|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#102861 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Io ho smesso con le carte perché mi sono sconquassato le scatole per 5 spicci, non sto neanche più a guardare l'inventario. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#102862 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Qualche anno fa sui dlc: "pezzi del gioco che prima erano inclusi nel gioco stesso sono ora venduti separatamente !!!" "ma ignorali, non li comprerà nessuno" 2015: "Il gioco X sarà disponibile dal 21 settembre 2015, compra ora il season pack !!!" - 2015, sulle mod a pagamento: "ma tanto io non moddo tanto, non c'è problema" 2017: "compra ora The Elder Scroll: Hammerfell e scegli la tua main quest e le quest secondarie sfogliando il catalogo Steamworks!!!*" *The Elder Scroll: Hammerfell™ non include nessuna quest. Le quest possono essere acquistate separatamente. bethesda non supporta ufficialmente le mods, rivolgersi ai relativi creatori per eventuali problemi tecnici |
|
|
|
|
|
|
#102863 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#102864 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Sono d'accordo con Goofy, tutto ha sempre un costo, se non altro perché modifica l'utenza della piattaforma. Poi se negativo o positivo lo decide la storia. Ma perché, a noi davano fastidio quelli che si prendevano i bundle a 1 centesimo (oltre il fastidio personale, intendo)? Però hanno dovuto regolamentarlo, perché altrimenti veniva manipolato. E hanno fatto bene.
Però ecco, io non vedo analogie con la filosofia che fu alla base dell'avvento della piattaforma, anzi. Nel bene o nel male Valve è da parecchio che ha intrapreso questa strada incentrata sul porre l'utente all'interno del processo produttivo del gioco, e se può funzionare in piccolo con i cappellini per me su grande scala finirà per combinare danni, perché senza un controllo forte alla fonte il rischio di perdersi per strada è enorme. Abbiamo vissuto tutti abbastanza dell'era dell'informazione per non avere almeno il timore che le cose possano evolversi come successo in altri ambiti, con i positivisti tecnologici de "la tecnologia risolverà tutto" che hanno preparato la strada ad un dilettanti allo sbaraglio di dimensioni epiche.
|
|
|
#102865 | |
|
Senior Member
Città: Village of Belin
|
Quote:
anelo con tutto me stesso una secondo crack globale del videogioco come quello degli anni 80. tabula rasa e ripartire da zero. altrimenti finiremo con i coin-up in casa. metti moneta o non giochi.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
|
#102866 | |
|
Bannato
|
Quote:
Su Steam succederà più o meno la stessa cosa, i giochi usciranno magari (quasi) gratis per guadagnare poi da carte, mods e dlcs, con tutto quello che ne consegue. |
|
|
|
|
|
|
#102867 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
E comunque il problema è prendere misure adeguate per gli scammer, non eliminare quello da cui derivano, che è in ogni caso altro. Metti l'inventario privato se proprio ti danno fastidio... Ho venduto e basta a prezzo minimo dal primo giorno, comunque i premi sono sempre state sciocchezze. Giusto una volta hanno dato qualche gioco random (io guadagnai scambiando carbomi), ma insomma niente di che. Se i giochi costano di più o di meno dipende da carte e medaglie? Punti di vista pagare per andare online e usufruire degli sconti? A me pare un dato di fatto che sia molto meglio non doverlo fare, e che la cosa degli sconti sia una porcata a livelli assurdi. Pago per poter avere uno sconto per pagare meno? Ma lol Ma vabe discorsi da fare con chi non paga per questi servizi immagino... Non mi sento chiamato in causa per carte e medaglie, nemmeno quando Microsoft iniziò a vendere aria fritta con 360. Rimango sorpreso da quello che fa la gente ma sono sempre liberi di fare quello che vogliono. Quote:
Comunque è sempre la gente che sceglie... Vediamo come va Quote:
Microsoft a me mai dato nulla in pratica, con tutto che ho pagato tutto mediamente ben di più che su PC, quindi me lo meritavo (sarà che compro scatolato) comunque non è un reward quello di steam, è un mercato dove puoi vendere e comprare. Steam non ha sistemi del genere, non tirar fuori roba che non c'entra niente.
|
|
|
|
#102868 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Quote:
Saluti.
Profilo Steam - 100% CASE Fractal Design Define C ° MB Ryzen Gigabyte GA-AB350-Gaming ° CPU AMD Ryzen 7 5700X3D ° RAM DDR4 16GB PC 3000 CL15 G.SKILL ° GPU RADEON RX 6750XT ° SSD WD Blue SA510 1TB ° SSD KINGSTON 512GB ° Monitor Viewsonic X Series XG2401 24 Full HD |
|
|
|
|
|
|
#102869 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quando ci saranno solo giochi in abbonamento probabilmente non giocherò più semplicemente perchè dovrei pagare per il tempo che NON passo a giocare. Cosa totalmente insensata (e motivo per cui non pago abbonamenti per cose non strettamente necessarie al resto... nonsò, tipo Sky non potrei mai pagarlo, pensando a tutte le ore che in un anno andrebbero buttate nel cesso senza esser usate... già l'ADSL flat fa questa fine se non fosse per l'accesso remoto ai miei dati a casa )Quote:
A me la cosa che da più fastidio di tutte, negli hobby soprattutto, è tirar fuori soldi poco alla volta di continuo. Preferisco la spesa grossa unica e poi niente per tot. tempo. Se dovessi pagarmi un gioco "a rate" non lo sopporterei.
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
||
|
|
|
|
|
#102870 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quindi c'entra... poi a me frega una mazza, dato che non mi interesa risparmiare su qualcosa che incide in minima parte sulle mie finanze (motivo per cui ho smesso di seguire le carte o nn vado mai guardare la pagina dei rewards per sapere cosa mi farà risparmiare questo mese), ma siccome al pianeta interessa, il paragone ci sta. |
|
|
|
|
|
|
#102871 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Carte e medaglie che tra l'altro, come dicevo, sono il NIENTE. Quindi sono un danno solo per quello. Quote:
Sono eventi in cui i giochi non c'entrano più, c'entrano solo le carte. Mi sono espresso male dicendo i giochi "costano di più", ma semmai si spende di più da quando i premi di questi eventi non c'entrano più con i giochi, ma sono solo stupidi badge virtuali. Quote:
E se ti dicessi che se Steam fosse come era 4 anni fa, con un abbonamento annuale per accedere, sarei 10 volte più contento di avere Steam come è ora senza abbonamento? Che mi frega se accedo agli conti pagando? Anche su Amazon accedo al Prime pagando una quota annuale, dipende da quanto uso Amazon se questa spesa ha senso o no. Non ho capito l'ultima frase.... Io di abbonamenti ne pago già, se percarso ti riferivi a quello, sia il PS Plus che l'XLive.... Per citarne due relativi ai giochi. Quote:
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 24-04-2015 alle 16:12. |
||||
|
|
|
|
|
#102872 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Allora se paghi il canone rai o telecom, dovresti stare a giardare la tv e telefonare 24 ore al giorno? Con abbonamento intendo una tassa annuale che garantisce alcuni giochi gratuiti, che poi li giochi quando ti pare... Comunque con gli abbonamenti la pensiamo diversamente, io pago adsl, premium, infinity, gold, ea access, plus (ma questi ultimi due mi sa che li disdico a breve) e music pass, senza per questo usufruirne 24 ore al giorno, anzi... a volte manco tocco nulla per giorni. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#102873 | |||
|
Moderatore
|
Quote:
smettila di rompere su queste cose e basta, e non è un suggerimento. Quote:
ma anche il PC con tutti gli indie ha un'enorme quantità di fuffa (però ne trovo decisamente di più validi)ma questo come sempre non c'entra nulla. tu dici che i giochi verranno diversi, io dico di no...il discorso è quello. Quote:
e poi moriremo tutti
|
|
|
|
#102874 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
La rai si paga perchè è una tassa, purtroppo, non perchè guardo la loro spazzatura Come dire, tu ti abboneresti ai mezzi pubblici (autobus o tram o metro) anche se li usi pochissimo? No, perchè usando i biglietti le poche volte che ti servono a fine anno hai speso meno... Ipotizzando per assurdo che i mezzi pubblici avessero solo l'abbonamento, se fossi costretto ad abbonarmi, ogni viaggio fatto non nei mezzi pubblici mi darebbe un fastidio dell'anima. Quote:
Quote:
Per me, a parte le cose fondamentali, non riesco a pagare (a cuor legger almeno) servizi la cui spesa andrebbe ammortizzata quotidianamente, se poi una fruizione quotidiana non c'è. Come dire, se mi interessa la F1, non posso certo pensare di abbonarmi a Sky, se magari tutto il resto non lo guarderei mai (esempio estremo ma rende l'idea). Io preferisco pagare per mio interesse, non pagare per "tutto" tra cui qualcosa che mi interessa. Quote:
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- Ultima modifica di Goofy Goober : 24-04-2015 alle 16:21. |
||||
|
|
|
|
|
#102875 | ||||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
E questo è un dato di fatto. Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#102876 | |
|
Moderatore
|
Quote:
non mi va bene comunque, hai detto la tua puoi uscire dal thread a meno di avere altro da aggiungere, e non dico le solite 30 pagine di fuffa alla gaxel che riuscirà anche ad aprire anche nuovi off topic su di tutto e se siamo fortunati ci racconterà di quanto è bello dire xbox accenditi col kinect. l'hai capito quello che non devi fare quindi non lo fare.
|
|
|
|
#102877 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Non si può pretendere che questa novità non ci tocca e non ci toccherà in futuro.
Quando uscirono i dlc si faceva lo stesso "ma tanto non li compro" "li compreranno le pecore, io sono troppo furbo lolololol" La realtà è che in molti casi ti perdi parti importanti del gioco. Queste mod a pagamento sicuramente cambieranno il modo di guardare al gaming su pc. Metto la mano sul fuoco che nel giro di qualche anno vedremo un gioco "modulare" qualcosa tipo Garry's Mod, a basso costo, presentata come un sandbox dalle infinite possibilità, o un survival o cosa andrà di moda tra qualche anno. Siamo partiti con il gioco completo, poi abbiamo finanziato con il pre-order, poi testato con gli early access, ora è il momento di paga per programmarmi il gioco
|
|
|
|
|
|
#102878 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Il problema è anche di gestione, sul Nexus è possibile trovare una mod e sulla stessa il link alla sua versione tradotta ad esempio.
Domani su Workshop come sarà? Io non cedo l'uso della mod a venir tradotta perchè perdo soldi? Va completamente a snaturare il senso della comunità. In tutto questo il modder onestamente non credo che poi faccia sto grande affare con il suo 25% a differenza di Beth e Valve che di mod ne piazzano N+1. E pensare che le software house esplicitamente vietavano che con le mod la gente potesse monetizzare... Se la gente sta postando opere artistiche in ascii non credo che sia per il solo discorso del "dover pagare ciò che prima era gratis" ma nel veder crollare uno degli ultimi baluardi di ciò che di buono c'è su pc. La strada per pagare anche gli abbonamenti all'online è vicina e lastricata di buonissime intenzioni come aiutare i poveri modder. |
|
|
|
|
|
#102879 | |
|
Bannato
|
Quote:
EA Access costa 25€ l'anno, ma garantisce il 10% di sconto, oltre ai giochi nel Vault (che già sono una bella botta)... ora... se tu in un anno compri 4 giochi EA a prezzo pieno (che so, FIFA, Battlefield, Dragon Age e Need 4 Speed) hai già risparmiato (oltre ad essere un pazzo ), dato che il 10% sarebbe 28€.Chiaro che solo per EA non conviene, ma se Steam facesso una cosa simile, abbonamento di 25€ e sconti maggiorati, più compri, più risparmieresti... è matematico. |
|
|
|
|
|
|
#102880 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non si può pensare di dire "eh ma tanto sono opzionali". Opzionale sarebbe solo una cosa che non tocca nulla di quello che ci interessa. E se non ci interessassero i giochi, non saremo qui sul topic di Steam.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.