Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2007, 14:58   #2121
jstef
Senior Member

L'Avatar di jstef

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
Domanda stupida

Premetto che io gioco principalmente a FPS, quindi vado a piedi ma il FORCE FEEDBACK esattamente che cos'è?

Perché da qualche parte ho letto ''[...]vibrazione, ad esempio se si sale sul cordolo o si sbatte contro un ostacolo...''
Cioè come il dual shock della playstation...? Tutto lì? Io pensavo che lo sterzo diventasse più o meno ''duro'' a seconda della velocità e/o della curva... No?
Scusate la domanda banale
jstef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2007, 15:22   #2122
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi
Premetto che io gioco principalmente a FPS, quindi vado a piedi ma il FORCE FEEDBACK esattamente che cos'è?

Perché da qualche parte ho letto ''[...]vibrazione, ad esempio se si sale sul cordolo o si sbatte contro un ostacolo...''
Cioè come il dual shock della playstation...? Tutto lì? Io pensavo che lo sterzo diventasse più o meno ''duro'' a seconda della velocità e/o della curva... No?
...anche
Old 11-04-2007, 15:54   #2123
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da jstef Guarda i messaggi

il force feedback è il ritorno di forza, la vibrazione è un'altra cosa; in RBR ad esempio usando un volante col FF quando salti o entri in un guado la forza da applicare al volante cambia, oppure se stai sovrasterzando o prendi una buca il volante ti da degli scossoni come sull'auto vera e lo devi contrastare, è una figata
Old 12-04-2007, 13:21   #2124
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
Qualcuno di voi ha provato il Thrusmaster RGT?

http://www.thrustmaster.com/product....8&PlatformID=5

l'ho visto a 150€, trovo interessante la presenza del pedale della frizione, ma ho paura che sia plasticaccia e che non dia un "feeling" adeguato...
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:17   #2125
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nukysh® Guarda i messaggi
Qualcuno di voi ha provato il Thrusmaster RGT?

http://www.thrustmaster.com/product....8&PlatformID=5

l'ho visto a 150€, trovo interessante la presenza del pedale della frizione, ma ho paura che sia plasticaccia e che non dia un "feeling" adeguato...
Fosse anche al livello del DFP (cosa mooolto improbabile) sarebbe comunque da evitare perchè i 270° di sterzo sono troppo pochi e il pedale della frizione non basta a ripagare una tale mancanza.
GabrySP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2007, 14:26   #2126
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...già, magari non sarà malaccio ma thrustmaster non è logitech....
Old 12-04-2007, 21:29   #2127
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
secondo voi, per uno che tra poco darà la patente, potrebbe servire a qualcosa rFactor/gtr2/rbr + dfd & co..??
magari ho qualche possibilità in + di convincere i miei se dite che mi può aiutare ,,
Old 12-04-2007, 21:46   #2128
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

....SI SERVE...!

...cmq, scherzi a parte, se giochi ad un simulatore serio (come quelli che giustamente hai citato) un po' serve...certo, non è esattamente la stessa cosa, stare su una macchina è pur sempre un po' diverso (x le sensazioni varie, x il fatto che attorno hai gente, x il fatto che se quello che faccio con rbr lo facessi nella realtà sarei già morto da un bel pezzo ) però secondo me ci si avvicina e aiuta...! una sera, quando sotto la pioggia mi è partita di culo la macchina, ho controsterzato con naturalezza e tranquillità....anche grazie (secondo me) al training fatto con rbr

Ultima modifica di castexx : 12-04-2007 alle 21:48.
castexx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 17:17   #2129
First
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao raga il miglior volante qualità prezzo è il g25 e nn ci sta posto per nessuno... io che ce l'ho e l'ho pagato 250 euro e spero che un giorno ci sarà un gioco che avrà un ff degno per un volante del genere... ho provato tutti i simulatori tranne Richard Burns Rally... anche se suppongo che nn avrà un ff migliore rispetto ad altri titoli...

Ultima modifica di First : 13-04-2007 alle 17:28.
First è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 20:47   #2130
D3vil
Senior Member

L'Avatar di D3vil

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
secondo voi, per uno che tra poco darà la patente, potrebbe servire a qualcosa rFactor/gtr2/rbr + dfd & co..??
magari ho qualche possibilità in + di convincere i miei se dite che mi può aiutare ,,
Certo che puo servire!!!
E' quasi come guidare un'auto vera!!!
D3vil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:13   #2131
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
Se si mette mano ai parametri del FF sul .plr, la situazione migliora parecchio. Io ci perdo sempre tanto tempo e li miglioro mano a mano col passare del tempo. Chiaramente non è detta che piacciano anche ad altri i miei settaggi, ma io trovo che così il force feedback in gtr2/rfactor sia buonissimo.

Quote:
magari ho qualche possibilità in + di convincere i miei se dite che mi può aiutare
Per me serve molto... come ti hanno gia detto, non sarà la stessa cosa... nella realtà hai molto più feedback e informazioni... quindi in un certo senso è molto piu facile. Nei giochi di guida, per quanto il FF sia buono, un volante non basta a dare tutte le sensazioni necessarie e si deve sempre tenere attivato una sottospecie di sesto senso guidando...
Peccato che nella realtà entrino in gioco fattori tipo la paura, forza g, ecc ecc a complicare il tutto... Quindi, guida virtuale e reale = due cose diverse... ma sostanzialmente uguali: girare bene un volante e premere bene dei pedali...

I volanti commerciali da tenere in considerazione comunque sono solo 2: dfp e g25... meglio il secondo chiaramente... ma cmq sia sono entrambi una spanna sopra a tutti gli altri volanti. Se spendete meno per altri modelli, sono soldi buttati via. Meglio, se si ha la reale intenzione di prendere un volante, prendere almeno un dfp, altrimenti lasciate perdere che fate prima e meglio.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled

Ultima modifica di Filodream : 13-04-2007 alle 22:15.
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 22:57   #2132
First
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Se si mette mano ai parametri del FF sul .plr, la situazione migliora parecchio. Io ci perdo sempre tanto tempo e li miglioro mano a mano col passare del tempo. Chiaramente non è detta che piacciano anche ad altri i miei settaggi, ma io trovo che così il force feedback in gtr2/rfactor sia buonissimo.

Per me serve molto... come ti hanno gia detto, non sarà la stessa cosa... nella realtà hai molto più feedback e informazioni... quindi in un certo senso è molto piu facile. Nei giochi di guida, per quanto il FF sia buono, un volante non basta a dare tutte le sensazioni necessarie e si deve sempre tenere attivato una sottospecie di sesto senso guidando...
Peccato che nella realtà entrino in gioco fattori tipo la paura, forza g, ecc ecc a complicare il tutto... Quindi, guida virtuale e reale = due cose diverse... ma sostanzialmente uguali: girare bene un volante e premere bene dei pedali...

I volanti commerciali da tenere in considerazione comunque sono solo 2: dfp e g25... meglio il secondo chiaramente... ma cmq sia sono entrambi una spanna sopra a tutti gli altri volanti. Se spendete meno per altri modelli, sono soldi buttati via. Meglio, se si ha la reale intenzione di prendere un volante, prendere almeno un dfp, altrimenti lasciate perdere che fate prima e meglio.
Ciao ma sti file plr dove si possono trovare e come si possono modificare?
Per quando riguarda la guida virtuale questa si ripercuote nella guida reale e aggiungo a quello che hai detto che con la guida virtuale, nella realtà, si ha meno paura della velocità e la macchina riesci a sentirla meglio e avere una migliore gestione del cambio... l'unica cosa ke purtroppo nn si può simulare è la forza di gravità come tu hai detto e aggiungo che nella guida reale è molto stimolante e ti da l'idea del limite a cui puoi arrivare e che hai raggiunto...(molte persone l'auto la usano come un oggetto sconosciuto e nn hanno idea dei comportamenti che può assumere in certe situazioni, se questi usassero dei simulatori penso che avrebbero dei miglioramenti nella giuda e azzardo dicendo che questo potrebbe evitare il verificarsi di alcuni incidenti dato che il controllo dell'auto è molto importante in questo...)

Ultima modifica di First : 13-04-2007 alle 23:10.
First è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2007, 23:11   #2133
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Quote:
NO
Non ti insegna a fermarti agli stop
Non ti insegna a parcheggiare
Non ti insegna a mettere la freccia
Non ti insegna a partire in salita
Non ti insegna i segnali stradali
Non ti insegna a tenere la destra
Non ti insegna rispettare i limiti
Non ti insegna a schivare bici , scooter , microcar ( ) , vecchietti col cappello e idioti che non guardano le precedenze .
Non ti insegna a schivare i marciapiedi e le buche
Tanto all' esame mica devi fare una curva in derapata controllata o fare un buon tempo su un circuito
Old 14-04-2007, 12:29   #2134
Filodream
Senior Member

L'Avatar di Filodream

Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
il file .plr lo trovi nella cartella del gioco\User Data\Tuo Nome\Tuo Nome.plr
Apri il file col blocco note e vai a modificare le stringhe inerenti ai parametri del ff.

Cmq raga, volevo dirvi che ieri mi è arrivato un g25 nuovo ed è -revisione B-
L'ho provato un'oretta questa mattina, le uniche cose che ho potuto notare di diverso sono che gli innesti del cambio sequenziale sono un po' piu duri e il pedale del freno più morbido (la più grande miglioria che potessero fare secondo me). Infine, oltre al cd dei driver, c'è un altro cd: rFACTOR (senza codice per lo sblocking naturalmente )! Mettendolo nel lettore parte automaticamente l'installazione... io ovviamente lo avevo già e pagato-sbloccato per giunta. Però un disco originale di rFactor è cmq pregiato e l'ho messo nella vetrata in esposizione
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled
Filodream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 15:06   #2135
Nukysh®
Senior Member

L'Avatar di Nukysh®

Iscritto dal: Dec 2004
quale volante mi consigliate tra il logitech momo racing e il driving force pro? da quello che ho capito è meglio il dfp, ma su un sito tedesco ho trovato il primo a circa 85€, mentre il secondo a circa 47€ (ci sono da aggiungere circa 20€ per la spedizione), mi sembra strano che il momo racing costi quasi il doppio rispetto al dfp...
Nukysh® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2007, 15:52   #2136
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

...47 euro il dfp? che paese del c@zzo l'italia...perché da noi costa tutto il doppio?
Old 14-04-2007, 16:12   #2137
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
NO
Non ti insegna a fermarti agli stop
Non ti insegna a parcheggiare
Non ti insegna a mettere la freccia
Non ti insegna a partire in salita
Non ti insegna i segnali stradali
Non ti insegna a tenere la destra
Non ti insegna rispettare i limiti
Non ti insegna a schivare bici , scooter , microcar ( ) , vecchietti col cappello e idioti che non guardano le precedenze .
Non ti insegna a schivare i marciapiedi e le buche
Tanto all' esame mica devi fare una curva in derapata controllata o fare un buon tempo su un circuito
dove gli arancioni sono quelli imparati con lo scooter e la bici

scherzi a parte, leggi bene il mio post...
Old 14-04-2007, 16:17   #2138
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Quote:
Originariamente inviato da castexx Guarda i messaggi
...47 euro il dfp? che paese del c@zzo l'italia...perché da noi costa tutto il doppio?
al gamerush sotto casa mia lo vendono a 49€, io l'ho preso a Gennaio
Old 14-04-2007, 16:27   #2139
gaspy75
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Se vuoi fare l'esame in drifting sicuramente si

Per il resto assolutamente no, e dalla tua domanda mi preoccuperei parecchio incrociandoti per strada
Old 14-04-2007, 16:35   #2140
castexx
Senior Member

L'Avatar di castexx

Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
al gamerush sotto casa mia lo vendono a 49€, io l'ho preso a Gennaio
...ma pork qua a gennaio a meno di 90 euro non l'ho visto...

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Collasso digitale alle porte? Quali sono...
Qualcomm 'schiaccia' Arm in tribunale: v...
Meta spinge sull'indipendenza da NVIDIA:...
Spotify rivoluziona la sua guida: Daniel...
Sora 2: la seconda generazione del model...
Nuovo obiettivo FE 100mm F2.8 Macro GM O...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian