Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-11-2010, 10:37   #11981
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
benvenuto su Steam .

quel posto dove trovi shellshock2 a 50€ .
Ah, mai puoi sempre andartente, mica ti obbliga nessuno...
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 10:43   #11982
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
domanda: come mai nella mia lista dei giochi sono scomparse tutte le iconcine a fianco dei nomi?

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
io l'altro giorno ho visto un amico in lista con un fail clamoroso. Aveva tra i "giochi non di steam" in game call of duty black ops.

magari pensava di poter sbloccare gli achievements anche con il gioco craccato..

Ultima modifica di ThePonz : 15-11-2010 alle 10:49.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 10:47   #11983
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
A fianco del nome del gioco in cima alla lista c'è un + ... clicca li e seleziona "icone"
Old 15-11-2010, 10:51   #11984
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
A fianco del nome del gioco in cima alla lista c'è un + ... clicca li e seleziona "icone"
graz

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 10:56   #11985
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ah, mai puoi sempre andartente, mica ti obbliga nessuno...
non mi lamento per niente.
sto su steam da 6 anni e mica me ne vado .

ho semplicemente constatato.

vedo i pro,e i contro.
stop.

ma grazie della dritta
Old 15-11-2010, 10:59   #11986
gaxel
Bannato

Quote:
non mi lamento per niente.
sto su steam da 6 anni e mica me ne vado .

ho semplicemente constatato.

vedo i pro,e i contro.
stop.

ma grazie della dritta
I pro e i contro ci sono in tutte le cose, anche nel sesso... capirai per Steam.

Ma come in tutte le cose, bisogna valutare il tutto e oggettivamente pesare i pro e i contro, e sinceramente... se i contro son i prezzi dei giochi al lancio, quando ogni settamana ce ne sono diversi scontati anche del 75%, me ne posso anche fregare.
Old 15-11-2010, 11:06   #11987
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
I pro e i contro ci sono in tutte le cose, anche nel sesso... capirai per Steam.

Ma come in tutte le cose, bisogna valutare il tutto e oggettivamente pesare i pro e i contro, e sinceramente... se i contro son i prezzi dei giochi al lancio, quando ogni settamana ce ne sono diversi scontati anche del 75%, me ne posso anche fregare.
ma io spero che tu abbia letto a chi avevo quotato .

quell'utente ha chiesto come sia possibile che cities 2011 su mediaworld sta 30€ e steam 40€.
Old 15-11-2010, 11:07   #11988
Aviatore_Gilles
Senior Member

L'Avatar di Aviatore_Gilles

Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
Quote:

Naturalmente gaxel.
Però è innegabile che su alcune cose Steam ci lucra per bene
Per il resto non mi lamento neanch'io, altrimenti non avrei quasi 70 giochi comprati da loro
Old 15-11-2010, 11:11   #11989
gaxel
Bannato

Quote:
ma io spero che tu abbia letto a chi avevo quotato .

quell'utente ha chiesto come sia possibile che cities 2011 su mediaworld sta 30€ e steam 40€.
Certo... e se vuoi ti spiego anche il perché, che è già stato scritto più volte. Non è un contro, per lo stesso motivo per cui lo stesso piatto, in un ristorantino di periferia lo paghi meno, che in un ristorante di classe... anche se non necessariamente è questo il motivo per cui lo paghi su Steam.
Old 15-11-2010, 11:14   #11990
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
io l'altro giorno ho visto un amico in lista con un fail clamoroso. Aveva tra i "giochi non di steam" in game call of duty black ops.
Magari l'ha comprato in negozio che ne sai
Old 15-11-2010, 11:15   #11991
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Ciao... stavo guardando un po' di ultime uscite e mi è caduto l'occhio su Cities XL 2011.... non sembra male... per chi come me ha giocato spesso a Simcity, il paragone regge??

Poi altra cosa che a volte mi lascia perplesso su Steam è.... ma com'è possibile che vado al mediaworld e sullo scaffale (senza offerte spec. ovviamente) mi trovo la confezione di Cities XL 2011 a 29.90 mentre su Steam costa 39.90?? mah.....

Ovviamente se ne varrà la pena, lo prenderò scatolato...
quelli sono i prezzi Steam, mediamente più alti del resto del mondo, salvo poi farti frequenti scontoni.
Per Cities XL 2011 avevo a suo tempo chiesto qui (da quel post in poi se ne parla), ma non l'ho ancora provato (magari con un pc nuovo... )

Sulla questione prezzi: la politica degli sconti Steam è decisamente vincente (anche se la mia postepay non è affatto contenta ), però effettivamente dispiace vedere alcuni prezzi assolutamente esagerati (l'esempio di Cities XL 2011 non è affatto tra i più eclatanti) pensando che magari uno sconto su certi giochi lo si vedrà (forse) tra troppi anni... (per questo evviva i giochi scatolati con attivazione su steam)
Old 15-11-2010, 11:26   #11992
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
Magari l'ha comprato in negozio che ne sai
è steamworks.
Old 15-11-2010, 11:27   #11993
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Città: Messina
è stato detto più volte ragazzi, Valve non decide nulla sui prezzi degli altri, sono loro a stabilire il loro prezzo, non agiscono come M$.
Old 15-11-2010, 11:41   #11994
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:

Considerando che ad aprile ho preso tutta la collezione codemaster, dirt dirt2 grid e altri 4-5, con 7.99€ per un'offerta che è durata neanche mezza giornata, ti assicuro che ci ho pensato si e no 5minuti, non è molto importante se ogni tanto qualche gioco costa troppo basta non prenderlo.
Poi visto che avevo già dirt2 la seconda copia ho potuto regalarla.
Old 15-11-2010, 12:05   #11995
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
è steamworks.
Old 15-11-2010, 13:02   #11996
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Quote:
Certo... e se vuoi ti spiego anche il perché, che è già stato scritto più volte. Non è un contro, per lo stesso motivo per cui lo stesso piatto, in un ristorantino di periferia lo paghi meno, che in un ristorante di classe... anche se non necessariamente è questo il motivo per cui lo paghi su Steam.

ma non devi spiegarlo a me ! forse non è chiaro .
Old 15-11-2010, 13:43   #11997
Alexdrast
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cremona - prov
Quote:
Originariamente inviato da piero_tasso Guarda i messaggi
quelli sono i prezzi Steam, mediamente più alti del resto del mondo, salvo poi farti frequenti scontoni.
Per Cities XL 2011 avevo a suo tempo chiesto qui (da quel post in poi se ne parla), ma non l'ho ancora provato (magari con un pc nuovo... )

Sulla questione prezzi: la politica degli sconti Steam è decisamente vincente (anche se la mia postepay non è affatto contenta ), però effettivamente dispiace vedere alcuni prezzi assolutamente esagerati (l'esempio di Cities XL 2011 non è affatto tra i più eclatanti) pensando che magari uno sconto su certi giochi lo si vedrà (forse) tra troppi anni... (per questo evviva i giochi scatolati con attivazione su steam)
Allora, intanto grazie. Con la mia domanda non volevo far infervorare nessuno nè scatenare flame roba simile. Uso Steam da relativamente poco per quello mi sono meravigliato sulla questione del prezzo tra il mediaworld e Steam... tutto qua.

Io sono pienamente soddisfatto di Steam ed infatti continuo e continuerò ad usarlo. Evidentemente questa discussione è stata più volte affrontata e mi spiace di averla riproposta. Ovvio che se mi trovo lo stesso gioco al day one con 10 euro di prezzo in meno, in più con la sua bella confezione e pronto da installare prendo questo... Durante le offerte invece steam è imbattibile.. e quindi sett. scorsa ad es. ho preso il blocco si stalker.

Adesso do un'occhiata al link che mi hai postato su Cities Xl...vediamo un po'...
Il mio sistema: MB: Asus Prime B450-Plus - CPU:AMD Ryzen 5 2600 - GPU: XFX - RX-580P828D6 - RAM: 2*8 HyperX Predator DDR4 - ALI: Corsair TX650M - Dissi: Artic Cooling Freezer - HD1: SSD Samsung 840evo 256GB - HD2: Samsung F3 Spinpoint 500GB - MON/TV: Samsung P2370HD
Alexdrast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 13:44   #11998
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Alexdrast Guarda i messaggi
Ciao... stavo guardando un po' di ultime uscite e mi è caduto l'occhio su Cities XL 2011.... non sembra male... per chi come me ha giocato spesso a Simcity, il paragone regge??

Poi altra cosa che a volte mi lascia perplesso su Steam è.... ma com'è possibile che vado al mediaworld e sullo scaffale (senza offerte spec. ovviamente) mi trovo la confezione di Cities XL 2011 a 29.90 mentre su Steam costa 39.90?? mah.....

Ovviamente se ne varrà la pena, lo prenderò scatolato...
si è normale, su Steam quando fanno le offertone difficilmente qualcuno regge il confronto (siamo vicino a natale quindi occhio, se fanno come l'anno scorso appena messe le offerte non sai più che prendere poi ci sono offerte settimanali e molte altre durante l'anno)

ma a prezzo standard spesso e volentieri trovi prezzi non convenienti (come lo stesso mediaworld del resto, che spesso ha prezzi spropositati rispetto gli shop uk)

se vuoi guadagnarci steam non è propriamente fatto per svegliarsi e dire "voglio il gioco, vediamo quanto costa" sperando nell'ottimo prezzo, è come andare in uno shop italiano (devi avere culo per un buon prezzo).
E' fatto di cogliere l'attimo, ma non è così difficile, segui questo thread e sta sicuro che segnalano tutte le offerte (poi basta imparare i giorni e i periodi in cui stare attenti)
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 13:58   #11999
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
l'anno scorso quando hanno iniziato con le offerte dei pack?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-11-2010, 14:42   #12000
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
si è normale, su Steam quando fanno le offertone difficilmente qualcuno regge il confronto (siamo vicino a natale quindi occhio, se fanno come l'anno scorso appena messe le offerte non sai più che prendere poi ci sono offerte settimanali e molte altre durante l'anno)

ma a prezzo standard spesso e volentieri trovi prezzi non convenienti (come lo stesso mediaworld del resto, che spesso ha prezzi spropositati rispetto gli shop uk)

se vuoi guadagnarci steam non è propriamente fatto per svegliarsi e dire "voglio il gioco, vediamo quanto costa" sperando nell'ottimo prezzo, è come andare in uno shop italiano (devi avere culo per un buon prezzo).
E' fatto di cogliere l'attimo, ma non è così difficile, segui questo thread e sta sicuro che segnalano tutte le offerte (poi basta imparare i giorni e i periodi in cui stare attenti)
Quoto. Steam conviene se hai quel minimo di volontà di guardare se ci stanno delle offerte, roba da 30 secondi d'orologio al giorno. Tutto sta ad avere un minimo di costanza... e di forza di volontà nell'attendere.

Io per esempio aspetto che mi buttino fuori New Vegas (magari con DLC vari) ad un prezzo scontatissimo... lo so che prima o poi avverrà
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP