|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2121 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Domanda stupida
Premetto che io gioco principalmente a FPS, quindi vado a piedi
![]() Perché da qualche parte ho letto ''[...]vibrazione, ad esempio se si sale sul cordolo o si sbatte contro un ostacolo...'' Cioè come il dual shock della playstation...? Tutto lì? ![]() ![]() Scusate la domanda banale ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2122 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2123 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2124 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Qualcuno di voi ha provato il Thrusmaster RGT?
http://www.thrustmaster.com/product....8&PlatformID=5 l'ho visto a 150€, trovo interessante la presenza del pedale della frizione, ma ho paura che sia plasticaccia e che non dia un "feeling" adeguato... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2125 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2126 |
Senior Member
|
...già, magari non sarà malaccio ma thrustmaster non è logitech....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2127 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
secondo voi, per uno che tra poco darà la patente, potrebbe servire a qualcosa rFactor/gtr2/rbr + dfd & co..??
magari ho qualche possibilità in + di convincere i miei se dite che mi può aiutare ,, ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2128 |
Senior Member
|
....SI SERVE...!
![]() ![]() ...cmq, scherzi a parte, se giochi ad un simulatore serio (come quelli che giustamente hai citato) un po' serve...certo, non è esattamente la stessa cosa, stare su una macchina è pur sempre un po' diverso (x le sensazioni varie, x il fatto che attorno hai gente, x il fatto che se quello che faccio con rbr lo facessi nella realtà sarei già morto da un bel pezzo ![]() ![]() Ultima modifica di castexx : 12-04-2007 alle 21:48. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2129 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ciao raga il miglior volante qualità prezzo è il g25 e nn ci sta posto per nessuno... io che ce l'ho e l'ho pagato 250 euro e spero che un giorno ci sarà un gioco che avrà un ff degno per un volante del genere...
![]() Ultima modifica di First : 13-04-2007 alle 17:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2130 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Corno di Rosazzo, Udine
|
Quote:
E' quasi come guidare un'auto vera!!! ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2131 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
Se si mette mano ai parametri del FF sul .plr, la situazione migliora parecchio. Io ci perdo sempre tanto tempo e li miglioro mano a mano col passare del tempo. Chiaramente non è detta che piacciano anche ad altri i miei settaggi, ma io trovo che così il force feedback in gtr2/rfactor sia buonissimo.
Quote:
Peccato che nella realtà entrino in gioco fattori tipo la paura, forza g, ecc ecc a complicare il tutto... Quindi, guida virtuale e reale = due cose diverse... ma sostanzialmente uguali: girare bene un volante e premere bene dei pedali... I volanti commerciali da tenere in considerazione comunque sono solo 2: dfp e g25... meglio il secondo chiaramente... ma cmq sia sono entrambi una spanna sopra a tutti gli altri volanti. Se spendete meno per altri modelli, sono soldi buttati via. Meglio, se si ha la reale intenzione di prendere un volante, prendere almeno un dfp, altrimenti lasciate perdere che fate prima e meglio.
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled Ultima modifica di Filodream : 13-04-2007 alle 22:15. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2132 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Per quando riguarda la guida virtuale questa si ripercuote nella guida reale e aggiungo a quello che hai detto che con la guida virtuale, nella realtà, si ha meno paura della velocità e la macchina riesci a sentirla meglio e avere una migliore gestione del cambio... l'unica cosa ke purtroppo nn si può simulare è la forza di gravità come tu hai detto e aggiungo che nella guida reale è molto stimolante e ti da l'idea del limite a cui puoi arrivare e che hai raggiunto...(molte persone l'auto la usano come un oggetto sconosciuto e nn hanno idea dei comportamenti che può assumere in certe situazioni, se questi usassero dei simulatori penso che avrebbero dei miglioramenti nella giuda e azzardo dicendo che questo potrebbe evitare il verificarsi di alcuni incidenti dato che il controllo dell'auto è molto importante in questo...) Ultima modifica di First : 13-04-2007 alle 23:10. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2133 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
|
Quote:
![]() Non ti insegna a fermarti agli stop Non ti insegna a parcheggiare Non ti insegna a mettere la freccia Non ti insegna a partire in salita Non ti insegna i segnali stradali Non ti insegna a tenere la destra Non ti insegna rispettare i limiti Non ti insegna a schivare bici , scooter , microcar ( ![]() Non ti insegna a schivare i marciapiedi e le buche Tanto all' esame mica devi fare una curva in derapata controllata o fare un buon tempo su un circuito ![]()
![]() |
![]() |
#2134 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Mondolfo
|
il file .plr lo trovi nella cartella del gioco\User Data\Tuo Nome\Tuo Nome.plr
Apri il file col blocco note e vai a modificare le stringhe inerenti ai parametri del ff. Cmq raga, volevo dirvi che ieri mi è arrivato un g25 nuovo ed è -revisione B- L'ho provato un'oretta questa mattina, le uniche cose che ho potuto notare di diverso sono che gli innesti del cambio sequenziale sono un po' piu duri e il pedale del freno più morbido (la più grande miglioria che potessero fare secondo me). Infine, oltre al cd dei driver, c'è un altro cd: rFACTOR (senza codice per lo sblocking naturalmente ![]() ![]()
pc gaming: benchtable Phobya aluminum; PSU Rog Strix 1200w; AMD Ryzen 7800X 3D; aio Arctic liquid Freezer II 420; X670e Asrock Steel Legend; 32gb ram ddr5 Corsair Vengeance 6000mhz cl30; M2 Samsung 990 PRO 4tb; RTX 4090 Inno3D iChill Black liquid cooled |
![]() |
![]() |
![]() |
#2135 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
quale volante mi consigliate tra il logitech momo racing e il driving force pro? da quello che ho capito è meglio il dfp, ma su un sito tedesco ho trovato il primo a circa 85€, mentre il secondo a circa 47€ (ci sono da aggiungere circa 20€ per la spedizione), mi sembra strano che il momo racing costi quasi il doppio rispetto al dfp...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2136 |
Senior Member
|
...47 euro il dfp?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2137 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
![]() scherzi a parte, leggi bene il mio post... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2138 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2139 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
![]() ![]() Per il resto assolutamente no, e dalla tua domanda mi preoccuperei parecchio incrociandoti per strada ![]()
![]() |
![]() |
#2140 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.