|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Io ti ripeto capisco la tua situazione, ma non mi è sembrato giusto il discredito nel confronto di Asus e di un buon monitor quale è il VG236H anche perchè poi i forum influenzano molto il parere delle persone. Cmq se non volete rischiare sull'Asus potete buttarvi sul LG W2363D che costa molto meno anche se la qualità è leggermente inferiore, io l'ho confrontati perchè io possiedo l'asus e mio fratello l'lg, che però come ripeto costa MOLTO meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
i colori di questo asus non sono più vivaci dell'LG ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Bannato
|
se ti riferisci a quello che ho scritto io, si, i colori dell'Asus sono più vivaci dell'LG.
Nel caso in cui non sia stato chiaro il prodotto Asus a mio parere è leggermente superiore al prodotto Lg, che è anch'esso un buon prodotto. L'unica cosa sta nel fatto che LG costa molto meno dell'Asus, il primo lo trovi su internet anche a 160€ + spedizione, il secondo sta a 330+ spedzione. Praticamente al prezzo dell'Asus ti compri 2 LG, e con 480€ arrivi addirittura a fare il 3D surround! Mentre con 430€ prendi solo il bundle 3D nvidia kit + monitor dell'asus. Secondo me il prezzo dell'asus è cosi elevato perchè anche se il pannello è simile a quello dell'LG (con la differenza sostanziale che Asus è lucido e LG è opaco. Lucido --> colori più brillanti), la qualità dei materiali che Asus ha utilizzato per il Monitor è di gran lunga più elevata di quelli che ha utilizzato LG che sembra fatto con plastica ultra low cost |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2011
|
Quote:
Non montano affatto lo stesso pannello, ma per più vivaci intendi qualcosa di evidente o proprio appena appena ? Ultima modifica di pierluigi.86 : 01-07-2011 alle 13:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
leggete la recensione di tutti i monitor 3d su pc professionale di aprile..
molto esauriente .. |
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Vicenza
|
Quote:
cmq è sicuramente superiore all'LG.. forse non da giustificarne il costo in più.. oddio a 160 euro non so se lo trovi.. un pò di più mi sa..
Intel i5-2500K | Corsair A70 | Gigabyte -P67A-UD4 | GTX470 GS 1280Mb | Corsair F60 60Gb | RAM 8Gb 1600Mhz G.Skill Ripjaws-X CL9 | COOLER MASTER HAF 922| Corsair CMPSU-650W | ASUS LCD 23" VG236HE | Razer Lachesis | Logitech G35 | Logitech G110 | Windows 7 Ultimate 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2011
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#268 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Mortegliano(UD)
|
scusate di marzo.. non ho link parlo della rivista..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Bannato
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | |
Bannato
|
Quote:
Le differenze nel pannello ci sono ma sono limitate, ma a mio parere è la lucidità del pannello che lo rende davvero attrattivo, sopratutto se si guardano video in BR. Per quanti dicono che il pannello lucido è sconveniente, basta semplicemente illuminare la stanza per non avere problemi. No no se cerchi a 160€ lo trovi, ovviamente vanno aggiunte le spese di spedizione Ultima modifica di Daniell88 : 02-07-2011 alle 16:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#271 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
|
Salve sarei un felice possessore di questo monitor,dico questo xche mi e arrivato ma non ho avuto occasione di montarlo!! domanda volendo giocare(cod bo) in 2D/120Hz(5870 ati),cosa esattemente dovrei impostare nelle impo del gioco? Solo il vsync su ON ammesso che ci arrivi a 120Fps?
grazie anticipatamente delle eventuali risposte.. x ironman72: hai risolto x il badpixel? ommiodio ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#272 |
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Imola
|
Gioco a cod Bo con questo monitor ed una GTX580. Dalla opzioni grafiche del gioco devi impostare la frequenza a 120hz, personalmente il vsync l'ho lasciato disabilitato ed ho messo tutto il resto al max.
In precedenza avevo una 5870 e sui 120hz si notava qualche leggero calo di fps; non dovresti comunque avere problemi... p.s. quando utilizzi il monitor per la prima volta fai una verifica per i bad pixel, per curiosità facci sapere se sono tutti on o se ne hai qualcuno difettoso... in bocca al lupo....
Case: Corsair 800D, CPU: Intel core i7 920 4000mhz Dissipatore: Corsair H70, Scheda Madre: Asus P6T Deluxe V2,Ram:corsair dominator 6gb 1600mhz cl8, VGA: Nvidia ASUS 580 DirectCU II ,Scheda Audio Asus Xonar D2X, Schermo: ASUS VG236HE 120hz, HD 1 SSD Corsair 120Gb , HD 2 WD Caviar Black 500Gb, HD 3 Seagate 1Tb, Alimentatore: Corsair PS 850W; Fan Controller Zalman ZM-MFC3. Ultima modifica di marci23 : 11-07-2011 alle 10:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#273 |
Senior Member
|
grazie della risp il monitor non ha nessun bad pixel per fortuna mi riferisce l'amico di cui sopra iroman72 che ha preso in consegna il monitor dice che e perfetto... non poso ancora vederlo xche sn fuori per lavoro........rientro sabato...non vedo l'ora!! quindi con la 5870 e settando 120hz dalle opz del gioco e tenendo disabilitato il Vsync se non arriva a 120Fps vorrà dire che non avro i 120Hz? e giusto? questo concetto faccio fatica ad assimilarlo....grazie
Ho un PC STRAFIGOOO! .SpeedTest FTTH 2.5 Gigabit Ultima modifica di Artik73 : 12-07-2011 alle 07:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#274 |
Bannato
|
differenza di qualità dell'immagine rispetto all'lg è abissale? io non riuscirei a rimanere con 1 badpixel ,diveterei pazzo,la delicatezza di questo monitor è l'unico ostacolo che mi blocca nel comprarlo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 | |
Member
|
Quote:
Per esempio: se riesci ad avere giochi che viaggiono a 80 fps con un monitor a 120Hz è inutile che attivi il vsync perchè sei al disotto della frequenza di refresh del monitor. Se invece hai giochi che vanno molto oltre i 120fps può aver senso attivare il vsync in modo che gli fps vengano forzati a 120 e quindi non hai nessuna "distorsione video". Stesso discorso vale per i monitor a 60hz ovviamente riparamentrando gli fps. Nel tuo caso, con BO e tutti i dettagli al max, con la 5870 potresti anche non aver bisogno di attivare i vsync, ma la certezza l'hai solamente quando giochi, se non hai alcun fastidio puo lasciare tranquillamente disabilitata la funzione vsync...
Case: Corsair 800D, CPU: Intel core i7 920 4000mhz Dissipatore: Corsair H70, Scheda Madre: Asus P6T Deluxe V2,Ram:corsair dominator 6gb 1600mhz cl8, VGA: Nvidia ASUS 580 DirectCU II ,Scheda Audio Asus Xonar D2X, Schermo: ASUS VG236HE 120hz, HD 1 SSD Corsair 120Gb , HD 2 WD Caviar Black 500Gb, HD 3 Seagate 1Tb, Alimentatore: Corsair PS 850W; Fan Controller Zalman ZM-MFC3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 | |
Senior Member
|
Quote:
mi sa che è sbagli. il vsync va disabilitato per 2 motivi: 1) con una 5870 non hai sempre 120fps fissi e da quello che so io: "però l'attivazione del vsync ha anche un altro "difetto", ben più grave: quando il frame rate scende al di sotto dei 60fps, automaticamente viene segato a 30fps, se scende sotto i 30fps viene segato a 20fps, e così via" questo vale mi sa anche per i 120hz.. 2) devi sfruttare il bug grafico di cod, ovvero che se fai 125, 250, 333 fps fissi spari più veloce e salti di più.. quindi vsync sempre disattivato. per giocare a 120hz basta che su windows su impostazioni avanzate del monitor imposti 120hz, e poi nelle impostazioni grafiche di cod BO metti 120hz e togli il vsync.. p.s. io gioco a black ops
Intel i5-2500K | Corsair A70 | Gigabyte -P67A-UD4 | GTX470 GS 1280Mb | Corsair F60 60Gb | RAM 8Gb 1600Mhz G.Skill Ripjaws-X CL9 | COOLER MASTER HAF 922| Corsair CMPSU-650W | ASUS LCD 23" VG236HE | Razer Lachesis | Logitech G35 | Logitech G110 | Windows 7 Ultimate 64bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Member
|
Quote:
Con cod BO non ho mai avuto problemi, sia vsync attivo che disattivo, ed ho molte ore di BO on line sulle spalle, ma gioco in server tattici (no run, no jump kill etc..) per cui il bug a cui ti riferisci probabilmente è meno evidente. Del difetto di cui parli del vsync potresti linkare la fonte perchè sinceramente non ne ho mai sentito parlare e materialmente non ho mai notato che accada. Sta di fatto che se fai molti più fps della frequenza di refresh del monitor e non vuoi fastidi visivi l'unica soluzione è attivare il vsync...
Case: Corsair 800D, CPU: Intel core i7 920 4000mhz Dissipatore: Corsair H70, Scheda Madre: Asus P6T Deluxe V2,Ram:corsair dominator 6gb 1600mhz cl8, VGA: Nvidia ASUS 580 DirectCU II ,Scheda Audio Asus Xonar D2X, Schermo: ASUS VG236HE 120hz, HD 1 SSD Corsair 120Gb , HD 2 WD Caviar Black 500Gb, HD 3 Seagate 1Tb, Alimentatore: Corsair PS 850W; Fan Controller Zalman ZM-MFC3. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 |
Senior Member
|
GRAZIE faro' tesoro di qll che hai detto!!!
![]() |
#279 | |
Senior Member
|
Quote:
di ore ne ho parecchie alle spalle anche io, anche in ambito competitivo. scusa la domanda ma che senso ha giocare in quei tipo di server? dove non puoi fare nulla in pratica! un monitor 120hz è inutile quasi! in cod non ha senso attivare il vsync in ogni caso cmq.. leggi qui: http://www.hwupgrade.it/forum/archiv...t-1304843.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Member
|
1) il monitor a 120 Hz, oltre che per giocare in 3d che per me è un aspetto secondario, serve per avere un immagine più stabile/fluida e per sfruttare al meglio le prestazioni hardware del mio sistema, che con un monitor da 60hz sarebbe sottosfruttato in quanto in quasi tutti i giochi riesce a darti + di 120fps fissi.
OT sorry 2)Giocare a BO in server tattici è molto più interessante e divertente che nei server normali (lameno per me) In quanto il gioco viene reso più lento e ti vengono precluse alcune abilità (come corsa camminata salto etc.) che ti obbligano ad avere un approccio più attento alla partita. Se vuoi primeggiare su questi server non devi fare affidamento ai bug del gioco o alla potenza delle tue risorse hardware ma devi coordinarti con i tuoi compagni di squadra per cercare di soppraffare gli avversari nel migliore dei modi. Sinceramente i server corri e salta mi annoiano e sono pee queilli che chiamo BMK. p.s. faccio parte di un team che si dedica a qusto tipo di gioco tattico da anni e ti garantisco che il divertimento è sempre costante... fine OT 3) per quello che rigurada il vsync ti ringrazio per le dritte e mi leggerò il link che hai postato, ti faccio notare però che al nostro amico avevo suggerito questo: "Nel tuo caso, con BO e tutti i dettagli al max, con la 5870 potresti anche non aver bisogno di attivare i vsync, ma la certezza l'hai solamente quando giochi, se non hai alcun fastidio puo lasciare tranquillamente disabilitata la funzione vsync" non avevo dato per scontato che dovesse attivare il vsync, che comunque sarà una scelta sua in base a ciò che vuole ottenere con COD. Sono convinto comunque che per tutti i giochi dove si superano i 120fps (e non hanno bug) sia utile attivarlo.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:14.