Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2010, 12:28   #12821
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
I combattimenti non sono ripetitivi, poi chiaramente dipende dal livello di difficoltà, ma per uno che non ama i picchiaduro o gli action picchia-picchai, considero Batman AA forse forse il miglior videogioco uscito nel 2009, sicuramente su PC.

Fa te che mi son sparato anche tutte le sfide combattimento, di cui mi manca solo l'oro nell'ultima, per ore ed ore, cercando di affinare la tattica in maniera da abbattere tutti i nemici nel minor tempo possibile senza essere colpito e facendo più danni possibili... è eccelso come sistema di combo.

Detto questo, è possibile finirlo praticamente senza stendere nessuno e, da metà avventura in su, quando si hanno tutti i gadget, permette di affrontare le situazioni in numerose maniere diverse... la longevità poi è garantita dai collezionabili e dalle sfide dell'enigmista...

Un capolavoro del suo genere, come ne ho visti pochi... l'ho finito due volte (al massimo livello di difficoltà), raggiunti tutti gli achievements tranne un paio di sfide, che però ho fatto per ore ed ore...

Io lo consiglio a tutti
Interessante come lo hai descritto. Tra un paio di ore finisce di scaricarlo e poi provo.
Ripeto la richiesta di prima fatta da non mi ricordo chi
Dopo l'installazzione per riaverle tutte e 4 c'è un tool apposta?
McB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 12:31   #12822
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Bhe anche il primo un pò è così...e in più aggiungi il fatto che ci sono dei pezzi dove solo gesù cristo sa come hanno fatto a sgamarti...tipo da 15km di distanza che te neanche li vedi...
Nella complete patch hanno migliorato sta cosa. Hanno tolto gli occhi bionici ed equilibrato le cose. Vero che giocato liscio riescono a momenti a sgamarti anche se hai 2 colline e una città tra te e il nemico.
Old 26-11-2010, 12:32   #12823
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
io li ho trovati ripetitivi,e finirlo senza stendere nessuno? non intendi correndo come forrest gump in mezzo ai detenuti vero?
magari mi dai una buona ragione per comprarlo.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 12:36   #12824
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
stalker è restato installato sul mio Pc 2 minuti, giusto il tempo di vedere che dovevo fare su un inventario stile GDR e non sparare a tutto quello che si muove come piace a me
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 12:36   #12825
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Iscritto dal: Oct 2009
Ma mi ricordo male o VVVVVV è stato deprezzato?
VirtualFlyer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 12:40   #12826
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
stalker è restato installato sul mio Pc 2 minuti, giusto il tempo di vedere che dovevo fare su un inventario stile GDR e non sparare a tutto quello che si muove come piace a me
Infatti è una FPS/GDR. Poi questo gioco in particolare lo odi o lo ami, non esistono vie di mezzo.
Old 26-11-2010, 12:42   #12827
casacup
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: AQ
Quote:
Originariamente inviato da ks! Guarda i messaggi
andiamo gente, mancano 4 persone.
Lista per il pack 10 di puzzle quest 2
1 ks!
2 Darrosquall
3 casacup
4 altair
5 baila?
6 Phoenix fire

ho diffuso il link al post su facebook, avvertendo di farsi avanti entro le prossime 5 ore, speriamo che qualche videogiocatore si faccia sentire, sarebbe un vero peccato
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
casacup è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 12:43   #12828
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Vladimiro Bentovich Guarda i messaggi
io li ho trovati ripetitivi,e finirlo senza stendere nessuno? non intendi correndo come forrest gump in mezzo ai detenuti vero?
magari mi dai una buona ragione per comprarlo.
Iniziato appena uscito, sembrava carino, due palle combattere... l'ho accantonato per altri giochi che al momento preferivo.

Poi vado su gamesfaq.com, mi leggo un bel documento sul sistema di combattimento, lo apprendo in pieno e boom, non vedevo l'ora ingame di incontrare nemici... più avanti poi, ogni singolo gadget mi permetteva di andare dove prima non potevo e di affrontare le situazioni in maniera diversa.

Difficile se non impossibile finirlo senza abbattere nessuno, era un'esagerazione, anche perché nella maggior parte dei casi sei obbligato a farlo (ma dove non sei obbligato, puoi evitare sempre il combattimento... e no, non scappando, ci sono strade alternative e altro), ma le possibilità di risolvere una situazione sono innumerevoli (come poi si evince dalle sfide predatore in cui sono richieste particolari azioni per eliminare tutti i nemici), soprattutto grazie anche all'ottimo level design che ti permette di sfruttare l'ambiente circostante per abbattere i nemici.

Oltre a questo, l'esplorazione è importante, la risoluzione di semplici enigmmi anche, l'utilizzo dei gadget non solo per il combattimento è presente, ecc...

Di giochi così ne fanno 1 ogni 4-5 anni ad essere ottimisti, chiaro che se uno non ama il genere o cerca un Torment, rimarrà deluso da Batman AA... ma altrimenti è un capolavoro.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 12:44   #12829
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Infatti è una FPS/GDR. Poi questo gioco in particolare lo odi o lo ami, non esistono vie di mezzo.
per non parlare del fatto di trovarsi costantemente sotto tensione quando vaghi di giorno in zone come fabbriche o laboratori (quando non ci sono nemici umani) ma ci sono i famosi succhiasangue che giustamente sono invisibili

e di avere proprio terrore di notte dove veramente non si vede NIENTE
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 12:50   #12830
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
vi prego, non tagliatemi l'uccello

entro Natale intendo comprarmi HL1: Source, l'Orange Box, Baldur's Gate 1 e 2 (su Gog), X3: Gold edition (su GMC budget), e ho ancora in arretrato da fare Planescape: Torment e altri 5-6 giochi.......

magari nel 2012 Batman lo prendo, anche a 10 euro, magari verso settembre così posso finirlo prima che finisca il mondo...
Old 26-11-2010, 12:52   #12831
Vladimiro Bentovich
Senior Member

L'Avatar di Vladimiro Bentovich

Iscritto dal: Aug 2004
ah si ho capito cosa intendi,se fai caso ho citato gli approcci stealth,probabilmente dovrei rivalutare il sistema di combattimento,adesso vedo,quando riloggo intanto lo metto in wishlist.
Non è il mio genere preferito di sicuro,ma magari alla prossima occasione quando ho smaltito altre priorità (tipo kotor) lo prendo.
Vladimiro Bentovich è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 12:52   #12832
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
per non parlare del fatto di trovarsi costantemente sotto tensione quando vaghi di giorno in zone come fabbriche o laboratori (quando non ci sono nemici umani) ma ci sono i famosi succhiasangue che giustamente sono invisibili

e di avere proprio terrore di notte dove veramente non si vede NIENTE
Avendolo già giocato un paio di anni fa sapevo dove uscivano i succhiasangue. Caricatore pieno sempre a portata di mano e morivano quasi sempre prima di toccarmi.
Il bello è fare la spesa. Prima di partire per la missione finale mi sono portato dietro la bellezza di 1200 munizioni

PS: Accendi la torcia se non vedi niente o usa il visore notturno
Old 26-11-2010, 13:01   #12833
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Avendolo già giocato un paio di anni fa sapevo dove uscivano i succhiasangue. Caricatore pieno sempre a portata di mano e morivano quasi sempre prima di toccarmi.
Il bello è fare la spesa. Prima di partire per la missione finale mi sono portato dietro la bellezza di 1200 munizioni

PS: Accendi la torcia se non vedi niente o usa il visore notturno
mah io l'altra volta ne ho acchiappato uno dietro ad un angolo e avevo la pistola (una di quelle rari e potenti) ma non ho manco avuto il tempo di finire il caricatore (la cosa bella che non potevo manco correre perchè avevo lo zaino pieno) poi quando sono andato a ricaricare il quick save passando per lo stesso posto non c'era piu

eh fai presto a dirlo il visore ancora non l'ho trovato e la torcia si può essere utile ma mica hai una buona visibilità cioè di giorno i mutanti li vedi anche da lontano mentre di notte te li ritrovi davanti ai piedi o dietro di te improvvisamente

vabbe torniamo IT che è meglio
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 13:05   #12834
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Quote:
Originariamente inviato da alethebest90 Guarda i messaggi
mah io l'altra volta ne ho acchiappato uno dietro ad un angolo e avevo la pistola (una di quelle rari e potenti) ma non ho manco avuto il tempo di finire il caricatore (la cosa bella che non potevo manco correre perchè avevo lo zaino pieno) poi quando sono andato a ricaricare il quick save passando per lo stesso posto non c'era piu

eh fai presto a dirlo il visore ancora non l'ho trovato e la torcia si può essere utile ma mica hai una buona visibilità cioè di giorno i mutanti li vedi anche da lontano mentre di notte te li ritrovi davanti ai piedi o dietro di te improvvisamente

vabbe torniamo IT che è meglio
Se usi la complete patch hai il visore integrato. Premi N e via
Cmq cambiano sempre di posto i succhiasangue e devi imparare a lasciare posto nello zaino che sennò sei vermante fregato. E se proprio vuoi cheattare un attimo con la complete se sei in pericolo puoi teletrasportarti da un altra parte D
Old 26-11-2010, 13:11   #12835
casacup
Senior Member

Una domanda tecnica, in mezzo al marasma di offerte
E' possibile filtrare i giochi posseduti e installati in base a quelli che supportano steam cloud e quelli che non lo fanno? Vorrei iniziare ad provare questa feature, e quindi rendermi conto di quali giochi la supportano (tra quelli che ho).

PS
PUZZLE QUEST 2 IN OFFERTA (PACK DA 10) PER ALTRE 5 ORE, 4 POSTI ANCORA DISPONIBILI!
Ho venduto a: 23answer23, clamasa, salsero71, nik4, lollo_79, Star, krystis, tari80, BananaFlanders, froZZen, Perfavore83, Holy_knight; Ho comprato da: kikki2, ThE cX MaN, PantWeb, robby85, aldarev, markese, Drago, NLDoMy, Hells, Dragonx21, axlaxl, Homer314, e tanti tanti altri :)
Old 26-11-2010, 13:19   #12836
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Che belle offerte ci sono in questi giorni...
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2010, 13:34   #12837
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Una domanda tecnica, in mezzo al marasma di offerte
E' possibile filtrare i giochi posseduti e installati in base a quelli che supportano steam cloud e quelli che non lo fanno? Vorrei iniziare ad provare questa feature, e quindi rendermi conto di quali giochi la supportano (tra quelli che ho).

PS
PUZZLE QUEST 2 IN OFFERTA (PACK DA 10) PER ALTRE 5 ORE, 4 POSTI ANCORA DISPONIBILI!
Si può fare tutto!
Seleziona la visualizzazione per elenco e clicchi sulla nuvoletta in alto, automaticamente te li ordina secondo il cloud.
Old 26-11-2010, 13:38   #12838
casacup
Senior Member

Ti ringrazio

Una domanda, visto che lo usi come avatar: machinarium vale la pena? La demo mi è piaciuta molto, lo stile è davvero particolare, sono due le cose che non mi piacciono molto
1) il fatto che sia in flash. la odio come tecnologia, e la visualizzazione (almeno nella demo) aveva fastidiossisime bande superiori ed inferiori
2) il prezzo.

Il punto 2) potrebbe essere però giustificato dalla longevità oltre che dalla bellezza del gioco... Che mi dici a riguardo?
Old 26-11-2010, 13:45   #12839
VirtualFlyer
Senior Member

L'Avatar di VirtualFlyer

Quote:
Originariamente inviato da casacup Guarda i messaggi
Ti ringrazio

Una domanda, visto che lo usi come avatar: machinarium vale la pena? La demo mi è piaciuta molto, lo stile è davvero particolare, sono due le cose che non mi piacciono molto
1) il fatto che sia in flash. la odio come tecnologia, e la visualizzazione (almeno nella demo) aveva fastidiossisime bande superiori ed inferiori
2) il prezzo.

Il punto 2) potrebbe essere però giustificato dalla longevità oltre che dalla bellezza del gioco... Che mi dici a riguardo?
1) Io non ho avuto problemi con flash
2)Allora, a dir la verità io non l'ho ancora finito perchè avevo troppa roba in arretrato. Però l'avatar, come dicevo qualche pagina prima, viene dal personaggio in sè che mi piace molto e da quanto ho giocato finora che mi ha fatto un'ottima impressione. Non pensare che abbia smesso perchè mi annoiavo, era troppo difficile o non so cosa.
Riguardo alla longevità è subordinata ad una caratteristica che ha il gioco completo, ma non la demo: praticamente tu nella demo hai delle schermate (la discarica, il ponte...) dove devi trovare gli oggetti da prendere o con cui interagire per superarle. Però appena dopo la demo inizia un pezzo in cui devi anche ritornare negli ambienti precedenti, quindi la difficoltà è più elevata anche solo per la maggior estensione del gioco. Ricordo di un mio amico che l'ha finito che non ci aveva messo molto, però è anche vero che aveva spesso usato gli hints o la soluzione (quella con il giochino della chiave)
In definitiva, secondo me è da avere assolutamente, però aspetta la fine delle offerte che quasi sicuramente sarà in uno degli indie pack che stan facendo ora. Magari con world of goo...
Old 26-11-2010, 13:49   #12840
casacup
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da VirtualFlyer Guarda i messaggi
1) Io non ho avuto problemi con flash
2)Allora, a dir la verità io non l'ho ancora finito perchè avevo troppa roba in arretrato. Però l'avatar, come dicevo qualche pagina prima, viene dal personaggio in sè che mi piace molto e da quanto ho giocato finora che mi ha fatto un'ottima impressione. Non pensare che abbia smesso perchè mi annoiavo, era troppo difficile o non so cosa.
Riguardo alla longevità è subordinata ad una caratteristica che ha il gioco completo, ma non la demo: praticamente tu nella demo hai delle schermate (la discarica, il ponte...) dove devi trovare gli oggetti da prendere o con cui interagire per superarle. Però appena dopo la demo inizia un pezzo in cui devi anche ritornare negli ambienti precedenti, quindi la difficoltà è più elevata anche solo per la maggior estensione del gioco. Ricordo di un mio amico che l'ha finito che non ci aveva messo molto, però è anche vero che aveva spesso usato gli hints o la soluzione (quella con il giochino della chiave)
In definitiva, secondo me è da avere assolutamente, però aspetta la fine delle offerte che quasi sicuramente sarà in uno degli indie pack che stan facendo ora. Magari con world of goo...
ah sì sì sicuramente aspetto, io compro in ottica futura, quando sarò un felice disoccupato tra due anni e avrò tempo per giocare

Ho circa 10 giochi per pc ancora da giocare (tra questi: fallout new vegas e the witcher), ho preso l'indie pack di oggi, ho ri-preso deus ex che VOGLIO rigiocare (non credo esista un fps con meccaniche migliori del primo, mentre il secondo manco lo conosco).
E questo senza contare la ps3 e il botolo bianco (aka xbox).

Io compro, ma non gioco Quindi oramai compro solo roba in offerta.

Comunque grazie per la tua risposta, mi hai convinto a prenderlo, appena lo trovo in offerta
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP