Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 12-10-2011, 00:37   #26661
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da Knukcles Guarda i messaggi
ah no guarda non penso minimamente che ti importa del mio commento, anche perchè non ti importa dei commenti di nessuno.....

io con te non ho interesse a discutere.....in quanto da parecchio tempo che non ti ritengo un interlocutore credibile e costruttivo

invece sparare continuamente favole su amd non è giocare all'asilo.....
Se non hai interesse a discutere con me, non vedo perché mi hai postato.
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-10-2011, 00:40   #26662
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Simedan1985 Guarda i messaggi
a me è quell'essere fiducioso che non mi convince !!

Mettiamo che io sia il capo della Ducati , e prendo un ingegnere che mi fa una moto rivoluzionaria rispetto alle altre moto gp,......sta moto non va !!
Avoja io a dire , è un progetto rivoluzionario ecc ecc nel mentre che io recupero sullo stato attuale delle moto gp ,la honda già sta sviluppando qualcosa che andrà + forte della sua attuale moto!!
questo ragionamento lo comprendo benissimo essendo stato nel campo delle corse motociclistiche,
la differenza é che quel testa di legno dell'ing della ducati ha tentato una strada che non è quella che si prospetta per tutti, quindi ha rischiato e gli è andata male (fino a questo momento).

a quanto pare con l'aumentare del numero dei core, invece, si prospetta proprio l'architettura a cluster, che dovrebbe essere quella alla quale tutti dovrebbero approdare... quindi amd ha solo anticipato una architettura nuova... un pò come quando di passò dalle 500 2t alla motogp che andavano un pò meglio solo perchè avevano vantaggi regolamentari...

EDIT:ha scelto da subito la motogp ma non è venuta benissimo le 500 2t vanno ancora meglio

Ultima modifica di digieffe : 12-10-2011 alle 00:53.
digieffe è offline  
Old 12-10-2011, 00:43   #26663
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Ragazzi ma a me non va nemmeno di sparare sulla croce rossa ....Amd anche ai vertici amministrativi ne ha avuti di problemi ...fate conto che è come una squadra senza allenatore che non sa che cosa deve Fare !!

Anzi io temo anche molto per un ramo a cui sono affezionato : ATI
forse sarà proprio la tecnoogia di ATI a salvare AMD.

Quote:
@Digieffe

Figurati ,io di sicuro non sono molto aggiornato ,solo che alla fine vedo quello che mi si para di fronte agli occhi.

Forse sono un po deluso ,lo ametto io mi aspettavo qualcosa che facesse il botto .....mi sarò illuso io
io ho già smaltito nei giorni scorsi quando ho capito come sarebbe andata a finire e che comunque ci sono buone possibiilità di miglioramento
digieffe è offline  
Old 12-10-2011, 00:43   #26664
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Si discute di BD, si cercano spiegazioni circa la potenza, che è data dall'IPC x la frequenza...

Ora se si parla di FAIL, vuol dire che si escludono problemi di frequenza e si da per scontato un determinato IPC non migliorabile.

Uno che riporta possibili motivi, vaneggia...

Ma la discussione la si fa su BD e trovare i perché... cioè, capire qualcosa di logico e costruttivo nel TH che non sia solamente il semplice intervento per dire "AMD è nà merda, Intel l'ha lungo...", perché qui da quando sono arrivate notizie negative su BD, gli interventi dei soliti intellisti mascherati da buonisti speranzosi che non vedevano l'ora di comprare un AMD, sono aumentate del 10.000%...

Boh, avete già emesso la condanna senza sentire né i perché e i percome... senza spiegazioni di AMD, senza risultati definitivi...

Io penso che la bella figura sia semplicemente quella di non inquinare il TH con i soliti commenti e punto...
9950X PBO 1X CO -33 Override +100 CPU-Z RS/DU 930/18.563 - CB23-2339 - 47682 47728 -CB24 144 2508 - OCCT - V-RAY 53.994 - GeekBench 6.3 3563/22664 - TEST RS Y-Cruncher BKT - core 0-15 NPbench - CO -50 + CS -10 (NO RS) CPU-Z-18989 - CB23 48679 - CB24 2593
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-10-2011, 00:50   #26665
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da cicita Guarda i messaggi
Posso dirti una cosa, per me questa operazione è semplicemente folle se il processore a 8 core non andava bastava rinviarlo e presentare solamente gli altri di fascia bassa, invece si son voluti incaponire spostando all infinito la presentazione per poi propinare una cpu che non va bene e che becca legnate serie dalla concorrenza. Tanti come me son mesi e mesi che voglion rinnovare il Pc aspettando le calende greche di mamma AMD, se i processori di punta falliranno spero di poter comprare gli altri almeno a un prezzo decente altrimenti si passa alla concorrenza. Cmq mancano poche ore e sapremo la verità sperando di essere smentiti.
Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
A questo punto avrebbero veramente fatto meglio a prendere thuban con le ottimizzazioni fatte per llano e shrinkarlo, sarebbe uscito prima e con prestazioni superiori all'attuale BD, in attesa di avere una nuova architettura matura ed un pp rodato.
Cmq, aspettiamo domattina per trarre le conclusioni definitive

purtroppo non lavoro in amd e non vi so dare spiegazioni, chissà se mai verremo a sapere le vere motivazioni di quelle scelte....

forse hanno pensato di poter recuperare mercato con una operazione di marketing.

non fate il solito errore di pensare che le vostre scelte sono quelle della gente comune, quest'ultima neanche sa cosa siano questi forum, va allo store e o si fa consigliare dal venditore o valuta su criteri non razionali, es: ha 8 core e più frequenza DEVE essere per forza migliore.
digieffe è offline  
Old 12-10-2011, 00:52   #26666
ra-mta
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Si discute di BD, si cercano spiegazioni circa la potenza, che è data dall'IPC x la frequenza...

Ora se si parla di FAIL, vuol dire che si escludono problemi di frequenza e si da per scontato un determinato IPC non migliorabile.

Ma la discussione la si fa su BD e trovare i perché... cioè, capire qualcosa di logico e costruttivo nel TH che non sia solamente il semplice intervento per dire "AMD è nà merda, Intel l'ha lungo...", perché qui da quando sono arrivate notizie negative su BD, gli interventi dei soliti intellisti mascherati da buonisti speranzosi che non vedevano l'ora di comprare un AMD, sono aumentate del 10.000%...

Boh, avete già emesso la condanna senza sentire né i perché e i percome... senza spiegazioni di AMD, senza risultati definitivi...

Io penso che la bella figura sia semplicemente quella di non inquinare il TH con i soliti commenti e punto...
penso che per "vaneggiamenti" intendono i tuoi discorsi basati su idee e qualche calcolo non sempre corretto neanche dal punto di vista matematico...senza rancore sia chiaro, ma per portarti un esempio, ho semsso di seguire questo thread tempo fa, per tornare a leggere le news da setter giorni a questa parte, proprio per i tuoi ragionamenti troppo "di parte" e (ovviamente) per chi faceva il contrario, ovvero dava bd lento come un game boy color senza monitor , il tutto basato sul nulla
[/ot]
mi sto convincendo che fra qualche ora rimarrò deluso, io spero in un prodotto che vada (a parita di clock) e nr core (passatemi il termine come se bd avesse 8 core "old style") circa il 10% più del corrispettivo k10, consumando meno...penso che questa cosa non avverrà, però sono fiducioso comunque nella nuova architettura amd, magari se dovesse andar male oggi, ci farà una gradita sorpresa con piledrive sempre su am3+
ra-mta è offline  
Old 12-10-2011, 00:52   #26667
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
RAgazzi vado a dormire ci sentiamo domani .....è sempre un piacere leggervi
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 12-10-2011, 00:55   #26668
deidara80
Senior Member

L'Avatar di deidara80

Iscritto dal: May 2008
Città: Shanghai - Roma - Londra
che sia un'ottima base per il futuro va bene.
però se uno vuole farsi il pc tra un mese , sai quanto gliene importa.
a me piace amd (ultimamente un po' meno), sempre stato contento.
ho un phenomII x2 con quattro core che salgono molto bene.

però se intel offre un prodotto per me più conveniente compro intel.
niente fanatismo. jf-amd non mi paga mica l'affitto.

voglio vedere come va lo pseudo quad.
se l'octa va come un x6 in molte situazoni,
non vorrei che le prendesse di brutto dai
phenom2 X4.
deidara80 è offline  
Old 12-10-2011, 00:55   #26669
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
l'unica cosa fastidiosa per me è che hanno sputtanato il marchio fx se le prestazioni sono queste....attendo i test dell'fx-4100 che per le mie esigenze è il più interessante
Old 12-10-2011, 00:56   #26670
Sevenday
Senior Member

L'Avatar di Sevenday

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Torre storta
Quote:
a me è quell'essere fiducioso che non mi convince !!

Mettiamo che io sia il capo della Ducati , e prendo un ingegnere che mi fa una moto rivoluzionaria rispetto alle altre moto gp,......sta moto non va !!
Avoja io a dire , è un progetto rivoluzionario ecc ecc nel mentre che io recupero sullo stato attuale delle moto gp ,la honda già sta sviluppando qualcosa che andrà + forte della sua attuale moto!!
Hai fatto proprio l'esempio sbagliato...Honda sono anni che non vede un mondiale e spende milioni...e solo grazie a Stoner (non alla moto) che vincerà quest'anno.

Fecero il V5 ed indovinarono, quindi "osarono". La Ducati ha un finto telaio ed è l'unica della motoGP, per Valentino stanno tornando al telaio convenzionale. Progetto sbagliato? Stoner ci ha vinto un mondiale...

Se non si tentano strade nuove l'evoluzione si ferma. E se c'è un monopolio i prezzi non scendono.

Io se sono proAMD è perchè voglio più di un produttore di CPU.

Per quanto riguarda la risata su ARM...vedrai che riserverà il futuro...Smartphone e tablet è tutto loro, presto anche i netbook e notebook...
Intel non riesce a fare una CPU con un rapporto watt/prestazioni neppure vagamente vicina agli ARM.
Old 12-10-2011, 00:59   #26671
ivano444
Senior Member

L'Avatar di ivano444

Iscritto dal: Dec 2005
Città: guidonia(rm)
Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Intel non riesce a fare una CPU con un rapporto watt/prestazioni neppure vagamente vicina agli ARM.
ancora tirano fuori quelle ciofeghe di atom
Old 12-10-2011, 01:00   #26672
ra-mta
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ivano444 Guarda i messaggi
l'unica cosa fastidiosa per me è che hanno sputtanato il marchio fx se le prestazioni sono queste....attendo i test dell'fx-4100 che per le mie esigenze è il più interessante
pienamente ragione, hanno rovinato un brand E questo è quasi certo...

Quote:
Originariamente inviato da deidara80 Guarda i messaggi

phenom2 X4.
anche tu hai ragione, ma generalizzi a mio avviso, Io ad esempio ad avere soldi da spendere (e mai sono mancati come ora fra casa, ht e xf) avrei aspettato un sb-e x6 per renderizzare, invece ho voluto dar fiducia ad amd che nel mio caso ha vinto nel rapporto prezzo-prestazioni...chi deve fare il pc fra un mese prenderà il prodotto migliore per il loro uso e che rientri nel budget, che sia amd, intel o arm se si hanno altre esigenze
ra-mta è offline  
Old 12-10-2011, 01:05   #26673
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:

I problemi di frequenza ci sono e l'ipc è migliorabile, questo è ciò che io penso, però credo che sarò confermato da siti specializzati...

se i motivi non sono campati in aria non sono vaneggiamenti...

io ho avuto solo 4 intel su oltre una 15 di pc ed attualmente ho 2 amd attivi ed un vecchio intel di riserva spento.

non ho emesso nessuna condanna... comunque 4 ore e vedremo...
digieffe è offline  
Old 12-10-2011, 01:11   #26674
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:

phenom2 X4.
a parità di clock molto probabile, solo in alcuni ambiti sarà più veloce BD (sempre a parità di clock)

Ultima modifica di digieffe : 12-10-2011 alle 01:20.
digieffe è offline  
Old 12-10-2011, 01:17   #26675
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:

phenom2 X4.
http://img560.imageshack.us/img560/2996/3dsmax.jpg

Guarda questa foto.

Il tuo ragionamento è giustissimo, per carità.

Io non discuto di nient'altro perché aspetto domani... però il tuo giudizio, come quello di molti altri è legato al fatto che sono stati sempre ripostati i risultati peggiori e non seguiti da quelli migliori.

Forse il tuo giudizio è anche legato a questo.
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-10-2011, 01:18   #26676
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Originariamente inviato da Sevenday Guarda i messaggi
Hai fatto proprio l'esempio sbagliato...Honda sono anni che non vede un mondiale e spende milioni...e solo grazie a Stoner (non alla moto) che vincerà quest'anno.

Fecero il V5 ed indovinarono, quindi "osarono". La Ducati ha un finto telaio ed è l'unica della motoGP, per Valentino stanno tornando al telaio convenzionale. Progetto sbagliato? Stoner ci ha vinto un mondiale...

Se non si tentano strade nuove l'evoluzione si ferma. E se c'è un monopolio i prezzi non scendono.

Io se sono proAMD è perchè voglio più di un produttore di CPU.

Per quanto riguarda la risata su ARM...vedrai che riserverà il futuro...Smartphone e tablet è tutto loro, presto anche i netbook e notebook...
progetto bagliato! è stoner, che se gli metti un vater con 2 ruote riesce a guidare anche quello, tutti gli altri ducatisti sono sempre stati dietro e non di poco. la ducati aveva anche un vantaggio non indifferente di motore che ha perso.

per il resto quoto tutto
digieffe è offline  
Old 12-10-2011, 01:28   #26677
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da digieffe Guarda i messaggi
I problemi di frequenza ci sono e l'ipc è migliorabile, questo è ciò che io penso, però credo che sarò confermato da siti specializzati...
se i motivi non sono campati in aria non sono vaneggiamenti...
io ho avuto solo 4 intel su oltre una 15 di pc ed attualmente ho 2 amd attivi ed un vecchio intel di riserva spento.
non ho emesso nessuna condanna... comunque 4 ore e vedremo...
Per l'IPC futuro, mi sembra che Bjt2 avesse prospettato che SB andrebbe meglio con le istruzioni AVX rispetto a BD, però è indiscusso che BD con le AVX volerebbe rispetto ai Phenom II

Comunque per me il quesito è "dove cacchio è finito quel +20% di IPC che doveva avere BD sul Phenom II"?
AMD come poteva sperare che un BD con un IPC simile al Phenom II trovasse il +50% di potenza? Forse con i 2 core in più ed una frequenza del 20-30% superiore? Certamente non con un BD a 3,6GHz...

Quello che non mi è chiaro è perché dotare BD di più cache a core rispetto al Phenom II se poi la potenza elaborativa sarebbe simile... non mi torna.
Praticamente hanno aumentato i transistor di logica, aumentato le cache per un risultato finale inferiore? E' illogico...
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-10-2011, 01:34   #26678
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Io vado a letto e domani mattina mi guarderò tutto per bene.
Mi porta sfiga aspettare... cacchio, perché dopo 3 mesi e passa in Marocco, senza poter vedere nè F1 né motogp, mi sono svegliato alle 8 domenica passata per vedere Valentino... cacchio, non ha fatto nemmeno in tempo a fare la 1a curva che è caduto....
paolo.oliva2 è offline  
Old 12-10-2011, 01:36   #26679
ra-mta
Senior Member

Quote:
Io vado a letto e domani mattina mi guarderò tutto per bene.
Mi porta sfiga aspettare... cacchio, perché dopo 3 mesi e passa in Marocco, senza poter vedere nè F1 né motogp, mi sono svegliato alle 8 domenica passata per vedere Valentino... cacchio, non ha fatto nemmeno in tempo a fare la 1a curva che è caduto....
facci la cortesia di non leggere le rece domani ma fra una settimana
ra-mta è offline  
Old 12-10-2011, 01:40   #26680
digieffe
Senior Member

L'Avatar di digieffe

Quote:
Per l'IPC futuro, mi sembra che Bjt2 avesse prospettato che SB andrebbe meglio con le istruzioni AVX rispetto a BD, però è indiscusso che BD con le AVX volerebbe rispetto ai Phenom II

Comunque per me il quesito è "dove cacchio è finito quel +20% di IPC che doveva avere BD sul Phenom II"?
AMD come poteva sperare che un BD con un IPC simile al Phenom II trovasse il +50% di potenza? Forse con i 2 core in più ed una frequenza del 20-30% superiore? Certamente non con un BD a 3,6GHz...

Quello che non mi è chiaro è perché dotare BD di più cache a core rispetto al Phenom II se poi la potenza elaborativa sarebbe simile... non mi torna.
Praticamente hanno aumentato i transistor di logica, aumentato le cache per un risultato finale inferiore? E' illogico...
BD andrebbe a velocità di curvatura se fossero sfruttate le XOP e le FMA4,
io non mi preoccupo, con linux troverò il modo di ricompilare il software e sfruttarle... il problema è il resto del mondo

secondo me in pochissimi ambiti è rimasto un +13% di ipc, per il resto ci devono essere problemi, che ha già elencato leoneazzurro e che vedremo analizzati nei prossimi giorni in dettaglio su siti specializzati

non è illogico tra il simulatore software di BD e la realizzazione sul silicio qualcosa non è stata possibile implementarla come previsto, questo è ciò che io sono riuscito a dedurre...

per assurdo se lo facesse produrre alla concorrenza come da progetto potrebbe rispecchiare le prestazioni previste...

ps: ho una firma nuova dedicata a te

EDIT: speravo saresti riuscito a vedere la firma prima di andare... vabbè...
digieffe è offline  
 Discussione Chiusa

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian