Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2015, 19:19   #103281
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da damaz Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.

Il mio scopo comunque a questo punto vorrei fosse più grande, nel senso, se creassi solo un danno agli sviluppatori di AS2 non avrei risolto il problema, visto che ci dovrò dedicare del tempo allora voglio aiutare tutte le community steam che come noi hanno a che fare con sviluppatori scorretti.

Io vorrei che steam, ora che ha dato questi poteri ai Devs di bannare, chiudere/cancellare threads a proprio piacimento senza organi di controllo a tutela dei consumatori, ora si occupi anche di tutelare le community da eventuali abusi di sviluppatori poco corretti, in modo che sti steam hub siano davvero fatti per le community, per discutere in libertà, e non per gli sviluppatori per vendere di piu lasciando solo i threads che gli fanno piacere e li compiacciono.

Puoi per cortesia linkarmi precisamente delle email dove posso contattare steam senza passare per il supporto con bots etc ? purtroppo non ho trovato molto

Il problema appunto devo assolutamente bypassare i moderatori di Steam, in quanto fanno parte del problema e possono seguire tutto quello che faccio con il mio account steam.

pensavo magari di usare change.org, un po' com' è stato fatto per le mod a pagamento di skyrim, che ne pensate ?
Ok, ho capito le tue intenzioni, ma non puoi fare nulla.
Steam molto difficilmente metterà qualcuno a controllare i singoli dev.

Quello che puoi fare è denunciare pubblicamente il tuo caso.
In questo modo, se hai successo, fai capire allo sviluppatore in questione e di riflesso a tutti gli altri, (perchè sono notizie che girano) che un comportamento del genere può ritorcersi contro.

Purtroppo non ci sono contatti diretti, ma come ti ho detto, può capitare che qualcuno ti legga e prenda provvedimenti, ad esempio, proprio oggi su reddit un gruppo di "curatori" è stato denunciato pubblicamente, pare che minacciava di assegnare recensioni negative a svariati sviluppatori se questi non "regalavano" key del proprio gioco aggratis. LETTERALMENTE la mafia.
Un tizio della valve ha letto ed ha riportati agli alti piani.

Come ti ho detto difficilmente vedremo una revisione del sistema o dei controlli sugli abusi, ma eventuali provvedimenti faranno da esempio, decisamente meglio di niente.
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 19:26   #103282
MrXaros
Senior Member

L'Avatar di MrXaros

Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
http://store.steampowered.com/app/35...nr=1_620_4__46

55euro, questi sono scemi come la Apple.
Old 04-06-2015, 19:35   #103283
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da MrXaros Guarda i messaggi

STEAM PACCHETTO CONTROLLER + LINK
109,98€
mannaggia mannaggia
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 19:38   #103284
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Chiamali scemi quelli della apple, riuscirebbero a far acquistare a peso d'oro pure un foglio di carta con una mela stampata sopra :asd
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 19:39   #103285
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:

Il controller dell'xbone è lì lì
sembra carino però, quasi quasi...
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 19:39   #103286
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
STEAM PACCHETTO CONTROLLER + LINK
109,98€
mannaggia mannaggia
aspetto di trovarlo in un humble bundle

Old 04-06-2015, 20:30   #103287
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:

niente cartine né achievements? scaffale

al max magari questo:
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
aspetto di trovarlo in un humble bundle

ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 20:35   #103288
damaz
Senior Member

L'Avatar di damaz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Sanremo
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
se pensi che ho trovato discussioni di vendita di profili di gioco e l'autore nonostante un infinità di segnalazioni mie e di altri utenti è ancora a piede libero, gli hanno solo cancellato la discussione, peraltro dopo che era riuscito (pare) a concludere la trattativa...
Si purtroppo ci sono anche gamers scorretti, o veri e propri delinquenti e in questi casi è giusto che vi sia qualcuno a fermarli o controllare, quello pure è proteggere le community.
E da quello che dici allora sembra quasi che tra i moderatori vi sia più focus nel proteggere gli interessi di un gioco e i suoi profitti che il proteggere i giocatori da chi davvero crea problemi.

Dunque ok controllare sti forum ma sacrificare la libertà di discutere penso neanche sia giusto.
Io penso si possa trovare una soluzione a tutto.

E' ormai chiaro che i developers di steam possano "exploitare" il sistema grazie a questi poteri, quella che ho trovato a mio discapito è una falla nel sistema steam.

Tu immagina di essere un developer di steam, assumi un moderatore e gli dici, tutte le discussioni che fanno critiche negative sul gioco le fai sparire, cosi come i suggerimenti che non vogliamo implementare nel gioco.
Lasci solo le discussioni che ci supportano cosi da dare un' impressione positiva a chi controlla l'hub ed è indeciso se comprare o no.

E non c'è assolutamente nessuno a imperdirglielo, perchè gente come me che si ribella a questo sistema viene bannata dal forum (non son ancora riusciti a bannarmi perchè son molto diplomatico, ma ho un warning) o gli vengono cancellate le discussioni.

Se poi vado in un forum Steam generico sono seguito dai moderatori visto che posson controllare la mia cronologia, è davvero assurdo.

Comunque grazie dei suggerimenti, sinceramente non sapevo reddit avesse questa importanza, alla lunga allora preparerò un thread fatto bene su reddit, e se avrà successo magari aprirò una petizione su change.org.

Certo sinceramente mi verrebbe più comodo lasciar perdere, io AS2 neanche lo gioco più ed ho alternative migliori, e ormai non credo più che con degli sviluppatori del genere il gioco possa migliorare, ma qua si tratta di difendere delle libertà, che per me è uno dei valori ai quali tengo di più.
2500k @4,5 Ghz - 670 - Gigabyte Z68X-UD5-B3 - 8GB DDR3 G.Skill Ripjaws - SSD OCZ Agility 3 120GB - Corsair Obsidian 650D EATX Nero - Samsung SA950 - Logitech Z-2300 - driving force GT - Hotas X - CH pedals - logitech G700s - Corsair K70 - Razer vespula - Xbox 360 pad - Ikea malkolm - Ikea malm
Men Of War/my Steam/my Youtube
damaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 20:51   #103289
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Vabeh il prezzo non mi pare per niente alto... non è che uno di ps4 o xbox one ti costi meno, ne uno da gaming dei produttori di fascia alta.
Old 04-06-2015, 21:03   #103290
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
e che dire di clicker heroes che è 6° nella classifica stats di steam come utenti online?!?

...davanti anche a the witcher 3...
Old 04-06-2015, 21:43   #103291
BenArme
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Aggiungendomi alla discussione che sta qui riportando Damaz... ci terrei a sottolineare che il gioco in questione (Men Of War Assault Squad 2) presenta dei problemi molto evidenti che tutta la sua comunità conosce bene.
Il gioco ha numerosi Bug, continui crash, out of sync, problemi paurosi di lag e disconnessioni che rendono l'esperienza di gioco decisamente non all'altezza di quello che ci si aspetterebbe al momento dell'acquisto.
Da sottolineare inoltre la totale impossibilità di giocare online per alcuni utenti in possesso di pc non di ultima generazione...nonostante questo non sia indicato nei requisiti richiesti dal gioco.
Se si ha un computer bello nuovo e potente, tanta pazienza e un po' di fortuna si riescono si e no a concludere senza problemi 5-6 partite su 10....adottando ovviamente tutti gli accorgimenti del caso che la community ha dovuto imparare per ovviare ai numerosi problemi....se si è alle prime armi non sussiste alcuna possibilità di concludere una partita in modo dignitoso...a causa della pessima ottimizzazione e dei problemi sopra citati.

In aggiunta a tutto questo...gli sviluppatori stanno tenendo un comportamento a dir poco scorretto all'interno dell'hub della comunità...dove si dilettano a cancellare ed a bloccare ogni discussione rivolta a fargli notare questi grossi problemi, anche quelle poste nella giusta forma e con solo obbiettivo di aiutare o cercare di risolvere i problemi, oppure di avvisare i futuri acquirenti dei problemi che il gioco presenta....tutto ciò in modo da limitare la visibilità delle "cattive recensioni" e continuare a vendere tranquillamente il loro prodotto fallato.

Non meno importante c'è da aggiungere il fatto che a breve questi stessi sviluppatori stanno per rilasciare un nuovo gioco ( Call To Arms ) che al 99,9% sarà identico al precedente, con tutti i problemi che si porta dietro...ma cosa ancor peggiore senza mai aver risolto veramente i problemi che affliggevano il titolo precedente (MOWAS2)....continuando liberamente ad incassare su prodotti che non soddisfano le aspettative...ma sfruttando solamente il buon nome della serie...a cui sono subentrati.

Detto questo...sia io, che altri siamo davvero stanchi di questo atteggiamento e di vedere come certa gente possa continuare ad agire indisturbata...ed a tal proposito ci piacerebbe per lo meno che Valve si interessasse alla questione, valutandola per bene e, nel caso, prendesse i dovuti provvedimenti.

Grazie per l'attenzione....qualsiasi aiuto e/o suggerimento è ben accetto.

Ultima modifica di BenArme : 04-06-2015 alle 21:52.
BenArme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 21:50   #103292
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Originariamente inviato da Aut0maN Guarda i messaggi
e che dire di clicker heroes che è 6° nella classifica stats di steam come utenti online?!?

...davanti anche a the witcher 3...
è una droga... non iniziarlo...

evita anche adventure capitalist...
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 22:36   #103293
Aut0maN
Senior Member

L'Avatar di Aut0maN

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
è una droga... non iniziarlo...

evita anche adventure capitalist...
non ti preoccupare, ci sono già dentro con tutto il mouse
...anche su cell non manco di caricarlo (tap titans)...giochi dementi per uno stato mentale (il mio) a quel livello
Old 05-06-2015, 08:23   #103294
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
mi tocca autoquotarmi
Quote:
Originariamente inviato da F5F9 Guarda i messaggi
da un po' di tempo non mi fa più gli screen quando premo F12, ho provato a cambiare tasto ma non risolvo
qualcuno sa in cosa può consistere il problema?
grazie
nessuna idea?
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 09:03   #103295
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Non era buggato da mò lo screencap di steam ?
Old 05-06-2015, 09:11   #103296
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
mi tocca autoquotarmi
nessuna idea?
Su qualsiasi gioco? Hai giochi in modalità borderless window? Programmi come fraps et similia attivi?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 09:27   #103297
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Su qualsiasi gioco? Hai giochi in modalità borderless window? Programmi come fraps et similia attivi?
con tutti i giochi steam, ha funzionato fino a quindici giorni fa e poi ha smesso misteriosamente
ho fraps ma, naturalmente, coi giochi steam non lo attivo
e, scusa l'ignoranza, cosa sarebbe la "modalità borderless"?
Old 05-06-2015, 09:51   #103298
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
con tutti i giochi steam, ha funzionato fino a quindici giorni fa e poi ha smesso misteriosamente
ho fraps ma, naturalmente, coi giochi steam non lo attivo
e, scusa l'ignoranza, cosa sarebbe la "modalità borderless"?
Hai cambiato drivers?

Qualche giorno fa (forse 20) un aggiornamento di steam risolveva dei bug nella funzione screenshoots. Forse ha creato qualche problema.

In genere il problema si presenta con specifici titoli, ho provato a cercare in giro ma di problemi generali, eccetto di incompatibilità con programmi in esecuzione.

Hai il client stabile o beta?

Borderless window è la modalità finestra senza bordi per eventuali giochi con problemi di esecuzione a schermo intero.

In extremis potresti provare steam flush, il comando per resettare il cliente senza toccare i giochi.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2015, 12:53   #103299
F5F9
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Hai cambiato drivers?

Qualche giorno fa (forse 20) un aggiornamento di steam risolveva dei bug nella funzione screenshoots. Forse ha creato qualche problema.

In genere il problema si presenta con specifici titoli, ho provato a cercare in giro ma di problemi generali, eccetto di incompatibilità con programmi in esecuzione.

Hai il client stabile o beta?

Borderless window è la modalità finestra senza bordi per eventuali giochi con problemi di esecuzione a schermo intero.

In extremis potresti provare steam flush, il comando per resettare il cliente senza toccare i giochi.
grazie, gentilissimo, risposta esaustiva
una modalità "borderless window" non l'ho mai attivata, guarderò nelle proprietà
ho client non beta
i drivers della sv li aggiorno ogni volta che nvidia vuole...
boh!
guardo se si risolve da solo, alla peggio, all'occorrenza, lancio fraps
Old 05-06-2015, 14:15   #103300
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
da un po' di tempo non mi fa più gli screen quando premo F12, ho provato a cambiare tasto ma non risolvo
qualcuno sa in cosa può consistere il problema?
grazie
L'overlay funziona? Quando fai SHIFT+ALT si apre?
Stai giocando in Big Picture Mode? In tal caso gli screenshots vanno presi con il controller (xbox: pulsante centrale+RT).
Hai un tasto "F mode" sulla tua tastiera? Potresti doverlo attivare o disattivare. Con la mia tastiera Logitech ho notato che è necessario cambiare la modalità dei pulsanti F1-12 perché funzionino con certi giochi.

Ultima modifica di Imp : 05-06-2015 alle 14:20.
Imp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP