Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-02-2014, 23:09   #95921
klef
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Cromwell grazie del consiglio
Old 10-02-2014, 23:14   #95922
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
Siamo in 3. Stiamo parlando di valve. In 3. Non è solo un numero, è destino, half lidnsjsjsjsbxnxjsjsncncj confffdddjsjajajsjdnxnxnxn scusate gabe non vuole che spoileri nulla e mi ha sbattuto con la testa sulla tastiera
Old 10-02-2014, 23:51   #95923
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Devo essere un miracolato allora... perché a me Steam non si pianta, il cloud funziona, l'inventario si apre quando dico io e i millemila bug si riducono a due occasioni di traffico incredibile in cui mi si pianto il market. Che l'interfaccia sia la stessa dal 2008 frega meno di zero. Navigare il client in generale a volte è difficile, è vero, causa lentezza o comunque poca responsività, e di come funziona la coda di Greenlight non ho mai capito una fava nemmeno io.
Nel complesso, con un minimo di onestà intellettuale, mica una valanga, siamo ben lontani dal dire che Steam non fa il suo lavoro, o che se esploriamo tutto quello che deve fare un client, non lo fa meglio di Uplay e Origin di diverse spanne.

Tutto si può migliorare, ma se andiamo alla ciccia invece di stare a guardare le fregnacce, preferisco ancora un client che non mi obbliga a due giorni di mail col supporto per cambiare lingua o si inventa le domande segrete, o che non mi obbliga all'always on per i primi sei mesi di tutti i giochi di punta. O, per quello che vale, che non propaganda la possibilità di avviare i giochi senza avviare il client, quando per farlo mi installa SecuRom o altra roba sul PC. Ma qui stiamo scherzando...
Sì, ok... dico solo che Steam ha 11 anni, e a parte 2-3 cose carine, ha sempre gli stessi problemi che aveva 4-5 anni fa. Si vantano di avere 60 milioni di utenti, man a me ultimamente sembra che gli servano solo per mungerli... prendi la shell Xbox (2003), guarda come'era X360 nel 2005, guarda com'è oggi, poi dai un occhio a Xbox One... ora prendi Steam nello stesso periodo.

Comunque Origin funziona bene, non rallenta, i giochi li scarica velocemente, la shell ingame fa quello che deve fare, il cloud pure, manca ancora poco (achievements e scelta lingua direi, il resto mi sembra ci sia) per non essere inferiore a Steam... che ha dalla sua solo l'enorme community che fa tutto il resto (hub, workshop, greenlight, cards... tutta roba che è "gestita" dalla community). Di questo passo Origin sarà più funzionale in un paio d'anni.

Ripeto, mi sembra non si sbattano abbastanza per rimanere al top... ti dirò, un sistema di controllo vocale, anche in game, lo preferirei a qualsiasi feature hanno aggiunto neglio ultiimi anni, così come uno snap mode per la community, che se voglio vedere una guida o un video, lo posso fare mentre gioco e non aprendo e chiudendo la shell.

Sarebbe poi ora che mi permettessero di sloccare giochi dall'account per passarli ad un amico, maghari anche solo una volta, magari solo dopo tot anni o se ci ho giocato almeno tot ore... non sarebbe un grossissimo danno, dato che lo permetteva anche MS.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 08:35   #95924
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, ok... dico solo che Steam ha 11 anni, e a parte 2-3 cose carine, ha sempre gli stessi problemi che aveva 4-5 anni fa. Si vantano di avere 60 milioni di utenti, man a me ultimamente sembra che gli servano solo per mungerli... prendi la shell Xbox (2003), guarda come'era X360 nel 2005, guarda com'è oggi, poi dai un occhio a Xbox One... ora prendi Steam nello stesso periodo.
Non capisco quale sia il problema. se è un software che funziona per la stragrande maggioranza degli utenti, perché tentare qualche grande innovazione quale tu stai dicendo. I famosi problemi di 4-5 anni fa, non sono piaghe universali, e, se proprio dobbiamo dirla tutta, la cosa assurda del download in game è stato risolta proprio 2 mesi fa.

Quote:
Comunque Origin funziona bene, non rallenta, i giochi li scarica velocemente, la shell ingame fa quello che deve fare, il cloud pure, manca ancora poco (achievements e scelta lingua direi, il resto mi sembra ci sia) per non essere inferiore a Steam... che ha dalla sua solo l'enorme community che fa tutto il resto (hub, workshop, greenlight, cards... tutta roba che è "gestita" dalla community). Di questo passo Origin sarà più funzionale in un paio d'anni.
Ben venga un ottimo origin, per ottima concorrenza. Magari se EA evitasse anche di stuprarmi le mie serie preferite non sarebbe un peccato. le microtransazioni so io dove potrebbero infilarsele. qualcuno ha parlato del dungeon keeper per mobile?

Quote:
Ripeto, mi sembra non si sbattano abbastanza per rimanere al top... ti dirò, un sistema di controllo vocale, anche in game, lo preferirei a qualsiasi feature hanno aggiunto neglio ultiimi anni, così come uno snap mode per la community, che se voglio vedere una guida o un video, lo posso fare mentre gioco e non aprendo e chiudendo la shell.
Ecco, quindi questa già non è una critica ma una tua (meritevole di rispetto, e ti dirò, la trovo interessante) serie di proposte.

Quote:
Sarebbe poi ora che mi permettessero di sloccare giochi dall'account per passarli ad un amico, maghari anche solo una volta, magari solo dopo tot anni o se ci ho giocato almeno tot ore... non sarebbe un grossissimo danno, dato che lo permetteva anche MS.
andrò contro corrente, ma onestamente sono concorde sull'evitare la vendita dell'usato.

tra i 10.000 motivi presenti, c'è anche da dire che troviamo, ad esempio, un bioshock infinite a 5€. con l'aggiunta delle carte e altre cavolate, l'utente finale può praticamente prendersi gratis bioshock infinite.
e voi volete pure rivenderlo, o donarlo all'amico?
e su, dai.

ma poi, sai quante pratiche ILLEGALI di vendita software su ebay et simila?

e dai, su
Old 11-02-2014, 09:39   #95925
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
Non capisco quale sia il problema. se è un software che funziona per la stragrande maggioranza degli utenti, perché tentare qualche grande innovazione quale tu stai dicendo. I famosi problemi di 4-5 anni fa, non sono piaghe universali, e, se proprio dobbiamo dirla tutta, la cosa assurda del download in game è stato risolta proprio 2 mesi fa.

Ben venga un ottimo origin, per ottima concorrenza. Magari se EA evitasse anche di stuprarmi le mie serie preferite non sarebbe un peccato. le microtransazioni so io dove potrebbero infilarsele. qualcuno ha parlato del dungeon keeper per mobile?

Ecco, quindi questa già non è una critica ma una tua (meritevole di rispetto, e ti dirò, la trovo interessante) serie di proposte.

andrò contro corrente, ma onestamente sono concorde sull'evitare la vendita dell'usato.

tra i 10.000 motivi presenti, c'è anche da dire che troviamo, ad esempio, un bioshock infinite a 5€. con l'aggiunta delle carte e altre cavolate, l'utente finale può praticamente prendersi gratis bioshock infinite.
e voi volete pure rivenderlo, o donarlo all'amico?
e su, dai.

ma poi, sai quante pratiche ILLEGALI di vendita software su ebay et simila?

e dai, su
Un software va costantemente aggiornato e migliorato, ed così anche per Steam, ci sono update continui... il problema è che Steam ha gli stessi problemi di 4-5 anni fa, più o meno, ma 70 feature inutile o quasi in più.

Sulla rivendita, esempio sbagliato perché Infinite, manco se mi pagano purtroppo col senno di poi. Io sono contro il mercato dell'usato pe rbeni digitali, ma io infatti non sto dicendo quello, sto dicendo di poter sloccare un gioco da un account e passarlo ad un'altro.. magari comprando un license transfer, che garantisca soldi a Valve e agli sviluppatori dalla transazione, i due privati poi si mettono d'accordo.

Così come, se voglio fare un gift, perché devo comprare un gioco che ho già? Lo gifto, è mio... passa ad un altro. Per evitare casini, si impedisce la cosa a giochi che già sono gift (come era nell'idea di MS).
Old 11-02-2014, 09:49   #95926
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
scusami ma su steam mi sembri un pò prevenuto nel senso che alcuni problemi esistono ma mi sembra che li stai ingigantendo un po'...poi su alcune cose concordo con te(primo fra tutti che il buon Gabe non fa le cose di certo per il bene dei videogamers ma per il bene del proprio portafoglio...la cosa da valutare come con tutte le grosse società è capire fino a quando il bene del loro portafoglio porta dei benefici anche agli utenti...sicuramente se fra 10 anni avrà ancora il monopolio del DD sarà il nuovo male da combattere come tutte le società che arrivate in una posizione dominante tentano di fare di tutto per rimanere tali, vedi MS/google/apple...tutte...)
Cmq se non stai ingigantendo i problemi ma sono reali mi sa che sei un po sfortunato perche io ad esempio:

Quote:
Steam ogni tre per due si pianta
successo una sola volta negli ultimi 3 anni

Quote:
cambio lingua e scarico 7GB, rimetto quella di prima... e riscarico altri 7GB
mai fatto perciò questo non posso nè confermare nè contestare

Quote:
il cloud funziona ogni morte o dimissione di papa
di tutti i giochi l'unico con cui ho avuto problemi con i save in cloud è stato brutal legend ma cercando in rete ho trovato che il problema sembra risiedere nel gioco e non in steam

Quote:
il tempo di gioco è sempre scazzato
confermo, ma personalmente ma non gli ho dato mai peso perchè non è una statistica che guardo ma effettivamente ogni tanto mi par di vedere dati poco veritieri

Quote:
l'inventario si apre quando vuole lui
magari ogni tanto è lento ad aprirsi..ma mi si è aperto sempre da 3 anni a sta parte
[/quote]

Quote:
non c'è ancora un app Windows Phone
bè... questa più che una colpa di Gabe mi sembra più che altro legato a una questione di priorità degli investimenti... al momento vista la relativa poca diffusione di WP rispetto ad android e apple(non sto dando un giudizio di merito anzi se dovessi cambiare smartphone oggi personalmente andrei di WP) avranno deciso di dare la priorità ad altre cose...poi sono d'accordo che dovrebbe farlo ma non mi sento di dargli una colpa eccessiva per ciò...ma non voglio andare troppo OT

Quote:
la ricerca nel workshop è ingestibile, la coda greenlight ancora manco s'è capito come funziona, oltre a mille mila bugs
il workshop non lo uso perciò non mi esprimo
su greenlight effettivamente è/era perfettibile ma non funzionava male
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 09:57   #95927
jotaro75
Senior Member

L'Avatar di jotaro75

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
Quote:
Sulla rivendita, esempio sbagliato perché Infinite, manco se mi pagano purtroppo col senno di poi. Io sono contro il mercato dell'usato pe rbeni digitali, ma io infatti non sto dicendo quello, sto dicendo di poter sloccare un gioco da un account e passarlo ad un'altro.. magari comprando un license transfer, che garantisca soldi a Valve e agli sviluppatori dalla transazione, i due privati poi si mettono d'accordo.

Così come, se voglio fare un gift, perché devo comprare un gioco che ho già? Lo gifto, è mio... passa ad un altro. Per evitare casini, si impedisce la cosa a
giochi che già sono gift (come era nell'idea di MS).
su questo concordo pienamente.
Io non punterei sulla rivendita del singolo gioco usato, che secondo me nella pratica porterebbe più problemi che benefici(i prezzi "concorrenziali" di oggi su pc ci sono anche perchè il mercato dell'usato ha sempre avuto poco senso su questa piattaforma).

Io che non sono d'accordo con le politiche dei beni digitali è invece che io non possa rivendere il mio account per intero. Se un giorno decidessi di non voler giocare più al pc...perchè non posso venderlo regolarmente?ok che si può comunque fare, come si vendevano gli account/pg su wow anche se non era permesso ma io voglio farlo non in una sorta di mercato nero ma alla luce del giorno...non mi sembra giusto che non si possa fare...è su questo che secondo me la CE dovrebbe puntare non il rivendere il singolo gioco
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider

Ultima modifica di jotaro75 : 11-02-2014 alle 10:00.
jotaro75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 10:26   #95928
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Come faccio a vedere quanti giocatori nel mondo stanno giocando ad un determinato gioco?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 10:29   #95929
wolf74
Senior Member

L'Avatar di wolf74

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
Trovato! Grazie cmq
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F
PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080
wolf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 11:04   #95930
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Origin sta migliorando, così come sta migliorando Uplay, ma per me sono ancora lontani, rispetto a questi due servizi ho comprato molti più giochi su GOG, per dire. Origin è veloce, e scarico mediamente più veloce di Steam, ma per il resto non mi trovo ancora bene come con la controparte Valve. Per non parlare dei prezzi, se non sono memorabili quelli di Steam, che vogliamo dire di Origin?

La rivendita del gioco usato, ma anche lo sblocco, presta purtroppo il fianco a pratiche scorrette e truffaldine... sai quante persone si farebbero decine e decine di account con un solo gioco dentro, magari un blockbuster preso a pochi spiccioli su un sito di key, solo per rivenderlo?
Old 11-02-2014, 11:11   #95931
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
La rivendita del gioco usato, ma anche lo sblocco, presta purtroppo il fianco a pratiche scorrette e truffaldine... sai quante persone si farebbero decine e decine di account con un solo gioco dentro, magari un blockbuster preso a pochi spiccioli su un sito di key, solo per rivenderlo?
Per me stai facendo confusione, se si potesse rivendere un gioco con una proceduta integrata in steam che senso avrebbe farsi tanti account ?
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 11:15   #95932
gaxel
Bannato

Quote:
Origin sta migliorando, così come sta migliorando Uplay, ma per me sono ancora lontani, rispetto a questi due servizi ho comprato molti più giochi su GOG, per dire. Origin è veloce, e scarico mediamente più veloce di Steam, ma per il resto non mi trovo ancora bene come con la controparte Valve. Per non parlare dei prezzi, se non sono memorabili quelli di Steam, che vogliamo dire di Origin?

Cosa che si può fare tranquillamente ora... e secondo me in quei 60 milioni di account ce ne sono parecchi "fittizi". Io volevo farlo agli arbori, un account per gioco, conviene soprattutto se si compra su disco in UK e non troppa roba... che sia illegale è irrilevante, posso passarlo all'amico, così come posso comprare un gioco con altri, e passare l'account una volta finito il gioco. Nessuno può impedire una cosa del genere...

E Valve si salva solo perché ha assuefatto la propria utenza all'acquisto compulsivo, all'avere decine di giochi mai avviati, ma pagati, nell'account... 10 anni fa nessuno avrebbe mai immaginato di comprare giochi tanto per farlo... e personalmente, preferivo quando si comprava un gioco al mese, a 50-60€, e si faceva di tutto per finirlo... perché lo si era pagato.
Old 11-02-2014, 11:15   #95933
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Ma che senso ha vendere giochi che costano 5 euro, più che altro. Ormai dopo qualche mese è quello il prezzo per qualunque gioco, tripla a o meno. Concordo che dovrebbe essere garantito di poterlo fare, ma a conti fatti ha poco senso.
Più che altro steam è lento come pochi e apre le schede una volta sì e due no.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Old 11-02-2014, 11:53   #95934
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Sì, ok... dico solo che Steam ha 11 anni, e a parte 2-3 cose carine, ha sempre gli stessi problemi che aveva 4-5 anni fa. Si vantano di avere 60 milioni di utenti, man a me ultimamente sembra che gli servano solo per mungerli...
ti meriti un altro dei miei +1

-----

riguardo al mio post di ieri, volevo approfondire ma non ne ho avuto modo:
steam funziona? risposta: si
bene? risposta: no

sono cliente steam da 3 anni, quindi posso parlare solo per questo periodo.
il primo anno mi sembrava un servizio fantastico: sconti, prezzi, giochi, tutto in uno e passavo sopra ai problemi che incontravo.
nell'ultimo anno non ho acquistato niente su steam tranne qualche dlc grazie al credito delle carte.
ha perso la mia stima, si è un buon servizio ed offre molto, ma negli ultimi anni non hanno fatto altro che aggiungere cose (magari per prepararsi a lanciare steamOS) senza correggere i problemi che ci sono sempre stati.

ancora nel 2014 io ho problemi con il backup, due giorni fa ho fatto il backup di due giochi nello stesso backup e quando l'ho ripristinato mi vedeva soltanto il primo.
Hanno migliorato la gestione backup, ok ma ancora nel 2014 devo ricorrere alla funzione di windows per ridurre un gioco e gestire i download.
Hanno anche aggiunto la funzione per limitare la banda di download, bellissima li volevo ringraziare, ma non funziona: la imposto a 500 e mi scarica a 120. la settimana scorsa ho scaricato the witcher 2 con il downloader di gog, impostato il limite (qua si può scegliere a piacere, non a scaglioni) e sono rimasto sbalordito: impostato a 600 e mi scaricava costantemente a 599 kb/s

poi ogni due mesi devo reinstallare il client perchè navigando nella comunità/attivitàamici si accumula cache come un normale browser ma non viene eliminata, il client da solo mi arriva a 900mb con più di 8000 files (se non ci credete vi posto uno screen), appena lo reinstallo ritorna a 400mb e 2700 files (che non sono pochi) oltre alla sua classica lentezza.

da un certo verso li capisco anche: hanno milioni di utenti, continuano ad arrivarne altri costantemente, steam ormai è un punto di riferimento, guadagnano milioni dai loro F2P quindi ci credo che non aggiustano per bene il client e non fanno più altri giochi, gli basta mantenere lo status attuale e si concentrano ad aggiungere funzionalità che attirano questo tipo di clientela (hanno anche perso la loro competitività nei saldi).

Dai tutti a criticare GFWL che ha portato achievements e punti del profilo dalle console al PC ed ora invece che li aggiunge steam (per guadagnarci) sono tutti contenti, accaparrandosi anche una fetta dei giocatori console ed ora li vuole anche convertire al PC (dove è un punto di riferimento gaming) con le steammachines (che sono dei PC con un case orizzontale)

io continuo ad usarlo perchè ci ho speso soldi, e ci sono anche attivati i miei giochi retail perchè hanno DRM steamworks, il servizio ripeto che è buono ma se esisterebbe la possibilità di trasformare tutta la mia libreria steam in drm free la coglierei al volo.

ecco il mio parere, ora scappo subito dalla discussione
ciao

Ultima modifica di -EagleEye- : 11-02-2014 alle 12:05.
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 12:04   #95935
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
mi interessa questo gioco

http://steamcommunity.com/sharedfile...s/?id=95795715

come faccio ad essere avvisato quando verrà pubblicato?

thnx
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2014, 12:27   #95936
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Quote:
Originariamente inviato da Bruce Deluxe Guarda i messaggi
Per me stai facendo confusione, se si potesse rivendere un gioco con una proceduta integrata in steam che senso avrebbe farsi tanti account ?
Hai ragione, intendevo rispondere a jotaro che parlava di rivendere il proprio account.

Quote:
Cosa che si può fare tranquillamente ora... e secondo me in quei 60 milioni di account ce ne sono parecchi "fittizi". Io volevo farlo agli arbori, un account per gioco, conviene soprattutto se si compra su disco in UK e non troppa roba... che sia illegale è irrilevante, posso passarlo all'amico, così come posso comprare un gioco con altri, e passare l'account una volta finito il gioco. Nessuno può impedire una cosa del genere...
Lo puoi fare anche adesso, certo... basta che non sei uno di quelli che poi viene a piangere sul forum e a sbraitare contro le ingiustizie del mondo se Valve ti blocca l'account perchè legge accessi continui troppo distanti tra loro.

Quote:
E Valve si salva solo perché ha assuefatto la propria utenza all'acquisto compulsivo, all'avere decine di giochi mai avviati, ma pagati, nell'account... 10 anni fa nessuno avrebbe mai immaginato di comprare giochi tanto per farlo... e personalmente, preferivo quando si comprava un gioco al mese, a 50-60€, e si faceva di tutto per finirlo... perché lo si era pagato.
Sull'ultima frase sono anche d'accordo, per il resto ribadisco quello già scritto pagine addietro, non è che Valve ha mesmerizzato il mondo, l'acquisto compulsivo nasce perchè prima di Steam nessuno aveva mai fatto saldi del genere, nessuno. Nè su console, nè su PC. E' facile lamentarsi adesso che Steam non ha più i prezzi migliori, quando ci sono decine di store che hanno fiutato l'arrosto. Andiamo a vedere quanti di quei rivenditori 10 anni fa sarebbero stati d'accordo a scontare un gioco del 75% intaccando il loro margine di guadagno... oggi che Steam ha dimostrato che si può, ci si sono buttati a capofitto (giustamente, eh).
Old 11-02-2014, 12:47   #95937
gaxel
Bannato

Quote:
Hai ragione, intendevo rispondere a jotaro che parlava di rivendere il proprio account.

Lo puoi fare anche adesso, certo... basta che non sei uno di quelli che poi viene a piangere sul forum e a sbraitare contro le ingiustizie del mondo se Valve ti blocca l'account perchè legge accessi continui troppo distanti tra loro.
In che senso?
Io ora posso, ed è legale credo, creare un account per gioco... perché mi piace così. Perché magari con i bundle ho diversi giochi doppi, che posso giftare a un altro mio account per ottenere carte doppie. Tutti gli acquisti poi posso farli da un unico account e giftarli ad un altro.

Spero vivamente che tutto questo non sia illegale, perché non avrebbe senso...

Quello che non posso fare è rivendere l'account (e di conseguenza i singoli giochi), ma se io lo rivendo, Valve al massimo blocca questo account perché vede accessi distanti (che poi potrei aver cambiato casa), mica può sapere quali altri siano i miei account, a meno di non risalire a tutte le transazioni e palle varie... e comunque, anche in quel caso, non può provare che non abbia prestato, regalato l'account... o sia io.

E se tutto questo è proibito, ci starebbe pure una bella class action... perché sarebbe un family sharing artigianale... loro possono e io no?

Quote:
Sull'ultima frase sono anche d'accordo, per il resto ribadisco quello già scritto pagine addietro, non è che Valve ha mesmerizzato il mondo, l'acquisto compulsivo nasce perchè prima di Steam nessuno aveva mai fatto saldi del genere, nessuno. Nè su console, nè su PC. E' facile lamentarsi adesso che Steam non ha più i prezzi migliori, quando ci sono decine di store che hanno fiutato l'arrosto. Andiamo a vedere quanti di quei rivenditori 10 anni fa sarebbero stati d'accordo a scontare un gioco del 75% intaccando il loro margine di guadagno... oggi che Steam ha dimostrato che si può, ci si sono buttati a capofitto (giustamente, eh).
Infatti nessuno nega quello, si critica che Steam è un client fatto male e non si fa nulla per migliorarlo... hanno aggiunto tanti bei servizi finché non avevano il monoolio, poi carte, f2p, accesso anticipato, greenlight, workshop, xp, badges, ecc... tutta roba che serve a sfruttare la community per fare soldi, potevano lasciare il forum e integrarlo in Steam.
Old 11-02-2014, 13:36   #95938
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Un software va costantemente aggiornato e migliorato, ed così anche per Steam, ci sono update continui... il problema è che Steam ha gli stessi problemi di 4-5 anni fa, più o meno, ma 70 feature inutile o quasi in più.

vedi? resti ancora nel soggettivo: features inutili PER TE.
Curiosità: questi tanto decantati problemi, secondo TE quali sono?

Quote:
Sulla rivendita, esempio sbagliato perché Infinite, manco se mi pagano purtroppo col senno di poi.
.... era un esempio. dunque nulla dei tuoi gusti, ma appoggio la tua battuta (((personalmente sono d'accordo con te: forse gratis lo giocherò ))) ma spero tu abbia capito il mio esempio.

Quote:
Io sono contro il mercato dell'usato pe rbeni digitali, ma io infatti non sto dicendo quello, sto dicendo di poter sloccare un gioco da un account e passarlo ad un'altro.. magari comprando un license transfer, che garantisca soldi a Valve e agli sviluppatori dalla transazione, i due privati poi si mettono d'accordo.

Così come, se voglio fare un gift, perché devo comprare un gioco che ho già? Lo gifto, è mio... passa ad un altro. Per evitare casini, si impedisce la cosa a giochi che già sono gift (come era nell'idea di MS).
è questo il punto. NON E' TUO. ti prego di rivedere il SSA.
Non possiedi il gioco, ma possiedi "il diritto a giocare ad un videogioco installato in un server di steam. questo diritto è legato permanentemente all'account unico che ha effettuato l'acquisto/ricevuto il regalo".
Old 11-02-2014, 13:40   #95939
bati1971
Senior Member

L'Avatar di bati1971

Iscritto dal: Apr 2009
spero di essere nel thread giusto..
ho un dubbio, sono indeciso se utilizzare il mio pc2 in firma come steam machine
o se usare il pc1 (in firma) e col tempo aggiornare il pc2

grazie 1000 dei consigli
Old 11-02-2014, 13:48   #95940
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Quote:
Originariamente inviato da bati1971 Guarda i messaggi
spero di essere nel thread giusto..
ho un dubbio, sono indeciso se utilizzare il mio pc2 in firma come steam machine
o se usare il pc1 (in firma) e col tempo aggiornare il pc2

grazie 1000 dei consigli
C'è il thread delle steam machines.
Potresti usare comunque il pc2, e per i giochi più pesanti, passarli in streaming dal pc1.

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP