Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2008, 19:38   #3001
Dj_Jo
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Reggio Calabria
Eccolo qui:

Questo è la mia opera d'arte :-) ankora con troppo lavoro da fare...
Intel Dual Core Duo E6750 + OCZ Vendetta 2 - Asus PK5C - 4GB Ram Team Elite 800mhz - Asus 8800 GT + Thermalright HR-03 GT - HD Maxtor 250+500GB - Enermax Liberty 500W - Asus MW221U - Logitech G25 + Momo Force
Dj_Jo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 19:53   #3002
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Lunata (LUcca)
Belloccio, me lo immagino già verniciato nero opaco

Per la parte elettronica hai già studiato qualcosa?
REPSOL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2008, 23:44   #3003
Dj_Jo
Member

Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Belloccio, me lo immagino già verniciato nero opaco

Per la parte elettronica hai già studiato qualcosa?
Si ho gia pensato a tutto, ho acquistato un joypad usb lo gia smontato, ho acquistato anke tutti i pulsanti del caso...ed anke 2 led in più se trovo lo spazio ci metto anke le levette analogiche del joypad (potrei utilizzarle sia per cambiare la visuale che per regolare la ripartizione di frenata ad esempio..)

PS: sul colore ci siamo (Anke se vorrei mettere una bella placca color alluminio sulla H), dimenticavo ho comperato anke un bel pomello che nn guasta mai...

Ovviamente quello che vedi in foto è solo il ritaglio delle marcie ancora è tutto da ripulire, ma mi sa che fino a dopodomani non posso fare niente, la leva è un po troppo grossa e la devo portare al tornio...

Se cmq hai qualke suggerimento sull'elettronica spara pure....
Intel Dual Core Duo E6750 + OCZ Vendetta 2 - Asus PK5C - 4GB Ram Team Elite 800mhz - Asus 8800 GT + Thermalright HR-03 GT - HD Maxtor 250+500GB - Enermax Liberty 500W - Asus MW221U - Logitech G25 + Momo Force

Ultima modifica di Dj_Jo : 08-01-2008 alle 00:05.
Old 08-01-2008, 14:21   #3004
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da Dj_Jo Guarda i messaggi
Si ho gia pensato a tutto, ho acquistato un joypad usb lo gia smontato, ho acquistato anke tutti i pulsanti del caso...ed anke 2 led in più se trovo lo spazio ci metto anke le levette analogiche del joypad (potrei utilizzarle sia per cambiare la visuale che per regolare la ripartizione di frenata ad esempio..)

PS: sul colore ci siamo (Anke se vorrei mettere una bella placca color alluminio sulla H), dimenticavo ho comperato anke un bel pomello che nn guasta mai...

Ovviamente quello che vedi in foto è solo il ritaglio delle marcie ancora è tutto da ripulire, ma mi sa che fino a dopodomani non posso fare niente, la leva è un po troppo grossa e la devo portare al tornio...

Se cmq hai qualke suggerimento sull'elettronica spara pure....
No ti volevo proprio consigliare di prendere il più scrauso ed economico e adattarci quello. Da quello che ho capito sei capace di usare un saldatore stagno, quidi adatare un joypad usb e la cosa più semplice.
Old 08-01-2008, 15:17   #3005
Dj_Jo
Member

semplice non tantissimo dato che i punti su cui fare le saldature sono microscopici cmq il joypad l'ho pagato circa 4€ ora ti mando 2 foto
Old 08-01-2008, 15:37   #3006
Dj_Jo
Member

Intanto partiamo dalla prima bozza disegnata:

Questo è il pad:

smontato

in particolare

Old 08-01-2008, 21:05   #3007
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Vedo che quel joypad ha anche due assi analogici... (forse addirittura 4) potrebbe essere bello integrare in quel cambio un freno a mano analogico oppure digitale tramite un pulsante. Bisognerebbe vedere meglio dove sono gli assi analogici
Old 13-01-2008, 12:37   #3008
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ho un dfp e controllando sul manualetto dice di essere Rev.B
Guardando però in rete le immagini di pedaliere smontate ho notato che il mio ha i potenziometri diversi da quelli che ho visto
Qualcuno mi sa dare quqlche spiegazione?
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:18   #3009
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Ho un dfp e controllando sul manualetto dice di essere Rev.B
Guardando però in rete le immagini di pedaliere smontate ho notato che il mio ha i potenziometri diversi da quelli che ho visto
Qualcuno mi sa dare quqlche spiegazione?
La rev. B è l'ultima.

ciao
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2008, 13:59   #3010
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da D3vil Guarda i messaggi
La rev. B è l'ultima.

ciao
Si la rev b è l'ultima, possibile proprio che utilizzino potenziometri più robusti o precisi della rev a.

Magari su internet hai trovato foto di pedaliere smontate rev. a.

Cmq forse una volta mi sembra di ricordarmi di averla smontata anche io la pedaliera del dfp (rev. b), se mi posti due fotelle, forse mi ricordo come sono fatti i potenziometri...
Old 17-01-2008, 00:03   #3011
Evaldo
Member

L'Avatar di Evaldo

Iscritto dal: Dec 2006
Ciao.
Ho una domanda da fare a chi è più esperto di me. Leggevo pagine indietro e mi sembra di capire che i consigli per l'acquisto di un volante (per PC) si possano sintetizzare così: se hai un budget sufficiente prendere il g25, intorno ai 100 Euro il dfp e in mezzo a questi non ci sarebbe niente. Girando un po' in rete ho trovato questo thrustmaster rgt:

http://www.thrustmaster.com/product....8&PlatformID=5

Si tova in rete a 145€ circa (prezzo più o meno a metà tra gli altri due). Le caratteristiche sulla carta lo avvicinano di più al g25 (ha la frizione, la pedaliera ha quache tipo di regolazione e sembra meno plasticosa di quella del dfp, ha due "belle" doppie leve al volante ecc.. L'unica pecca mi sembrerebbero i 270° di sterzo contro i 900°degli altri 2.

Vorrei sapere se c'è qualche difetto particolare per cui non viene preso in considerazione e nemmeno consigliato a chi più indietro chiedeva se non esistesse qualcosa in mezzo ai due logitech. Qualcuno ce l'ha e sa dirmi qualcosa? Nessuno ne ha sentito parlare?

Grazie!
Evaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 13:53   #3012
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da Evaldo Guarda i messaggi
Ciao.
Ho una domanda da fare a chi è più esperto di me. Leggevo pagine indietro e mi sembra di capire che i consigli per l'acquisto di un volante (per PC) si possano sintetizzare così: se hai un budget sufficiente prendere il g25, intorno ai 100 Euro il dfp e in mezzo a questi non ci sarebbe niente. Girando un po' in rete ho trovato questo thrustmaster rgt:

http://www.thrustmaster.com/product....8&PlatformID=5

Si tova in rete a 145€ circa (prezzo più o meno a metà tra gli altri due). Le caratteristiche sulla carta lo avvicinano di più al g25 (ha la frizione, la pedaliera ha quache tipo di regolazione e sembra meno plasticosa di quella del dfp, ha due "belle" doppie leve al volante ecc.. L'unica pecca mi sembrerebbero i 270° di sterzo contro i 900°degli altri 2.

Vorrei sapere se c'è qualche difetto particolare per cui non viene preso in considerazione e nemmeno consigliato a chi più indietro chiedeva se non esistesse qualcosa in mezzo ai due logitech. Qualcuno ce l'ha e sa dirmi qualcosa? Nessuno ne ha sentito parlare?

Grazie!
Il sito mi dice che è in manutenzione... cmq ho presente qual'è... ti dico per quel prezzo, io andrei sulla sicurezza del dfp. Però è anche vero che bisognerebbe almeno toccarlo da spento, poi la pedaliera come dici te, non sembra male, poi ha la frizione.

Non è che qualcuno ha la possibilità di provarlo almeno da spento?

Ciaoz
Old 17-01-2008, 20:13   #3013
Evaldo
Member

L'Avatar di Evaldo

Iscritto dal: Dec 2006
Stano: anche a me il link manda alla pagina in italiano in costruzione, ma se ci riclicco mi manda a quella giusta in inglese!

Di nuovo riguardo il volante: il fatto che abbia solo 270° di rotazione allora non è un limite?

Ho letto che è sviluppato insieme a quelli di 10TACLE STUDIOS (GTR2)

http://www.amdplanet.it/mod/news/old_news/5567.html

... però finchè se la cantano da soli... mi piacerebbe avere opinioni da qualcuno che l'ha provato.
Evaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2008, 20:44   #3014
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Ciao a tutti, ho un atomic steering wheel giugiaro design, è attaccato alla tastiera mediante ventose ma scivola sulla scrivania...che posso fare? Non posso usare la morsetta che era in dotazione altrimenti non riesco ad usare la tasrtiera..qualche idea?

Che bello gtr2 col volante
Old 17-01-2008, 21:45   #3015
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Riguardo a non avere i 900°, non so che dirti, è una cosa troppo personale. Io ad averli mi ci trovo bene, utili sono utili ovvio, non tutti e 900°... ma almeno 400° secondo me sono veramente comodi. Poi se si guarda l'immersione nella guida è essenziale averne più dei classici 270°.

Però so di gente che ha il momo force o il momo driving e sono bravissimi e non ne hanno mai sentito la mancanza.

Ti dico solo che su gochi di simulazione pura tipo tfactor o gtr2 ecc. ecc. sono utilissimi, su giochi arcade sono quasi dannosi.

Ho guardao due foto del volante giugiaro, ma proprio non capisco cosa c'azzecca con la tastiera (sarà che non capisco bene le foto...)

Posta semmai un paio di foto del problema che hai...
Old 18-01-2008, 00:19   #3016
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
ho rifatto il pc (1300 cocuzze) ho comprato vista 64 ultimate oem (altre 179 cuccuzze) e ho scoperto con sommo rammarico che il mio wingman formula force "gommarossa" non è più supportato in quanto si tratta di un prodotto usb di vecchia generazione (non può utilizzare i driver hid di windows).
ho scritto al supporto logitech ma mi sa che c'è poco da fare inoltre non credo che possando rendere pubblici i sorgenti dato che ci sono di mezzo i brevetti per l'i-force della immersion.

ho visto su ebay il g25 a 189,00 + s.s........
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 07:08   #3017
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
ho rifatto il pc (1300 cocuzze) ho comprato vista 64 ultimate oem (altre 179 cuccuzze) e ho scoperto con sommo rammarico che il mio wingman formula force "gommarossa" non è più supportato in quanto si tratta di un prodotto usb di vecchia generazione (non può utilizzare i driver hid di windows).
ho scritto al supporto logitech ma mi sa che c'è poco da fare inoltre non credo che possando rendere pubblici i sorgenti dato che ci sono di mezzo i brevetti per l'i-force della immersion.

ho visto su ebay il g25 a 189,00 + s.s........
Nemmeno con gli ultimi driver Logitech® Gaming Software 5.01?
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 09:12   #3018
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da Xfree Guarda i messaggi
Nemmeno con gli ultimi driver Logitech® Gaming Software 5.01?
no i 5.01 (e anche i 5.00) non supportano il wingman formula force e il wingman formula neanche nelle versioni a 32 bit (vale per sia per vista che pe r xp).
gli ultimi driver validi sono i 4.60 che funzionano perfettamenmte anche in vista 32 bit.
nessun supporto per i sistemi a 64 bit neanche coi 4.60 ver 64bit (nati per xp 64).
il fatto è che il supporto per i 64 bit viene fatto con i driver HID (human Interface Driver) di windows che riconoscono la periferica mentre il software wingman si occupa di gestire il force feedback (con i solo HID il volante è "muto").
poiche' il vecchio gommarossa non è compatibile HID bisognerebbe scrivere un driver apposito (nei vecchi driver esso era ljoy.vxd)
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2008, 11:53   #3019
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da REPSOL Guarda i messaggi
Ho guardao due foto del volante giugiaro, ma proprio non capisco cosa c'azzecca con la tastiera (sarà che non capisco bene le foto...)

Posta semmai un paio di foto del problema che hai...
Praticamente se uso la morsetta per bloccare il volante, poi non posso aprire il vassoio per usare la tastiera perché va ad urtare con la morsetta..se nn mi sono spiegato neanche questa volta metto due foto...
Old 18-01-2008, 20:01   #3020
REPSOL
Bannato

L'Avatar di REPSOL

Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
Praticamente se uso la morsetta per bloccare il volante, poi non posso aprire il vassoio per usare la tastiera perché va ad urtare con la morsetta..se nn mi sono spiegato neanche questa volta metto due foto...
eCCO BRAVO POSTALE VAI... O ALTRIMENTI MANDA QUA: RICCDELS@[CHIOCCIOLOTTA]TIN.IT (ops il caps ) che poi ci penso io a postarle.
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian