare usando il pedale della frizione, c'è una mod che mette un unico pedale grande avvitato contemporaneamente su frizione e freno: aumenta la resistenza e la base d'appoggio chiaramente, non so se ti può interessare
Old 21-02-2011, 21:08   #7211
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Quote:
se non intendi guidare usando il pedale della frizione, c'è una mod che mette un unico pedale grande avvitato contemporaneamente su frizione e freno: aumenta la resistenza e la base d'appoggio chiaramente, non so se ti può interessare
Sarebbe interessantissimo, dove la si può comprare? Grazie
Old 21-02-2011, 21:24   #7212
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

http://cgi.ebay.it/LOGITECH-G27-ARC-...-/120626868369
non so se veramente è il prezzo della sola modifica perchè mi sembra folle
Old 21-02-2011, 21:28   #7213
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Sicuramente è il prezzo del G completo

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2011, 23:27   #7214
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Bellissimo ma il prezzo e' assolutamente fuori mercato... Ho pagato meno il g27 completo!
Old 21-02-2011, 23:55   #7215
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
http://cgi.ebay.it/LOGITECH-G27-ARC-...-/120626868369
non so se veramente è il prezzo della sola modifica perchè mi sembra folle
occhio che le modifiche dell'arc costano un botto..anche se li, solo la pedaliera, mi sembra un po' esagerato!
Old 22-02-2011, 00:13   #7216
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

vere entrambe le cose... in realtà basterebbe solo il pedalone per fare quello che dico io, andare a cambiare tutto il sistema mi pare superfluo.
Magari si possono contattare gli ARC per vedere se vendono solo il pedalone
Old 23-02-2011, 21:54   #7217
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Arrivato il wheel stand pro! Ho appena finito di montarlo, davvero molto solido, arrivando dal Ferrari F430 Scuderia Wireless direi che siamo su altro pianeta da questo punto di vista. Per il momento gli unici nei sono:

Pedali troppo vicini, sto meditanto di staccare la frizione che nn dovrei usare e allargare al massimo acceleratore e freno , l'ideale sarebbe però avere il freno al posto della frizione.. La barra in mezzo un pò a me disturba ma credo che dopo un pò che ci si gioca ci si fa l'abitudine. Infine la cosa che mi disturba di + è l'altezza massima delal postazione , avrei gradito un 10cm in più (sono 1.90m), devo vedere se posso rimediare comprando una sedia più bassa, consigli?

Questa una foto a caldo appena montata:

Old 23-02-2011, 22:39   #7218
alexbands
Senior Member

L'Avatar di alexbands

sarebbe relativamente facile invertire freno e frizione, anzi abolire la frizione e spostare il freno al suo posto....
credo ci siano anche vari video su youtube che ti mostrano come smontare la pedaliera, a quel punto puoi facilmente rimontarla invertendo freno e frizione e/o abolire quest'ultima

però non so se ne vale la pena abolire del tutto la frizione, a volte è appagante usarla con determinati tipi di vetture
Old 23-02-2011, 23:32   #7219
turbomg
Senior Member

L'Avatar di turbomg

Si infatti ci devo pensare bene, cmq provato per 30 giri monza con f12010..che dire tutto un altro mondo rispetto al thrustmaster f430 ferrari wireless...in confronto quest'ultimo sembra un giocattolino... nonostante non fossi molto in forma e dovessi adattarmi al FF e al nuovo dispositivo di controllo i tempi sono scesi di 1,5sec. ma in generale il feeling di guida è decisamente migliorato. Giocando i vari difetti che ho elencato danno molto meno fastidio, dal tubo all'altezza del volante , credo che dopo un paio di partite ci si faccia l'abitutine...

Una domanda, ma il pulsante PS non esiste sul G27????!

Ultima modifica di turbomg : 23-02-2011 alle 23:34.
Old 24-02-2011, 01:01   #7220
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
ti prego con quel po po di roba non mi giocare a f1 2010
p.s. per tutti che quelli ancora indecisi
buona visione
http://www.youtube.com/watch?v=b-eYc...mbedded#at=409
mettetelo in prima

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian