Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2010, 21:41   #6901
daniele-gt-
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Salve a tutti, anchio come lorenzo sto cercando una combinazione volante pedaliera al TOP..
il mio uso è ps3-pc per giochi gt5p, f12010, gt5, WRC ..
non guardo al prezzo cerco solo il migliore ( certo i volanti professionali sono inaccessibili pure a me ) ho letto molti blog e ognuno dice la sua.. anche se prevale il g27 in alcuni casi ho trovato commenti super positivi al - Porsche 911 GT3 RS V2 Wheel - Clubsport edition - non è molto conosciuto perchè non molto nominato..
ho parlato con un amico che sta a 600km da me che ha entrambi i volanti dice che il volante gt3 rsv2 + pedaleria clubsport della fanatech batte 10 a 0 il più famoso g27 della logitech..
sto amico correva anche in kart quindi non deve essere propio uno inesperto.. ma anche qui leggo che il g27 è il migliore.. quindi ho i soldi in tasca pronti pronti ma non so che fare.. sono confuso e incerto aiutatemiiiiiiiiiiii

ah dimenticavo.. sto per prendere una postazione di guida Playseats, sembra buona e non è una gabbia di metallo come altre postazioni viste ma sarà sufficientemente stabile??
daniele-gt- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 22:04   #6902
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
volante gt3 rsv2 + pedaleria clubsport . batte forse come qualità di materiali dico forse perchè ho visto solo le foto, il g27 mi sembra più completo e adattabile anche esteticamente a tutte le auto sia di f1 che di rally. La parola agli esperti

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 10:37   #6903
MatteoBirel
Senior Member

L'Avatar di MatteoBirel

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Prov. Novara
Quote:
Originariamente inviato da natcam Guarda i messaggi
Piccola precisazione dato che ho avuto il DFP ed ho ora il DFGT: la pedaliera è identica. Il volante ha una corona dello sterzo maggiore e confermo, come detto da te sopra, una fluidità e un ffb migliore.
sisi sdo che la pedalierà è uguale....xò boh...sarà soggezione ma mi sembra migliore....riguardo la fluidità invece proprio senza paragoni
MAINB: PURE CrossFireX 890GX CPU: AMD QuadCorex4 2.80gHz RAM: Geil 4Gb 1600mhz GPU: HD5830 1gb ddr5 HDD: Western Digital 640Gb ALI: Energon 750W Monitor: Hanns-G 19'' OS: Win7 ultimate 64bit Ciao SuperSic, ci manchi tanto

PSN(PS4): Birel90
MatteoBirel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 10:38   #6904
MatteoBirel
Senior Member

L'Avatar di MatteoBirel

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Ho SEVEN 32bit.
Per i driver ho preso il Logitech Gaming Software 5.10.127 del 30/8/2010.
http://www.logitech.com/it-it/441/41...s&bit=&osid=14
molto strano....
MAINB: PURE CrossFireX 890GX CPU: AMD QuadCorex4 2.80gHz RAM: Geil 4Gb 1600mhz GPU: HD5830 1gb ddr5 HDD: Western Digital 640Gb ALI: Energon 750W Monitor: Hanns-G 19'' OS: Win7 ultimate 64bit Ciao SuperSic, ci manchi tanto

Old 16-11-2010, 10:55   #6905
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da daniele-gt- Guarda i messaggi
ho parlato con un amico che sta a 600km da me che ha entrambi i volanti dice che il volante gt3 rsv2 + pedaleria clubsport della fanatech batte 10 a 0 il più famoso g27 della logitech..
sto amico

ah dimenticavo.. sto per prendere una postazione di guida Playseats, sembra buona e non è una gabbia di metallo come altre postazioni viste ma sarà sufficientemente stabile??
Be' il Fanatec forse è migliore, ma di certo non 10-0 !! Diciamo più 10-8 (per la pedaliera)!
La postazione PlaySeat non l'ho mai provata, ma credo che sia assolutamente stabile e solida
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 11:12   #6906
buglis
Senior Member

L'Avatar di buglis

Iscritto dal: Feb 2001
Città: San Marino
Quote:
Originariamente inviato da daniele-gt- Guarda i messaggi
Salve a tutti, anchio come lorenzo sto cercando una combinazione volante pedaliera al TOP..
il mio uso è ps3-pc per giochi gt5p, f12010, gt5, WRC ..
non guardo al prezzo cerco solo il migliore ( certo i volanti professionali sono inaccessibili pure a me ) ho letto molti blog e ognuno dice la sua.. anche se prevale il g27 in alcuni casi ho trovato commenti super positivi al - Porsche 911 GT3 RS V2 Wheel - Clubsport edition - non è molto conosciuto perchè non molto nominato..
sto amico correva anche in kart quindi non deve essere propio uno inesperto.. ma anche qui leggo che il g27 è il migliore.. quindi ho i soldi in tasca pronti pronti ma non so che fare.. sono confuso e incerto aiutatemiiiiiiiiiiii

L'unica cosa in cui il fanatec è superiore è la pedaliera clubsport rispetto a quella del g25/g27, il volante è buono ma un livello inferiore rispetto al G27. Se poi si prende la pedaliera base della fanatec è dietro in tutto e per tutto.
Pure io li ho avuti entrambi e il fanatec lo lodavo solo per la cifra che ho speso e per la compatibilità con la x360. (il modello da te citato non lo è).

Io ti consiglio G27.
Posseggo la postazione playseat e oltre ad essere stabile è pure comoda, ce ne sono di migliori ovviamente ma a quel prezzo è il massimo che si può ottenere senza il fai da te.
buglis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2010, 13:21   #6907
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Iscritto dal: Sep 2007
volante per uso "sporadico"

Per natale credo di prendere un volante, il budget è di circa 40-50€.

Finora ho avuto modo di giocare spesso con il Fanatec speedster 3 di un mio amico, oramai avrà 10 anni, ma per noi basta e avanza!

Gioco veramente poco, soprattutto gp4 sul mio vecchio pc.
Nel caso vorrei avere una compatibilità con la ps3 in vista di un possibile acquisto futuro per gt5 o f1 2010...

Ho visto che è molto consigliato il dfgt, ma va ampiamente fuori budget, quelli da meno vengono genericamente considerati plasticaccia, avete qualche consiglio tra questi, tenuto conto anche del volante menzionato sopra?

grazie

Io sto con Liu Xiaobo
matsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 08:17   #6908
MatteoBirel
Senior Member

L'Avatar di MatteoBirel

Quote:
Originariamente inviato da matsan Guarda i messaggi
Per natale credo di prendere un volante, il budget è di circa 40-50€.

Finora ho avuto modo di giocare spesso con il Fanatec speedster 3 di un mio amico, oramai avrà 10 anni, ma per noi basta e avanza!

Gioco veramente poco, soprattutto gp4 sul mio vecchio pc.
Nel caso vorrei avere una compatibilità con la ps3 in vista di un possibile acquisto futuro per gt5 o f1 2010...

Ho visto che è molto consigliato il dfgt, ma va ampiamente fuori budget, quelli da meno vengono genericamente considerati plasticaccia, avete qualche consiglio tra questi, tenuto conto anche del volante menzionato sopra?

grazie

DrivingForceGT usato,si trovano con 60-70€+sped o DrivingForcePro(non so se compatibile ps3,ma penso proprio di si) che trovi a 60/50€ (usato) ed è ottimo anch'esso.
se volevi compatibile solo con pc a quelle cifre c'è l'ottimo seppur attempato Momoforce a 40€ lo trovi,ha il FF molto buono, ma solo 240° di sterzo,che comunque per giochi di macchine sono leggermente ristrittivi,seppur non un enorme handicap.

Inoltre in giro ho visto il Truthmaster pro clutch anche a 40-50€,non se compatibile con ps3, e seppur ben fatto è un gradino sotto i logitech. Te lo do solo per info,in quanto questo dei 4, è l'unico che ho visto e non provato, quindi non so dirti come sia

<---sarebbe questo

Ultima modifica di MatteoBirel : 17-11-2010 alle 08:24.
Old 17-11-2010, 08:36   #6909
VADER_Darth
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Gameshow prezzi da urlo...

Ciao,
ho appena saputo che il 27 ed il 28 al forum di assago ci sarà una fiera dei videogiochi ed i prezzi sono bassissimi... solo per quei due giorni xò...
chi è di milano come me può andarci
il sito è http://www.gameshowgamestop.com/

Volanti: FERRARI GT EXPERIENCE - 34,98
FERRARI WIRELESS COCKPIT 430 - 199,98
Supporto volanti MGM (quello nuovo!) - 69,98

io ci vado
VADER_Darth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 13:04   #6910
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Quote:
Originariamente inviato da MatteoBirel Guarda i messaggi
DrivingForceGT usato,si trovano con 60-70€+sped o DrivingForcePro(non so se compatibile ps3,ma penso proprio di si) che trovi a 60/50€ (usato) ed è ottimo anch'esso.
se volevi compatibile solo con pc a quelle cifre c'è l'ottimo seppur attempato Momoforce a 40€ lo trovi,ha il FF molto buono, ma solo 240° di sterzo,che comunque per giochi di macchine sono leggermente ristrittivi,seppur non un enorme handicap.

Inoltre in giro ho visto il Truthmaster pro clutch anche a 40-50€,non se compatibile con ps3, e seppur ben fatto è un gradino sotto i logitech. Te lo do solo per info,in quanto questo dei 4, è l'unico che ho visto e non provato, quindi non so dirti come sia
Ho visto che sono tutti usati oltre che lievemente oltre la spesa prefissata, inoltre in questo periodo tra f12010 e la febbre per gt5 vanno a ruba...

Sul nuovo, ad esempio il ferrari gt experience thrustmaster o l'atomic super sport steering lamborghini come vanno? Li troverei entrambi rientrando nel budget.

Io sto con Liu Xiaobo
Old 17-11-2010, 13:15   #6911
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da VADER_Darth Guarda i messaggi
Ciao,
ho appena saputo che il 27 ed il 28 al forum di assago ci sarà una fiera dei videogiochi ed i prezzi sono bassissimi... solo per quei due giorni xò...
chi è di milano come me può andarci
il sito è http://www.gameshowgamestop.com/

Volanti: FERRARI GT EXPERIENCE - 34,98
FERRARI WIRELESS COCKPIT 430 - 199,98
Supporto volanti MGM (quello nuovo!) - 69,98

io ci vado
questo costa 199 anche su trovaprezzi (senza spese di spedizione) però mi pare molto peggiore rispetto al DFGT!
Old 17-11-2010, 13:42   #6912
menesbatto
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2010
PEDALE FRIZIONE

Ciao visto che si parla di volanti non penso di essere OT...
volevo sapere se conoscete qualche gioco in cui il pedale frizione ha senso, cioè le marce si cambiano con cambio + frizione...ho sentito che in GRID non funziona come tale ma è settabile per fargli fare qualche altra operazione
Grazie!

Ultima modifica di menesbatto : 17-11-2010 alle 13:47.
menesbatto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 14:21   #6913
Giustaf
Senior Member

Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da menesbatto Guarda i messaggi
Ciao visto che si parla di volanti non penso di essere OT...
volevo sapere se conoscete qualche gioco in cui il pedale frizione ha senso, cioè le marce si cambiano con cambio + frizione...ho sentito che in GRID non funziona come tale ma è settabile per fargli fare qualche altra operazione
Grazie!
se non sbaglio in Shift si può usare per al partenza! L'ideale sarebbe che tu provassi iRacing, lì si usa la frizione!
Old 17-11-2010, 15:31   #6914
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
tutti isi mulatori ti permettono l'utilizzo della frizione ma devi configurare di solito i parametri di autolift e/o autoblip (sim su base rfactor)...
ricordo che con rfactor e i mod di f1 storic potevi utlizzare la frzione nel cambio marcia anziche alzare il piede ...
cmq dovresti trovare qualche topic adatto sui siti specializzati in simulazione per i settaggi ottimali.
io personalmente non la uso perchè forse la frizione è uno dei compnenti che più hai bisogno di sentire sotto i piedi e sotto il c++o .
non avendo i sim questa possibilità di fatti diventa frustrante utilizzarla.
de gustibus

@ chi chiedeva ferrari gt experience thrustmaster o l'atomic super sport steering lamborghini come vanno?
ferrari gt experience solo vibration feedback no force feedback ...quindi non è niente di che
l'atomic nonha mai fatto prodotti decenti figurarsi un volante....
torno a ripetere quanto ci giocherete ? a cosa giocherete ?
prima rispondete a questa domanda e poi valutate l'acquisto del volante

Ultima modifica di tarros : 17-11-2010 alle 15:36.
tarros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 16:24   #6915
matsan
Senior Member

L'Avatar di matsan

Quote:
Originariamente inviato da tarros Guarda i messaggi
t
@ chi chiedeva ferrari gt experience thrustmaster o l'atomic super sport steering lamborghini come vanno?
ferrari gt experience solo vibration feedback no force feedback ...quindi non è niente di che
l'atomic nonha mai fatto prodotti decenti figurarsi un volante....
torno a ripetere quanto ci giocherete ? a cosa giocherete ?
prima rispondete a questa domanda e poi valutate l'acquisto del volante
Capisco, alla prima domanda rispondo molto poco, direi un 15 volte nel corso di un anno, di cui 4-5 con gli amici e 4-5 compresi tra il gp d'italia e quello del belgio ; le altre random quando ho voglia

Giochi, per ora solo gp4 da lunga data , in futuro forse ps3 per gt5 e f1 2010, o rfactor per pc.

Il volante sarebbe uno sfizio, che passerebbe buona parte dell'anno a prendere polvere, per questo preferisco metterci un volante a basso prezzo (perdendo in qualità), che spendere 100€ per un dfgt...

Io sto con Liu Xiaobo
Old 17-11-2010, 17:13   #6916
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
a questo punto prendi il gt experience e divertiti,
dimentica i simulatori avresti grandi problemi ma per i simul-arcade (dirt2, f120xx, alcuni mod di rfactor, grid, need for speed ecc.) penso ti divertirai
attenzione alla compatibilità con ps3 non so se è garantita
ciao
Old 17-11-2010, 17:26   #6917
s12a
Senior Member

L'Avatar di s12a

Qualcuno conosce un negozio online in cui e` possibile acquistare il Logitech Driving Force GT a meno di 93 euro e puo` inviarmene il nome in PVT?
Old 17-11-2010, 19:33   #6918
menesbatto
Junior Member

G25 Logitech

L'ho trovata su internet a non meno di 180 euro...forse anche piu'. Ma davvero ancora costa cosi' tanto anche se
1 è uscita da 4 anni
2 è uscita la G27 ???
Old 17-11-2010, 19:39   #6919
Lorenzop1966
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Se avessi cercato sul sito ti saresti accorto che è uscita

Vendo Fritz!Box 7490-Venduto
Lorenzop1966 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2010, 19:43   #6920
menesbatto
Junior Member

no mi sono espresso male scusa!
dicevo è possibile che costi cosi' tanto anche se è gia' uscita la G27??
A che prezzi pensi si possa trovare la G25?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian