|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#95921 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Cromwell grazie del consiglio
|
|
|
#95922 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Siamo in 3. Stiamo parlando di valve. In 3. Non è solo un numero, è destino, half lidnsjsjsjsbxnxjsjsncncj confffdddjsjajajsjdnxnxnxn scusate gabe non vuole che spoileri nulla e mi ha sbattuto con la testa sulla tastiera
|
|
|
#95923 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Comunque Origin funziona bene, non rallenta, i giochi li scarica velocemente, la shell ingame fa quello che deve fare, il cloud pure, manca ancora poco (achievements e scelta lingua direi, il resto mi sembra ci sia) per non essere inferiore a Steam... che ha dalla sua solo l'enorme community che fa tutto il resto (hub, workshop, greenlight, cards... tutta roba che è "gestita" dalla community). Di questo passo Origin sarà più funzionale in un paio d'anni. Ripeto, mi sembra non si sbattano abbastanza per rimanere al top... ti dirò, un sistema di controllo vocale, anche in game, lo preferirei a qualsiasi feature hanno aggiunto neglio ultiimi anni, così come uno snap mode per la community, che se voglio vedere una guida o un video, lo posso fare mentre gioco e non aprendo e chiudendo la shell. Sarebbe poi ora che mi permettessero di sloccare giochi dall'account per passarli ad un amico, maghari anche solo una volta, magari solo dopo tot anni o se ci ho giocato almeno tot ore... non sarebbe un grossissimo danno, dato che lo permetteva anche MS. |
|
|
|
|
|
|
#95924 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
tra i 10.000 motivi presenti, c'è anche da dire che troviamo, ad esempio, un bioshock infinite a 5€. con l'aggiunta delle carte e altre cavolate, l'utente finale può praticamente prendersi gratis bioshock infinite. e voi volete pure rivenderlo, o donarlo all'amico? e su, dai. ma poi, sai quante pratiche ILLEGALI di vendita software su ebay et simila? e dai, su |
||||
|
|
|
|
|
#95925 | |
|
Bannato
|
Quote:
Sulla rivendita, esempio sbagliato perché Infinite, manco se mi pagano purtroppo col senno di poi. Io sono contro il mercato dell'usato pe rbeni digitali, ma io infatti non sto dicendo quello, sto dicendo di poter sloccare un gioco da un account e passarlo ad un'altro.. magari comprando un license transfer, che garantisca soldi a Valve e agli sviluppatori dalla transazione, i due privati poi si mettono d'accordo.Così come, se voglio fare un gift, perché devo comprare un gioco che ho già? Lo gifto, è mio... passa ad un altro. Per evitare casini, si impedisce la cosa a giochi che già sono gift (come era nell'idea di MS). |
|
|
|
|
|
|
#95926 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
scusami ma su steam mi sembri un pò prevenuto nel senso che alcuni problemi esistono ma mi sembra che li stai ingigantendo un po'...poi su alcune cose concordo con te(primo fra tutti che il buon Gabe non fa le cose di certo per il bene dei videogamers ma per il bene del proprio portafoglio...la cosa da valutare come con tutte le grosse società è capire fino a quando il bene del loro portafoglio porta dei benefici anche agli utenti...sicuramente se fra 10 anni avrà ancora il monopolio del DD sarà il nuovo male da combattere come tutte le società che arrivate in una posizione dominante tentano di fare di tutto per rimanere tali, vedi MS/google/apple...tutte...)
Cmq se non stai ingigantendo i problemi ma sono reali mi sa che sei un po sfortunato perche io ad esempio: successo una sola volta negli ultimi 3 anni Quote:
di tutti i giochi l'unico con cui ho avuto problemi con i save in cloud è stato brutal legend ma cercando in rete ho trovato che il problema sembra risiedere nel gioco e non in steam confermo, ma personalmente ma non gli ho dato mai peso perchè non è una statistica che guardo ma effettivamente ogni tanto mi par di vedere dati poco veritieri magari ogni tanto è lento ad aprirsi..ma mi si è aperto sempre da 3 anni a sta parte [/quote] bè... questa più che una colpa di Gabe mi sembra più che altro legato a una questione di priorità degli investimenti... al momento vista la relativa poca diffusione di WP rispetto ad android e apple(non sto dando un giudizio di merito anzi se dovessi cambiare smartphone oggi personalmente andrei di WP) avranno deciso di dare la priorità ad altre cose...poi sono d'accordo che dovrebbe farlo ma non mi sento di dargli una colpa eccessiva per ciò...ma non voglio andare troppo OT Quote:
su greenlight effettivamente è/era perfettibile ma non funzionava male
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider |
||
|
|
|
|
|
#95927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Lecco
|
Quote:
Io non punterei sulla rivendita del singolo gioco usato, che secondo me nella pratica porterebbe più problemi che benefici(i prezzi "concorrenziali" di oggi su pc ci sono anche perchè il mercato dell'usato ha sempre avuto poco senso su questa piattaforma). Io che non sono d'accordo con le politiche dei beni digitali è invece che io non possa rivendere il mio account per intero. Se un giorno decidessi di non voler giocare più al pc...perchè non posso venderlo regolarmente?ok che si può comunque fare, come si vendevano gli account/pg su wow anche se non era permesso ma io voglio farlo non in una sorta di mercato nero ma alla luce del giorno...non mi sembra giusto che non si possa fare...è su questo che secondo me la CE dovrebbe puntare non il rivendere il singolo gioco
PC:Zalman z9Plus/i5 3450/ASRock B75M Pro3/LiqMax II 120/xfx proseries 550w/RAM 8GB/Samsung EVO128GB/1TB WD Blue/2x500GB/PNY 1060 6GB/CM Storm TriggerZ/Logitech G302/Benq 2450HM BattleTag:Stecor#2429 Steam:Jotaro75 UPlay:Lars_Ulu PS:jotaro75 Trattative:Leonidas, gluvocio,Cazzabubbola,free rider Ultima modifica di jotaro75 : 11-02-2014 alle 10:00. |
|
|
|
|
|
|
#95928 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Come faccio a vedere quanti giocatori nel mondo stanno giocando ad un determinato gioco?
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
#95929 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Jesi
|
Trovato! Grazie cmq
i7 11700K w/ Corsair H100i Pro - ASUS Z590-P - Palit RTX 3080 - 32 GB Corsair 3000 Mhz - Sound BlasterX AE-5 - SSD Crucial MX300 512MB - SSD Crucial MX500 1TB - SP PCIe M.2 NVMe 1TB - WD 2 TB - EVGA GQ 850W - Monitor LG 27GL650F PC2 i7 8700 - ASUS Z370-P - 16 GB RAM DDR 3200 - Asus GTX 1080 |
|
|
|
|
|
#95930 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Origin sta migliorando, così come sta migliorando Uplay, ma per me sono ancora lontani, rispetto a questi due servizi ho comprato molti più giochi su GOG, per dire. Origin è veloce, e scarico mediamente più veloce di Steam, ma per il resto non mi trovo ancora bene come con la controparte Valve. Per non parlare dei prezzi, se non sono memorabili quelli di Steam, che vogliamo dire di Origin?
La rivendita del gioco usato, ma anche lo sblocco, presta purtroppo il fianco a pratiche scorrette e truffaldine... sai quante persone si farebbero decine e decine di account con un solo gioco dentro, magari un blockbuster preso a pochi spiccioli su un sito di key, solo per rivenderlo?
|
|
|
#95931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#95932 | |
|
Bannato
|
Quote:
E Valve si salva solo perché ha assuefatto la propria utenza all'acquisto compulsivo, all'avere decine di giochi mai avviati, ma pagati, nell'account... 10 anni fa nessuno avrebbe mai immaginato di comprare giochi tanto per farlo... e personalmente, preferivo quando si comprava un gioco al mese, a 50-60€, e si faceva di tutto per finirlo... perché lo si era pagato. |
|
|
|
|
|
|
#95933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
|
Ma che senso ha vendere giochi che costano 5 euro, più che altro. Ormai dopo qualche mese è quello il prezzo per qualunque gioco, tripla a o meno. Concordo che dovrebbe essere garantito di poterlo fare, ma a conti fatti ha poco senso.
Più che altro steam è lento come pochi e apre le schede una volta sì e due no. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Now Playing: Pillars of Eternity (path of the damned); Puzzle Quest 2; Loop Hero; Diablo 3 (expert, barbs); Next in Queue: Spellforce 3 Reforced; Triangle Strategy; Prey (2017); Tactics Ogre: Reborn; |
|
|
|
|
|
#95934 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
----- riguardo al mio post di ieri, volevo approfondire ma non ne ho avuto modo: steam funziona? risposta: si bene? risposta: no sono cliente steam da 3 anni, quindi posso parlare solo per questo periodo. il primo anno mi sembrava un servizio fantastico: sconti, prezzi, giochi, tutto in uno e passavo sopra ai problemi che incontravo. nell'ultimo anno non ho acquistato niente su steam tranne qualche dlc grazie al credito delle carte. ha perso la mia stima, si è un buon servizio ed offre molto, ma negli ultimi anni non hanno fatto altro che aggiungere cose (magari per prepararsi a lanciare steamOS) senza correggere i problemi che ci sono sempre stati. ancora nel 2014 io ho problemi con il backup, due giorni fa ho fatto il backup di due giochi nello stesso backup e quando l'ho ripristinato mi vedeva soltanto il primo. Hanno migliorato la gestione backup, ok ma ancora nel 2014 devo ricorrere alla funzione di windows per ridurre un gioco e gestire i download. Hanno anche aggiunto la funzione per limitare la banda di download, bellissima li volevo ringraziare, ma non funziona: la imposto a 500 e mi scarica a 120. la settimana scorsa ho scaricato the witcher 2 con il downloader di gog, impostato il limite (qua si può scegliere a piacere, non a scaglioni) e sono rimasto sbalordito: impostato a 600 e mi scaricava costantemente a 599 kb/s poi ogni due mesi devo reinstallare il client perchè navigando nella comunità/attivitàamici si accumula cache come un normale browser ma non viene eliminata, il client da solo mi arriva a 900mb con più di 8000 files (se non ci credete vi posto uno screen), appena lo reinstallo ritorna a 400mb e 2700 files (che non sono pochi) oltre alla sua classica lentezza. da un certo verso li capisco anche: hanno milioni di utenti, continuano ad arrivarne altri costantemente, steam ormai è un punto di riferimento, guadagnano milioni dai loro F2P quindi ci credo che non aggiustano per bene il client e non fanno più altri giochi, gli basta mantenere lo status attuale e si concentrano ad aggiungere funzionalità che attirano questo tipo di clientela (hanno anche perso la loro competitività nei saldi). Dai tutti a criticare GFWL che ha portato achievements e punti del profilo dalle console al PC ed ora invece che li aggiunge steam (per guadagnarci) sono tutti contenti, accaparrandosi anche una fetta dei giocatori console ed ora li vuole anche convertire al PC (dove è un punto di riferimento gaming) con le steammachines (che sono dei PC con un case orizzontale) io continuo ad usarlo perchè ci ho speso soldi, e ci sono anche attivati i miei giochi retail perchè hanno DRM steamworks, il servizio ripeto che è buono ma se esisterebbe la possibilità di trasformare tutta la mia libreria steam in drm free la coglierei al volo. ecco il mio parere, ora scappo subito dalla discussione ciao Ultima modifica di -EagleEye- : 11-02-2014 alle 12:05. |
|
|
|
|
|
|
#95935 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
|
mi interessa questo gioco
http://steamcommunity.com/sharedfile...s/?id=95795715 come faccio ad essere avvisato quando verrà pubblicato? thnx |
|
|
|
|
|
#95936 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#95937 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Io ora posso, ed è legale credo, creare un account per gioco... perché mi piace così. Perché magari con i bundle ho diversi giochi doppi, che posso giftare a un altro mio account per ottenere carte doppie. Tutti gli acquisti poi posso farli da un unico account e giftarli ad un altro. Spero vivamente che tutto questo non sia illegale, perché non avrebbe senso... Quello che non posso fare è rivendere l'account (e di conseguenza i singoli giochi), ma se io lo rivendo, Valve al massimo blocca questo account perché vede accessi distanti (che poi potrei aver cambiato casa), mica può sapere quali altri siano i miei account, a meno di non risalire a tutte le transazioni e palle varie... e comunque, anche in quel caso, non può provare che non abbia prestato, regalato l'account... o sia io. E se tutto questo è proibito, ci starebbe pure una bella class action... perché sarebbe un family sharing artigianale... loro possono e io no? Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#95938 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
|
Quote:
vedi? resti ancora nel soggettivo: features inutili PER TE. Curiosità: questi tanto decantati problemi, secondo TE quali sono? Quote:
))) ma spero tu abbia capito il mio esempio.Quote:
Non possiedi il gioco, ma possiedi "il diritto a giocare ad un videogioco installato in un server di steam. questo diritto è legato permanentemente all'account unico che ha effettuato l'acquisto/ricevuto il regalo". |
|||
|
|
|
|
|
#95939 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
spero di essere nel thread giusto..
ho un dubbio, sono indeciso se utilizzare il mio pc2 in firma come steam machine o se usare il pc1 (in firma) e col tempo aggiornare il pc2 grazie 1000 dei consigli
Pc1Ryzen 7 5700X /Gammaxx GT BK/Asrock b450 Pro4/HyperX Predator 3200/c16 16Gb/ RX 6700 XFX /M.2 NVMe 512GB/Hdd seagate 1Tb/Corsair 400c/Corsair RM750X /Benq EX2710 + Hp Pavilion Gaming 32 2k Pc2 Ryzen 3200g/Asrock B450m HDV/Ballistic 16gb 3000/M.2 NVMe 256gb/EVGA 650w GQ/samsung 27"ConsoleNintendo Switch Oled/PS5/Xbox Serie X |
|
|
|
|
|
#95940 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
|
Quote:
Potresti usare comunque il pc2, e per i giochi più pesanti, passarli in streaming dal pc1. Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:21.