Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2015, 16:22   #105681
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
La risposta è mklink \d ( o /d faccio sempre confusione)
Già, è molto facile fare confusione.
I parametri dei comandi vanno indicati con lo slash (/), e anche negli URL si usa lo slash. Il separatore tra i nomi delle directory nei percorsi di file e cartelle è invece il backslash (\), anche se inserendo invece lo slash l'esplora risorse di Windows lo corregge automaticamente.

Comunque perché ricorrere alla riga di comando, utilizzando la quale è facile sbagliare, quando invece ci sono software con interfaccia grafica che consentono di visualizzare i cambiamenti effettuati e anche di ripristinarli?
Con mklink funziona il ripristino della giunzione o rimane una specie di doppia giunzione "da A a B e poi da B ad A"?

Ultima modifica di Pahadimas : 19-10-2015 alle 16:25.
Pahadimas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2015, 16:57   #105682
Compulsion
Senior Member

L'Avatar di Compulsion

Iscritto dal: Sep 2006
Città: In Sabina
ma a voi lo store funziona? a me da schermo nero.

sta per scadere l'offerta per grey goo, un titolo che sembra proprio quello che cercavo

maledetti!!!
Old 19-10-2015, 16:58   #105683
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Compulsion Guarda i messaggi
ma a voi lo store funziona? a me da schermo nero.

sta per scadere l'offerta per grey goo, un titolo che sembra proprio quello che cercavo

maledetti!!!
https://steamstat.us/
Old 20-10-2015, 20:54   #105684
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Pahadimas Guarda i messaggi
Puoi provare impostando una giunzione NTFS con Steam Mover! Facci sapere!
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
La risposta è mklink \d ( o /d faccio sempre confusione)
si ma da dove a dove? non posso spostare tutta la cartella documenti, qualcuno lo fa sotto user/appdata o simili, l'idea era di spostare fisicamente il percorso perchè il disco vorrei formattarlo per usarlo in un altro pc
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2015, 22:21   #105685
55AMG
Senior Member

L'Avatar di 55AMG

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Como (provincia)
Ri sto aggiornando alcuni giochi.
Il test connessione è buono come al solito (sui 16Mbps), ma da Steam mi scarica lento (dai 300 ai 600Kbps).
Sta capitando anche a voi?
Old 20-10-2015, 22:28   #105686
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
si ma da dove a dove? non posso spostare tutta la cartella documenti, qualcuno lo fa sotto user/appdata o simili, l'idea era di spostare fisicamente il percorso perchè il disco vorrei formattarlo per usarlo in un altro pc
User/appdata cosa?
Anche se sembra una, la cartella documenti è una raccolta di due percorsi:
"C:\Users\NOMEUTENTE\Documents\"
"C:\Users\Public\Documents\"

Di solito i salvataggi vanno nella prima.
Tu hai già spostato i documenti dall'unità "C:" all'unità "D:"? E allora fallo anche da "D:" a "G:".

Il problema è che Steam e altri programmi ti continuano a scrivere in "D:"? E allora il concetto è creare una giunzione NTFS dalla vecchia cartella documenti di "D:" alla nuova cartella documenti di "G:", così se Steam o un altro gioco vuole scrivere in "D:\Users\NOMEUTENTE\Documents\" (o dove tenevi i documenti in "D:"), scriverà invece in "G:\Dove caspita voglio io\Documents\"!

Perché non puoi spostare tutta la cartella documenti? Se vuoi formattare non ti basta far sì che i nuovi documenti vadano in "G:", ma ti devi salvare da qualche parte i documenti che hai in "D:"... e quindi devi proprio spostare tutti i vecchi documenti da "D:" a "G:".
Old 20-10-2015, 23:20   #105687
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Originariamente inviato da Imp Guarda i messaggi
Sull'acf: se non hai fatto il backup, Steam cerca di riscaricare il gioco da capo e crea un nuovo acf. StateFlags indica se il gioco è da reinstallare o meno. Editandolo nel nuovo .acf è possibile dire a Steam che il gioco è già presente. Ma devi conoscere il valore corrispondente.

In breve: mai dimenticarsi di fare il backup del file .acf.
Se il gioco non è installato, incollando semplicemente la cartella del gioco in common e l'appmanifest_*.acf nella steamapps, Steam riconosce automaticamente il gioco?
Se faccio il backup dell'acf ad installazione ultimata, lo StateFlags non è correttamente impostato a far dire a Steam di non riscaricare il gioco? Perché bisognerebbe editarlo?

Per quanto riguarda i file *.manifest che mi sai dire?

Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Come ti ha spiegato Imp, questi file servono, altrimenti rischi che steam riscarichi tutto il gioco. Quando steam era presente solo su windows questi file erano inutili e steam controllava la cartella del gioco e via.
Ora che è presente anche su linux e mac hanno deciso di fare il controllo partendo da questo file, visto che per i 3 sistemi operativi capita che la cartella del gioco sia organizzata in maniera completamente diversa.
Continuo a non capire a che servano. Incollando solo la cartella del gioco nella cartella common e dicendo a Steam di reinstallare il gioco, parte la procedura di scaricamento, ma subito riconosce che c'è una cartella del gioco, verifica i file, e al massimo dopo qualche minuto di verifica il gioco è installato senza riscaricare nulla. I file acf e manifest vengono ricreati. Qual è quindi l'utilità di fare il backup di questi file? Non c'è una qualche guida che ne spieghi il contenuto e come Steam li usa? Negli appmanifest_*.acf c'è una specie di riepilogo sull'appid del gioco, la lingua... ma come effettivamente lo usa Steam non riesco a capirlo. A maggior ragione gli *.manifest che non sono file di testo.

Ho verificato che di alcuni giochi installati mi mancano alcuni *.manifest, e di alcuni mancano tutti. Alcuni *.manifest hanno poi la data di modifica aggiornata ad una data successiva di diversi giorni all'installazione del gioco. Qualcuno si riesce a spiegare il perché?

Ultima modifica di Pahadimas : 20-10-2015 alle 23:26.
Old 21-10-2015, 00:01   #105688
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Il test connessione è buono come al solito (sui 16Mbps), ma da Steam mi scarica lento (dai 300 ai 600Kbps).
in effetti anche a me oggi che ho scaricato un paio di cose, i download andavano un po' a rilento rispetto alla norma (media di 7-800k)
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 00:24   #105689
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da 55AMG Guarda i messaggi
Idem. Di solito scarico a 1.9 mbps, oggi 300/500 kbps max e non era problema di connessione.

I 2 gb di download di Rebel Galaxy, appena rilasciato, sono stati alquanto tormentati.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 02:33   #105690
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Incollando solo la cartella del gioco nella cartella common e dicendo a Steam di reinstallare il gioco, parte la procedura di scaricamento, ma subito riconosce che c'è una cartella del gioco, verifica i file, e al massimo dopo qualche minuto di verifica il gioco è installato senza riscaricare nulla.
Ottimo! Non sempre funziona.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 03:01   #105691
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Ottimo! Non sempre funziona.
Non sempre funziona? Allora non è così ottimo!
A te è successo che, nonostante avessi incollato solo la cartella del gioco in common, ti ha riscaricato tutto?
Mi potresti spiegare come sei arrivato a capire il funzionamento dello StateFlags?
Tu fai il backup anche dei file *.manifest?
Old 21-10-2015, 03:02   #105692
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
A me ha sempre funzionato...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 03:18   #105693
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Invece per un'eventuale reinstallazione di Steam in un altro pc è bene salvare tutta la cartella di Steam con i vari file di configurazione, cartelle varie in appdata, programdata, ecc?
La domanda è estesa anche ai client delle altre piattaforme, come Origin, Uplay, GOG Galaxy, per chi li conoscesse.
Old 21-10-2015, 06:46   #105694
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Anche a me
Old 21-10-2015, 08:07   #105695
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Stavo impazzendo anche io quando misi il mio numero; poi mi sono reso conto che tra prefisso internazionale e numero di telefono mi lasciava uno spazio.
Controlla anche che non ci sia nessuno spazio tra i numeri ed all'inizio e alla fine.
grazie il problema era proprio quello.

che cavolo ci mettono lo spazio automaticamente se poi manda in pappa il sistema di inserimento del numero proprio non lo capisco

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2015, 10:40   #105696
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Quote:
Non sempre funziona? Allora non è così ottimo!
A te è successo che, nonostante avessi incollato solo la cartella del gioco in common, ti ha riscaricato tutto?
Esatto. Non ricordo quale gioco fosse. Mi auguro nel frattempo Steam abbia risolto.
Quote:
Mi potresti spiegare come sei arrivato a capire il funzionamento dello StateFlags?
Ho aperto l'acf di un gioco che non veniva riconosciuto come installato, confrontato con i file acf dei giochi installati correttamente, cercato in giro i valori di Statflag.
Quote:
Tu fai il backup anche dei file *.manifest?
salvo tutto quello che è legato al gioco in Steamapps, a volte userdata.
Old 21-10-2015, 15:36   #105697
Pahadimas
Senior Member

L'Avatar di Pahadimas

Quote:
Esatto. Non ricordo quale gioco fosse. Mi auguro nel frattempo Steam abbia risolto.
Così è bastato solo incollare anche il file acf affinché Steam non riscaricasse il gioco?

Quote:
Ho aperto l'acf di un gioco che non veniva riconosciuto come installato, confrontato con i file acf dei giochi installati correttamente, cercato in giro i valori di Statflag.
Non te lo faceva avviare o non compariva neanche il nome del gioco nella libreria? Verificare l'integrità della cache non risolveva?
Perché io ho scaricato "Team Fortress 2", lo "StateFlags" è "4", quindi dovrebbe trattarsi di "gioco installato", ma il gioco non parte dando "Avvio del gioco non riuscito (errore sconosciuto)".

Quote:
salvo tutto quello che è legato al gioco in Steamapps, a volte userdata.
In steamapps ci sono solo le cartelle dei giochi e i file acf. In userdata dovrebbero esserci i salvataggi di alcuni giochi e gli screenshot fatti ingame. I file *.manifest di cui mi chiedevo l'utilità invece si trovano in depotcache.
Old 21-10-2015, 16:32   #105698
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Il gioco era in grigio, non installato, nonostante l'intera cartella fosse presente. Se ricordo correttamente: ho aperto l'acf creato dal nuovo download, cancellato il download e file relativi, chiuso Steam, editato l'acf, salvato, riavviato Steam.

Per TF2 prova a eseguire Steam come Amministratore.
Old 21-10-2015, 17:30   #105699
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Qualcuno di voi ha già avuto modo di testare lo steam controller e steam link? Avrei qualche domanda da fargli
Old 21-10-2015, 18:20   #105700
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
C'è una review su multi player . It e ne parlano bene con connessione via cavo, meno in Wi-Fi, quindi se così fosse è inutile perché dove arriva un Ethernet ci arriva anche un hdmi...
Anche io sono molto interessato all'oggetto in questione ma deve funzionare in Wi-Fi, almeno a 1366x768 60fps altrimenti non me ne faccio nulla...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Black Friday Amazfit: smartwatch a parti...
Le tabelle arrivano su Blocco note dopo ...
MOVA V50 Ultra Complete: potenza, precis...
Firenze dice 'NO' ai monopattini in shar...
iPhone 16 scende a 679€ in due colori: l...
TOP 10 Amazon Black Friday: i prodotti p...
L'IA è una rivoluzione per i vide...
ASML 'occhi e orecchie' degli USA in Cin...
Super sconti al checkout su OLED e Mini-...
Offerte Black Friday: 4 robot Dreame da ...
AirPods Pro 3 in super offerta, ma a 99€...
Ubisoft 'Teammates': l'esperimento AI ch...
Ford Transit: una storia lunga 60 anni f...
Apple AirTag: il pacchetto da 4 scende a...
Black Friday e scope elettriche low cost...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian