Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-04-2015, 01:02   #102541
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
Non è la TV a scalarlo perchè te puoi CONFIGURARE a che risoluzione scalare lo streaming (appunto per migliorare le performance di rete).

Il fatto che a me lo streaming arriva sulla TV a 16:10 è perchè ho messo l'impostazione in FHD e quindi lo scaling per me è da 1920x1200 a 1700 e qualcosax1080p. Ma posso benissimo scalare ancora a 1280x720 e anche li è sempre in 16:10 quindi meno.

Basta aprire il client e vedere. Per altro, per come funzionano queste cose (a lavoro anche se su mobile lavoro su questo) è sempre il server che si configura come il client chiede, quindi il client dice voglio X e il server da X.

Non ho la certezza ovviamente, ma se è pratica comune di servizi famosissimi non vedo perchè loro debbano fare diversamente? Sopratutto visto che a 720p si avrebbero prestazioni di rete migliori?

Inoltre se la TV facesse lo scaling da sola, le info di streaming sarebbero SEMPRE le stesse del pc fisso, ovvero io dovrei vedere il gioco a 1920x1200 con bande laterali.

Per quanto riguarda la qualità bilanciato vs splendida sono meno sicuro, ma credo sia un setting lato client per sgravare la GPU nel decoding, ma penso che agisca più sul postprocessing (madVR etc) però boh. Potrebbe essere anche fatto lato server, però visto che il setting per il controllo del bitrate in realtà c'è (limitando la banda) mi sembra più sensato sia fatto dal client
Se l'output è a 1080p difatti ho detto Se è a 1080p ad arrivare al televisore, come nel caso di gaxel, allora è il televisore a scalare.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 01:38   #102542
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
La lista dei giochi gamepad fa un po' ridere purtroppo.

Non è vero che tutti quelli su cui c'è scritto supporto parziale necessitino almeno una volta dell'uso di mouse e tastiera.
Senza contare che su steam ci sono giochi che non compaiono nemmeno tra quelli col supporto parziale quando il gamepad ci funziona tranquillamente.

Ma a parte le info errate, che ci stanno e sono un problema del publisher, per quanto abbia senso dividere c'è un abisso tra un gioco in cui serve mouse e tastiera una volta (che magari sostituisci con un tablet\cel o con una tastiera attaccata al volo) e uno in cui si usa mouse e tastiera e basta, che non giochi di certo col gamepad se non provando a configurarlo con xpadder e simili.

Almeno fammi 2 liste: "Completo" e "Parziale".
E anche l'aggiunta dell'indicazione sul gamepad senza big picture sarebbe da mettere.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 09:07   #102543
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
La lista dei giochi gamepad fa un po' ridere purtroppo.

Non è vero che tutti quelli su cui c'è scritto supporto parziale necessitino almeno una volta dell'uso di mouse e tastiera.
Senza contare che su steam ci sono giochi che non compaiono nemmeno tra quelli col supporto parziale quando il gamepad ci funziona tranquillamente.

Ma a parte le info errate, che ci stanno e sono un problema del publisher, per quanto abbia senso dividere c'è un abisso tra un gioco in cui serve mouse e tastiera una volta (che magari sostituisci con un tablet\cel o con una tastiera attaccata al volo) e uno in cui si usa mouse e tastiera e basta, che non giochi di certo col gamepad se non provando a configurarlo con xpadder e simili.

Almeno fammi 2 liste: "Completo" e "Parziale".
E anche l'aggiunta dell'indicazione sul gamepad senza big picture sarebbe da mettere.
Per il supporto ad esempio anche i Batman sono segnalati come parziale se non sbaglio: credo dipenda dal fatto che c'è la splash screen all'avvio che richiede l'uso del mouse prima di avviare il gioco.
Old 17-04-2015, 09:10   #102544
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da Donbabbeo Guarda i messaggi
Per il supporto ad esempio anche i Batman sono segnalati come parziale se non sbaglio: credo dipenda dal fatto che c'è la splash screen all'avvio che richiede l'uso del mouse prima di avviare il gioco.
il secondo non lo so perchè lo devo ancora giocare, ma il primo il pad era totalmente supportato anche nello splash screen iniziale, sono abbastanza sicuro visto che l'ho finito 3 mesi fa
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 09:56   #102545
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Se l'output è a 1080p difatti ho detto Se è a 1080p ad arrivare al televisore, come nel caso di gaxel, allora è il televisore a scalare.
Non può esserci output a 1080p se la TV è HD, perchè il client chiede lo scaling per la risoluzione dello schermo (e a quel punto l'opzione 1080p non va, ma comunque ripeto, lo si vede dalle info di steam durante lo streaming...)

Se la TV è FHD e l'output è FHD la risoluzione è quella, non c'è scaling.

Le opzioni del client sono 3 mi pare, o comunque queste ci sono

- RISOLUZIONE NATIVA DESKTOP (che è default)
-1080p
-720p

Quindi in ogni caso la TV non fa mai lo scaling perchè quando attacca il device alla TV Windows si setta in automatico sulla risoluzione giusta e quindi anche Steam ...
Old 17-04-2015, 10:23   #102546
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non può esserci output a 1080p se la TV è HD, perchè il client chiede lo scaling per la risoluzione dello schermo (e a quel punto l'opzione 1080p non va, ma comunque ripeto, lo si vede dalle info di steam durante lo streaming...)

Se la TV è FHD e l'output è FHD la risoluzione è quella, non c'è scaling.

Le opzioni del client sono 3 mi pare, o comunque queste ci sono

- RISOLUZIONE NATIVA DESKTOP (che è default)
-1080p
-720p

Quindi in ogni caso la TV non fa mai lo scaling perchè quando attacca il device alla TV Windows si setta in automatico sulla risoluzione giusta e quindi anche Steam ...
Ma la risoluzione di streaming è quella dell'host o quella del client?
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 10:38   #102547
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da jotaro75 Guarda i messaggi
il secondo non lo so perchè lo devo ancora giocare, ma il primo il pad era totalmente supportato anche nello splash screen iniziale, sono abbastanza sicuro visto che l'ho finito 3 mesi fa
I primi due Batman hann supporto completo... generalmente se c'è scritto completo, è praticamente la stessa interfaccia console (se il gioco è multi), se c'è scritto parziale, dipende dal gioco.

Sarebbe ora che mettessero anche se il gioco supporta o meno il touch...
Old 17-04-2015, 10:45   #102548
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Ma la risoluzione di streaming è quella dell'host o quella del client?
Lo scaling viene fatto dal server ma dipende da come il client chiede lo streaming.

Se attivi le info e premi Home+Y (sul gamepad xbox 360) o il tasto (che non ricordo) vedi tutti i dati di streaming es

http://images.cdn.stuff.tv/sites/stu...?itok=FpsikqV0

Adesso sono un po' diverse (quella deve essere una delle prime beta) ma la sostanza è quella

Ultima modifica di devil_mcry : 17-04-2015 alle 10:48.
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2015, 10:52   #102549
gaxel
Bannato

Quote:
Lo scaling viene fatto dal server ma dipende da come il client chiede lo streaming.

Se attivi le info e premi Home+Y (sul gamepad xbox 360) o il tasto (che non ricordo) vedi tutti i dati di streaming es

http://images.cdn.stuff.tv/sites/stu...?itok=FpsikqV0

Adesso sono un po' diverse (quella deve essere una delle prime beta) ma la sostanza è quella
Stasera provo, chiaramente Home+Y lo premo dal pad collegato al dispositivo che riceve lo streaming, giusto?
Old 17-04-2015, 11:03   #102550
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Stasera provo, chiaramente Home+Y lo premo dal pad collegato al dispositivo che riceve lo streaming, giusto?
Si certo, devi però abilitare dai settings di vedere le info, ti appariranno le info compatte poi premendo home+y le espandi.
Old 17-04-2015, 17:22   #102551
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
mi stanno bombardando da giorni con richieste d'amicizia, nick all'inizio normali e poi seguiti da diverse cifre
ho bloccato tutti sempre, anche ora

se c'è qualcuno che mi ha tentato di addarmi qua, mi faccia sapere in pvt
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 10:13   #102552
gianmarco_roma
Senior Member

L'Avatar di gianmarco_roma

Iscritto dal: Jan 2011
Ragazzi mi avanza una steam key di Fallout New Vegas, a chi mi scrive per primo un pvt gliela regalo 😊
gianmarco_roma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 10:46   #102553
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da gianmarco_roma Guarda i messaggi
Ragazzi mi avanza una steam key di Fallout New Vegas, a chi mi scrive per primo un pvt gliela regalo 😊
C'è un thread apposito. Da regolamento non è consentito scambiare o regalare in pvt.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 23:40   #102554
Loxley
Member

Iscritto dal: Dec 2011
ciao a tutti

è un paio di giorni che il negozio di satem all'interno del programma mi appare impaginato male... è tutto sfalsato e immagini e testi... se entro invece nella scheda di un gioco la vedo ok...

da cosa può dipendere che voi sappiate ? succede solo a me ?
grazie
Loxley è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 23:44   #102555
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Originariamente inviato da egounix Guarda i messaggi
mi stanno bombardando da giorni con richieste d'amicizia, nick all'inizio normali e poi seguiti da diverse cifre
ho bloccato tutti sempre, anche ora

se c'è qualcuno che mi ha tentato di addarmi qua, mi faccia sapere in pvt
Io ho un account creato da poco ed ancora non mi è arrivata nessuna richiesta di amicizia strana.
Ma può essere che queste richieste d'amicizia partono tipo spam da gruppi o altro?
Old 18-04-2015, 23:49   #102556
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
mi hanno bloccato il market per 7 giorni, per aver fatto il login da un altro PC sul mio account steam. Ogni minima cosa ti danno 7 giorni... 2 balls.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-04-2015, 23:58   #102557
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
mi hanno bloccato il market per 7 giorni, per aver fatto il login da un altro PC sul mio account steam. Ogni minima cosa ti danno 7 giorni... 2 balls.
Non hai Steamguard attivo, mi sa. Sempre meglio il market fermo 7 giorni ma con una maggiore sicurezza totale del sistema imho comunque.
Old 18-04-2015, 23:59   #102558
-Mariello-
Senior Member

L'Avatar di -Mariello-

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Ragusa
Quote:
Non ero a conoscenza di questa cosa.
Ogni volta che provo ad entrare su Steam da un altro PC mi chiede un codice, che mi inviano per email, da inserire...
Old 19-04-2015, 00:02   #102559
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Non hai Steamguard attivo, mi sa. Sempre meglio il market fermo 7 giorni ma con una maggiore sicurezza totale del sistema imho comunque.
No anzi alla fine era sempre il mio portatile, prima ho scritto male. Solo che mi sono connesso ad un Wi-Fi Hotspot pubblico. Ecco l'unica differenza.

In teoria hai ragione.. dice che non avevo steamguard attivo... però boh, sempre il mio solito PC era..!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2015, 07:54   #102560
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
No anzi alla fine era sempre il mio portatile, prima ho scritto male. Solo che mi sono connesso ad un Wi-Fi Hotspot pubblico. Ecco l'unica differenza.

In teoria hai ragione.. dice che non avevo steamguard attivo... però boh, sempre il mio solito PC era..!
Ma se hai steamguard disattivato te le cerchi. E comunque lui giustamente blocca il tutto, visto che si ritrova su una nuova rete, cosa che può capitare se te lo rubano

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP