Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2006, 13:27   #241
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da flapane
io ho seppellito un dmax9 160gb dopo 7mesi e mi basta e avanza...
non li tocco più
Un altro caso di serie sfigata. Io si dmax9 ne ho avuti da 60, 80, 120 sia sata che pata, tutti quelli che ho montato funzionano da circa 2 anni senza problemi.
Idem per dmax10 NON winbond.
Old 01-03-2006, 13:39   #242
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
ragazzi ero in procinto di acquistare questo prodotto

http://www.pumpedhardware.it/product...ducts_id=48538

ma adesso non ne sono più convinto. Nel link si vede la sigla. A che gruppo secondo Voi appartiene? A quelli che possono creare problemi o no?
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 14:36   #243
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Non è un buonissimo affare... Come non lo è comprare da pumped HW...
Old 01-03-2006, 15:19   #244
backstage_fds
Senior Member

L'Avatar di backstage_fds

Iscritto dal: Jul 2004
Città: salerno
x theboiamond

Qual'é la serie buona per gli HD Maxtor?
E' diversa tra PATA e SATA ??
Per i PATA qual'é quello buono e soprattutto il chip ???
Thanks
Old 01-03-2006, 18:39   #245
galaxygalaxy
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Non è un buonissimo affare... Come non lo è comprare da pumped HW...

potresti in PVT rispondermi del perchè? Sai devo fare un ordine abbastanza corposo e mi sembra di aver già letto da qualche parte giudizi negativi a riguardo...
galaxygalaxy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 19:34   #246
PhMd
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
Ho letto le prime pagine e sono preoccupato: sapeva di una elevata moria di maxtor ma non sapevo si potesse ricondurle a specifiche serie o altri fattori.
Vi posto i dati del mio comprato circa 15 mesi fà che per ora sembra andare.

6y080m0
12jun2004
singapore
winbond
negozio di acquisto essedì

Da quello che ho letto sono messo male, che dite?

Ultima modifica di PhMd : 01-03-2006 alle 20:12.
PhMd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2006, 21:24   #247
fanta1
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da PhMd
Ho letto le prime pagine e sono preoccupato: sapeva di una elevata moria di maxtor ma non sapevo si potesse ricondurle a specifiche serie o altri fattori.

6y080m0
12jun2004
singapore
winbond

Già già..anche se leggendo il forum si parlava decentemente dell'Essedì!!!

Io oggi ho installato 2 WD caviar SE... uno funzionante ed uno no!!!
Old 03-03-2006, 12:54   #248
poliestere
Member

Iscritto dal: Jul 2005
da quel che ho letto puoi stare tranquillo... anche se è prodotto a singapore e ha chip winbond le serie interessate sono le 6Vxxxx0 ...

...devo cmq dire che di tutti gli hd che ho avuto, l'unico ad essersi bruciato e dopo solo due settimane, è stato un western digital da 40gb circa 3 anni fa...

per il resto 2 maxtor dmax9 160giga pata che funzionano da due anni circa senza alcun problema in media 20 ore al giorno...
1 dmax10 sata due, che funziona solo in sata1 da jumper, ma che finora non ha dato problemi di sorta...
1 maxtor da 4 giga di 3 anni fa(preso dopo il wd bruciato) che avra perso al massimo una dozzina di cluster dopo che mi è caduto da altezza scrivania per terra per ben due volte! ( attenuante, c'era il tappeto almeno )

obbiettivamente a parte le rogne dei sata 2 coi maxtor mi sono sempre trovato bene
poliestere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 15:33   #249
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da backstage_fds
x theboiamond

Qual'é la serie buona per gli HD Maxtor?
E' diversa tra PATA e SATA ??
Per i PATA qual'é quello buono e soprattutto il chip ???
Thanks
La serie buona per ora è la 6LxxxS0, con chip hynix o samsung.
Ce ne sono anche di winbond ma sono da evitare.

Quote:
Originariamente inviato da galaxygalaxy
potresti in PVT rispondermi del perchè? Sai devo fare un ordine abbastanza corposo e mi sembra di aver già letto da qualche parte giudizi negativi a riguardo...
Pumped HW è il più caro in assoluto della rete...

Quote:
Originariamente inviato da fanta1
Quote:
Originariamente inviato da PhMd

6y080m0
12jun2004
singapore
winbond

Già già..anche se leggendo il forum si parlava decentemente dell'Essedì!!!

Io oggi ho installato 2 WD caviar SE... uno funzionante ed uno no!!!
Io all'essedi quì in zona ho sempre trovato HD buoni e nessuno montava winbond...
facile che ogni distributore locale si faccia arrivare gli HD che vuole...
Poi secondo me sta tutto alla competenza del venditore nel distinguere quelli buoni da quelli da evitare...

x phmd
con chip winbond 6 soggetto a problemi
Old 03-03-2006, 17:25   #250
PhMd
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Seyda Neen
x phmd
con chip winbond 6 soggetto a problemi

anche io...
Dalla tua-vostra esperienza se si devono rompere lo fanno subito, dopo poco tempo, o non c'è una regola: perchè io oramai lo uso da quasi 2 anni (ho rifatto i conti ), cioè posso ritenermi fortunato o potrebbe ancora scassarsi.
Old 08-03-2006, 20:33   #251
bandit72
Member

L'Avatar di bandit72

Iscritto dal: Mar 2006
non c'è la faccio più

Ciao a tutti i ragazzi del forum, sono arrivato alla frutta, se vi ricordate e da una settimana che sto cercando di far convivere una asus a8n-sli con nforce4 e un maxtor sata 250gb 6L, allora durante l'installazione di win xp se gli dico di fare il format ntf rapido va avanti installa ma dopo che spengo il pc e lo riavvio mi da ntdl mancante, anche se nel frattempo ho disabilitato il ncq dal controller sata di nvidia degli 6.70, se gli faccio il format normale sta con la spia accesa dell'HD e formatta bene fino al 23% arrivato a questo fatidico momento si spegne la spia dell'HD si accende ogni tanto ad intermittenza e non formatta più , scusatemi ma sono proprio arrivato ho provato di tutto anche il maxblast4 ma nulla da fare, siccome mi è arrivato per posta non è che può essersi dannegiato?????? ed arrivato al settore del 23% si stoppa.......non sò più che pensare se mi date un consiglio lo accetto volentieri

Grazie
Bandit
bandit72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2006, 21:47   #252
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Mmmm...
Se ti è arrivato per raccomandata, o imbustato alla mal modo, potrebbe essere ancora plausibile il discorso danneggiamento...
Ma se ti è arrivato in pacco non credo possa danneggiarsi...

Fa una prova, testalo in un sistema intel, se ancora non funziona mandalo in RMA sperando che abbiano risolto il problema dei Sata II sfigati...
...che, se non hanno già provveduto, è epoca di aggiornamenti in casa maxtor e qualcosa di buono speriamo salti fuori...
Old 09-03-2006, 01:09   #253
Cosmo
Bannato

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
Quote:
Malchevada c'è sempre l' RMA, che per la fortuna di tutti, sostituisce direttamente la serie sfigata con quella buona!
Beh, dipende. Secondo la garanzia - cosa succeda nella realtà è un altro discorso: nel negozio dove acquisto io, il proprietario mi ha sempre detto che se avessi un problema mi fornirebbe un disco nuovo - Maxtor sostituisce (se non lo aggiusta) un hard disk difettoso con un disco nuovo *solo* entro 30 giorni dall'acquisto. Dopo il 30esimo giorno manda in sostituzione (se non lo aggiusta) un disco refurbished, cioè ricondizionato - usato, per dirla con parole semplici
Obiettivamente, è una cosa che mi fa girare le balle, ma gli altri produttori non si comportano molto diversamente: Samsung nella garanzia afferma di sostituire i dischi in garanzia esclusivamente con prodotti refurbished.
saluti
Cosmo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 12:04   #254
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

...io per ora ho avto
in 10 anni che compro maxtor mi si son fusi un 40gb e un 120 Dm8, per colpa del sistema overcloccato male (pci a 41mhz), e mi son tornati 2 dmax9.
Poi quest'ultimo sata che è partito winbond ed è tornato hynix....
Quest'ultimo, che sia refurbished o meno, va come una scheggia e me lo tengo.
un 250gb con chip hynix, un mese fa, mi è caduto persino dal tavolino, poi l'ho installato nel pc di un amico e andava benissimo, alla faccia della robustezza!!!!

Poi di casi fortunati ce ne sono altri, tipo quello che manda in rma l' 80gb e si ritrova il 120, quello che manda il dmax10 e si ritrova il maxline...

Stando alle regole non dovrebbero cambiarlo ma lo fanno, anche perchè come ho spiegato nel primo post, x far funzionare la serie sfigata winbond come bisogna, la maxtor dovrebbe cambiare tutto, cioè elettronica, motore, disco, perchè è tutto fatto MALE in uno stabilimento dove non controllavano i dischi prodotti... quindi fanno prima a cambiarti direttamente il disco...

Risolti i Dmax10, la stessa cosa si sta riperquotendo sui sata II serie 6V...
Old 09-03-2006, 13:18   #255
cyrus76
Member

Ciao ragazzi sono un nuovo utente...
ho il problema che molti hanno riscontrato con i dischi Maxtor DiamondMax10 (serie 6v...) e chipset Nforce4. In particolare mi si blocca il boot sulla schermata di winxp e resettando invece lo conclude normalmente. Poco fa ho letto che potrei risolvere aggiornando il firmware dell'hd... ho scaricato il firmware gentilmente messo a disposizione sull'altro thread ma non so come flasharlo, potreste gentilmente spiegarmi la procedura? Per adesso ho la iso sul desktop...
cyrus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 13:43   #256
luriva
Member

Città: Rho (MI)
Allora, torno a ripetere, perche' ho provato sulla mia testa e mi e' stato confermato seppur a fatica dal support service Maxtor, che l' aggiornamento del firmware con i dischi della serie 6V non serve a una mazza, in quanto non fa' altro che forzare il funzionamento degli hard disk in SATA1 mode !!!
Pertanto LA STESSA COSA si ottiene spostando il jumper che c' e' sull'hard disk in posizione SATA1 ( quando viene venduto di solito si trova in posiz. SATA2 ).
Cosi' vi evitate anche la possibilita' di perdere i dati durante il flashing del firmware nell' hard disk !

Ciao

Gigi
Case: Cooler Master 690 II Advanced , PSU: Corsair 1050W, MoBo: MSI Z170A Gaming M5, CPU: Intel 6700K Skylake @4,5GHz, Dissi: Noctua NH-D14, RAM: 4x8Gb DDR4 Corsair Vengeance 3GHz, GPU: MSI GTX 1080 TI Gaming 11GB VRAM, DISK1 Windows: 256GB Samsung 950PRO M2 SSD, DISK2 X-Plane: 512GB Samsung 850 PRO, DISK3 X-Italy: 500GB Samsung 840 EVO SSD, S.O.: Windows 10 Profess. 64bit
luriva è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 13:54   #257
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Ben detto! Il firmware dei maxtor è una bidonata!
Meglio il jumper su sata I.

X Cyrus
Cancella pure quel firmware dal desktop, fa solo danni...
Old 09-03-2006, 13:57   #258
fanta1
Member

Città: Torino
Boh.... io non ce capisco più nulla...
il mio pc mi sta bruciando tutti gli HD... WD o Maxtor che siano...
Non riesco a mettergli 2 HD.. che uno dei due mi dura 20 sec.... e poi sparisce o fuma...
ed ho cambiato già alimentatore..e...e..e.. non sò proprio più che fare...

Mi è arrivato ieri l'ultimo rma della WD.. messo visto, riavviato, non visto 3° riavvio fumata Bianca...

A questo punto mi son detto.."non è che sto pc sta cercando di comunicarmi qualcosa"... magari comunica ancora col fumo...

Una fumata bianca vorra dire:

1) fatti un po' di canne..
o 2) hai bisogno di una benedizione papale!!

Secondo voi che voleva dirmi????
Old 09-03-2006, 14:03   #259
ezio
Senior Member

L'Avatar di ezio

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Quote:
Ben detto! Il firmware dei maxtor è una bidonata!
Meglio il jumper su sata I.

X Cyrus
Cancella pure quel firmware dal desktop, fa solo danni...
confermo, non serve a nulla, quasi quasi lo tolgo pure dal thread...
Le uniche solozioni disponibili sono il jumper, la disattivazione dell'ncq e l'utilizzo degli IDE di win, e non sempre funziona...

Quote:
Originariamente inviato da fanta1
Boh.... io non ce capisco più nulla...
il mio pc mi sta bruciando tutti gli HD... WD o Maxtor che siano...
controlla l'alimentatore...
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 14:10   #260
cyrus76
Member

Quote:
Originariamente inviato da ezio
confermo, non serve a nulla, quasi quasi lo tolgo pure dal thread...
Le uniche solozioni disponibili sono il jumper, la disattivazione dell'ncq e l'utilizzo degli IDE di win, e non sempre funziona...
Ho già provato a disattivare l'NCQ con l'utility messa a disposizione dalla asus...nessun risultato, proverò con i jumper e vi faccio sapere...intanto grazie.
cyrus76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Quanti alberi ci sono in Skyrim? In The ...
Pocket Max, la nuova console Mangmi punt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian