Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2009, 13:54   #5221
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Quello che stà scritto nel mio pst è solo un impressione dell'utente, nulla di piàù come può essere la tua e la mia (questo per la fisica e senzo di paggamento e immersione) ma sul fatto che le ruote si blochino in entrata di curva ti ripeto versione provata di iRacing, perchè su questo punto c'è poco di soggettivita, ma molto di oggettività, in pratica ho c'è questo errore nella fisica o no, non si scappa!

Io lo uso tutto'ora, a dire il vero ultima gara finita 12 minuti fà, con l'auto pontiac solstice (che probabilmente è una di quelle che tu hai provato) e le ruote non bloccano, visto che questo errore nella fisica vi era circa...uhm 3 update fà, diciamo che fino alla 1.2.0.0 c'era, dopo no!
Per la precisione sono state corrette ed introdotte moltre altre cose, visto che lì i vari utenti vengono ascoltati (c'è il forum ufficiale dove scrivere, ma questo lo sapevi visto che hai usato iracing no?? ) e quandi si segnale un bug o errore che non è attinente alla "realtà" in poco tempo rilasciano i fix, cosa che avviene anche con LFS, cosa che NON avviene con NKpro (diciamo tempi molto biblici).

Iracing si può permettere tutto questo, perchè vi sono molte persone che vi lavorano dietro, hanno entroiti alti (parlo della società) per la comunità creata e possono quindi sistemare, creare e cambiare tutto a tempi brevi.

Per quanto mi riguarda la fisica di iRacing è la migliore, ripeto per l'ennessia volta, non c'è simulatore ad oggi che riesce a trasmettere il peso totale dell'auto per tutta la sua massa, si sà in ogni istante e situazione cosa stà facendo l'auto, tanto da permettersi di entrare in controsterzo controllato 8con maggior usura delle gomme) anche ad alta velocità.
Unico simulatore ad oggi che riesce a trasmettere bene il peso dell'auto è LFS,il resto per quanto sono fatti bene la cura lascia a desiderare, perchè nkpro può avere una maggiore immersione, ma solo un'auto e 3piste???
Gli altri simulatori quante auto e piste hanno??

rFactor mi diverte di più con il mod pcc07 (che ha preso ottimi voti su molte rece anche per la fisica).

Con questo ho detto tutto, buona guida.
netkar l'ho provato con la "demo" di mtv, mentre iracing da un "amico",
e se non sbaglio avevo la radical a laguna seca, la versione boh chi si ricorda, di sicuro non caccio la carta di credito per provare un videogame
anche questo conta sai? il costo di un tale videogame non è alla portata di tutti, e mentre per altri può essere adeguato per altri non lo è
sinceramente non so quanto costi netkar, so solo che la versione di prova si può scaricare senza troppi patemi
e cmq ripeto la prendi troppo sul personale, non so nessun forum ne nulla di nulla
sono un utente normale che si diverte con rfactor e che ha organizzato un champ, niente di piu niente di meno
a me la fisica di netkar mi ha appassionato decisamente di più, mentre iracing no, i tuoi sono pareri diversi, possono essere incompleti o meno, ma io per quello che ho provato reputo meglio netkar (almeno per la fisica)
fine ot
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:32   #5222
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da schumifun Guarda i messaggi
netkar l'ho provato con la "demo" di mtv, mentre iracing da un "amico",
e se non sbaglio avevo la radical a laguna seca, la versione boh chi si ricorda, di sicuro non caccio la carta di credito per provare un videogame
In che senso non caccia la carta di credito per provare??

Pensi che ti rubino i soldi?? In caso si può usare la post pay, cosa che ho fatto io..

Quote:
anche questo conta sai? il costo di un tale videogame non è alla portata di tutti, e mentre per altri può essere adeguato per altri non lo è
Schumi credimi che lo sò cosa conti, visto che anche per me è un problema la filosofia usata da iracing, ma qui non si parla di cosa costa e cosa ti offrano, ma cos'è iracing nell'aspetto simulativo.
Quote:
sinceramente non so quanto costi netkar, so solo che la versione di prova si può scaricare senza troppi patemi
e cmq ripeto la prendi troppo sul personale, non so nessun forum ne nulla di nulla
sono un utente normale che si diverte con rfactor e che ha organizzato un champ, niente di piu niente di meno
a me la fisica di netkar mi ha appassionato decisamente di più, mentre iracing no, i tuoi sono pareri diversi, possono essere incompleti o meno, ma io per quello che ho provato reputo meglio netkar (almeno per la fisica)
fine ot
19.90€ costa adesso nKpro.

Un simulatore non lo si giudica da una prova di poche ore, visto che usi altro come rfactor e quindi hai uno stile diverso e non hai il tempo di capire edadeguarti ad una nuova fisica, non per niente il periodo di prova gratuito è di 30gg.

Cmq l'importante è che hai trovato il simulatore più idoneo per te.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 14:35   #5223
Go!tta
Senior Member

L'Avatar di Go!tta

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
bella quella mod...è la migliore almomento per la f1 o c'è di meglio?
purtroppo io al momento posseggo soltanto gtr evo......però sono riuscito ad entrare nella close beta di una mod del gruppo mmg presa direttamente dalla controparte per rfactor e modificata ad hoc per gtr evo.......la mod è la mmg f1 2007 e tra tutte le mod di f1 di gtr evo che ho provato è la migliore in assoluto!!
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR
Go!tta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:00   #5224
schumifun
Senior Member

L'Avatar di schumifun

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
In che senso non caccia la carta di credito per provare??

Pensi che ti rubino i soldi?? In caso si può usare la post pay, cosa che ho fatto io..

Schumi credimi che lo sò cosa conti, visto che anche per me è un problema la filosofia usata da iracing, ma qui non si parla di cosa costa e cosa ti offrano, ma cos'è iracing nell'aspetto simulativo.

19.90€ costa adesso nKpro.

Un simulatore non lo si giudica da una prova di poche ore, visto che usi altro come rfactor e quindi hai uno stile diverso e non hai il tempo di capire edadeguarti ad una nuova fisica, non per niente il periodo di prova gratuito è di 30gg.

Cmq l'importante è che hai trovato il simulatore più idoneo per te.
questo è vero ci vuole tempo per giudicare un simulatore
cmq volevo chiedere una cosa, prima volevo fare una modifica al volante(che poi non viene intaccato per nulla), ovvero aggiungere un cambio sequenziale, solo che per farlo bene per me non è fattibile, quindi avevo pensato di fare delle palette da applicare su quelle già esistenti del volante (che fanno proprio schifo essendo solo dei tasti e nulla piu)
sec voi come dovrei fare?
le palette posso pure appiccicarle sopra cn qualsiasi cosa, ma come realizzare le palette? con quale materiale? e come lavorarlo?

Ultima modifica di schumifun : 30-11-2009 alle 15:03.
schumifun è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 15:24   #5225
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Quote:
questo è vero ci vuole tempo per giudicare un simulatore
cmq volevo chiedere una cosa, prima volevo fare una modifica al volante(che poi non viene intaccato per nulla), ovvero aggiungere un cambio sequenziale, solo che per farlo bene per me non è fattibile, quindi avevo pensato di fare delle palette da applicare su quelle già esistenti del volante (che fanno proprio schifo essendo solo dei tasti e nulla piu)
sec voi come dovrei fare?
le palette posso pure appiccicarle sopra cn qualsiasi cosa, ma come realizzare le palette? con quale materiale? e come lavorarlo?
Purtroppo non ti sò aiutare io e i lavori manuali siamo ditanti anni luce e ti dico anche che sarei il primo a farsi rubare i soldi per delle modifiche
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:23   #5226
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Preso dal primo shop segnalato

Data arrivo Tipo previsione Q.tà
Nessun arrivo previsto

Addio sogni!?!?
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 18:56   #5227
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Preso dal primo shop segnalato

Data arrivo Tipo previsione Q.tà
Nessun arrivo previsto

Addio sogni!?!?
ma tu non l'hai preso da quello, ma da monclick! o sbaglio?
Se l'hai preso da monclick, dovresti stare tranquillo per i seguenti motivi:
1) è un grosso shop e se volevano annullarci l'ordine lo avevano già fatto.
2) hanno l'oggetto ancora in vendita ed il prezzo è stato modificato già due volte, quindi non è che si sono dimenticato di averlo in vendita! E uno shop del genere non mette in vendita un oggetto che sa che non gli arriva
3) logica vuole che i prossimi g27 che gli arrivano siano indirizzati a chi ha già fatto l'ordine, e se non sbaglio al momento del nostro acquisto il sito segnalva 22 pezzi in arrivo.

insomma..chiappe strette e toccata di bolas!
Old 30-11-2009, 21:18   #5228
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
ma tu non l'hai preso da quello, ma da monclick! o sbaglio?
Se l'hai preso da monclick, dovresti stare tranquillo per i seguenti motivi:
1) è un grosso shop e se volevano annullarci l'ordine lo avevano già fatto.
2) hanno l'oggetto ancora in vendita ed il prezzo è stato modificato già due volte, quindi non è che si sono dimenticato di averlo in vendita! E uno shop del genere non mette in vendita un oggetto che sa che non gli arriva
3) logica vuole che i prossimi g27 che gli arrivano siano indirizzati a chi ha già fatto l'ordine, e se non sbaglio al momento del nostro acquisto il sito segnalva 22 pezzi in arrivo.

insomma..chiappe strette e toccata di bolas!
A questo punto dopo oltre una settimana e come avete detto dopo che sul sito hanno aggiornato più volte il prezzo bisogna essere sicuri che arrivi, altrimenti ci facciamo sentire in "blocco", altro che storie, comunque più ci penso più non credo sia stato uno sbaglio, che possa essere una forma di pubblicità?
E poi concludendo il G27 è un oggetto nuovo, non è certo un fondo di magazzino, di conseguenza.......
Credo che la pubblicità che gli faranno tutte le persone che lo hanno acquistato al super-prezzo iniziale non potrà che fare bene sia alla casa costruttrice che ai due siti dove era in vendita sarà un buon mezzo per farne vendere altri, molti altri......
Concludendo se all'inizio poteva sembrare una svista adesso non è più cosi e le risposte date dal sito via mail lo confermano.
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:23   #5229
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
No io ho acquistato sull'altro sito, spero di non aver fatto una cavolata

ps: va bene la pubblicità, ma se devo aspettare 2 mesi mesi prima di avere il prodotto in mano non so quanto ne parler ò bene
L'ordine l'ho fatto il 17 novembre e dopo 2 settimane (in cui il prodotto è dato in arrivo) vedo impovvisamente apparire la scritta "Nessun arrivo previsto" un pò mi fa preoccupare
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB

Ultima modifica di Dave83 : 30-11-2009 alle 21:26.
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2009, 21:29   #5230
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Io qualche anno fa ho acquistato da pix...a una telecamera che costava oltre 700 euro (su un totale di 1750)in meno di qualsiasi altro negozio, ricordo che ero titubante sull'eventuale arrivo e invece....
A volte chissà per quali ragioni di marketing ci sono offerte che sembrano incredibili.
Vorrei anche far notare che il g25 (che è un signor volante)è in vendita a circa 150 euro e di differenze dal G27 ne ha pochissime, specialmente x la casa costruttrice alla quale costerà più o meno la stessa cifra del "gemello" g27 quindi anche se al momento sembra un prezzo assurdo in realtà per loro è quasi la stessa cosa.....
Old 30-11-2009, 21:32   #5231
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
No io ho acquistato sull'altro sito, spero di non aver fatto una cavolata

ps: va bene la pubblicità, ma se devo aspettare 2 mesi mesi prima di avere il prodotto in mano non so quanto ne parler ò bene
L'ordine l'ho fatto il 17 novembre e dopo 2 settimane (in cui il prodotto è dato in arrivo) vedo impovvisamente apparire la scritta "Nessun arrivo previsto" un pò mi fa preoccupare
Fossi in te domani chiemerei per informarmi, tu l'acquisto l'hai fatto quindi hai diritto di sapere tutte le informazioni che ti spettano.
Facci sapere, il consumatore ha dei diritti, non deve sempre subire!
Old 30-11-2009, 22:47   #5232
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabrybody Guarda i messaggi
Fossi in te domani chiemerei per informarmi, tu l'acquisto l'hai fatto quindi hai diritto di sapere tutte le informazioni che ti spettano.
Facci sapere, il consumatore ha dei diritti, non deve sempre subire!
quoto! Domani chiamali!
Old 01-12-2009, 00:50   #5233
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Provincia Napoli
un altro trucchetto che fanno spesso è che nella lista l'anteprima del g27 ti compare a 130 euro,poi clicchi sul collegamento e ualà 350 buccettoni

PC1 AMD Ryzen 7 5700X3D - Thermalright BA120ARG- Gigabyte B550 Aorus Elite V2 - Corsair Vengeance RGB RT 32GB (2x16GB) DDR4 3600MHz - SSD WD BLU sn580 1Tb (drive O.S.) +SSD WD BLU sn570 1Tb(storage) + MSI SPatium s270 500Gb-ATI Pulse RX6700XT -monitor Acer Nitro ED320QRS 31.5 full HD- Ali MSI MAG A750BN-ASUS Xonar U7 7.1, S.O. WINDOWS 10 Pro x64, UPS EPYC NYTRO
MarioMas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2009, 09:42   #5234
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Ho appena spedito un e-mail per sapere quando prevedono di consegnare il G27
Vi farò sapere...
Old 01-12-2009, 15:34   #5235
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Domandone x esperti:il force feedback del g25-27 è molto più forte di quello di un volante da 50 euro come il mio?
Old 01-12-2009, 15:47   #5236
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabrybody Guarda i messaggi
Domandone x esperti:il force feedback del g25-27 è molto più forte di quello di un volante da 50 euro come il mio?
immagino di si! Sinfoni diceva che alla sera si sentiva le braccia indolensite!!
Old 01-12-2009, 16:10   #5237
hardvibes
Senior Member

L'Avatar di hardvibes

Iscritto dal: Jan 2006
Allora sto G27 a 30 euro ve l'hanno consegnato o no?
Old 01-12-2009, 17:38   #5238
MarioMas
Senior Member

L'Avatar di MarioMas

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Provincia Napoli
hardvibes tu non l'hai preso

PC1 AMD Ryzen 7 5700X3D - Thermalright BA120ARG- Gigabyte B550 Aorus Elite V2 - Corsair Vengeance RGB RT 32GB (2x16GB) DDR4 3600MHz - SSD WD BLU sn580 1Tb (drive O.S.) +SSD WD BLU sn570 1Tb(storage) + MSI SPatium s270 500Gb-ATI Pulse RX6700XT -monitor Acer Nitro ED320QRS 31.5 full HD- Ali MSI MAG A750BN-ASUS Xonar U7 7.1, S.O. WINDOWS 10 Pro x64, UPS EPYC NYTRO
MarioMas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2009, 09:41   #5239
Giustaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da simone89 Guarda i messaggi
Ho appena spedito un e-mail per sapere quando prevedono di consegnare il G27
Vi farò sapere...
si sa nulla??
Old 02-12-2009, 14:22   #5240
simone89
Senior Member

L'Avatar di simone89

Iscritto dal: Jul 2008
Ecco cosa mi hanno risposto

Gentile Cliente,

la informo che il prodotto è in arrivo per il 31/12 nonostante questo con i pezzi che arriveranno non riusciremo a coprire il suo ordine rimaniamo in attesa di sue istruzioni.

Cordiali saluti

Mi sa che mi stanno prendendo in giro!
Quando intendono spedirmelo...per il 2010?

Giustaf li hai sentiti?Ti hanno detto qualcosa?

Ultima modifica di simone89 : 02-12-2009 alle 14:27.
simone89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Adesso ci si può laureare in stor...
Impact.com ridefinisce il performance ma...
Nintendo non considera le mod
Dreame inaugura il suo flagship store a ...
OpenAI e Jony Ive: in arrivo un disposit...
TikTok, secondo Trump l'accordo con Xi &...
HUAWEI, tutte le novità dell'even...
Mercedes GenH2 Truck sulle Alpi: oltre 1...
Shadow Leak: ecco come ChatGPT poteva es...
Google Gemini 2.5 batte quasi tutti gli ...
Battlefield 6: i giocatori console non p...
Iliad rinnova l'offerta mobile: tre pian...
HUAWEI Watch GT 6 ufficiale: design al t...
Reggie Townsend di SAS: l’etica dell’IA ...
Startup Marathon in vista del traguardo:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian