Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2006, 19:06   #421
mister pink
Senior Member

L'Avatar di mister pink

Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
X CRL

Ti ringrazio. Proverò HDTune.

P.S. L'articolo sull'elevata incidenza dei costi di assistenza in garanzia sostenuti da Maxtor nell'ultimo periodo l'avevo già letto e ricordo che, nel momento in cui fu dato l'annuncio dell'acquisizione della stessa Maxtor da parte di Seagate, lo considerai quasi "profetico"....

Al momento la cosa che mi preoccupa di più è scoprire qualche informazione circa l'affidabilità della serie di HD a cui appartiene il Samsung che mi ritrovo sul PC. Era installato all'interno del Compaq Presario che ho acquistato in un negozio della catena Unieuro (pentendomene quasi subito).

In questo PC sia l'HD che il masterizzatore erano di marca Samsung e il masterizzatore si è rivelato un'autentica ciofeca...
Old 09-04-2006, 17:31   #422
GIACOMO-_
Senior Member

L'Avatar di GIACOMO-_

Iscritto dal: Oct 2000
Eccomi qua ! Sono un altro sfigato che ha comprato due HD matxor difettosi.

Non rivoglio un Maxtor, ho una scheda madre ASUS P4C800E Deluxe, non voglio metterli in raid. Quale HD compro adesso ? Un 80 mi basta.

Hitachi ? Western digital ? Meglio se silenzioso e che non scaldi molto. La mia scehda madre dovrebbe essere SATA 1.
Old 09-04-2006, 19:13   #423
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
WD e Hitachi producono ottimi dischi, regolati anche in base al prezzo...
Non credo ti convenga un 80gb (difficile anche trovarli), visto che con pochi euro in più acquisti un hard disk di capacità notevolmente superiore

Ciao
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2006, 22:09   #424
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
ave...
ebbene io sono 1 " felice x il momento " posessore di hd maxtor
1 diamond max plus d740x ide 133 40gb
1 diamond max plus 8 ide 133 40gb
1 diamondplus sata2 160gb montato su controller pci@sata
vorrei sapere in base a cosa e dove si vede la garanzia di questi hd ?
tra i primi 2 da 40gb quale dovrebbe essere il migliore ?
Old 10-04-2006, 23:07   #425
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da mister pink
In questo PC sia l'HD che il masterizzatore erano di marca Samsung e il masterizzatore si è rivelato un'autentica ciofeca...
Quoto sul fatto che certi masterizzatori della samsung fanno schifo, quando si trattava di CDR i firmware risolvevano qualcosa, ma ora con i dvd è un terno al lotto trovare quelli che i samsung digeriscono... (aggiungo, meglio nec e pioneer)

...ma gli HD samsung, oltre al fatto che sono paurosamente lenti, non mi è mai capitato che ce ne fossero di difettosi.
Poi, parlo per la mia piccola esperienza personale con samsung, poi aspetterei di sentire chi ne sa più di me magari..
Old 10-04-2006, 23:12   #426
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da GIACOMO-_
Eccomi qua ! Sono un altro sfigato che ha comprato due HD matxor difettosi.

Non rivoglio un Maxtor, ho una scheda madre ASUS P4C800E Deluxe, non voglio metterli in raid. Quale HD compro adesso ? Un 80 mi basta.

Hitachi ? Western digital ? Meglio se silenzioso e che non scaldi molto. La mia scehda madre dovrebbe essere SATA 1.
E un paio di seagate 7200.7 da 250gb no?
Sono quelli per cui il rapporto qualità prezzo mi sembra impeccabile... soprattutto la qualità mi sembra impeccabile...
Quoto Ezio per la questione 80GB, se aggiungi 15€ te ne trovi 160
Old 10-04-2006, 23:24   #427
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da lisca
ave...
ebbene io sono 1 " felice x il momento " posessore di hd maxtor
1 diamond max plus d740x ide 133 40gb
1 diamond max plus 8 ide 133 40gb
1 diamondplus sata2 160gb montato su controller pci@sata
vorrei sapere in base a cosa e dove si vede la garanzia di questi hd ?
tra i primi 2 da 40gb quale dovrebbe essere il migliore ?
In velocità meglio il secondo...ventilalo altrimenti ti parte (ne son partiti molti per surriscaldamento, spece estivo). Risolto il problema calore, ne ho uno su un mulo dal 2001 che fa il suo lavoro con onore.

La garanzia......... .......siamo in alto mare....
Dipende da 100'000'000 fattori, ossia stabilimento di produzione, distribuzione, contratti con case produttrici di PC preassemblati (nel caso di HD in pc preassemblati che al 99% è solo un anno), eventuali errori della maxtor nel sito sulla compilazione degli rma (a volte non coincidono nemmeno le date di produzione).....
Maxtor sarà pure generosa a cambiare dischi con roba di dimensione superiore ma quando a esattezza dei dati o peculiarità...siam messi male....
Old 10-04-2006, 23:47   #428
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
In velocità meglio il secondo...ventilalo altrimenti ti parte (ne son partiti molti per surriscaldamento, spece estivo). Risolto il problema calore, ne ho uno su un mulo dal 2001 che fa il suo lavoro con onore.

La garanzia......... .......siamo in alto mare....
Dipende da 100'000'000 fattori, ossia stabilimento di produzione, distribuzione, contratti con case produttrici di PC preassemblati (nel caso di HD in pc preassemblati che al 99% è solo un anno), eventuali errori della maxtor nel sito sulla compilazione degli rma (a volte non coincidono nemmeno le date di produzione).....
Maxtor sarà pure generosa a cambiare dischi con roba di dimensione superiore ma quando a esattezza dei dati o peculiarità...siam messi male....
ti ringrazio quini il secondo diamond max plus è di 1 " generazione " dopo al d740x ?
sono entrampi perfettamnete funzionati sto valutando quale vendere dei 2 da 40gb
in futuro su l' altro 40gb che dovrei tenere e montare sul nuovo pc dovrei installare il sistema operativo su controlle ata e il 160gb sata2 come dati su controller sata
per verificare la garanzia dove vado sul sito maxtor ?
Old 11-04-2006, 00:37   #429
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Per la garanzia vai su www.maxtor.com - warranty service - warranty status.

IL DM8 è il successore del 740... la morale? se entrambi hanno 7200rpm, le prestazioni sono circa allineate, quindi fa un test più accurato per identificare il più lento da vendere
Old 11-04-2006, 08:24   #430
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:

IL DM8 è il successore del 740... la morale? se entrambi hanno 7200rpm, le prestazioni sono circa allineate, quindi fa un test più accurato per identificare il più lento da vendere
ok grazie, qualche utility per eseguire i test ?
ora sono entrambi pienotti 1 ha su il sistema operativo e altri programmi mentre l' altro è oieno di dati non influisce sui test ?
poi sono collegati entrambi su master sui 2 controller ide della mobo...
Old 11-04-2006, 09:56   #431
GIACOMO-_
Senior Member

L'Avatar di GIACOMO-_

Iscritto dal: Oct 2000
Grazie ragazzi, ho deciso per un Hitachi da 80 gb, mi bastano 80 gb. Gli Hitachi sembrano quelli che scandano di meno.
Old 12-04-2006, 13:09   #432
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:

qualche utility per eseguire i test ?
ora sono entrambi pienotti 1 ha su il sistema operativo e altri programmi mentre l' altro è oieno di dati non influisce sui test ?
Old 12-04-2006, 13:35   #433
asecret
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cittanova ( Rc )
Quote:
Originariamente inviato da lisca
qualche utility per eseguire i test ?
Vai sul sito maxtor e scarica powermax x fare dei test di affidabilità.
Hdtune x fare quelli di velocità, cercalo da google
Notebook : Acer 1692 - Desktop : Asrock Dual Sata, Amd 3800+ X2, 2 x512 Mb Ram Geil DDr 400, Club Ati X300 128 ram pci xpreSS, Maxtor 250 Gb,Quantum Fireball 30 Gb, Sb live Platinum,Live drive II,Tv-Radio,Televideo, Wireless Lan D-Link 108 mbs
asecret è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 19:33   #434
massimoce
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao io ho appena acquistato un 6V200EO da tiburcc.com (volevo prendere un WD da 160gb ma erano finiti). Lo devo ancora ricevere, che dite glielo devo rimandare indietro a prescindere o me lo possono mandare buono, funzionerà?. Di sicuro il primo passo è montarci un dissipatore.
massimoce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 21:22   #435
asecret
Senior Member

Se glielo rimandi indietro t sputano in faccia anke xkè senza problemi, sai com'è
Notebook : Acer 1692 - Desktop : Asrock Dual Sata, Amd 3800+ X2, 2 x512 Mb Ram Geil DDr 400, Club Ati X300 128 ram pci xpreSS, Maxtor 250 Gb,Quantum Fireball 30 Gb, Sb live Platinum,Live drive II,Tv-Radio,Televideo, Wireless Lan D-Link 108 mbs
Old 12-04-2006, 22:08   #436
massimoce
Registered User

Iscritto dal: Oct 2005
Errato acquisto? 10giorni x il diritto di recesso? no?
Ma quello che più mi interessa è che funzionerà o no?
Che dovrei fare? Tenerlo per 5-6 giorni a uso intesivo e vedere come và?

Non ditemi che con quei 100€urozzi mi ci devo pulire il s****e!
massimoce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2006, 22:20   #437
asecret
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da massimoce
Errato acquisto? 10giorni x il diritto di recesso? no?
Ma quello che più mi interessa è che funzionerà o no?
Che dovrei fare? Tenerlo per 5-6 giorni a uso intesivo e vedere come và?

Non ditemi che con quei 100€urozzi mi ci devo pulire il s****e!
Il mio è durato 30 giorni, pensa 1 pò
Old 13-04-2006, 02:24   #438
metalciaf
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2006
ehylà

anche io nel calderone dei "colpiti da maledizione Maxtor"
premetto che ho sempre avuto HD maxtor e non ho mai avuto problemi
tutt'ora ho un paio di HD PATA da 60 GB uno del 2001 e l'altro del 2002 che funzionano molto bene e dire che li maltratto è poco

ora ho un paio di 6L160MO in RAID 0 uno con il chip Hynix mentre l'altro con il chip Winbond.....
dopo che ho cambiato MOBO (sono passato da una a7v8x ad una A8n-e con nforce4
l'HD con il con il chip winbond è impazzito completamente........ sfasciandomi il RAID.......(rumori meccanici sparizioni ecc ecc)

e mi sono visto costretto a cambiare i dischi......

passerò a molto probabilmete a degli hitachi da 160 GB che costano un po' di piu dei maxtor ma mi hanno detto che con nforce4 non danno problemi....
...speriamo
voi che ne dite ?^^

ciao^^
metalciaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 11:06   #439
NMarco
Senior Member

L'Avatar di NMarco

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
ho comprato da un rivenditore un 300GB SATA2 (6v300f0) con chip Samsung...ero felice di non avere il chip merd0s0 ed invece mi trovo costretto a doverglielo rimandare indietro...quando l'HD è sotto stress magari in scrittura e spostamento di tanti dati, ogni tanto emette dei sonorissimi STACK METALLICI provocando anche un rallentamento generale...spesso quando dò riavvia computer quando winzoz sta per chiudersi l'HD emette il classico STACK e si spegne senza riavviarsi!!!!

raga cosa devo fare?! avevo letto che dipende dal firmware dell'HD!! mica c'è il modo per aggiornarlo?!
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! :::
NMarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2006, 14:35   #440
asecret
Senior Member

Non credo proprio
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Rad Power Bikes è in bancarotta: ...
Cronos: The New Dawn diventa più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL