|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
|
Quote:
Idem per dmax10 NON winbond.
|
|
|
|
#242 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
ragazzi ero in procinto di acquistare questo prodotto
http://www.pumpedhardware.it/product...ducts_id=48538 ma adesso non ne sono più convinto. Nel link si vede la sigla. A che gruppo secondo Voi appartiene? A quelli che possono creare problemi o no? |
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
|
Non è un buonissimo affare... Come non lo è comprare da pumped HW...
|
|
|
#244 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
|
x theboiamond
Qual'é la serie buona per gli HD Maxtor? E' diversa tra PATA e SATA ?? Per i PATA qual'é quello buono e soprattutto il chip ??? Thanks
|
|
|
#245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
potresti in PVT rispondermi del perchè? Sai devo fare un ordine abbastanza corposo e mi sembra di aver già letto da qualche parte giudizi negativi a riguardo... |
|
|
|
|
|
|
#246 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
|
Ho letto le prime pagine e sono preoccupato: sapeva di una elevata moria di maxtor ma non sapevo si potesse ricondurle a specifiche serie o altri fattori.
Vi posto i dati del mio comprato circa 15 mesi fà che per ora sembra andare. 6y080m0 12jun2004 singapore winbond negozio di acquisto essedì Da quello che ho letto sono messo male, che dite?
Asus p6t deluxe; Intel Core i7 940; G-Skill 4mbX3 tri channel; Sapphire RX480 Nitro OC+; Wd 750gb sata2 16mb cache + Samsung 850 evo 250 gb Ultima modifica di PhMd : 01-03-2006 alle 20:12. |
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
|
Quote:
Io oggi ho installato 2 WD caviar SE... uno funzionante ed uno no!!!
|
|
|
|
#248 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
da quel che ho letto puoi stare tranquillo... anche se è prodotto a singapore e ha chip winbond le serie interessate sono le 6Vxxxx0 ...
...devo cmq dire che di tutti gli hd che ho avuto, l'unico ad essersi bruciato e dopo solo due settimane, è stato un western digital da 40gb circa 3 anni fa... per il resto 2 maxtor dmax9 160giga pata che funzionano da due anni circa senza alcun problema in media 20 ore al giorno... 1 dmax10 sata due, che funziona solo in sata1 da jumper, ma che finora non ha dato problemi di sorta... 1 maxtor da 4 giga di 3 anni fa(preso dopo il wd bruciato) che avra perso al massimo una dozzina di cluster dopo che mi è caduto da altezza scrivania per terra per ben due volte! ( attenuante, c'era il tappeto almeno obbiettivamente a parte le rogne dei sata 2 coi maxtor mi sono sempre trovato bene |
|
|
|
|
|
#249 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ce ne sono anche di winbond ma sono da evitare. Quote:
Quote:
facile che ogni distributore locale si faccia arrivare gli HD che vuole...Poi secondo me sta tutto alla competenza del venditore nel distinguere quelli buoni da quelli da evitare... x phmd con chip winbond 6 soggetto a problemi
|
|
|
|
#250 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
|
x phmd
con chip winbond 6 soggetto a problemi anche io...Dalla tua-vostra esperienza se si devono rompere lo fanno subito, dopo poco tempo, o non c'è una regola: perchè io oramai lo uso da quasi 2 anni (ho rifatto i conti ), cioè posso ritenermi fortunato o potrebbe ancora scassarsi.
|
|
|
#251 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
non c'è la faccio più
Ciao a tutti i ragazzi del forum, sono arrivato alla frutta, se vi ricordate e da una settimana che sto cercando di far convivere una asus a8n-sli con nforce4 e un maxtor sata 250gb 6L, allora durante l'installazione di win xp se gli dico di fare il format ntf rapido va avanti installa ma dopo che spengo il pc e lo riavvio mi da ntdl mancante, anche se nel frattempo ho disabilitato il ncq dal controller sata di nvidia degli 6.70, se gli faccio il format normale sta con la spia accesa dell'HD e formatta bene fino al 23% arrivato a questo fatidico momento si spegne la spia dell'HD si accende ogni tanto ad intermittenza e non formatta più , scusatemi ma sono proprio arrivato ho provato di tutto anche il maxblast4 ma nulla da fare, siccome mi è arrivato per posta non è che può essersi dannegiato?????? ed arrivato al settore del 23% si stoppa.......non sò più che pensare se mi date un consiglio lo accetto volentieri
Grazie Bandit |
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
Mmmm...
![]() Se ti è arrivato per raccomandata, o imbustato alla mal modo, potrebbe essere ancora plausibile il discorso danneggiamento... Ma se ti è arrivato in pacco non credo possa danneggiarsi... Fa una prova, testalo in un sistema intel, se ancora non funziona mandalo in RMA sperando che abbiano risolto il problema dei Sata II sfigati... ...che, se non hanno già provveduto, è epoca di aggiornamenti in casa maxtor e qualcosa di buono speriamo salti fuori...
|
|
|
#253 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Quote:
Obiettivamente, è una cosa che mi fa girare le balle, ma gli altri produttori non si comportano molto diversamente: Samsung nella garanzia afferma di sostituire i dischi in garanzia esclusivamente con prodotti refurbished. saluti |
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
...io per ora ho avto
in 10 anni che compro maxtor mi si son fusi un 40gb e un 120 Dm8, per colpa del sistema overcloccato male (pci a 41mhz), e mi son tornati 2 dmax9. Poi quest'ultimo sata che è partito winbond ed è tornato hynix.... Quest'ultimo, che sia refurbished o meno, va come una scheggia e me lo tengo. un 250gb con chip hynix, un mese fa, mi è caduto persino dal tavolino, poi l'ho installato nel pc di un amico e andava benissimo, alla faccia della robustezza!!!! Poi di casi fortunati ce ne sono altri, tipo quello che manda in rma l' 80gb e si ritrova il 120, quello che manda il dmax10 e si ritrova il maxline... Stando alle regole non dovrebbero cambiarlo ma lo fanno, anche perchè come ho spiegato nel primo post, x far funzionare la serie sfigata winbond come bisogna, la maxtor dovrebbe cambiare tutto, cioè elettronica, motore, disco, perchè è tutto fatto MALE in uno stabilimento dove non controllavano i dischi prodotti... quindi fanno prima a cambiarti direttamente il disco... Risolti i Dmax10, la stessa cosa si sta riperquotendo sui sata II serie 6V...
|
|
|
#255 |
|
Member
|
Ciao ragazzi sono un nuovo utente...
ho il problema che molti hanno riscontrato con i dischi Maxtor DiamondMax10 (serie 6v...) e chipset Nforce4. In particolare mi si blocca il boot sulla schermata di winxp e resettando invece lo conclude normalmente. Poco fa ho letto che potrei risolvere aggiornando il firmware dell'hd... ho scaricato il firmware gentilmente messo a disposizione sull'altro thread ma non so come flasharlo, potreste gentilmente spiegarmi la procedura? Per adesso ho la iso sul desktop... |
|
|
|
|
|
#256 |
|
Member
Città: Rho (MI)
|
Allora, torno a ripetere, perche' ho provato sulla mia testa e mi e' stato confermato seppur a fatica dal support service Maxtor, che l' aggiornamento del firmware con i dischi della serie 6V non serve a una mazza, in quanto non fa' altro che forzare il funzionamento degli hard disk in SATA1 mode !!!
Pertanto LA STESSA COSA si ottiene spostando il jumper che c' e' sull'hard disk in posizione SATA1 ( quando viene venduto di solito si trova in posiz. SATA2 ). Cosi' vi evitate anche la possibilita' di perdere i dati durante il flashing del firmware nell' hard disk ! Ciao Gigi
Case: Cooler Master 690 II Advanced , PSU: Corsair 1050W, MoBo: MSI Z170A Gaming M5, CPU: Intel 6700K Skylake @4,5GHz, Dissi: Noctua NH-D14, RAM: 4x8Gb DDR4 Corsair Vengeance 3GHz, GPU: MSI GTX 1080 TI Gaming 11GB VRAM, DISK1 Windows: 256GB Samsung 950PRO M2 SSD, DISK2 X-Plane: 512GB Samsung 850 PRO, DISK3 X-Italy: 500GB Samsung 840 EVO SSD, S.O.: Windows 10 Profess. 64bit |
|
|
|
|
|
#257 |
|
Senior Member
|
Ben detto! Il firmware dei maxtor è una bidonata!
Meglio il jumper su sata I. X Cyrus Cancella pure quel firmware dal desktop, fa solo danni...
|
|
|
#258 |
|
Member
Città: Torino
|
Boh.... io non ce capisco più nulla...
il mio pc mi sta bruciando tutti gli HD... WD o Maxtor che siano... Non riesco a mettergli 2 HD.. che uno dei due mi dura 20 sec.... e poi sparisce o fuma... ed ho cambiato già alimentatore..e...e..e.. non sò proprio più che fare... Mi è arrivato ieri l'ultimo rma della WD.. messo visto, riavviato, non visto 3° riavvio fumata Bianca... A questo punto mi son detto.."non è che sto pc sta cercando di comunicarmi qualcosa"... magari comunica ancora col fumo... Una fumata bianca vorra dire: 1) fatti un po' di canne.. o 2) hai bisogno di una benedizione papale!! Secondo voi che voleva dirmi????
|
|
|
#259 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
Quote:
Le uniche solozioni disponibili sono il jumper, la disattivazione dell'ncq e l'utilizzo degli IDE di win, e non sempre funziona... Quote:
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
||
|
|
|
|
|
#260 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.

( attenuante, c'era il tappeto almeno
facile che ogni distributore locale si faccia arrivare gli HD che vuole...
), cioè posso ritenermi fortunato o potrebbe ancora scassarsi.