Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-04-2015, 15:40   #102861
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
si.
sono apparsi scammer e pure gente che avevo in lista che mi stressa per gli scambi (gente con cui prima scambiavo qualche messaggio ogni tanto e amici come prima e dopo) di qualunque tipo, come se stessi entrando in un sito d'aste e non su una banale piattaforma da gioco con community annessa.

su steam mi andava benissimo quando l'unica cosa da comprare erano i videogames e te li compravi per te, e basta.

sei bravo a vendere allora. io invece no...
Già, che poi bisogna investirci non poco tempo... lanciare giochi, aspettare di ottenere le carte, andare nell'inventario, metterle in vendita una ad una, stando attenti al prezzo... almeno con i rewards su Xbox ti becchi soldi automaticamente giocando e acquistando... e poi ti trovi imprvvisamente 5-10-20€ nel wallet quando vai ad acquistare.

Io ho smesso con le carte perché mi sono sconquassato le scatole per 5 spicci, non sto neanche più a guardare l'inventario.

Quote:
da quando esistono carte e medaglie invece io credo di aver speso una fucilata in più perchè una volta c'erano gli eventi estivi/natalizi e varie ed eventuali basati sul provare a vincere giochi o contenuti aggiuntivi per giochi, o magari sconti e altro.

oggi gli eventi sono solo per carte, medaglie, e smongolate varie annesse, mentre i giochi costano mediamente di più

Non sono d'accordo, ma per carità, punti di vista

Come dicevo prima, per me invece un costo ce l'hanno, per tutti.

Carte e medaglie hanno creato un mercato del NIENTE.
Per me già solo quello è il male totale. Soldi che girano per il NIENTE.
Pensa che io abolireri la borsa... fa te
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 15:43   #102862
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:
Originariamente inviato da Vincenzo77 Guarda i messaggi
Se un giorno uscirà una mod che voglio assolutamente la comprerò.
Se ne potrò fare a meno non la comprerò.

Un po' come i dlc.

Se ci saranno un mare di schifezze a pagamento semplicemente le ignorerò.

Qual'è il problema?

Qualche anno fa sui dlc:
"pezzi del gioco che prima erano inclusi nel gioco stesso sono ora venduti separatamente !!!"
"ma ignorali, non li comprerà nessuno"

2015:
"Il gioco X sarà disponibile dal 21 settembre 2015, compra ora il season pack !!!"

-

2015, sulle mod a pagamento:
"ma tanto io non moddo tanto, non c'è problema"

2017:
"compra ora The Elder Scroll: Hammerfell e scegli la tua main quest e le quest secondarie sfogliando il catalogo Steamworks!!!*"

*The Elder Scroll: Hammerfell™ non include nessuna quest.
Le quest possono essere acquistate separatamente. bethesda non supporta ufficialmente le mods, rivolgersi ai relativi creatori per eventuali problemi tecnici
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 15:46   #102863
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Le quest possono essere acquistate separatamente. bethesda non supporta ufficialmente le mods, rivolgersi ai relativi creatori per eventuali problemi tecnici
Poco ci manca sia già così eh, a quel punto non rimane che smettere di giocare insomma alla fine sarei anche nell'età giusta
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 15:46   #102864
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Sono d'accordo con Goofy, tutto ha sempre un costo, se non altro perché modifica l'utenza della piattaforma. Poi se negativo o positivo lo decide la storia. Ma perché, a noi davano fastidio quelli che si prendevano i bundle a 1 centesimo (oltre il fastidio personale, intendo)? Però hanno dovuto regolamentarlo, perché altrimenti veniva manipolato. E hanno fatto bene.

Però ecco, io non vedo analogie con la filosofia che fu alla base dell'avvento della piattaforma, anzi. Nel bene o nel male Valve è da parecchio che ha intrapreso questa strada incentrata sul porre l'utente all'interno del processo produttivo del gioco, e se può funzionare in piccolo con i cappellini per me su grande scala finirà per combinare danni, perché senza un controllo forte alla fonte il rischio di perdersi per strada è enorme.

Abbiamo vissuto tutti abbastanza dell'era dell'informazione per non avere almeno il timore che le cose possano evolversi come successo in altri ambiti, con i positivisti tecnologici de "la tecnologia risolverà tutto" che hanno preparato la strada ad un dilettanti allo sbaraglio di dimensioni epiche.
Old 24-04-2015, 15:47   #102865
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Qualche anno fa sui dlc:
"pezzi del gioco che prima erano inclusi nel gioco stesso sono ora venduti separatamente !!!"

2015:
"Il gioco X sarà disponibile dal 21 settembre 2015, compra ora il season pack !!!"

-

2017:
"compra ora The Elder Scroll: Hammerfell e scegli la tua main quest e le quest secondarie sfogliando il catalogo Steamworks!!!*"

anelo con tutto me stesso una secondo crack globale del videogioco come quello degli anni 80.

tabula rasa e ripartire da zero.

altrimenti finiremo con i coin-up in casa.
metti moneta o non giochi.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 15:54   #102866
gaxel
Bannato

Quote:

anelo con tutto me stesso una secondo crack globale del videogioco come quello degli anni 80.

tabula rasa e ripartire da zero.

altrimenti finiremo con i coin-up in casa.
metti moneta o non giochi.
In realtà secondo me si va verso un modello ad abbonamento più o meno come funzionano, e stanno avendo molto successo, PS Plus, Games with Gold e EA Access... molti giochi sono gratis, in futuro sempre di più, ma paghi i DLCs.

Su Steam succederà più o meno la stessa cosa, i giochi usciranno magari (quasi) gratis per guadagnare poi da carte, mods e dlcs, con tutto quello che ne consegue.
Old 24-04-2015, 15:56   #102867
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
si.
sono apparsi scammer e pure gente che avevo in lista che mi stressa per gli scambi (gente con cui prima scambiavo qualche messaggio ogni tanto e amici come prima e dopo) di qualunque tipo, come se stessi entrando in un sito d'aste e non su una banale piattaforma da gioco con community annessa.

su steam mi andava benissimo quando l'unica cosa da comprare erano i videogames e te li compravi per te, e basta.

sei bravo a vendere allora. io invece no...
da quando esistono carte e medaglie invece io credo di aver speso una fucilata in più perchè una volta c'erano gli eventi estivi/natalizi e varie ed eventuali basati sul provare a vincere giochi o contenuti aggiuntivi per giochi, o magari sconti e altro.

oggi gli eventi sono solo per carte, medaglie, e smongolate varie annesse, mentre i giochi costano mediamente di più

Non sono d'accordo, ma per carità, punti di vista

Come dicevo prima, per me invece un costo ce l'hanno, per tutti.

Carte e medaglie hanno creato un mercato del NIENTE.
Per me già solo quello è il male totale. Soldi che girano per il NIENTE.
Poi uno è libero di criticare solo quello in cui si sente chiamato in questione, io da utente, ma soprattutto, CLIENTE di Valve, mi sento coinvolto da questo cambiamento.

E' come dire che tu, cliente abituale di un pub, non ti sentissi chiamato in causa dall'aggiunta di 3 slot machine in un angolo dello stesso solo perchè non ti frega nulla del gioco d'azzardo e non hai mai usato una slot in vita tua.... Non è così semplice
Gli scammer non c'entrano nulla con carte e medaglie.
E comunque il problema è prendere misure adeguate per gli scammer, non eliminare quello da cui derivano, che è in ogni caso altro.
Metti l'inventario privato se proprio ti danno fastidio...

Ho venduto e basta a prezzo minimo dal primo giorno, comunque i premi sono sempre state sciocchezze. Giusto una volta hanno dato qualche gioco random (io guadagnai scambiando carbomi), ma insomma niente di che.
Se i giochi costano di più o di meno dipende da carte e medaglie?

Punti di vista pagare per andare online e usufruire degli sconti? A me pare un dato di fatto che sia molto meglio non doverlo fare, e che la cosa degli sconti sia una porcata a livelli assurdi. Pago per poter avere uno sconto per pagare meno? Ma lol
Ma vabe discorsi da fare con chi non paga per questi servizi immagino...

Non mi sento chiamato in causa per carte e medaglie, nemmeno quando Microsoft iniziò a vendere aria fritta con 360. Rimango sorpreso da quello che fa la gente ma sono sempre liberi di fare quello che vogliono.

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Però aspetta, ok che anche i mod sono roba opzionale, ma ci sono sempre stati ed erano gratuiti. I cappellini e le carte sono stati creati per essere venduti; i mod per essere fruiti, e c'è una bella differenza. Chi si è mai lamentato di eventuali carenze della scena modding? Nessuno. Era un meccanismo che funzionava bene e non necessitava di venire monetizzato, adesso diventerà l'ennesimo circo per ogni gioco, tipo tf2
Le mod sono un'altra cosa non si parlava di quelle.
Comunque è sempre la gente che sceglie... Vediamo come va

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Già, che poi bisogna investirci non poco tempo... lanciare giochi, aspettare di ottenere le carte, andare nell'inventario, metterle in vendita una ad una, stando attenti al prezzo... almeno con i rewards su Xbox ti becchi soldi automaticamente giocando e acquistando... e poi ti trovi imprvvisamente 5-10-20€ nel wallet quando vai ad acquistare.

Io ho smesso con le carte perché mi sono sconquassato le scatole per 5 spicci, non sto neanche più a guardare l'inventario.

Pensa che io abolireri la borsa... va te
Ci sono metodi per far prima...
Microsoft a me mai dato nulla in pratica, con tutto che ho pagato tutto mediamente ben di più che su PC, quindi me lo meritavo (sarà che compro scatolato)
comunque non è un reward quello di steam, è un mercato dove puoi vendere e comprare.
Steam non ha sistemi del genere, non tirar fuori roba che non c'entra niente.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 15:57   #102868
Vincenzo77
Senior Member

L'Avatar di Vincenzo77

Iscritto dal: Dec 2000
Quote:
Qualche anno fa sui dlc:

2015:

-

2017:

Scusa dottore ma l'esempio è sbagliato. Non ho detto "moddo poco", ho detto che se la mod mi piacerà e la vorrò la comprerò, se sarà una schifezza la ignorerò. Che è esattamente quello che faccio coi dlc.

Saluti.
CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD
Vincenzo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 16:00   #102869
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
In realtà secondo me si va verso un modello ad abbonamento più o meno come funzionano, e stanno avendo molto successo, PS Plus, Games with Gold e EA Access... molti giochi sono gratis, in futuro sempre di più, ma paghi i DLCs.
Mmmm... Plus e Gold son per gli "Oldies". EA Access mai provato perchè io non sono in grado di giocare "a programma", prendo un gioco, magari giochi poco oggi, tanto domani, poi niente per 2 mesi, poi riprendo, etc.

Quando ci saranno solo giochi in abbonamento probabilmente non giocherò più semplicemente perchè dovrei pagare per il tempo che NON passo a giocare.
Cosa totalmente insensata (e motivo per cui non pago abbonamenti per cose non strettamente necessarie al resto... nonsò, tipo Sky non potrei mai pagarlo, pensando a tutte le ore che in un anno andrebbero buttate nel cesso senza esser usate... già l'ADSL flat fa questa fine se non fosse per l'accesso remoto ai miei dati a casa )

Quote:
Su Steam succederà più o meno la stessa cosa, i giochi usciranno magari (quasi) gratis per guadagnare poi da carte, mods e dlcs, con tutto quello che ne consegue.
Sarebbe la fine, per me.
A me la cosa che da più fastidio di tutte, negli hobby soprattutto, è tirar fuori soldi poco alla volta di continuo.
Preferisco la spesa grossa unica e poi niente per tot. tempo.
Se dovessi pagarmi un gioco "a rate" non lo sopporterei.

Old 24-04-2015, 16:03   #102870
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ci sono metodi per far prima...
Microsoft a me mai dato nulla in pratica, con tutto che ho pagato tutto mediamente ben di più che su PC, quindi me lo meritavo (sarà che compro scatolato)
comunque non è un reward quello di steam, è un mercato dove puoi vendere e comprare.
Steam non ha sistemi del genere, non tirar fuori roba che non c'entra niente.
Chi elogia le carte, e lo hai fatto anche tu dicendo che hai raccolto 120€, lo fa perché riesce a guadagnare soldi per risparmiare sugli acquisti futuri, mica per altro... e quindi è totalmente paragonabile al sistema dei rewards, che serve a guadagnare soldi per risparmiare sugli acquisti futuri.

Quindi c'entra... poi a me frega una mazza, dato che non mi interesa risparmiare su qualcosa che incide in minima parte sulle mie finanze (motivo per cui ho smesso di seguire le carte o nn vado mai guardare la pagina dei rewards per sapere cosa mi farà risparmiare questo mese), ma siccome al pianeta interessa, il paragone ci sta.
Old 24-04-2015, 16:07   #102871
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Gli scammer non c'entrano nulla con carte e medaglie.
E comunque il problema è prendere misure adeguate per gli scammer, non eliminare quello da cui derivano, che è in ogni caso altro.
Metti l'inventario privato se proprio ti danno fastidio...
Non c'entrano ma sono arrivati non certo quando su Steam carte e medaglie non esistevano. E il doversi preoccupare (o meno... solo il fatto che sono stati attirati) è già un danno di per se stesso... Così come lo è il fatto che chissà quanti "farmer" di carte ci sono dietro, gente che non è certo li a comprare e vendere carte per hobby o passatempo.... Eh si, ma chissenefrega... Come i farmer cinesi su D3 quando c'era la RMAH... Tutto bello e perfetto, tanto a me non toccava...
Carte e medaglie che tra l'altro, come dicevo, sono il NIENTE. Quindi sono un danno solo per quello.

Quote:
Ho venduto e basta a prezzo minimo dal primo giorno, comunque i premi sono sempre state sciocchezze. Giusto una volta hanno dato qualche gioco random (io guadagnai scambiando carbomi), ma insomma niente di che.
Se i giochi costano di più o di meno dipende da carte e medaglie?
Gli eventi, simpatici, a cui aveva un senso provare a partecipare prima, ora lo hanno perduto.
Sono eventi in cui i giochi non c'entrano più, c'entrano solo le carte.
Mi sono espresso male dicendo i giochi "costano di più", ma semmai si spende di più da quando i premi di questi eventi non c'entrano più con i giochi, ma sono solo stupidi badge virtuali.

Quote:
Punti di vista pagare per andare online e usufruire degli sconti? A me pare un dato di fatto che sia molto meglio non doverlo fare, e che la cosa degli sconti sia una porcata a livelli assurdi. Pago per poter avere uno sconto per pagare meno? Ma lol
Ma vabe discorsi da fare con chi non paga per questi servizi immagino...
E un punto di vista che tu reputi peggiore l'ipotesi di un abbonamento a Steam.
E se ti dicessi che se Steam fosse come era 4 anni fa, con un abbonamento annuale per accedere, sarei 10 volte più contento di avere Steam come è ora senza abbonamento?
Che mi frega se accedo agli conti pagando? Anche su Amazon accedo al Prime pagando una quota annuale, dipende da quanto uso Amazon se questa spesa ha senso o no.

Non ho capito l'ultima frase.... Io di abbonamenti ne pago già, se percarso ti riferivi a quello, sia il PS Plus che l'XLive.... Per citarne due relativi ai giochi.

Quote:
Rimango sorpreso da quello che fa la gente ma sono sempre liberi di fare quello che vogliono.
Non ho mica detto che non sono liberi di fare o non fare. Ho detto che mi sento chiamato in causa e questa cosa delle mod a pagamento mi fa anguscia come può farlo l'aggiunta di slot machine in un locale di cui sono cliente, anche se non me ne può fregar di meno di quel tipo di intrattenimento (che anzi, rigetto con tutto me stesso).

Ultima modifica di Goofy Goober : 24-04-2015 alle 16:12.
Old 24-04-2015, 16:09   #102872
gaxel
Bannato

Quote:
Mmmm... Plus e Gold son per gli "Oldies". EA Access mai provato perchè io non sono in grado di giocare "a programma", prendo un gioco, magari giochi poco oggi, tanto domani, poi niente per 2 mesi, poi riprendo, etc.

Quando ci saranno solo giochi in abbonamento probabilmente non giocherò più semplicemente perchè dovrei pagare per il tempo che NON passo a giocare.
Cosa totalmente insensata (e motivo per cui non pago abbonamenti per cose non strettamente necessarie al resto... nonsò, tipo Sky non potrei mai pagarlo, pensando a tutte le ore che in un anno andrebbero buttate nel cesso senza esser usate... già l'ADSL flat fa questa fine se non fosse per l'accesso remoto ai miei dati a casa )
Va bpè, che c'entra?
Allora se paghi il canone rai o telecom, dovresti stare a giardare la tv e telefonare 24 ore al giorno?

Con abbonamento intendo una tassa annuale che garantisce alcuni giochi gratuiti, che poi li giochi quando ti pare...

Comunque con gli abbonamenti la pensiamo diversamente, io pago adsl, premium, infinity, gold, ea access, plus (ma questi ultimi due mi sa che li disdico a breve) e music pass, senza per questo usufruirne 24 ore al giorno, anzi... a volte manco tocco nulla per giorni.

Quote:
Sarebbe la fine, per me.
A me la cosa che da più fastidio di tutte, negli hobby soprattutto, è tirar fuori soldi poco alla volta di continuo.
Preferisco la spesa grossa unica e poi niente per tot. tempo.
Se dovessi pagarmi un gioco "a rate" non lo sopporterei.
Bè, funziona già ora così... infatti io compro il gioco, ma non i DLCs perché di solito mi stanco prima. Con questa mossa Steam, smetterò anche di usare i mods, quindi smetter di comprare certi giochi o di rigiocarli a distanza di tempo.
Old 24-04-2015, 16:18   #102873
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Al di là che 1000 porcate non ne vedo, se non nell'era di Bill Gates, che è finita oltre 10 anni fa, ma appunto perchè MS è la classica multinazionale americana dal 1977 che non la critico, come non critico EA... invece Valve (o Google o Apple) son nate come "onlus", con l'utente al centro, don't be evil, ecc... criticando la concorrenza (che è sempre stata Microsoft in quest caso) e poi facendo uguale, se non peggio.
tutti hanno come obiettivo più soldi, è un fatto, se uno crede ai santi problema suo.
smettila di rompere su queste cose e basta, e non è un suggerimento.

Quote:
I giochi PC non sono quelli console più altri, perchè ci sono pacchi di esclusive console che non ci son su PC, senza cnotare quelli che sfruttano kiect, move e wiimote... i giochi PC, al momento, se non rari casi sono FPS Multi, MMO, MOBA, F2P... e nei rari casi, che non siano tripla a anche per console, c'è poco che nn sfrutti il modding come attrazione principale.

Quest'anno sono usciti 3 4X e 3 RPG oldschool ben fatti, bene, ma anche 70 moba/free2play/mmo...
roba insulsa e giochetti a livello play store in effetti ce ne sono a pacchi su console ma anche il PC con tutti gli indie ha un'enorme quantità di fuffa (però ne trovo decisamente di più validi)
ma questo come sempre non c'entra nulla.

tu dici che i giochi verranno diversi, io dico di no...il discorso è quello.

Quote:

spero di no a me fanno altamente schifo, spero non prendano mai piede su PC.

e poi moriremo tutti
Old 24-04-2015, 16:18   #102874
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Va bpè, che c'entra?
Allora se paghi il canone rai o telecom, dovresti stare a giardare la tv e telefonare 24 ore al giorno?
Di fatti è quel che ho detto. L'ADSL cerco di sfruttarla il più possibile anche quando non sono a casa, altrimenti è una flat sfruttata pochissimo all'anno.

La rai si paga perchè è una tassa, purtroppo, non perchè guardo la loro spazzatura
Come dire, tu ti abboneresti ai mezzi pubblici (autobus o tram o metro) anche se li usi pochissimo? No, perchè usando i biglietti le poche volte che ti servono a fine anno hai speso meno...
Ipotizzando per assurdo che i mezzi pubblici avessero solo l'abbonamento, se fossi costretto ad abbonarmi, ogni viaggio fatto non nei mezzi pubblici mi darebbe un fastidio dell'anima.

Quote:
Con abbonamento intendo una tassa annuale che garantisce alcuni giochi gratuiti, che poi li giochi quando ti pare...
Finchè sei abbonato... Io per ora pago perchè serve per giocare online. L'utilità dei giochi online finisce rapidamente perchè di solito mi ritrovo ad aver già giocato quello che mi interessa, quando esce gratis. Non dico che sia una cosa negativa, non lo è, dico che di certo avere giochi semi-obsoleti gratis non è il motivo per cui pago gli abbonamenti attualmente.

Quote:
Comunque con gli abbonamenti la pensiamo diversamente, io pago adsl, premium, infinity, gold, ea access, plus (ma questi ultimi due mi sa che li disdico a breve) e music pass, senza per questo usufruirne 24 ore al giorno, anzi... a volte manco tocco nulla per giorni.
Certo non dico mica che tutti la devono pensare come me
Per me, a parte le cose fondamentali, non riesco a pagare (a cuor legger almeno) servizi la cui spesa andrebbe ammortizzata quotidianamente, se poi una fruizione quotidiana non c'è. Come dire, se mi interessa la F1, non posso certo pensare di abbonarmi a Sky, se magari tutto il resto non lo guarderei mai (esempio estremo ma rende l'idea).
Io preferisco pagare per mio interesse, non pagare per "tutto" tra cui qualcosa che mi interessa.

Quote:
Bè, funziona già ora così... infatti io compro il gioco, ma non i DLCs perché di solito mi stanco prima. Con questa mossa Steam, smetterò anche di usare i mods, quindi smetter di comprare certi giochi o di rigiocarli a distanza di tempo.
Boh, io so solo che ora i pochi giochi per cui compro DLC faccio la spesa unica tutto e subito (tipo Forza Motorsport + Season/pack auto), MAI mi metto a comprare a pezzettini i giochi. Non a caso per quelli in cui c'è "puzza" di contenuto aggiuntivo a profusione (tipo un AC per dire) aspetto a comprare quando hanno già ben pensato di rilasciare tutto il pattume che avevano pensato (come successo per Black Flag Jackdaw Edition, per esempio).

Ultima modifica di Goofy Goober : 24-04-2015 alle 16:21.
Old 24-04-2015, 16:23   #102875
gaxel
Bannato

Quote:
tutti hanno come obiettivo più soldi, è un fatto, se uno crede ai santi problema suo.
smettila di rompere su queste cose e basta, e non è un suggerimento.
Che MS avesse fatto 1000 porcate l'hai scritto tu però... comunque, non sono io quello che continua a considerare differenti Valve e EA.

Quote:
roba insulsa e giochetti a livello play store in effetti ce ne sono a pacchi su console ma anche il PC con tutti gli indie ha un'enorme quantità di fuffa (però ne trovo decisamente di più validi)
ma questo come sempre non c'entra nulla.
Dopo il PlayStore, quello con maggior fuffa in assoluto, roba spesso da class action, è Steam... e proprio grazie a greenlight e agli early access.

E questo è un dato di fatto.

Quote:
tu dici che i giochi verranno diversi, io dico di no...il discorso è quello.
Chi vivrà vedrà...

Quote:
spero di no a me fanno altamente schifo, spero non prendano mai piede su PC.

e poi moriremo tutti
Questa è l'unica cosa certa...
Old 24-04-2015, 16:31   #102876
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Che MS avesse fatto 1000 porcate l'hai scritto tu però... comunque, non sono io quello che continua a considerare differenti Valve e EA.

Dopo il PlayStore, quello con maggior fuffa in assoluto, roba spesso da class action, è Steam... e proprio grazie a greenlight e agli early access.

E questo è un dato di fatto.

Chi vivrà vedrà...

Questa è l'unica cosa certa...
L'ho scritto perché è risaputo che sei un fanboy microsoft e un hater di altri, quindi faresti bene a non rompere eccessivamente anche se ora mi hai dato questa bellissima giustificazione sul perché ti scagli contro certi e non contro altri...
non mi va bene comunque, hai detto la tua puoi uscire dal thread a meno di avere altro da aggiungere, e non dico le solite 30 pagine di fuffa alla gaxel che riuscirà anche ad aprire anche nuovi off topic su di tutto e se siamo fortunati ci racconterà di quanto è bello dire xbox accenditi col kinect.

l'hai capito quello che non devi fare quindi non lo fare.
Old 24-04-2015, 16:35   #102877
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Non si può pretendere che questa novità non ci tocca e non ci toccherà in futuro.

Quando uscirono i dlc si faceva lo stesso "ma tanto non li compro" "li compreranno le pecore, io sono troppo furbo lolololol"
La realtà è che in molti casi ti perdi parti importanti del gioco.

Queste mod a pagamento sicuramente cambieranno il modo di guardare al gaming su pc. Metto la mano sul fuoco che nel giro di qualche anno vedremo un gioco "modulare" qualcosa tipo Garry's Mod, a basso costo, presentata come un sandbox dalle infinite possibilità, o un survival o cosa andrà di moda tra qualche anno.

Siamo partiti con il gioco completo, poi abbiamo finanziato con il pre-order, poi testato con gli early access, ora è il momento di paga per programmarmi il gioco
doctor who ? è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 16:37   #102878
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Il problema è anche di gestione, sul Nexus è possibile trovare una mod e sulla stessa il link alla sua versione tradotta ad esempio.
Domani su Workshop come sarà? Io non cedo l'uso della mod a venir tradotta perchè perdo soldi?

Va completamente a snaturare il senso della comunità.

In tutto questo il modder onestamente non credo che poi faccia sto grande affare con il suo 25% a differenza di Beth e Valve che di mod ne piazzano N+1.
E pensare che le software house esplicitamente vietavano che con le mod la gente potesse monetizzare...

Se la gente sta postando opere artistiche in ascii non credo che sia per il solo discorso del "dover pagare ciò che prima era gratis" ma nel veder crollare uno degli ultimi baluardi di ciò che di buono c'è su pc.
La strada per pagare anche gli abbonamenti all'online è vicina e lastricata di buonissime intenzioni come aiutare i poveri modder.
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2015, 16:38   #102879
gaxel
Bannato

Quote:
Di fatti è quel che ho detto. L'ADSL cerco di sfruttarla il più possibile anche quando non sono a casa, altrimenti è una flat sfruttata pochissimo all'anno.

La rai si paga perchè è una tassa, purtroppo, non perchè guardo la loro spazzatura
Come dire, tu ti abboneresti ai mezzi pubblici (autobus o tram o metro) anche se li usi pochissimo? No, perchè usando i biglietti le poche volte che ti servono a fine anno hai speso meno...
Ipotizzando per assurdo che i mezzi pubblici avessero solo l'abbonamento, se fossi costretto ad abbonarmi, ogni viaggio fatto non nei mezzi pubblici mi darebbe un fastidio dell'anima.
Bè, ma infatti tutti i miei abbonamenti li faccio perché mi fanno risparmiare... soprattutto Gold e Music Pass, o perché non ci sono alternative (Premium/ADSL).

EA Access costa 25€ l'anno, ma garantisce il 10% di sconto, oltre ai giochi nel Vault (che già sono una bella botta)... ora... se tu in un anno compri 4 giochi EA a prezzo pieno (che so, FIFA, Battlefield, Dragon Age e Need 4 Speed) hai già risparmiato (oltre ad essere un pazzo ), dato che il 10% sarebbe 28€.

Chiaro che solo per EA non conviene, ma se Steam facesso una cosa simile, abbonamento di 25€ e sconti maggiorati, più compri, più risparmieresti... è matematico.
Old 24-04-2015, 16:40   #102880
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Non si può pretendere che questa novità non ci tocca e non ci toccherà in futuro.

Quando uscirono i dlc si faceva lo stesso "ma tanto non li compro" "li compreranno le pecore, io sono troppo furbo lolololol"
La realtà è che in molti casi ti perdi parti importanti del gioco.
Esatto!

Non si può pensare di dire "eh ma tanto sono opzionali".
Opzionale sarebbe solo una cosa che non tocca nulla di quello che ci interessa.

E se non ci interessassero i giochi, non saremo qui sul topic di Steam.

Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP