|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: più Africa che Italia
|
X CRL
Ti ringrazio. Proverò HDTune. P.S. L'articolo sull'elevata incidenza dei costi di assistenza in garanzia sostenuti da Maxtor nell'ultimo periodo l'avevo già letto e ricordo che, nel momento in cui fu dato l'annuncio dell'acquisizione della stessa Maxtor da parte di Seagate, lo considerai quasi "profetico".... Al momento la cosa che mi preoccupa di più è scoprire qualche informazione circa l'affidabilità della serie di HD a cui appartiene il Samsung che mi ritrovo sul PC. Era installato all'interno del Compaq Presario che ho acquistato in un negozio della catena Unieuro (pentendomene quasi subito). In questo PC sia l'HD che il masterizzatore erano di marca Samsung e il masterizzatore si è rivelato un'autentica ciofeca...
|
|
|
|
#422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Eccomi qua ! Sono un altro sfigato che ha comprato due HD matxor difettosi.
Non rivoglio un Maxtor, ho una scheda madre ASUS P4C800E Deluxe, non voglio metterli in raid. Quale HD compro adesso ? Un 80 mi basta. Hitachi ? Western digital ? Meglio se silenzioso e che non scaldi molto. La mia scehda madre dovrebbe essere SATA 1.
|
|
|
#423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
WD e Hitachi producono ottimi dischi, regolati anche in base al prezzo...
Non credo ti convenga un 80gb (difficile anche trovarli), visto che con pochi euro in più acquisti un hard disk di capacità notevolmente superiore Ciao
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
|
ave...
ebbene io sono 1 " felice x il momento " posessore di hd maxtor 1 diamond max plus d740x ide 133 40gb 1 diamond max plus 8 ide 133 40gb 1 diamondplus sata2 160gb montato su controller pci@sata vorrei sapere in base a cosa e dove si vede la garanzia di questi hd ? tra i primi 2 da 40gb quale dovrebbe essere il migliore ? |
|
|
|
|
|
#425 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Quote:
...ma gli HD samsung, oltre al fatto che sono paurosamente lenti, non mi è mai capitato che ce ne fossero di difettosi. Poi, parlo per la mia piccola esperienza personale con samsung, poi aspetterei di sentire chi ne sa più di me magari..
|
|
|
|
#426 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono quelli per cui il rapporto qualità prezzo mi sembra impeccabile... soprattutto la qualità mi sembra impeccabile... Quoto Ezio per la questione 80GB, se aggiungi 15€ te ne trovi 160
|
|
|
|
#427 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La garanzia......... .......siamo in alto mare....Dipende da 100'000'000 fattori, ossia stabilimento di produzione, distribuzione, contratti con case produttrici di PC preassemblati (nel caso di HD in pc preassemblati che al 99% è solo un anno), eventuali errori della maxtor nel sito sulla compilazione degli rma (a volte non coincidono nemmeno le date di produzione)..... Maxtor sarà pure generosa a cambiare dischi con roba di dimensione superiore ma quando a esattezza dei dati o peculiarità...siam messi male....
|
|
|
|
#428 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sono entrampi perfettamnete funzionati sto valutando quale vendere dei 2 da 40gb in futuro su l' altro 40gb che dovrei tenere e montare sul nuovo pc dovrei installare il sistema operativo su controlle ata e il 160gb sata2 come dati su controller sata per verificare la garanzia dove vado sul sito maxtor ? |
|
|
|
|
|
|
#429 |
|
Senior Member
|
Per la garanzia vai su www.maxtor.com - warranty service - warranty status.
IL DM8 è il successore del 740... la morale? se entrambi hanno 7200rpm, le prestazioni sono circa allineate, quindi fa un test più accurato per identificare il più lento da vendere
|
|
|
#430 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora sono entrambi pienotti 1 ha su il sistema operativo e altri programmi mentre l' altro è oieno di dati non influisce sui test ? poi sono collegati entrambi su master sui 2 controller ide della mobo... |
|
|
|
|
|
|
#431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Grazie ragazzi, ho deciso per un Hitachi da 80 gb, mi bastano 80 gb. Gli Hitachi sembrano quelli che scandano di meno.
|
|
|
#432 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ora sono entrambi pienotti 1 ha su il sistema operativo e altri programmi mentre l' altro è oieno di dati non influisce sui test ? poi sono collegati entrambi su master sui 2 controller ide della mobo... |
|
|
|
|
|
|
#433 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cittanova ( Rc )
|
Quote:
Hdtune x fare quelli di velocità, cercalo da google
Notebook : Acer 1692 - Desktop : Asrock Dual Sata, Amd 3800+ X2, 2 x512 Mb Ram Geil DDr 400, Club Ati X300 128 ram pci xpreSS, Maxtor 250 Gb,Quantum Fireball 30 Gb, Sb live Platinum,Live drive II,Tv-Radio,Televideo, Wireless Lan D-Link 108 mbs |
|
|
|
|
|
|
#434 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao io ho appena acquistato un 6V200EO da tiburcc.com (volevo prendere un WD da 160gb ma erano finiti). Lo devo ancora ricevere, che dite glielo devo rimandare indietro a prescindere o me lo possono mandare buono, funzionerà?. Di sicuro il primo passo è montarci un dissipatore.
|
|
|
|
|
|
#435 |
|
Senior Member
|
Se glielo rimandi indietro t sputano in faccia anke xkè senza problemi, sai com'è
Notebook : Acer 1692 - Desktop : Asrock Dual Sata, Amd 3800+ X2, 2 x512 Mb Ram Geil DDr 400, Club Ati X300 128 ram pci xpreSS, Maxtor 250 Gb,Quantum Fireball 30 Gb, Sb live Platinum,Live drive II,Tv-Radio,Televideo, Wireless Lan D-Link 108 mbs |
|
|
|
|
|
#436 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2005
|
Errato acquisto? 10giorni x il diritto di recesso? no?
Ma quello che più mi interessa è che funzionerà o no? Che dovrei fare? Tenerlo per 5-6 giorni a uso intesivo e vedere come và? Non ditemi che con quei 100€urozzi mi ci devo pulire il s****e! |
|
|
|
|
|
#437 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#438 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
ehylà
anche io nel calderone dei "colpiti da maledizione Maxtor" premetto che ho sempre avuto HD maxtor e non ho mai avuto problemi tutt'ora ho un paio di HD PATA da 60 GB uno del 2001 e l'altro del 2002 che funzionano molto bene e dire che li maltratto è poco ora ho un paio di 6L160MO in RAID 0 uno con il chip Hynix mentre l'altro con il chip Winbond..... dopo che ho cambiato MOBO (sono passato da una a7v8x ad una A8n-e con nforce4 l'HD con il con il chip winbond è impazzito completamente........ e mi sono visto costretto a cambiare i dischi...... passerò a molto probabilmete a degli hitachi da 160 GB che costano un po' di piu dei maxtor ma mi hanno detto che con nforce4 non danno problemi.... ...speriamo voi che ne dite ?^^ ciao^^ |
|
|
|
|
|
#439 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Firenze
|
ho comprato da un rivenditore un 300GB SATA2 (6v300f0) con chip Samsung...ero felice di non avere il chip merd0s0 ed invece mi trovo costretto a doverglielo rimandare indietro...quando l'HD è sotto stress magari in scrittura e spostamento di tanti dati, ogni tanto emette dei sonorissimi STACK METALLICI provocando anche un rallentamento generale...spesso quando dò riavvia computer quando winzoz sta per chiudersi l'HD emette il classico STACK e si spegne senza riavviarsi!!!!
raga cosa devo fare?! avevo letto che dipende dal firmware dell'HD!! mica c'è il modo per aggiornarlo?!
Ho concluso affari con: ::: Lallabell K Reloaded BugoA7X topolino2808 sirix37 CèTutto falcao3 mdsoft avalon75 Kris.K Nicola80 presidente1980 ezekiel22 dedalos1 tcianca NumberOne @ndre1 klimt78 Xjao^Gabry C3r3al + altri 55 utenti! ::: |
|
|
|
|
|
#440 |
|
Senior Member
|
Non credo proprio
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:24.

.......siamo in alto mare....