Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-02-2014, 14:57   #641
potito0
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: San Gregorio Matese (CE)
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Le regole del forum e di questo thread sono chiare.
Questo thread è deidicato ad un prodotto.
Se non esiste un thread dedicato al tuo prodotto non è una giustificazione andare a chiedere altrove.
Apri tu un thread relativo al tuo prodootto Range Extender.
il problema riguarda anche il prodotto in questo thread.
e poi scusate se vi ho disturbato!
Old 22-02-2014, 16:57   #642
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Leggi quello che c'è scritto nei primi post e rileggiti quello che hai scritto.
Il probelma NON è del router ( (lo hai detto tu)) oggetto di questo thread. Quindi è OT.
Se il problema si risolve spgnendo e accendendo il Range Extender è ovvio che sia il RE il probelma. Ma il Range Extender non è oggetto di questo thread.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 19:16   #643
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Palestro
Ciao ragazzi, dei miei amici hanno questo router, e hanno qualche piccolo problema di latenze (sono esageratamente alte). Dopo aver verificato la configurazione e non aver riscontrato problemi, ho pensato di provare ad aggiornargli il firmware, ma...risulta impossibile! invece di esserci il solito campo che permette la selezione del file con l'aggiornamento, la pagina "Firmware" si presenta così:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...5/Immagine.png

C'è un modo per aggiornare il firmware in altro modo? Premetto che ho già riavviato con le impostazioni predefinite, ma il problema permane.
Grazie!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73
TRF83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-02-2014, 21:55   #644
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@TRF83
Leggi i primi post.
Mancano tutte le info necessarie (rev. harwdare/versione firmware attuale e da caricare/etc)
Old 24-02-2014, 12:12   #645
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Quote:
@TRF83
Leggi i primi post.
Mancano tutte le info necessarie (rev. harwdare/versione firmware attuale e da caricare/etc)
Hai ragione, scusa, avevo scritto le info in una prima bozza di commento, poi il loro pc è crashato e me ne son dimenticato.. La revision hardware è la v3, la versione firmware che si voleva installare è l'ultima attualmente presente sul sito (04-09-13),mentre la versione firmware attuale, non posso saperla, visto che non mi apre la relativa pagina, dando solo quell'errore...

EDIT: non sapevo del limite della connessione cablata per l'aggiornamento firmware..col mio 1043ND tale problema non c'è! Faccio verificare con una connessione cablata e vi aggiorno. Scusate il disturbo, nel caso!
Case: BeQuiet! Pure Base 500 + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm & Noctua NF-A14 PWM front intake + BeQuiet! Pure Wings 2 140mm rear exhaust - CPU: AMD Ryzen7 5800X3D (DVID: -0.1V) - CPU Cooler: Noctua NH-D15 - MB: MSI X570 Gaming Edge WiFi - PSU: Corsair RM850 full modular - GPU: Gigabyte 2070 Super Gaming OC 3X (fallata....! ) - RAM: 32GB G.Skill Ripjaws V 3200MHz CL16 (Samsung B-Die) - HDD: Crucial P5Plus 1TB NVME - Monitor: Samsung C24FG73

Ultima modifica di TRF83 : 24-02-2014 alle 12:20.
Old 24-02-2014, 16:09   #646
djlazza
Member

L'Avatar di djlazza

Iscritto dal: Jun 2009
Città: Chiavari (GE)
Salve ho un TP-Link TD-W8961ND versione 1. Con l'ultimo firmware Non mi salva le impostazioni. Rimangono bloccate alle ultime impostazioni che avevo messo. Anche con il wizard nulla... neanche il reset software anche dal tastino.... è da buttarlo via?

Edit pare ho risolto con la versione italiana ovvero la 101122. la 101125 mi dà questo apparente problema. Cerco eventuali riscontri.

Ultima modifica di djlazza : 25-02-2014 alle 23:37.
djlazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2014, 22:38   #647
TRF83
Senior Member

L'Avatar di TRF83

Dopo due tentativi non andati a buon fine, siamo riusciti ad aggiornare correttamente il firmware. Il problema è che dopo qualche ora...la pagina di configurazione del router continua a risultare irraggiungibile, esattamente come faceva col firmware precedente. Fino a che non si riavvia il router, nisba. Capita anche a voi? Se no, sarei propenso per un RMA..
Old 25-02-2014, 07:50   #648
N1ko
Bannato

Iscritto dal: Feb 2014
Ma come faccio a sapere se devo aggiornare e se ne vale la pena?

Inviato dal mio HUAWEI G700-U10 utilizzando Tapatalk
N1ko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2014, 08:55   #649
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Non è indispensabile aggiornare.
Per qualsiasi device elettronico, si aggiorna se si hanno problemi e l'aggiornamento risolve tali problemi.
Old 25-02-2014, 13:50   #650
N1ko
Bannato

Ieri ho avuto la connessione bloccata finché non ho riavviato Windows 7 (il router no) Non mi era mai capitato fino ad ora Da cosa poteva dipendere?

Old 27-02-2014, 16:22   #651
saxo_vts
Senior Member

L'Avatar di saxo_vts

Iscritto dal: Oct 2007
Ciao a tutti ho il tp link 8961nd versione 3. Ho un problema quando provo ad accedere dal browser nel router con 192.168.1.1 non entra non mi chiede neanche la user e password... ma rimane a caricare la pagina senza esito. Con qualsiasi browser. Quindi non posso neanche cambiare le impostazioni. Qualcuno ha un problema simile?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Old 27-02-2014, 19:21   #652
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
purtroppo è normale...
per ovviare al bug di sicurezza (entri con id: "user" e pass: "password" ) hanno bloccato l'accesso al router dopo 5 min di inattività dopo il primo accesso.

Per entrare devi spegnere e riaccendere il router...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2014, 21:50   #653
DarkTuning
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Buonasera
Ho questo router, vecchiotto, ma ancora funzionante. Primo tipo, quello squadrato, v1
il firmware è 1.0.0 Build 101122 Rel.06433
probabilmente vecchio, anche se, a onor del vero, ho installato l'ultimo presente sul sito di TpLink, solo inglese, ha completato la procedura con successo, si è riavviato, ho caricato le impostazioni di defauly...e mi dice che sia ancora questa la build.
Con tiscali mi porta 9.9 negli speedtest, non ho di che lamentarmi...il problema è sorto da quando ho spostato il pc in camera mia. Quando riavvio il router, questi non accende la spia internet a meno che non sia collegato un pc direttamente ad una presa ethernet!
Io ho il router collegato ad una powerline, e la seconda è collegata al pc al piano di sopra. Fintanto che il pc era collegato direttamente, ad ogni riavvio la linea internet tornava...ora, invece, se lo spengo o riavvio, va via tutto, a meno che non colleghi un portatile (in assistenza) per fargli "riconoscere" un pc...
Qualcuno ha avuto problemi simili?
DarkTuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2014, 21:52   #654
DarkTuning
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
sisi!
Non riesco ancora a comprenderlo! Quando si disconnette o lo riavvio devo collegarci il portatile col cavo ethernet e,quando si è allineata la spia di internet, posso anche staccare il pc di nuovo!
DarkTuning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2014, 10:52   #655
N1ko
Bannato

Sto modem router è impostato di default che assegna ip dinamico nella propria rete. HO UN PC UNA PS4 UNA PS3 E UNO SMARTHONE. Ps4 e telefono sono in wireless. Ma noto che a prescindere da quale dispositivo accendo per prima mi imposta sempre gli stessi IP, come può essere?

Old 05-03-2014, 11:24   #656
N1ko
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da shouldes Guarda i messaggi
diminuisci il dhcp lease time
Ho visto nel manuale (ora non sono a casa) che di default è impostato a 259200 secondi che sono circa 3gg (ed io non ho modificato nulla).
Ma possibile che da quando l'ho acquistato ad oggi (4settimane circa) dura a ancora sto dhcp lease time?

Edit: ecco la risposta
"Il lease time è il periodo di validità di un indirizzo IP rilasciato da un server DHCP, quando scade se il client è ancora connesso richiede un nuovo indirizzo IP e il server glielo rilascia. Se invece non è più connesso, ovviamente non ci può essere il nuovo assegnamento di IP."

Di fatto se non si superano i 3gg connessi è come avere un ip fisso, quindi potrei assegnare il dmz all'ip che mi interessa senza disabilitare il dhcp.Giusto?

Ultima modifica di N1ko : 05-03-2014 alle 12:14.
Old 06-03-2014, 10:25   #657
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Ho appena installato questo modem in versione V3 in sostituzione del pirelli datomi in dotazione da infostrada nel 2008 con il quale avevo problemi a coprire l'intero appartamento (100 metri quadri circa su un silo livello) con il segnale wifi. L'ADSL via cavo sembra funzionare regolarmente sia con il pc che con la x360, ho guadagnato qualche metro di copertura wifi ma ancora non riesco a coprire tutto l'appartamento come vorrei. Posso migliorare ulteriormente le cose modificando qualche parametro all'interno del menù del router oppure devo rassegnarmi? Grazie.
Ho messo su questo modem/router (versione V3) il 14 settembre scorso, ha funzionato più o meno bene fino a qualche giorno fa quando ha cominciato improvvisamente a disconnettermi continuamente a Xbox Live durante le partite online (è collegato alla X360 tramite cavo). Nella navigazione standard con PC (cavo), tablet e smartphone (wi-fi) invece continua apparentemente a funzionare regolarmente. Naturalmente nel frattempo non ho toccato assolutamente nulla nella configurazione dei vari dispositivi ne tanto meno è cambiato qualcosa nell'impianto telefonico di casa. Stavo per chiamare il provider per cantargliene quattro quando mi è venuto lo schiribizzo di rimettere su il vecchio Pirelli Discus che aveva preceduto questo TP-Link. Risultato? Tutto rientrato, Xbox Live solido come una roccia, nessuna disconnessione, navigazione tramite PC e dispositivi wi-fi regolare. Mah...
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2014, 10:35   #658
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Senza informazioni dettagliate (versione firmware / valori linea ADSL / ImpostazionI ADSL) nessuno può rispodnerti.
Old 06-03-2014, 10:54   #659
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Senza informazioni dettagliate (versione firmware / valori linea ADSL / ImpostazionI ADSL) nessuno può rispodnerti.
Si, abbiamo capito Bovirus, comunque la mia non era una richiesta d'aiuto ma un'amara constatazione dei fatti, neanche ci perdo tempo dietro a cercare di capire cosa è successo, adesso che ci penso è l'unico vantaggio di aver comprato un router da 20 euro.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-03-2014, 08:06   #660
N1ko
Bannato

Edit
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Ecco tutte le offerte Black Friday pi&ug...
DJI Neo a 169€, Flip Combo a 309€ e molt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian