Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe
La flessibilità di configurazione è il punto di forza di questo 2-in-1, che ripropone in un form factor alternativo tutta la tipica qualità dei prodotti Lenovo della famiglia ThinkPad. Qualità costruttiva ai vertici, ottima dotazione hardware ma costo che si presenta molto elevato.
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2011, 17:52   #301
SimonePP
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da truemetalkeeper Guarda i messaggi
ehm... ho fatto una domanda troppo difficile?
beh è ovvio. perchè dovrebbe funzionare bene coi giochi ma male col resto??! tra l'altro è più volte che scriviamo che i colori son particolarmente buoni

spero che la 460 ti basti.
Intel i5-2500K | Corsair A70 | Gigabyte -P67A-UD4 | GTX470 GS 1280Mb | Corsair F60 60Gb | RAM 8Gb 1600Mhz G.Skill Ripjaws-X CL9 | COOLER MASTER HAF 922| Corsair CMPSU-650W | ASUS LCD 23" VG236HE | Razer Lachesis | Logitech G35 | Logitech G110 | Windows 7 Ultimate 64bit
SimonePP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2011, 18:17   #302
truemetalkeeper
Senior Member

L'Avatar di truemetalkeeper

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da SimonePP Guarda i messaggi
beh è ovvio. perchè dovrebbe funzionare bene coi giochi ma male col resto??! tra l'altro è più volte che scriviamo che i colori son particolarmente buoni

spero che la 460 ti basti.
Grazie, è solo che leggendo tutto il thread non ho trovato un post che parli di bluray 3d o di youtube 3d o di foto 3d, tutti a parlare di videogiochi, quindi ero un attimino titubante, buttare via 400 euro non mi pareva il caso XD

Procedo con l'acquisto. Spero sia un 3d ai livelli di una tv 3d (con le dovute differenze di polliciaggio)
Old 21-07-2011, 19:14   #303
SimonePP
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Vicenza
Quote:
Grazie, è solo che leggendo tutto il thread non ho trovato un post che parli di bluray 3d o di youtube 3d o di foto 3d, tutti a parlare di videogiochi, quindi ero un attimino titubante, buttare via 400 euro non mi pareva il caso XD

Procedo con l'acquisto. Spero sia un 3d ai livelli di una tv 3d (con le dovute differenze di polliciaggio)
vabbè adesso non fidarti troppo XD senti anche altri pareri! l'LG cmq èbuono lo stesso se vuoi risparmiare..
Intel i5-2500K | Corsair A70 | Gigabyte -P67A-UD4 | GTX470 GS 1280Mb | Corsair F60 60Gb | RAM 8Gb 1600Mhz G.Skill Ripjaws-X CL9 | COOLER MASTER HAF 922| Corsair CMPSU-650W | ASUS LCD 23" VG236HE | Razer Lachesis | Logitech G35 | Logitech G110 | Windows 7 Ultimate 64bit
SimonePP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2011, 17:09   #304
tekkaman01
Member

L'Avatar di tekkaman01

Iscritto dal: Jul 2008
finalmente arrivato che dire sono commosso, i 120hz si sentono/vedono eccome ! il 3d poi è un piacevole diversivo in alcuni giochi è fantastico, per quanto riguarda l'istallazione del kit nvidia nessun problema tutto semplicissimo.

Sono doppiamente felice dato che ho fatto in tempo a prendere l'offerta, nello store dove l'ho preso è ora disponibile a 449euro contro i miei 349, stranissima questa cosa come mai è aumentato di 100 euro nel giro di 4 giorni ?
tekkaman01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2011, 20:08   #305
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

Iscritto dal: Jan 2002
... arrivato oggi con kit 3d Nvidia compreso. Molto bello per ho solo installato e provato per vedere se funziona tutto a dovere. Volevo chedere se, visti i molteplici settagi del menu, ci sono delle impostazioni che consigliate per le diverse situazioni. Ora ho tutto i default..
Grazie in anticipo.
MB ASUS P6X58D PREMIUM - CPU Intel i7 930 - RAM CORSAIR 12GB 1600 MHZ- VIDEO SLI: 2 X GIGABYTE GTX670 OC 2GB - ALIMENTATORE SEASONIC 1050W - DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 - MONITOR ASUS VG236H + KIT 3D NVIDIA
kaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 11:06   #306
tekkaman01
Member

L'Avatar di tekkaman01

invece ho riscontrato un piccolo problemino:

ho impostato l'attivazione del 3d quando si avvia un gioco a schermo intero, il problema sorge quando esco dal gioco, ho notato infatti che le impostazioni di luminosità e contrasto sul desktop vengono alterate e per ripristinarle devo riavviare il pc.

succede anche a voi questa cosa ?

Non è grave visto che se disabilito il 3d con ctrl + t dal gioco poi torno al desktop e tutto è normale.
Old 26-07-2011, 17:45   #307
Rafelx13
Member

L'Avatar di Rafelx13

Iscritto dal: Dec 2010
Città: PARADISE CITY
Mamma Santa cosa prendo questo gioiellino o l'Acer GN24HQ

Rafelx13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 18:23   #308
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da tekkaman01 Guarda i messaggi
invece ho riscontrato un piccolo problemino:

ho impostato l'attivazione del 3d quando si avvia un gioco a schermo intero, il problema sorge quando esco dal gioco, ho notato infatti che le impostazioni di luminosità e contrasto sul desktop vengono alterate e per ripristinarle devo riavviare il pc.

succede anche a voi questa cosa ?

Non è grave visto che se disabilito il 3d con ctrl + t dal gioco poi torno al desktop e tutto è normale.
no uscendo dal gioco si disattiva il 3d automaticamente ripristinando i valori corretti..
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2011, 19:49   #309
truemetalkeeper
Senior Member

L'Avatar di truemetalkeeper

Iscritto dal: Aug 2007
Mi dite un sito affidabile e VELOCE dove comprare la versione VG236H (quella con dentro il vision kit 3D di nvidia per capirci) ?

EDIT: ho visto che lo ha sia Prookoo e sia Ekey, qual'è il più veloce e affidabile?

Ekey è sempre lento come 8 mesi fa? (presi un paio di componenti a novembre, erano disponibili ma mi arrivarono 26 giorni dopo)

Ultima modifica di truemetalkeeper : 26-07-2011 alle 19:59.
truemetalkeeper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 06:56   #310
kaiko
Member

L'Avatar di kaiko

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Mi dite un sito affidabile e VELOCE dove comprare la versione VG236H (quella con dentro il vision kit 3D di nvidia per capirci)
Ekey è sempre lento come 8 mesi fa?
Io l'ho preso adesso. Mi è arrivato in una settimana, ma ho pagato con carta di credito. il prezzo è buono.

Ho installato i driver beta di nvidia .50 (obbligato se volevo giocare la Alpha di Battlefield 3), e nn so se dipende da quello ma mi capita che uscendo da qualsiasi gioco, il desktpo risulta tutto sfocato con artefatti su scritte e contorni. Per far tornare tutto a posto devo modificare la risoluzione e poi riportarla alla nativa,... a qualcuno succede o sa da cosa può dipendere? Grazie.
MB ASUS P6X58D PREMIUM - CPU Intel i7 930 - RAM CORSAIR 12GB 1600 MHZ- VIDEO SLI: 2 X GIGABYTE GTX670 OC 2GB - ALIMENTATORE SEASONIC 1050W - DISSIPATORE NOCTUA NH-D14 - MONITOR ASUS VG236H + KIT 3D NVIDIA

Ultima modifica di kaiko : 27-07-2011 alle 06:59.
kaiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2011, 14:40   #311
tekkaman01
Member

L'Avatar di tekkaman01

Quote:
Originariamente inviato da ironman72 Guarda i messaggi
no uscendo dal gioco si disattiva il 3d automaticamente ripristinando i valori corretti..
non credo dipenda dal mio monitor sicuramente ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni del pannello nvidia (visto che ho tutto in inglese), puoi dirmi come hai impostato i menu della stereoscopia 3d ? grazie
Old 27-07-2011, 16:05   #312
ironman72
Senior Member

L'Avatar di ironman72

Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
Quote:
Originariamente inviato da tekkaman01 Guarda i messaggi
non credo dipenda dal mio monitor sicuramente ho sbagliato qualcosa nelle impostazioni del pannello nvidia (visto che ho tutto in inglese), puoi dirmi come hai impostato i menu della stereoscopia 3d ? grazie
prova a rifare l'installazione del 3d.. perche' io non ho settato nulla di particolare.
ironman72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2011, 09:49   #313
Arus
Senior Member

L'Avatar di Arus

Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario
A volte capita e penso dipenda dai driver (io ho su i beta) ma basta provare a cambiare la frequenza di aggiornamento e tutto torna normale.
Old 29-07-2011, 11:01   #314
Babxbba
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: Labico - Roma
Quote:
Mi dite un sito affidabile e VELOCE dove comprare la versione VG236H (quella con dentro il vision kit 3D di nvidia per capirci) ?

EDIT: ho visto che lo ha sia Prookoo e sia Ekey, qual'è il più veloce e affidabile?

Ekey è sempre lento come 8 mesi fa? (presi un paio di componenti a novembre, erano disponibili ma mi arrivarono 26 giorni dopo)
Fa un ottimo prezzo anche "mio click" (pr***o non so quant' è, da lavoro non posso aprire il sito)
Case NZXT Switch 810 - Alimentatore Bequiet dark pro 850W - Scheda Madre Asrock Z87 extreme4 - CPU Intel I-5 2500K - Dissipatore Cpu Xigmatek Balder Rev. 2 - SSD Crucial M550 256 GB - WD Caviar Green 1TB
Babxbba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 12:19   #315
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
cmq questo monitor mi ha svoltato nell'ambito gaming e specificatamente in cod bo........i 120hz una volta provati nn torni piu indietro....simonepp ne sa qlc hihihih anche se devo dire il mio pc in firma ha aiutato parecchio....
Old 29-07-2011, 16:12   #316
Mighez
Senior Member

L'Avatar di Mighez

Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
ragazzi ho un po di dubbi, devo acquistare un monitor full HD al piu presto. Ne volevo uno con la possibilità dei 120hz perchè sono un gamer incallito e voglio assolutamente provare la fluidità cui si parla tanto.

Fino a oggi ero convinto con il LG W2363D ma recentemente il prezzo è salito e ora come ora non lo troverei sotto i 250.

Ho visto che altri monitor a 120hz ci sono l'Asus e l'Acer GD245HQ.
Qualcuno puo dirmi soprattutto a livello di colori e input lag come si comporta questo Asus? Ad esempio il LG ha un opzione da attivare manualmente che azzera l'input lag....
Altri consigli in generale son ben accetti
SB 2500K (default ATM) | Asrock z68 extreme4 | 8GB Corsair Vengeance 1600mhz | Nvidia 570 GS-GLH | Corsair AX750w Gold | LG W2363D 120hz fHD | SSD Crucial M4 128 GB (boot), HD WD Black 500 GB (dati) | Cooler Master HAF 922 | Scythe Mugen V2 | Logitech g500 | Logitech G11 | Microsoft Xbox 360 Wireless Pad | Win7 Pro x64

Ho concluso positivamente con: joopool, costantine, gigino85, karrafone, palli.90, fularino
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2011, 16:50   #317
Mighez
Senior Member

L'Avatar di Mighez

Iscritto dal: May 2007
Città: Ariminum
Ok, dopo un po di ricerche mi rispondo da solo in parte:
L'asus ha un ritardo medio netto di 8 ms in confronto al LG W2363D con modalità THRU attivata (il quale è pari ad un buon CRT).
SB 2500K (default ATM) | Asrock z68 extreme4 | 8GB Corsair Vengeance 1600mhz | Nvidia 570 GS-GLH | Corsair AX750w Gold | LG W2363D 120hz fHD | SSD Crucial M4 128 GB (boot), HD WD Black 500 GB (dati) | Cooler Master HAF 922 | Scythe Mugen V2 | Logitech g500 | Logitech G11 | Microsoft Xbox 360 Wireless Pad | Win7 Pro x64

Ho concluso positivamente con: joopool, costantine, gigino85, karrafone, palli.90, fularino
Mighez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2011, 10:23   #318
tekkaman01
Member

L'Avatar di tekkaman01

Quote:
Originariamente inviato da Mighez Guarda i messaggi
Ok, dopo un po di ricerche mi rispondo da solo in parte:
L'asus ha un ritardo medio netto di 8 ms in confronto al LG W2363D con modalità THRU attivata (il quale è pari ad un buon CRT).
Io ho Asus, li ho provati tutti e 2 ma come colori secondo me non c'è paragone a favore di asus.

Il tempo di risposta del nostro è di solo 2 ms contro i 5 di lg

per quanto può valere esteticamente è meglio asus ed è pure regolabile in altezza come i "monitor seri" quindi niente torcicollo o mal di schiena

dulcis in fundo con un pò di recerche per 340 euri ti porti a casa monitor + 3d vision.

Ultima modifica di tekkaman01 : 01-08-2011 alle 10:30.
Old 13-08-2011, 22:02   #319
Cat_Man
Member

L'Avatar di Cat_Man

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ferrara
Ciao a tutti,
Volevo sapere come si comporta questo monitor nell'uso quotidiano, quindi navigazione e lavoro.
Il testo e i caratteri sono ben leggibili?
Grazie mille
Cat_Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2011, 22:33   #320
Cat_Man
Member

L'Avatar di Cat_Man

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Ferrara
Altra domanda ai possessori di questo monitor.
Come vi trovate con lo schermo lucido? Si notano molto nei giochi i riflessi oppure è solamente una questione d'abitudine e dopo un po' di tempo ci si abitua?

Io ho il portatile che ha uno schermo lucido e ho provato a metterlo nella scrivania dove ora ho il fisso...I riflessi si notano eccome.
Però c'è da dire che magari in uso gaming non ci farei neanche caso...
Cat_Man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Cooler Master MasterFrame 600: modularit...
Questi case sembrano GPU RTX 50 e costan...
Elgato Facecam 4K: ecco la nuova webcam ...
Stampa 3D senza sprechi e senza rifiuti?...
OPPO Find X9 Pro potrebbe battere ogni r...
Le nuove Sony WH-1000XM6 ora disponibili...
ChatGPT Agent come un essere umano: l'AI...
Samsung rivaluta la fabbrica per il pack...
'La potenza di 16 core, nel palmo della ...
Windows 10 compie 10 anni, ma il cambiam...
Un altro Pixel 6a ha preso fuoco: la pro...
NVIDIA, ritorno in Cina in grande stile?...
Tutti contro Windows Recall: un altro se...
PlayStation FlexStrike: il sogno di un f...
WhatsApp sorprende tutti: ecco la nuova ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian