Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2014, 20:03   #95781
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Per quanto possa sembrare strano, c'è una beta in corso.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 20:04   #95782
Altair[ITA]
Senior Member

L'Avatar di Altair[ITA]

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Scafati(SA)
Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
COme è possibilie che per Metal Slug 3 ci siano già dei commenti di giocatori (con anche delle ore giocate) se non è ancora stato rilasciato?
closed beta
Old 28-01-2014, 20:11   #95783
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Quote:
Originariamente inviato da Altair[ITA] Guarda i messaggi
ho scritto:

"molti tagli di prezzi DEFINITIVI"

È comunque un principio di incitazione all'acquisto :P

Inviato con Topatouch
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 20:46   #95784
simo22
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Salve, qualcuno conosce un modo per avviare direttamente alcuni giochi in cui all'avvio appare una finestra con alcune scelte (Gioca, Impostazioni...) come ad esempio in borderlands 2? perchè così ho problemi con il big picture di steam
simo22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2014, 21:09   #95785
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da simo22 Guarda i messaggi
Salve, qualcuno conosce un modo per avviare direttamente alcuni giochi in cui all'avvio appare una finestra con alcune scelte (Gioca, Impostazioni...) come ad esempio in borderlands 2? perchè così ho problemi con il big picture di steam
Dipende dai singoli giochi. Prova a cercarli singolarmente e vedere se è possibile bypassare il launcher.

Al 99,9% non c'è un comando da aggiungere a Steam. (Non dico al 100% perchè poi sbuca il tizio che dice: "andando nei meandri di Steam...." )
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 13:03   #95786
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Boh, dovresti vedere se nella cartella del gioco c'è un altro exe dal quale avviare il gioco, molte volte è così: c'è l'exe del launcher e poi un altro exe con il quale si avvia il gioco.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 13:58   #95787
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Ciao ragazzi, avrei bisogno di un aiuto.

Ora sto per cambiare l'ssd su cui ho installati alcuni giochi, quindi vorrei fare un backup attraverso steam, così da poterli importare di nuovo quando avrò preparato il disco di sistema nuovo.

Non riesco però a farlo con Bioshock Infinite, di cui ho comperato i DLC durante gli ultimi saldi. Preciso che li ho comperati ma non ancora installati.

Non mi lascia effettuare il backup finchè non avrò effettuato l'aggiornamento ( cioè scaricato tutti i DLC, secondo lui ).

Avete suggerimenti, per non farmi ri-scaricare tutto Bioshock ( compresa la base ) sul disco nuovo?

Grazie

EDIT: Aggiungo: se salvo su altro HDD l'intera cartella del gioco ( quella in steamapps/common.. ), posso poi in qualche modo riutilizzarla sulla nuova installazione?
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231

Ultima modifica di Longinoos : 29-01-2014 alle 14:05.
Longinoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 15:07   #95788
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Se hai abbastanza spazio basta che tu ti copi l'intera cartella di steam e poi lanci l'exe da li o ti fai un collegamento al desktop e va.

Io addirittura ho due cartelle di steam su due hdd diversi una con dei giochi e una con altri e le lancio dal desktop dove ho i link steam su D: e steam su e: ovviamente ne va lanciato una alla volta.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 17:09   #95789
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se hai abbastanza spazio basta che tu ti copi l'intera cartella di steam e poi lanci l'exe da li o ti fai un collegamento al desktop e va.

Io addirittura ho due cartelle di steam su due hdd diversi una con dei giochi e una con altri e le lancio dal desktop dove ho i link steam su D: e steam su e: ovviamente ne va lanciato una alla volta.
Io ho lo stesso steam che punta a diverse cartelle dove ho installati giochi diversi, la puoi specificare, inoltre ho staccato l'HD e l'ho messo su un'altro pc e gli ho dato il riferimento all'HD come directory di installazione e in automatico se i giochi sono già presenti non li riscarica, ma usa i file che trova, puoi anche spostare fisicamente solo alcuni giochi e poi li ricopi dentro, io lo faccio a volte quando lascio per un po' un gioco e lo tolgo dall'SSD per non riscaricarmi tutto, cmq hanno migliorato molto la gestione dei giochi/download
Old 29-01-2014, 20:47   #95790
Longinoos
Senior Member

L'Avatar di Longinoos

Ora sono sulla nuova installazione.

Ho copiato la cartella del gioco in steamapps/common.. ma il client di steam non lo vede.

Ho provato a fare partire il download e poi fargli fare il controllo integrità... ma niente, vuole riscaricare tutto.

Idee?

PS: non ho nemmeno trovato l'exe originario, nella cartella binaries/win32...
Nanoxia Deep Silence 5 Rev.B Gigabyte Z170X Gaming 3 Intel i7 6700K Noctua NH-C14 Corsair LPX 3000mhz 2 x 8gb MSI 980 Gaming 4G Creative SoundBlaster Z Crucial M500 480gb Corsair AX760 Sennheiser PC320 Qnap TS-231
Longinoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2014, 21:49   #95791
itachi23
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Longinoos Guarda i messaggi
Ora sono sulla nuova installazione.

Ho copiato la cartella del gioco in steamapps/common.. ma il client di steam non lo vede.

Ho provato a fare partire il download e poi fargli fare il controllo integrità... ma niente, vuole riscaricare tutto.

Idee?

PS: non ho nemmeno trovato l'exe originario, nella cartella binaries/win32...
Che gioco è?
edit:
visto ora bioshock...non saprei a me funziona
Old 30-01-2014, 00:14   #95792
DamyLv
Senior Member

L'Avatar di DamyLv

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Treviso
Ciao a tutti, pongo pure qui il mio problema.. spero di trovare una soluzione al più presto.

E' un problema relativo agli achievements su Tomb Raider (quello più recente).

Il gioco non mi sblocca gli achievements ottenibili progressivamente durante il gioco. Mi spiego meglio con un esempio.. Nel gioco per raggiungere il completamento al 100% bisogna trovare una serie di documenti e reliquie. Alla fine della storia principale ho sbloccato i rispettivi achievement:
- trova il 100% dei documenti
- trova il 100% delle reliquie

Però mentre le collezionavo, non mi sono stati sbloccati gli intermezzi
- trova il 25% dei documenti
- trova il 25% delle reliquie.

La stessa cosa mi è successa con il potenziamento delle abilità e delle armi. Ho gli achievement per averle potenziate tutte al massimo, ma non sono stati sbloccati, il potenziamento di un'arma / una abilità al massimo.

Possibile che io sia il solo ad aver avuto questo problema?
ps: potete verifiare voi stessi dal mio profilo.. sono l'utente Damylv come qui su hwup
Trattative d'acquisto e/o vendita concluse positivamente con: Solomessina86, jonbon73, Dark345, topolino2808, The_Gaudianello, NumberOne, Attanasio, Vieirarock, Sirjd, accord62, votnamec, MaRaUdEr, Lucariell0, dvxx91, drive97, Latvia, Rock N Roll, teoenaty
DamyLv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 00:43   #95793
ChioSa
Senior Member

L'Avatar di ChioSa

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Altavilla Milicia (Pa)
Quote:
Originariamente inviato da DamyLv Guarda i messaggi
Ciao a tutti, pongo pure qui il mio problema.. spero di trovare una soluzione al più presto.

Il gioco non mi sblocca gli achievements ottenibili progressivamente durante il gioco. Mi spiego meglio con un esempio.. Nel gioco per raggiungere il completamento al 100% bisogna trovare una serie di documenti e reliquie. Alla fine della storia principale ho sbloccato i rispettivi achievement:
- trova il 100% dei documenti
- trova il 100% delle reliquie

Però mentre le collezionavo, non mi sono stati sbloccati gli intermezzi
- trova il 25% dei documenti
- trova il 25% delle reliquie.

La stessa cosa mi è successa con il potenziamento delle abilità e delle armi. Ho gli achievement per averle potenziate tutte al massimo, ma non sono stati sbloccati, il potenziamento di un'arma / una abilità al massimo.

Possibile che io sia il solo ad aver avuto questo problema?
ps: potete verifiare voi stessi dal mio profilo.. sono l'utente Damylv come qui su hwup
non è che giochi con steam offline?
Old 30-01-2014, 08:58   #95794
Pisuke_2k6
Senior Member

L'Avatar di Pisuke_2k6

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Villaggio Pinguino
ciao. settimana scorsa mi sono iscritto per beta family share... non mi e' arrivata ancora nessuna mail.. tutto normale?
Old 30-01-2014, 10:12   #95795
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:

mi sa che non sei l'unico con questo problemino, mi pare di aver letto qualcosa a riguardo sul forum di steam..
prova a dare un'occhiata: http://steamcommunity.com/app/203160...q=achievements
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 11:29   #95796
DamyLv
Senior Member

L'Avatar di DamyLv

Iscritto dal: Mar 2013
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da ChioSa Guarda i messaggi
non è che giochi con steam offline?
Eh no.. online sempre

Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
mi sa che non sei l'unico con questo problemino, mi pare di aver letto qualcosa a riguardo sul forum di steam..
prova a dare un'occhiata: http://steamcommunity.com/app/203160...q=achievements
Sì ho visto che non sono l'unico ad avere questo problema, se guardi alla fine della prima pagina di risultati c'è proprio la discussione dove chiedo spiegazioni xD
Trattative d'acquisto e/o vendita concluse positivamente con: Solomessina86, jonbon73, Dark345, topolino2808, The_Gaudianello, NumberOne, Attanasio, Vieirarock, Sirjd, accord62, votnamec, MaRaUdEr, Lucariell0, dvxx91, drive97, Latvia, Rock N Roll, teoenaty
DamyLv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 11:34   #95797
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Sì ho visto che non sono l'unico ad avere questo problema, se guardi alla fine della prima pagina di risultati c'è proprio la discussione dove chiedo spiegazioni xD
ah lol, non ci avevo fatto caso
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2014, 13:16   #95798
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
ciao. settimana scorsa mi sono iscritto per beta family share... non mi e' arrivata ancora nessuna mail.. tutto normale?
a me è arrivata in 3 giorni, non saprei
Old 30-01-2014, 18:49   #95799
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Pisuke_2k6 Guarda i messaggi
Può durare anche settimane l'attesa, dipende se steam vuole ampliare i tester o meno direi.
Old 30-01-2014, 19:03   #95800
prra
Senior Member

L'Avatar di prra

Iscritto dal: Sep 2010
Città: black lodge
ma se a un gioco disattivo la community di steam, giocandoci gli achivements li ottengo lo stesso?
prra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian