Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-09-2015, 13:46   #105181
Dreamcast85
Member

L'Avatar di Dreamcast85

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Trieste
Basta fare un sondaggio:quante delle persone che possiedono pc da gaming high end di un certo valore,hanno linux come os primario?
Dreamcast85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 13:49   #105182
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Dreamcast85 Guarda i messaggi
Basta fare un sondaggio:quante delle persone che possiedono pc da gaming high end di un certo valore,hanno linux come os primario?
Miliardi di mosche mangiano merda. Deve essere per forza di cose ottima.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 13:59   #105183
The_Silver
Senior Member

L'Avatar di The_Silver

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Miliardi di mosche mangiano merda. Deve essere per forza di cose ottima per le mosche.
FIXED
Old 19-09-2015, 14:05   #105184
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
...non gestiranno mai bene l'hardware come che in un ambiente win...
No guarda qui toppi alla grande
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 14:08   #105185
Dreamcast85
Member

L'Avatar di Dreamcast85

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Un consiglio: informati, hai molte lacune riguardo il linux gaming

E comunque ci piazzano l'etichetta "beta" proprio per questo non per hobby, quando non è stabile è appunto una beta (o alpha)

Se un gioco è sviluppato bene può fornire prestazioni migliori su Linux
Linux gaming vuol dire limitarsi la vita e forse avere prestazioni migliori con 3/4 titoli,stranamente quasi tutti Valve...cosa mi può interessare di Dota? e su titoli molto complessi dal punto di vista tecnico,come un crysis 3? come un far cry? Mah...le steam machine venderanno per l'hype generato da valve,non sfioreranno nemmeno i numeri dei gamer dotati di windows,le stesse case come nvidia non investono in ambiente linux (vedi driver).
Old 19-09-2015, 14:16   #105186
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Linux gaming vuol dire limitarsi la vita e forse avere prestazioni migliori con 3/4 titoli,stranamente quasi tutti Valve...cosa mi può interessare di Dota? e su titoli molto complessi dal punto di vista tecnico,come un crysis 3? come un far cry? Mah...le steam machine venderanno per l'hype generato da valve,non sfioreranno nemmeno i numeri dei gamer dotati di windows,le stesse case come nvidia non investono in ambiente linux (vedi driver).
Nvidia tra beta e officiali in un anno ha rilasciato 19 revisioni di driver portando anche physx sotto linux e una serie di bugfix bella lunga. Dire che non investe non mi sembra proprio il caso.
Old 19-09-2015, 14:22   #105187
Max_R
Senior Member

Quote:
Data la quantità di sviluppatori che stanno aprendo le porte all'idea di linux, NVidia, come qualsiasi altro produttore hardware, sarebbe stupida ignorare la cosa. Stanno investendo si, non solo Valve. Ciò che attualmente manca è qualche suite come Adobe (premiere e photoshop), Autodesk e purtroppo la "grossa" lacuna rimarranno i titoli solo windows del passato.
Paradossalmente è con windows che ci si limita
Old 19-09-2015, 14:25   #105188
Dreamcast85
Member

L'Avatar di Dreamcast85

Senza contare tutti quei giochi che non sono compatibili,se mi sono appena fatto il pc nuovo e voglio prendermi su steam Metal gear V? Faccio solo un esempio,se ne potrebbero fare a centinaia.Perchè tanti giochi nuovi,la maggior parte,tripla A non sono compatibili? come fai a dire che linux è il futuro se i giochi non sono compatibili? perchè GTA 5 non è compatibile? gioco da milioni di dollari di fatturato?
Old 19-09-2015, 14:35   #105189
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Dipende tutto da chi fa il software, tra pochissimi anni fa e oggi il supporto Linux è come dire...rimani proprio spaesato da questo incredibile boom che mai avrei assolutamente immaginato, nemmeno nella migliore delle ipotesi.

usarlo come unico OS per gaming...be lì significa avere ancora tante limitazioni, e non solo roba vecchia purtroppo. non che sia colpa di Linux eh.

Le steam machine non c'entrano niente, se vuoi metterci Windows mettici Windows chi lo vieta? più che altro stona proprio comprare un preassemblato su hardware upgrade.

Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Miliardi di mosche mangiano merda. Deve essere per forza di cose ottima.
usiamo un linguaggio meno colorito.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 14:40   #105190
Max_R
Senior Member

Quote:
Senza contare tutti quei giochi che non sono compatibili,se mi sono appena fatto il pc nuovo e voglio prendermi su steam Metal gear V? Faccio solo un esempio,se ne potrebbero fare a centinaia.Perchè tanti giochi nuovi,la maggior parte,tripla A non sono compatibili? come fai a dire che linux è il futuro se i giochi non sono compatibili? perchè GTA 5 non è compatibile? gioco da milioni di dollari di fatturato?
Sono sempre meno i giochi "non disponibili" a controprova del fatto che, a tuo sostenere, con linux non si verrebbe mai a gestire l'hardware bene come con windows. Non conosci linux, forse dovresti riconoscerlo e nel caso t'interessasse, approfondire la tematica, prima di affrontarla.
Old 19-09-2015, 14:43   #105191
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
usiamo un linguaggio meno colorito.
Hai ragione, mi scuso.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 14:48   #105192
Dreamcast85
Member

L'Avatar di Dreamcast85

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Sono sempre meno i giochi "non disponibili"
Si,e stranamente sono quasi sempre giochi nuovi,complessi tecnicamente ed esosi di risorse...e se volessi giocare a black ops 3 quando esce su steam con linux?
Old 19-09-2015, 14:50   #105193
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Sono sempre meno i giochi "non disponibili" a controprova del fatto che, a tuo sostenere, con linux non si verrebbe mai a gestire l'hardware bene come con windows. Non conosci linux, forse dovresti riconoscerlo e nel caso t'interessasse, approfondire la tematica, prima di affrontarla.
i giochi su linux sono ancora troppo pochi anche solo per far venir voglia di provare a fare il passaggio a chi non lo usa già per altri motivi
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 14:58   #105194
Max_R
Senior Member

Quote:
Si,e stranamente sono quasi sempre giochi nuovi,complessi tecnicamente ed esosi di risorse...e se volessi giocare a black ops 3 quando esce su steam con linux?
Hai fatto un esempio da accapponare la pelle. Da che ne so un'esempio può essere The Witcher 3: complesso tecnicamente ed atteso su Linux. Ci vuole del tempo, certo. Altri sviluppatori rilasciano in contemporanea le versioni. Il punto è la questione dell'ottimizzazione: è li che sbagli grosso. Il problema sono, oltre ad alcune suite sopra citate, quei giochi troppo vecchi perchè ci sia interesse a convertire (ed anche in questo senso le soluzioni possibili ci sarebbero). Dire che linux non sfrutta l'hardware bene come windows è indice di poca informazione e non solo in ambito gaming.
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
i giochi su linux sono ancora troppo pochi anche solo per far venir voglia di provare a fare il passaggio a chi non lo usa già per altri motivi
Io non parlo di passaggio: io stesso uso windows per giocare e non solo. Avendo diverse configurazioni però uso anche linux ed anche per giocare. Sono diversi annetti ormai che seguo la causa e devo dire oltre a partire su di una base eticamente molto interessante, sono stati fatti grandi progressi ed anche grazie a valve si preannuncia un incremento esponenziale. Dire che non sfrutta l'hardware come windows è sbagliato.
Old 19-09-2015, 15:00   #105195
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
0.92%

http://store.steampowered.com/hwsurvey?l=italian

edit: Per chiarezza 0.92% sono gli utenti di steam che hanno lanciato il client su linux, è possibile che abbiano windows in dual boot e giochino con quello...

La situazione sta sicuramente cambiando, ma ad oggi, usare solo linux non è accettabile. I (relativamente) pochi giochi compatibili non sono allo stesso livello della controparte windows (a parte alcune eccezioni)

Forse se Steam gestisce bene la cosa tra pochi anni linux sarà più competitivo in questo settore.

Ultima modifica di doctor who ? : 19-09-2015 alle 15:03.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2015, 15:01   #105196
Dreamcast85
Member

L'Avatar di Dreamcast85

Quote:
Hai fatto un esempio da accapponare la pelle.
Quando mi faccio una configurazione e spendo dei soldi,devo poter giocare a tutto,senza limitazioni.
Old 19-09-2015, 15:05   #105197
Max_R
Senior Member

Quote:
Quando mi faccio una configurazione e spendo dei soldi,devo poter giocare a tutto,senza limitazioni.
Si ma mio caro, tu hai fatto un'affermazione per sostenere la tua tesi che su linux certi giochi non escono perchè non sufficientemente ottimizzato da sfruttare bene l'hardware e farli girare. Però troviamo shadow of mordor, troviamo i due metro redux e molti altri
Suggerisco nuovamente d'informarti
http://store.steampowered.com/browse/linux/
https://www.gamingonlinux.com/index.php
E qui nessuno minaccia il predominio windows, solo meglio mettere i puntini sulle i ed evitare di fare disinformazione.
Old 19-09-2015, 15:19   #105198
Max_R
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da andrew04 Guarda i messaggi
Dire che non stanno investendo è essere completamente disinformati sulla questione
Imho è ancora peggio dire che linux non gestisce bene l'hardware quanto windows perchè diventa un tema indipendente dal gaming ed un'affermazione simile è davvero indice di superficialità e disinformazione.
Old 19-09-2015, 15:19   #105199
Dreamcast85
Member

L'Avatar di Dreamcast85

E' una questione di opinioni,ti potrei portare altre cento persone che dicono il contrario,ma alla fine io mi domando una cosa,se io adesso sulla mia macchina installo solo linux come so,riuscirei a giocare a TUTTI i miei titoli preferiti e a quelli all'orizzonte,con prestazioni uguali ad un ambiente win?
Old 19-09-2015, 15:23   #105200
Max_R
Senior Member

Quote:
E' una questione di opinioni,ti potrei portare altre cento persone che dicono il contrario,ma alla fine io mi domando una cosa,se io adesso sulla mia macchina installo solo linux come so,riuscirei a giocare a TUTTI i miei titoli preferiti e a quelli all'orizzonte,con prestazioni uguali ad un ambiente win?
No mio caro: tu porti persone, noi portiamo fatti. Se tu affermi che linux non gestisce bene l'hardware e mi porti cento persone che dicono la stessa cosa, rimanete sempre centoun persone disinformate riguardo un'argomento che prescinde dal gaming. Vedi tu poi.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Cervello umano completamente sintetico: ...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Esplora file è più veloce ...
Pannelli solari? No, questo motore riesc...
Le email di Jeffrey Epstein sono adesso ...
CMF by Nothing, per il Black Friday supe...
Tesla nel mirino: nuova causa dopo un in...
Google monetizza l'IA: gli annunci spons...
Lenovo ha comprato memoria per tutto il ...
Quick Share arriverà anche su dis...
L'offerta mobile 5G da 2,99 euro al mese...
ASUS Vivobook in super sconto Black Frid...
Gmail utilizza le tue email per addestra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian