|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#16321 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2011
Città: Valle Boreale ......
|
Scusate se dico la mia, considerato che non sono un esperto, però è tanto che seguo questo Thread, e un idea me la sono fatta.
Non presentano BD perchè non va come i SB, la storia della commercializzazione mi sa tanto di favoletta, se io ho un prodotto superiore lo faccio uscire il prima possibile, non lo posticipo per spingere Liano. La cosà è semplicissima tutte le altre congetture mi sembrano un ![]() ![]() Bd non è in grado di competere con SB e allora non lo presento. Non è che ci vuole un genio per capirlo. ![]()
![]() |
#16322 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Ciò non toglie che, anche secondo me, BD ha probabilmente qualche problemino di troppo, la comunicazione del ritardo è stata TROPPO tardiva, ed è arrivata inconcepibilmente dopo aver smentito i rumors a tal riguardo.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
![]() |
![]() |
#16323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Qui si parla di ritardo, se fosse necessariamente un prodotto per niente all'altezza della concorrenza cosa cambia un lasso di tempo di due o tre mesi dopo? Anche qui non ci vuole un genio per capire che, nel tuo caso di ipotesi, sarebbe meglio buttare l'architettura e rifarla daccapo, ma altro che 3 mesi di posticipo vedremo ![]() Ma tutto può essere a prescindere ![]() |
|
![]() |
![]() |
#16324 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16325 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
|
ma infatti anche io penso che se BD va male non si possono fare miracoli in 2 mesi!..è impossibile,quindi non sarebbe cambiato niente presentarlo adesso o fra due mesi...questo ragionamento mi fà pensare più in positivo che in negativo..
#16326 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Campobasso _________________________ ID ORIGIN/STEAM : DEMfiKNOW
|
Quote:
![]()
![]() |
#16327 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16328 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
Tra l'altro mi domando, esiste una manifestazione settembrina nella quale si potrebbe presentare bulldozer? Dopo il computex, cosa abbiamo? |
|
![]() |
![]() |
#16329 |
Senior Member
Città: Funky Town
|
Avete dato un'occhiata alle news sul sito AMD?:
http://www.amd.com/us/aboutamd/newsr.../newsroom.aspx Oltre alla piattaforma Tablet, al computex, presentano in grande stile i chipset serie 9xx (notare, scrollando la news i commenti dei produttori...). Non mi viene da pensare che Bulldozer sia un'EpicFail ![]() Visto poi, in data 24 maggio, come '2011 Best choise...' , l'APU come architettura in sè, direi che il rinvio (più che ritardo) di Zambezi, fosse già stato preventivato...
#16330 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lecco
|
vedendo l'investimento dei produttori di motherboard nelle nuove soluzioni con chipset serie 900 direi che BD non farà schifo, anzi...
il salto di qualità dalla precedente soluzione è lampante, segno che queste cpu saranno competitive, anche in ambito extreme overclock..basta guardare la crosshairV per esempio...
#16331 |
Senior Member
|
La piattaforma Scorpius e Zambezi verranno comunque presentati all'E3 come da programma, è solo il lancio effettivo del prodotto che è stato posticipato, la rpesentazione avverrà comunque, non vedo da nessuna parte la voce di una presentazione rimandata, ma solod el lancio del prodotto sul mercato.
|
![]() |
![]() |
#16332 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
Llano in realtà non è stato anticipato, era previsto per la fine del 2010, nonostante la cpu fosse praticamente pronta per la commercializzazione, questa non è stata resa possibile fino ad ora per via delle rese dei 32nm. In pratica doveva uscire con SB. |
|
![]() |
![]() |
#16333 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: san giovanni la punta (CT)
|
Quote:
Certo che cmq resta il fatto che il reparto marketing fa a dir poco pietà!!!!!
![]() |
#16334 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Vicin Trieste e Vicin Gorizia, là in mezzo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
#16335 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
#16336 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
chipset 9xx nel cassetto da 6 mesi...dico...6 mesi e pure rimarchiati in toto! Ciò vuol dire...che insieme a ai 60-90gg singinifica potenzialmente un ritardo di 8-9 mesi...un'infinità. ma è mai possibile..che ogni volta in AMD, quando si crea un presupposto "positivo"...si realizza recidivamente un phenom I ? perchè alla fine...di questo si tratta. E visto che il buongiorno si vede dal mattino...ritardo o pacco di BD = medesima minestra su trinity. E' inevitabile. per fare delle figuracce hanno preferito rimandare...all'ultimo minuto. ciò significa che a prescindere dall'IPC che è basso...perchè lo è...non è neppure possibile salire di frequenza. In parole povere...nessun BD 4-6-8 è commerciabile...vuoi per la concorrenza...vuoi per le prestazioni nei confronti del thuban. L'istinto mi dice...che anche a settembre, dovremo accontentarci di eventuali compromessi. le scuse recenti non hanno alcun fondamento. Se anche BD fosse stato reralmente eccezionale...innanzitutto non avrebbe precluso la fascia di llano che è più bassa e specifica del mobile...secondariamente anche in presenza di forte short, sarebbe stato sufficiente applicare un prezzo molto al di sopra delle righe...in attesa di volumi più consistenti. L'ennesimo ritardo...aprile-giugno-settembre, non solo avrà ripercussioni in termini di share e/o di ROS sulle vendite (il mondo dei semiconduttori non aspetta i comodi di AMD)...ma va ad inficiare appunto, anche tutta la produzione che deriverà in sostanza, dalla maturità del prodotto...che non avrà luogo nei tempi previsti a causa di ritardi, ingiustificabili. Ovvero le APU 2012. e che cavolo...9 mesi sui chipset già pronti e quasi 6 mesi sulla data ufficiale...è inamissibile. Tra l'altro...giusto per rigirare il coltello nella piaga...i problemi sono anche di GF (anzi...forse sono solo suoi ![]() Invece niente...niente di niente...per quasi un anno di fila. Incredibile. Non comprendo, perchè di fatto non è possibile...le motivazioni strategiche di questo comportamento...perchè anche da un punto di vista finanziario, privilegiare le APU e i server (sempre che vengano commercializzati entro il 3Q) a discapito del consumer desk, può avere un senso in termini di cash-flow...ma cannibalizzare lo share più grande del marchio (che comunque è un modesto 20%) in funzione degli altri due ben più bassi, ha come unica prospettiva un bilanciamento della posizione di mercato su tutti gli ambiti. Quindi un 15% medio per tutti e tre i canali nella migliore delle ipotesi nel 2011. ovvero...un massacro annunciato per l'azienda stessa...perchè con un unico progetto server, da cui possa derivare un eventuale desk martoriato o un APU priva di maturità produttiva...rappresenta l'annuncio di un matematico e scontato fallimento. E ciò naturalmente...a prescindere da Intel. Se poi quest'ultima... commercializzerà la piattaforma SB-E con la medesima aggressività di SB, presentando il 3D 22nm entro il 2Q 2012...per la fine dell'anno prossimo, AMD sarà ai minimi termini. Attenzione che: BD server > Bd desk > trinity ritardando il progetto di mezzo...automaticamente perde di significato tutta la visione strategica del 2011-2012. tenuto conto del contesto di tale periodo...se Intel non "grazierà" l'avversaria con eventuali problemi ad hoc...potremo già prepare ora le pale per una degna sepoltura. Perchè AMD per rimanere in piedi, dovrà svendere i proprio prodotti, ovvero, rinuciare al margine R&S necessario per i prodotti futuri...ritardando il più possibile, la cronaca di una morte annunciata. vogliamo domandarci perchè il CEO ha rassegnato le dimissioni, davanti ad un ipotetico futuro certo? (visti i progetti in cantiere all'epoca)...perchè dopo aver sputato sangue per anni...se mi fanno dimettere al principio di un rilancio in pompa magna, credo che come minimo, staccherei a morsi la carotide a tutti ![]() e come mai...al posto del CEO non è ancora stato nominato nessuno?...gli esperti latitano...oppure sono gli esperti che scartano AMD a priori? ![]() Nel senso...se fossi un vero TOP manager dell'ambiente...vista la situazione consolidata ed il mercato in cui vado a recuperare il marchio....come minimo richiederei una fidejussione omnibus per quanto riguarda la mia retribuzione e secondariamente stillerei un bel manualetto da 200 pag circa...solo di paletti...regole comportamentali e operative...dalla A alla Z, a partire da come ci si deve lavare la faccia al mattino...fino alle preghierine della sera. Fanno saltare il CEO...e non fanno saltare nessun altro? ma qui c'è da mandare a casa metà colletti bianchi...altro che balle ![]()
![]() |
#16337 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
Però BD è più piccolo e presumibilmente va almeno un po' di più. Quindi a che pro non presentarlo? Il problema deve stare altrove. Al momento non vedo tanto campata per aria l'idea che il B0 avesse frequenze più basse del target, B1 sia stato fatto per rimediare ma abbia fatto spuntare qualche grosso bug da cercare con un B3 di ottenere le frequenze elevate ma senza il bug. Se il problema non è spuntato ieri, non mi sembra impossibile che in un paio di mesi possano uscire con il nuovo step. |
|
![]() |
![]() |
#16338 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
|
no se ne sono andati parecchi dirigenti poco dopo meyer
#16339 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2010
Città: Fabriano
|
I problemi ci sono di sicuro, non sappiamo dove (silicio, bug architetturali? boh).
Se veramente avessere preso questa decisione a tavolino perchè annunciarla così alla cazzo? In ogni caso poi avrebbero dovuto dare una data precisa non 60-90 giorni, cioè decidete di posticipare il lancio e non sapete neanche a quando di preciso? |
![]() |
![]() |
#16340 |
Senior Member
|
Non resta che aspettare l'E3 per trarne le giuste conclusioni sulla faccenda, a meno di dichiarazioni ufficiali da parte di AMD il resto sono soltanto seghe mentali.
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.