Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-08-2013, 09:50   #92661
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ooii!! scherzavo , ci mancherebbe.
io sono contrario a tutti i client a prescindere , e lodai subito origin per il NON obbligo del client.

Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
poi EA GAMES ........ lasciamo perdere..
quello è un altro discorso
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 11:18   #92662
Warning_original
Senior Member

L'Avatar di Warning_original

Iscritto dal: Dec 2011
In realtà per quanto la modalità offline di steam sia buggata (perde i dati spesso e volentieri) almeno esiste, Origin senza connessione non si avvia e giocare per esempio, alla modalità single player di Mass Effect 3 senza avere accesso ad internet o senza aver ibernato il pc con Origin già aperto è impossibile
Warning_original è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 11:35   #92663
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da Warning_original Guarda i messaggi
In realtà per quanto la modalità offline di steam sia buggata (perde i dati spesso e volentieri) almeno esiste, Origin senza connessione non si avvia e giocare per esempio, alla modalità single player di Mass Effect 3 senza avere accesso ad internet o senza aver ibernato il pc con Origin già aperto è impossibile
certo che ha la modalità offline
ho giocato tutto il singolo di Mass Effect 3 in offline (più volte), il gioco si avvia senza problemi (stessa cosa con il singolo di BF3).
i giochi nuovi che richiedono origin funzionano tutti offline, il client ti chiederà la prima volta le credenziali in offline (per verificare che sei tu e quindi puoi accedere all'account senza la connessione ai server) e poi giochi normalmente.

Ultima modifica di -EagleEye- : 24-08-2013 alle 11:39.
Old 24-08-2013, 11:47   #92664
Warning_original
Senior Member

L'Avatar di Warning_original

Iscritto dal: Dec 2011
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
certo che ha la modalità offline
ho giocato tutto il singolo di Mass Effect 3 in offline (più volte), il gioco si avvia senza problemi (stessa cosa con il singolo di BF3).
i giochi nuovi che richiedono origin funzionano tutti offline, il client ti chiederà la prima volta le credenziali in offline (per verificare che sei tu e quindi puoi accedere all'account senza la connessione ai server) e poi giochi normalmente.
Ok ho provato ora staccando la connessione e me lo ha fatto avviare, ma da Luglio/agosto dello scorso anno, fino a febbraio (periodo in cui mi serviva giocare soprattutto offline) non c'era verso di far partire il client, ogni volta mi chiedeva email e password e senza connessione non c'era verso di farlo partire
Warning_original è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 12:37   #92665
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Quote:
Originariamente inviato da Warning_original Guarda i messaggi
Ok ho provato ora staccando la connessione e me lo ha fatto avviare, ma da Luglio/agosto dello scorso anno, fino a febbraio (periodo in cui mi serviva giocare soprattutto offline) non c'era verso di far partire il client, ogni volta mi chiedeva email e password e senza connessione non c'era verso di farlo partire
ho giocato per la prima volta ME3 a Maggio 2012, funzionava come sempre, magari c'era qualche problema
Old 24-08-2013, 13:03   #92666
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
lol è uscito a tutti "CITIES XL Platinum" in fondo alla libreria? Me lo vogliono vendere a tutti i costi quell'aborto...
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 13:13   #92667
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
lol è uscito a tutti "CITIES XL Platinum" in fondo alla libreria? Me lo vogliono vendere a tutti i costi quell'aborto...
Per caso lo ha installato in passato?

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2013, 16:55   #92668
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Per caso lo ha installato in passato?
No macché, mai avuto e mai giocato. Perché questa domanda? :o
Comunque esce con la scritta in bianco, come se fosse installato, ma se clicco col destro mi dice ACQUISTA.. insieme alle altre voci.
Old 24-08-2013, 17:28   #92669
UnicoPCMaster
Senior Member

Strano davvero, perché questa situazione si verifica quando nella cartella steam, steamapps, common c'è il gioco in questione, questo può capitare in due casi: il gioco è stato in free weekend e quindi è stato scaricato/installato, quando termina la promozione le cartelle restano li ma visto che non puo giocarci c'è il tasto acquista (a volte capita che questo non si verifichi subito al termine del weekend ma che il gioco scompaia regolarmente e dopo qualche mese steam si ricorda che c'è quella cartella/gioco e te lo mette in libreria con acquista) o che il gioco è stato scaricaot/installato sul tuo pc da un altro account che possedeva quel gioco e che quindi il gioco sul pc c'è ma visto che con il tuo account non ci puoi giocare c'è il tasto acquista.

Comunque prima di tutto ti consiglio di verificare se in steam, steamapps, common c'è la cartella di cities xl.
Inoltre controlla se in steam/steamapps ci siano dei file che fanno riferimento a citiesxl (non credo comunque perché non si usano più), ma soprattutto se ci sono file appmanifest_XXXXX.acf con al posto delle XXXXX c'è il codice numerico assegnato al gioco nel negozio, per vericarlo basta che vai in libreria, selezioni il gioco che ti interessa, selezioni pagina del negozio, nella barra dell'url ci vedrai un codice numerico (come questo: http://store.steampowered.com/app/XXXXXX/), nel tuo caso credo sia 231140 ma è meglio che verifichi di persona.

Old 24-08-2013, 17:44   #92670
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Strano davvero, perché questa situazione si verifica quando nella cartella steam, steamapps, common c'è il gioco in questione, questo può capitare in due casi: il gioco è stato in free weekend e quindi è stato scaricato/installato, quando termina la promozione le cartelle restano li ma visto che non puo giocarci c'è il tasto acquista (a volte capita che questo non si verifichi subito al termine del weekend ma che il gioco scompaia regolarmente e dopo qualche mese steam si ricorda che c'è quella cartella/gioco e te lo mette in libreria con acquista) o che il gioco è stato scaricaot/installato sul tuo pc da un altro account che possedeva quel gioco e che quindi il gioco sul pc c'è ma visto che con il tuo account non ci puoi giocare c'è il tasto acquista.

Comunque prima di tutto ti consiglio di verificare se in steam, steamapps, common c'è la cartella di cities xl.
Inoltre controlla se in steam/steamapps ci siano dei file che fanno riferimento a citiesxl (non credo comunque perché non si usano più), ma soprattutto se ci sono file appmanifest_XXXXX.acf con al posto delle XXXXX c'è il codice numerico assegnato al gioco nel negozio, per vericarlo basta che vai in libreria, selezioni il gioco che ti interessa, selezioni pagina del negozio, nella barra dell'url ci vedrai un codice numerico (come questo: http://store.steampowered.com/app/XXXXXX/), nel tuo caso credo sia 231140 ma è meglio che verifichi di persona.
Preciso che mi apparso in questi giorni comunque eh, mai avuto prima.
Comunque non è presente in nessuna cartella da te citata, e non c'è il file manifest del gioco (l'ID è uguale ma non corrisponde con quelli che ho). Questo si che è strano.. pensavo fosse uscito a tutti.
Old 24-08-2013, 17:49   #92671
UnicoPCMaster
Senior Member

Boh, a me ad esempio un giorno di punto in bianco era comparso questo gioco in libreria, gioco che avevo installato mesi prima in un free-weekend al termine del quale era scomparso regolarmente dalla libreria, per mesi lo avevo competamente ignorato, boh

Comunque se non ci sono traccie di cities xl nelle cartelle di steam non ho idea di cosa sia, steam è strano, ad esempio hoa vuto per mesi in libreria Defcon Beta Demo, non sono riuscito a rimuoverlo in nessuna maniera, un giorno semplicemente è scomparso.

Old 24-08-2013, 18:45   #92672
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
ho avuto in dono un "PAYDAY 2 Beta Gift", visto che il gioco è uscito se lo attivassi cosa accadrebbe?
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 15:40   #92673
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
credo che al massimo non te lo fa attivare

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 16:48   #92674
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
credo che al massimo non te lo fa attivare
non vorrei tenermi una cosa inutile in libreria
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 17:49   #92675
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
A me é capitato che un gioco comprato su Origin con un offerta me lo abbia fatto prima scaricare con Origin e poi quando l'ho avviato la prima volta... Ho dovuto riscaricarlo anche da Steam? Il gioco era Alan Wake L.E.

Inviato dal mio ZTE V970 usando Tapatalk 4

Ma è una domanda o un affermazione?

Comumque alan wake è steamworks, con quei giochi si fa prima a prendere il seriale e inserirlo in steam, tanto steam sempre in funzione deve essere.
Old 25-08-2013, 20:21   #92676
McB
Senior Member

L'Avatar di McB

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Era una domanda messa giù un pò male ma scrivevo dal cellulare sorry.

Ma adesso quindi mi occupa il doppio dello spazio ovvero il gioco è stato scaricato ed installato sia nella cartella Origin che in quella di Steam?

Come posso disinsatallare la versione di Origin senza che venga disinstallato tutto?

Con Windows 8 nel pannello di controllo vedo solo un gioco
ma il download e la prima installazione l'ho fatta con Origin e successivamente sono stato obligato a rifarla con Steam
Molto probabilmente origin ha scaricato i dati e li ha messi nella catella steamapps ma a steam non andava bene e si è messo a riscaricarli. Alla fine penso tu abbia solo un gioco su disco.
Purtroppo non ho mai preso niente da origin che fosse steamworks, quindi non so come dovrebbe comportarsi.
Old 25-08-2013, 20:49   #92677
Progmatrix
Senior Member

L'Avatar di Progmatrix

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Maleventum.... La città delle streghe
Preso Castle Crashers... devo dire che è davvero divertente... non me lo aspettavo
BattleTag Diablo 3 - Franziskaner #2616
Progmatrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 21:27   #92678
Nayr
Senior Member

L'Avatar di Nayr

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da Progmatrix Guarda i messaggi
Preso Castle Crashers... devo dire che è davvero divertente... non me lo aspettavo
A te sti coupon ti stanno a fa proprio male

SteamID - Diablo III - BF: RyanITA
Nayr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 22:27   #92679
Obi 2 Kenobi
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Kaer Morhen
Driver Fusion Premium

Salve.

Ho acquistato via steam driver fusion in versione premium, dopodiché l'ho attivato e mi sono registrato.

Causa sistema impasticciato ho dovuto formattare e ho riscaricato e reinstallato tutto compreso il programma.

Ho effettuato con successo il login ma quando vado per rimettere il seriale l'errore è questo:

"Il codice prodotto che hai inserito è già stato attivato per il numero massimo consentito di attivazioni"

Avendolo attivato una volta sola, qualcosa non quadra.

La licenza attualmente è quella free e scade nel 2999 ma io ho pagato per la premium!!!

Idee?
Obi 2 Kenobi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-08-2013, 22:35   #92680
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
... qua sei OT... non credo sia un problema di steam, quanto del gioco in sé (dovrai contattare gli sviluppatori/casa del gioco)
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Samsung riduce il consumo energetico del...
Monopattini e bici elettriche in sharing...
Questo portatile ASUS Vivobook con Core ...
Bufera su Twitch: la funzione delle 1.00...
Samsung Galaxy Tri-Fold: nuovo leak sugg...
Black Friday Amazon: le nuove Bose Quiet...
Sony lancia LYTIA 901, il nuovo sensore ...
DeepSeek presenta un'IA matematica capac...
Chi scrive davvero sul web? Gli articoli...
Assassin's Creed Shadows: come gira su N...
Una singola GPU capace di erogare 5000 W...
SEGA ha svelato la data d'uscita di Foot...
EcoFlow: tre prodotti per l'accumulo di ...
Black Friday Amazon: Samsung Galaxy Watc...
Google introduce delle limitazioni all'u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian