Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 03-02-2011, 15:04   #8981
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Quindi mi vuoi dire che non credi nemmeno a JF-AMD sul suo Blog ufficiale di 500MHz o più di turbo su 16 core?
Certo che ci credo, ma bisogna anche capire quando e per quanto entreranno in gioco questi 500 Mhz in più Non è tanto facile determinare a priori quali saranno i job che permetteranno l'inserimento del turbo con la CPU al 100% e non è nemmeno detto che se anche Cinebench rientra in questo genere di job, il +500Mhz resti attivo per tutta la durata del test.
In sostanza, imho ne sappiamo ancora troppo poco per sbilanciarci su questo.

Tra l'altro JF secondo me è solo un PR e di CPU non ne capisce così tanto.
Ad esempio sul blog ha scritto che il Turbo non dipende dalla temperatura delle CPU, ma solo dal TDP. Imho avrebbe dovuto ampliare di più il discorso, perché se il Turbo dipende dal TDP, allora dipende anche dalla temperatura, perché il leakage ha una forte componente dipendente dalla temperatura.
Di conseguenza non è vero che il turbo non dipende dalla temperatura.
Imho alla fine il Turbo non dipende nemmeno dal TDP, ma semplicemente da una stima del TDP non dipendente dalla temperatura.
In parole povere, quello che credo che facciano è avere in tempo reale un resoconto sulle aree spente e accese del core (in base alle linee di controllo di clock e power gating) ed in base a questo dare stimare di quanto è possibile aumentare la frequenza.
cionci è offline  
Old 03-02-2011, 15:15   #8982
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
l'smt è una tecnologia di intel e se ne tre vantaggio deve essere considerata anzichè snobbata solo perchè amd non ne dispone.
non è furviante nei calcoli, perchè negli applicativi multitread la differenza c'è e si vede sempre e il tutto escludendo i benchmark che sono i veri furvianti.
I giochi sono gli unici che non la usano ( e nemmeno tutti, perchè alcuni titoli come anno 1404 ne traggono vantaggio ).

comunque paolo questo è ancora flame nei confronti dei altri prodotti, non si dovrebbe dire.
Scusami, ma io non ho parlato male di Intel, né snobbato l'SMT

"Secondo me il discorso va fatto a parità di numero di core e di TH fisici. I TH logici nell'insieme sicuramente aiutano nell'IPC di SB, ma comunque sono fuorvianti ai fini del calcolo.
Non è un esempio che 12TH logici di un i980X rendano meno di 8TH fisici di un BD X8?"

Io non ho detto che l'SMT non aiuta Intel, ho detto (se non si è capito o mi sono spiegato male, ma intendevo) che non si può parlare di TH in senso generale, perché 2 TH logici non arriveranno mai come potenza a 2 TH fisici. Per questo, uno che non ne è al corrente, parlando di un i7 X6 o SB X6 riportando che gestisce 12TH, potrebbe pensare che sia del 50% più potente di un BD X8 che gestirebbe 8 TH.

Infatti, nel proseguo del mio discorso, io ho riportato che giusto sarebbe valutare l'IPC a core con Intel con 2 TH e AMD con 1, che rispettivamente sarebbero le condizioni massime per i 2 proci, senza alcun snob per l'SMT Intel.

Un calcolo secondo me più consono sarebbe quello di valutare la migliore condizione di IPC a core di un SB funzionante con 2 TH, e su questa base il confronto con BD, tenendo in considerazione che per SB sarebbe la migliore situazione... e che BD bisogna ancora capire il funzionamento di un modulo con 1 TH e la frequenza del Turbo a incremento in base al numero dei moduli spenti.

Quello che poi ho riportato ulteriormente è che non conosciamo come si comporti un BD X8 su 6 o 4 core perché non conosciamo nè se può funzionare a 1TH a modulo (e quindi le variazioni di IPC) e nemmeno la frequenza ipotizzabile a moduli intermedi spenti.

Infatti a me sembra di aver scritto che come X8 BD non dovrebbe aver problemi sull'MT con un SB X6, e forse pure nell'ST per via di un clock turbo di molto superiore, nella fase di mezzo non si può sapere.

"In poche parole, il vero confronto sarà sul monocore, che BD dovrebbe contrapporre un IPC + clock da definire. In MT con il massimo dei TH sfruttabili, ormai mi sembra scontato che un SB X6 bene che vada, non superi comunque un BD X8. Resta da vedere le posizioni intermedie, cioé con 4 TH attivi e idem 6TH, dove SB X6 potrebbe avere comportamenti diversi rispetto ad un BD X8, in cui bisognerebbe valutare il clock del turbo intermedio. In poche parole, se in monocore BD potrebbe arrivare a 5GHz, con 2 moduli attivi potrebbe anche solo arrivare a +700MHz, quindi mancare parte del clock nel confronto a SB."

La mia intenzione era di portare sia Intel che AMD nella condizione che entrambi possano rendere al max (quindi senza penalizzazioni per alcuno) e da qui fare confronti... per eliminare i test mondezza basati su superpi e non discriminanti in base all'hardware. Ad esempio, un i7 a parametri def supporta al max le DDR3 1333, mentre un BD supporta nativamente le 1866 e forse anche più. Se ipotizzassimo 2 sistemi a confronto ambedue con DDR3 a 1333, ma l'i7 in triple-channel e BD che potrebbe sfruttare pienamente le 2GHz (già un Thuban le supporta), mi sembra evidente che penalizzerebbe BD. E' chiaro che poi se da qui si farebbero paragoni in OC, BD risulterebbe castrato in banda. Sto vagliando un attimino il tutto perché di test mondezza all'uscita di BD ce ne saranno a iosa (per me).
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 03-02-2011 alle 15:32.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-02-2011, 15:21   #8983
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Certo che ci credo, ma bisogna anche capire quando e per quanto entreranno in gioco questi 500 Mhz in più Non è tanto facile determinare a priori quali saranno i job che permetteranno l'inserimento del turbo con la CPU al 100% e non è nemmeno detto che se anche Cinebench rientra in questo genere di job, il +500Mhz resti attivo per tutta la durata del test.

Ad esempio sul blog ha scritto che il Turbo non dipende dalla temperatura delle CPU, ma solo dal TDP. Imho avrebbe dovuto ampliare di più il discorso, perché se il Turbo dipende dal TDP, allora dipende anche dalla temperatura, perché il leakage ha una forte componente dipendente dalla temperatura.
Imho alla fine il Turbo non dipende nemmeno dal TDP, ma semplicemente da una stima del TDP non dipendente dalla temperatura.
In parole povere, quello che credo che facciano è avere in tempo reale un resoconto sulle aree spente e accese del core (in base alle linee di controllo di clock e power gating) ed in base a questo dare stimare di quanto è possibile aumentare la frequenza.
Questo è quello che penso anch'io... Infatti ieri ero tentato di scrivere una cosa del genere di là nel BLOG, ma ho desistito. Certo è che, a suo dire, un post del BLOG prima passa nel reparto engineering e poi in quello legal... Non so se è quest'ultimo che ha segato qualcosa o quello engineering che ha semplificato troppo per adattarsi a un pubblico più vasto...
bjt2 è offline  
Old 03-02-2011, 15:37   #8984
xfire.
Bannato

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Scusami, ma io non ho parlato male di Intel, né snobbato l'SMT

"Secondo me il discorso va fatto a parità di numero di core e di TH fisici. I TH logici nell'insieme sicuramente aiutano nell'IPC di SB, ma comunque sono fuorvianti ai fini del calcolo.
Non è un esempio che 12TH logici di un i980X rendano meno di 8TH fisici di un BD X8?"

Un calcolo secondo me più consono sarebbe quello di valutare la migliore condizione di IPC a core di un SB funzionante con 2 TH, e su questa base il confronto con BD, tenendo in considerazione che per SB sarebbe la migliore situazione... e che BD bisogna ancora capire il funzionamento di un modulo con 1 TH e la frequenza del Turbo a incremento in base al numero dei moduli spenti.

"In poche parole, il vero confronto sarà sul monocore, che BD dovrebbe contrapporre un IPC + clock da definire. In MT con il massimo dei TH sfruttabili, ormai mi sembra scontato che un SB X6 bene che vada, non superi comunque un BD X8. Resta da vedere le posizioni intermedie, cioé con 4 TH attivi e idem 6TH, dove SB X6 potrebbe avere comportamenti diversi rispetto ad un BD X8, in cui bisognerebbe valutare il clock del turbo intermedio. In poche parole, se in monocore BD potrebbe arrivare a 5GHz, con 2 moduli attivi potrebbe anche solo arrivare a +700MHz, quindi mancare parte del clock nel confronto a SB."
Bulldozer non è uscito paolo, quindi ragioniamo come tale, come fai a dire che 12 thread del 980x rende meno di bulldozer ? e poi un bulldozer a che frequenze ?

Anche se fosse poi non è detto che 8 core DB rendano meglio di un 12 thread SB LGA 2011, 2 tread logici non avranno mai la potenza di 2 fisici semplicemente perchè il core è 1 e l'HT non è altro che una massimizzazione della sfruttabilità di esso, se gli applicativi attuali fossere decentemente realizzati a tal fine non occorrerebbe l'HT per sfruttare al massimo le risorse di un unità fisica, perciò possaimo anche dire con una "quasi" certezza che così come 1 core con 2 thread non avrà mai la potenza di 2 fisici, anche 1 fisico non sarà mai così efficiente come 1 core con SMT.

Ultima modifica di xfire. : 03-02-2011 alle 15:42.
xfire. è offline  
Old 03-02-2011, 15:40   #8985
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da bjt2 Guarda i messaggi
Questo è quello che penso anch'io... Infatti ieri ero tentato di scrivere una cosa del genere di là nel BLOG, ma ho desistito. Certo è che, a suo dire, un post del BLOG prima passa nel reparto engineering e poi in quello legal... Non so se è quest'ultimo che ha segato qualcosa o quello engineering che ha semplificato troppo per adattarsi a un pubblico più vasto...
Lo stavo per scrivere anche io...e poi ho pensato...figuriamoci se si lascia correggere in pubblico.
cionci è offline  
Old 03-02-2011, 15:44   #8986
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:

Ma per te se un BD X8 125W avesse al massimo 500MHz del turbo e nemmeno funzionante sotto carico... un BD X8 95W per conservare quei 500MHz dovrebbe addirittura essere sotto i 3GHz di clock def.

Quindi per te un BD X8 sul 32nm HKMG ULK e architettura nuova, AMD avrebbe guadagnato solamente il 33% in più di core (tra passaggio al 32nm, HKMG, ULK e architettura nuova), meno che rispetto al Thuban (+50% di core), a parità di architettura e silicio, solamente con il low-k.

Se fosse come riporti tu... sarebbe un fallimento.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-02-2011, 15:51   #8987
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da xfire. Guarda i messaggi
Bulldozer non è uscito paolo, quindi ragioniamo come tale, come fai a dire che 12 thread del 980x rende meno di bulldozer ? e poi un bulldozer a che frequenze ?

Anche se fosse poi non è detto che 8 core DB rendano meglio di un 12 thread SB LGA 2011, 2 tread logici non avranno mai la potenza di 2 fisici semplicemente perchè il core è 1 e l'HT non è altro che una massimizzazione della sfruttabilità di esso, se gli applicativi attuali fossere decentemente realizzati a tal fine non occorrerebbe l'HT per sfruttare al massimo le risorse di un unità fisica, perciò possaimo anche dire con una "quasi" certezza che così come 1 core con 2 thread non avrà mai la potenza di 2 fisici, anche 1 fisico non sarà mai così efficiente come 1 core con SMT.
Si ma esiste una differenza di fondo, in cui 6TH logici rendono meno di 1 fisico.
L'affermazione che SB gestisca 12TH e quindi è più potente di BD perché ne gestisce solo 8, non ha alcuna realtà.

E poi non capisco cosa c'entra che BD non sia ancora uscito... SB X6 su LGA 2011 è uscito? Prova a prendere un i860 con i suoi consumi e IPC e poi ipotizzare frequenze IPC e quant'altro di un i7 X6.
Perché è quello che si sta facendo ora... chi ha detto che l'LGA2011 non abbia consumi superiori proprio come su i7 8XX e i79XX?
Come vedi, ipotizzare su BD è uguale che ipotizzare su SB X6.
E poi comunque noi stiamo ragionando su dei bench postati, liberissimo di crederci o meno, ma non mi sembra fantasia che BD X8 sia meglio di un i7 X6.
paolo.oliva2 è offline  
Old 03-02-2011, 15:54   #8988
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Ma per te se un BD X8 125W avesse al massimo 500MHz del turbo e nemmeno funzionante sotto carico... un BD X8 95W per conservare quei 500MHz dovrebbe addirittura essere sotto i 3GHz di clock def.
Intanto il Turbo non funzionerà sotto ogni carico con la CPU al 100%. Questo è già stato chiarito sul blog di AMD. Quindi non ho detto niente di nuovo. Io dico solo che non sappiamo quando questi 500 Mhz si potranno usare o meno con tutti i core sotto carico e se Cinebench rientra in questa casistica.

Con meno core occupati è chiaro che i +500 Mhz di turbo sarebbe praticamente sempre assicurati.

Ultima modifica di cionci : 03-02-2011 alle 15:57.
cionci è offline  
Old 03-02-2011, 16:01   #8989
Claudio-x64
Registered User

Iscritto dal: Dec 2009
APU A-series ?

Non so se è old: http://www.ciol.com/Semicon/Biz-Watc...sors/146250/0/

in particolare

Quote:
The company also mentioned that they have plan to launch A series APU codenamed Llano also known as the Big Brother in APUs in May. The built-in graphics circuit of Llano will be capable of 500 GFLOPS power.

Speaking to CIOL about the A series of APU, Manju said, “ A series APU processes 160 times faster than a supercomputer. The new processor oriented to desktops is expected in summer this year. With such a technology in our kit, we will define the industry standard in personal computing.”
Ciao ciao
Claudio-x64 è offline  
Old 03-02-2011, 16:06   #8990
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Claudio-x64 Guarda i messaggi
Che bella notizia !!! Llano anticipata a Maggio Ve l'avevo detto che avrebbero potuto anticipare

Confermati anche i 500 GFlops
cionci è offline  
Old 03-02-2011, 16:43   #8991
astroimager
Senior Member

L'Avatar di astroimager

Iscritto dal: Apr 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da Pihippo Guarda i messaggi
Ciao
Guarda, non so cosa dirti
Scaricati la withepaper, ed i risultati a me sembrano in linea con i margini di errore. Non ti appuntigliare su un 9% quando con 2 cores in più dovresti averne un 20% minimo. Cosi come i7 750 (2.66ghz) e i7 920 (2.66ghz)
La pagina che ti chiarisce tutto è la N 19 del pdf .
Anzi ti cito:
The differences result in Test 2 having a larger relative physics load (around 13%) than the relative physics load exhibited in Test 1 (around 8%), and conversely a lower relative AI load.
Both CPU tests are forward looking, since CPU technology is clearly moving towards either virtual or physical dual core technology. The CPU tests are mainly designed for dual systems, either with an on-chip solution or with two separate CPUs, but are an excellent CPU test for single core processors as well. Professional reviewers can disable the other CPU or the other core of a virtual or physical dual core system, and compare the results.
3DMark06
Fino a 4 thread sembra scalare bene:
http://www.youtube.com/watch?v=E-ndVaxZyrE

Certo l'HT, passando da 4 a 8T, permette un incremento di appena il 14%.
Però quando c'è anche un aumento dei core reali, oltre che dei th, come da 975 a 980X, siamo a ben +24%... circa il doppio della media.

Insomma, non è un bench concepito per il multicore, ma della presenza di più core/thread sembra risentirne apprezzabilmente.
astroimager è offline  
Old 03-02-2011, 16:57   #8992
Lan_Di
Senior Member

L'Avatar di Lan_Di

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Che bella notizia !!! Llano anticipata a Maggio Ve l'avevo detto che avrebbero potuto anticipare

Confermati anche i 500 GFlops
Scusa l'ignoranza, ma è un dato incoraggiante ?
Visto che probabilmente prenderò un notebook attorno a quel periodo, llano in versione mobile potrebbe essere competitivo con un notebook sandy bridge.
Inoltre mi chiedevo se il cross-fire tra la gpu della APU e quella discreta sarà una feature disponibile anche per i notebook, oltre che per i sistemi desktop.
Old 03-02-2011, 17:00   #8993
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi
Fino a 4 thread sembra scalare bene:
http://www.youtube.com/watch?v=E-ndVaxZyrE

Certo l'HT, passando da 4 a 8T, permette un incremento di appena il 14%.
Però quando c'è anche un aumento dei core reali, oltre che dei th, come da 975 a 980X, siamo a ben +24%... circa il doppio della media.

Insomma, non è un bench concepito per il multicore, ma della presenza di più core/thread sembra risentirne apprezzabilmente.
Ciao
Ehm, spiegami la differenza tra un 975 amd ed un 1100t nel cpu score
Lo scaling (pessimo a dire la verità, ed è dual threaded max) si ha solo con intel? Semplice stai confrontando una cpu che di turbo fa 3,6ghz e con 12mb di L3.
Confronta un vantage
Old 03-02-2011, 17:10   #8994
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Originariamente inviato da Lan_Di Guarda i messaggi
Visto che probabilmente prenderò un notebook attorno a quel periodo, llano in versione mobile potrebbe essere competitivo con un notebook sandy bridge.
Inoltre mi chiedevo se il cross-fire tra la gpu della APU e quella discreta sarà una feature disponibile anche per i notebook, oltre che per i sistemi desktop.
500 GFlops è un dato incoraggiante.
Sono prestazioni paragonabili ad una Mobility 5730 o ad una 5570 per i fissi.
Possibile che le prestazioni del comparto grafico arrivono intorno ai 300-320 GFlops nella versione "dimezzata" per contenere il TDP.
Il crossfire dovrebbe agire anche nei notebook.
Sulla CPU non ti so dire niente, difficile che possa competere con Sandy Bridge.
cionci è offline  
Old 03-02-2011, 17:18   #8995
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
Quote:
Dovrebbe essere leggermente inferiore alla hd5570 (accreditata di 520GFlops), quindi non male per una 'integrata'.
greeneye è offline  
Old 03-02-2011, 17:22   #8996
dav1deser
Senior Member

L'Avatar di dav1deser

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Ciao
Ehm, spiegami la differenza tra un 975 amd ed un 1100t nel cpu score
Lo scaling (pessimo a dire la verità, ed è dual threaded max) si ha solo con intel? Semplice stai confrontando una cpu che di turbo fa 3,6ghz e con 12mb di L3.
Confronta un vantage
1100T che fa quasi 6000 punti e 975 che ne fa 5100, non scalerà linearmente ma il 17% di prestazioni in più non è proprio trascurabile! Credo che tu abbia guardato il dato del 975@4,3Ghz che si avvicina al 1090T (senza però superarlo). Cioè dai, come si fa a dire che più di due core non li usa? Basta guardare i grafici, le CPU con meno core sono più in basso, quelle con più core sono più in alto!
AMD 7950X - Sapphire 7900XT Pulse - MSI PRO X670-P WIFI - 32GB@6400 - NZXT H5 Flow - Enermax Revo X't 730W - 3xAsus VG249 FHD 144Hz - 500GB Samsung 970 Evo NVME - 256GB Samsung 840 Evo Sata3 - Seagate 4TB HDD

Ultima modifica di dav1deser : 03-02-2011 alle 17:25.
dav1deser è offline  
Old 03-02-2011, 17:28   #8997
SuperTux
Senior Member

L'Avatar di SuperTux

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
500 Gflops sono paragonabili alla famosa 8800 gtx

Quote:
For example the GeForce 8800 GTX has 518.43 GigaFLOPs
http://en.wikipedia.org/wiki/GeForce...s#3D_rendering
Old 03-02-2011, 17:40   #8998
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
su ebay in vendita i primi nettop completi con e-350.. ovviamente dalla tedeschia

http://desc.shop.ebay.it/Informatica...=p3286.c0.m282
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 1700 @work in progress cooled by NZXT Kraken X42 Gigabyte GA-AB350N-Gaming WIFI Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3200 Radeon RX570 ITX+ribbon Samsung 960 EVO NVME 500GB +2xsshd in arrivo Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenBenQ 27" 2560x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline  
Old 03-02-2011, 18:08   #8999
Pihippo
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
1100T che fa quasi 6000 punti e 975 che ne fa 5100, non scalerà linearmente ma il 17% di prestazioni in più non è proprio trascurabile! Credo che tu abbia guardato il dato del 975@4,3Ghz che si avvicina al 1090T (senza però superarlo). Cioè dai, come si fa a dire che più di due core non li usa? Basta guardare i grafici, le CPU con meno core sono più in basso, quelle con più core sono più in alto!
Ciao
In effetti hai ragione..... o no?
Allora sulla withepaper hanno scritto delle grandissime minchiate!
Mi pare molto ma molto strano però. Dunque da i750 a i920 4 thread e 600 punti in più. Da 970 be (3.5ghz) a 1100t( turbo= 3.7ghz) 1000 pt in più.
Mi sa che qualcosina non quadra non trovi
http://www.guru3d.com/article/phenom...0t-be-review/2
Old 03-02-2011, 18:16   #9000
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Quote:
Ciao
In effetti hai ragione..... o no?
Allora sulla withepaper hanno scritto delle grandissime minchiate!
Mi pare molto ma molto strano però. Dunque da i750 a i920 4 thread e 600 punti in più. Da 970 be (3.5ghz) a 1100t( turbo= 3.7ghz) 1000 pt in più.
Mi sa che qualcosina non quadra non trovi
http://www.guru3d.com/article/phenom...0t-be-review/2
Per essere sicuri basterebbe vedere l'occupazione dei core logici durante il test, non mi sembra tanto difficile. Basta anche un Intel quad core con HT attivo.
cionci è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian