Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-12-2010, 19:15   #14601
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
E' stata la prima cosa che ho pensato!
Comunque credo che lo lascerò lì anch'io e mi accontenterò dei due achiev.
Ahah, non c'entra nulla con VVVVVV (che è molto meglio)... l'unica cosa che li accomuna è che sono entrambi giochi indie

Ok, mi mancano due amici adesso. Ci sono quasi
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:16   #14602
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
ho l'achievment di fallout yuuuu adesso invece dello 0.0000001% di possibilità di vincere ho lo 0.00000002%
penso sia chiaro che un achievment al giorno sia raggiungibile a costo zero praticamente,a loro interessa anche solo promuovere le funzioni della piattaforma (il primo giorno un avatar,oggi la lista amici,domani consigliare un gioco? la wishlist?).
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:16   #14603
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
e CASUALMENTE mi giungono inviti amici comunque in the undergarden che devo fare?
Old 08-12-2010, 19:17   #14604
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
e CASUALMENTE mi giungono inviti amici comunque in the undergarden che devo fare?
Quote:
Va' in un posto felice
Gioca alla demo o al gioco The UnderGarden
devi semplicemente provarlo
Old 08-12-2010, 19:19   #14605
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

non mi ha sbloccato nulla, per questo domandavo.
Old 08-12-2010, 19:20   #14606
Lakitu
Senior Member

L'Avatar di Lakitu

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Saluti... anche a me servirebbero amici su Steam, sono Laki
Lakitu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:20   #14607
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
eppure dovrebbe essere sufficiente... ora provo

e comunque mi sa che ti aggiungo agli amici anch'io Steam ci incoraggia a curare l'account, che premurosa
Old 08-12-2010, 19:21   #14608
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Quote:
se ti dice: Hai superato 2 delle 4 prove. Hai 1 entrata nel sorteggio.

nella pagina della promozione vuol dire che l hai fatta
Old 08-12-2010, 19:22   #14609
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
e quindi tantovale ignorare la cosa dato che è indifferente per il confronto.
Perche' indifferente?
Secondo i miei calcoli a parita' di prezzo un distributore guadagna 15$ mentre steam guadagna 25$, il punto non era la possibilita' di steam di vendere i giochi a meno?
Se li tolgo IMHO Steam si porta sempre a casa intorno ai 10$ a gioco che avrebbero perfettamente senso viste le vendite.

Quote:
no i costi publisher non c'entrano con i costi di packaging magazzino e distribuzione quelli sono nella voce distribution/cost of goods di cui si è già parlato.
per cui non c'è ragione alcuna per cui dovrebbero accettare minori guadagni scontando il prezzo che steam "paga". non hanno nessuno "costo inferiore" e la logistica è già stata sostenuta da anni quindi rodata e indifferente da usare come canale.
No, un attimo.. il grossista/distributore deve avere anche lui il suo guadagno che non e' quello del publisher e quindi da qualche parte lo devi conteggiare.
Non e' sicuramente nella voce "distribution" che e' relativa al packaging e alla distribuzione da parte del produttore.
Poi ripeto.. i guadagni per loro sono i 7$ che non vengono minimamente intaccati dal fatto che loro risparmino da altre parti e quindi "girino" questo guadagno come uno sconto ulteriore a steam.
Il fatto che la logistica sia collaudata non vuole assolutamente dire che sia a costo zero... per l'ennesima volta.. magazzini, trasporti, manuali, packaging ecc.. collaudata o no con il DD non ci sono tutti questi costi.. mandano un file a steam e per loro la storia finisce li.
Se secondo te in tutte le voci di quel grafico non cambia nulla allora ok, abbiamo idee diverse sui costi.

Quote:
Non ho detto che il publisher ci guadagna poco ma il contrario,e che non hanno motivo di prendere meno soldi da un titolo vecchio,manterranno le stesso esatte percentuali per cui steam ci guadagna ovviamente poco per titolo mentre mantiene le stesse spese di distribuzione etc. (che sono uguali su un titolo da 1e e su uno da 50e).
Di conseguenza si assesterà sul solito 25% di 5$.
Ovvio che non possano distribuire in retail a quel prezzo,a quel punto i 2e calcolati prima iniziano a fare la differenza.
No, nel caso della distribuzione tradizionale non si tratta di guadagnare poco.. non si guadagna nulla. Una volta uscita l'ultima copia del gioco nella sua bella scatola dai magazzini il publisher non prende piu' un centesimo, se gliene restano in magazzino per loro sono solo dei costi e a meno che non ci siano una marea di richieste la ristampa non e' conveniente.
Con steam quale che sia la percentuale o il prezzo di vendita per loro e' tutto guadagno che altrimenti non avrebbero avuto.

Quote:
no ho accettato i tuoi dati come parte del ragionamento altrimenti non avrei continuato il discorso,il descrivere i 15$ come "un passaggio in più" e sommarli a presunti sconti del publisher sono "conti inspiegabili" al fine di dimostrare che potrebbe offrire prezzi inferiori.
Scusa ma da quel graico come li interpreti i 15$ della parte retailer?
Se sono il guadagno del venditore vanno a steam e quindi devo aggiungerli per forza nel conto come ho fatto... sugli sconti per la parte in meno sulla distribuzione ho preso i tuoi calcoli mentre per gli sconti ulteriori ti ho spiegato il ragionamento, puoi non essere d'accordo ma IMHO la spiegazione fila

Quote:
Come ho detto nei primi post,con le grandi catene ormai c'è solo un passaggio nella distribuzione che è la ragione per cui anche il grafico indica un solo passaggio,i giochi passano dal publisher alle grandi catene.
Nei casi dei piccoli negozi che invece hanno un grossista,sono entrambi a dividersi il margine di 15$ che fanno i retailer più grandi.
Nelle grandi catene c'e' anche li una divisione del margine di 15$, magari in percentuali diverce ma c'e'.
Ad esempio Gamestop deve fare arrivare i giochi alla sede centrale con magazzini e personale per distribuirla e poi prendersi in carico le spedizioni ai vari negozi della catena.
Non e' che i singoli negozi ricevono i giochi da Sony e Microsoft.. e i gestori dei singoli negozi devono avere la loro parte di margine cosi' come la sede centrale della catena.
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:23   #14610
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

sì lo so, ma non lo dice comunque siete pessimi che aggiungete per la promozione.
Old 08-12-2010, 19:24   #14611
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

si ma basta co sti wall post !

andate in angolo politica
Old 08-12-2010, 19:29   #14612
PaoPaolo
Senior Member

L'Avatar di PaoPaolo

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Provincia di CN
Mi mancano 3 amici... poi la pianto con i wall post

http://steamcommunity.com/id/paol_oh

Nell'attesa mi e' venuta un incredibile impulso di giocare a undergarden... ora scarico il demo
PaoPaolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:31   #14613
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Perche' indifferente?
Secondo i miei calcoli a parita' di prezzo un distributore guadagna 15$ mentre steam guadagna 25$, il punto non era la possibilita' di steam di vendere i giochi a meno?
Se li tolgo IMHO Steam si porta sempre a casa intorno ai 10$ a gioco che avrebbero perfettamente senso viste le vendite.
-cut-

Ecco questo non ha senso,dove li prendi quei 10 dollari.
Idem per le considerazioni su distribuzione etc. sono tue associazioni fatte per comodità che non risultano dal grafico e sulle quali i costi sono già stati paragonati post fà e stabiliti uguali.
Il punto era vendere i giochi a meno a causa di minori costi che sono di 2e quindi non esistono.
Il resto è un arrampicata sugli specchi divenuta noiosa per me e a quanto pare anche per gli altri quindi per me la questione è chiusa,resta pure della tua idea e tutti felici
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:32   #14614
Lana999
Junior Member

L'Avatar di Lana999

proviamo undergarden

Ultima modifica di Lana999 : 08-12-2010 alle 19:48.
Lana999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:34   #14615
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Anche oggi due achievements... Bene!
Alla fine arrivare a 10 per l'impossibile estrazione finale non sarà così difficile..
Tanto da qui al 20 una o due offerte su giochi decenti ci saranno, anche piccoli ma sfiziosi tipo Chime di ieri.

Per quanto mi riguarda Undergarden mi è bastato farlo partire per farmi venire le bolle... sembra un gioco new age programmato da un ambientalista strafatto

New Vegas prima o poi dovrò prenderlo, ma non ora ed a prezzo pieno soprattutto. Tanto sto giocando a Deathspank ed è MERAVIGLIOSO, anzi tengo i soldi per gli sconti natalizi.
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:37   #14616
D3TOX
Senior Member

L'Avatar di D3TOX

Quote:
Originariamente inviato da PaoPaolo Guarda i messaggi
Mi mancano 3 amici... poi la pianto con i wall post

http://steamcommunity.com/id/paol_oh

Nell'attesa mi e' venuta un incredibile impulso di giocare a undergarden... ora scarico il demo
Quote:
Originariamente inviato da iNovecento Guarda i messaggi
Anche oggi due achievements... Bene!
Alla fine arrivare a 10 per l'impossibile estrazione finale non sarà così difficile..
Tanto da qui al 20 una o due offerte su giochi decenti ci saranno, anche piccoli ma sfiziosi tipo Chime di ieri.

Per quanto mi riguarda Undergarden mi è bastato farlo partire per farmi venire le bolle... sembra un gioco new age programmato da un ambientalista strafatto

New Vegas prima o poi dovrò prenderlo, ma non ora ed a prezzo pieno soprattutto. Tanto sto giocando a Deathspank ed è MERAVIGLIOSO, anzi tengo i soldi per gli sconti natalizi.
dio quanto puo essere brutto quel gioco...ne ho visti di brutti ma questo scalcia di brutto tra i brutti

non so neanche che diavolo tocca fare ! tutte ste bolle del cavolo!

e cmq ci gioco ma non mi dà l'obbiettivo
Old 08-12-2010, 19:40   #14617
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Quote:
sì lo so, ma non lo dice comunque siete pessimi che aggiungete per la promozione.
giocato un po' (diciamo al limite della mia tolleranza a queste cose new age che non mi rilassano per niente) ma non ha sbloccato la prova... magari provo a continuare, vediamo

e sì, son pessimo, lo so
Old 08-12-2010, 19:40   #14618
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Madò, sto Undergarden è terribile... ogni volta che provo a farlo partire mi resetta il computer, non sono ancora riuscito ad avere l'obiettivo

Ora provo senza Full Screen, vediamo
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:42   #14619
lanval
Senior Member

L'Avatar di lanval

Iscritto dal: Mar 2006
Ragazzi se potete e volete aggiungetemi alla lista steam amici

http://steamcommunity.com/id/lanval
lanval è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2010, 19:43   #14620
iNovecento
Senior Member

L'Avatar di iNovecento

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Liguria
Io ho raggiunto 5 minuti esatti di gioco... e mi sembrano già al limite della sopportazione
Perché l'obiettivo venga sbloccato immagino ci vorrà un po'... specie perchè fatto all'apertura.
Ieri anche quello di Chime ci ha messo un po' a visualizzarsi!
iNovecento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Black Friday Amazfit: smartwatch a parti...
Le tabelle arrivano su Blocco note dopo ...
MOVA V50 Ultra Complete: potenza, precis...
Firenze dice 'NO' ai monopattini in shar...
iPhone 16 scende a 679€ in due colori: l...
TOP 10 Amazon Black Friday: i prodotti p...
L'IA è una rivoluzione per i vide...
ASML 'occhi e orecchie' degli USA in Cin...
Super sconti al checkout su OLED e Mini-...
Offerte Black Friday: 4 robot Dreame da ...
AirPods Pro 3 in super offerta, ma a 99€...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian