Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-07-2013, 11:58   #92181
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gioloc80 Guarda i messaggi
Se devo pagare l'abbonamento mensile Gold e Plus per avere un servizio che su PC ho gratis, non pago l'abbonamento e i giochi che mi danno gratis (se poi i giochi che mi danno gratis mi interessano) li prendo ad un prezzo stracciato quando lo diventeranno, ci vado pure a guadagnare
Comunque non tutti i giochi Steam sono legati alle carte e non è detto le lo diventeranno, non voglio rinunciare a giocare ad un gioco che mi pace solo perché non è legato alle carte.
P.S:
A questo mondo nessuno ti regala niente, te lo fanno credere.
L'abbonamento è annuale, e se ti sforzi, riesci anche a risparmiare... il servizio su PC non è gratis, semplicemente non c'è. Ma soprattutto non ci sono le esclusive.
Poi, pagando 50€ l'anno, su PS3 io ho Catherine, XCOM, Battlefield 3, Hitman Absolution, Uncharted 3, Saint Row the third, I Am Alive, Quantum Theory, ecc... anche a pagarli poco, 50€ l'anno li sfori... e in più, hai gli sconti.

I giochi su Steam che saranno legati alle carte saranno sempre di più, nessuno ha scritto che devi rinunciare a giocare quelli che non lo sono.

PS se in capo a un anno non spendo soldi in acquisti di videogiochi, su consiole o pc, ma ne ho dei nuovi... qualcuno mi ha regalato qualcosa... e su pc quel qualcuno è qualche utente che mi ha comprato le carte.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 12:04   #92182
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
E la corrente chi la paga?
Io ho il pc sempre acceso, anche se non lo uso, quando sono in casa... anche perché devo sempre scaricare qualcosa... un paio d'ore di gioco parcheggiato costano meno di carte o booster pack che ti arrivano.

Il mio obiettivo è guadagnare con le carte più del costo del gioco, altrimenti non lo compro... tanto, basta che scelga un numero da 1 a 100 a caso, vada nella mia lista di giochi Steam, e salta sicuramente fuori un gioco che non ho finito o completato
Old 24-07-2013, 12:06   #92183
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Consuma sempre più in ram e processore

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
al momento ho due giochi ridotti in icona, i 4 core del processore sono occupatissimi, 5 per cento l'uno
Old 24-07-2013, 12:19   #92184
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
L'abbonamento è annuale, e se ti sforzi, riesci anche a risparmiare... il servizio su PC non è gratis, semplicemente non c'è. Ma soprattutto non ci sono le esclusive.
Poi, pagando 50€ l'anno, su PS3 io ho Catherine, XCOM, Battlefield 3, Hitman Absolution, Uncharted 3, Saint Row the third, I Am Alive, Quantum Theory, ecc... anche a pagarli poco, 50€ l'anno li sfori... e in più, hai gli sconti.

I giochi su Steam che saranno legati alle carte saranno sempre di più, nessuno ha scritto che devi rinunciare a giocare quelli che non lo sono.

PS se in capo a un anno non spendo soldi in acquisti di videogiochi, su consiole o pc, ma ne ho dei nuovi... qualcuno mi ha regalato qualcosa... e su pc quel qualcuno è qualche utente che mi ha comprato le carte.
Con 50€ sai quanti giochi per PC compro? Una lista ben maggiore di quella che mi hai elencato e soprattutto quelli che voglio io, non quelli che decidono di darmi Sony o Microsoft.
I Am Alive per dire non lo voglio nemmeno regalato
Anche su Steam ci sono gli sconti senza pagare 50€ l'anno
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|
gioloc80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 12:28   #92185
gaxel
Bannato

Quote:
Con 50€ sai quanti giochi per PC compro? Una lista ben maggiore di quella che mi hai elencato e soprattutto quelli che voglio io, non quelli che decidono di darmi Sony o Microsoft.
I Am Alive per dire non lo voglio nemmeno regalato
Anche su Steam ci sono gli sconti senza pagare 50€ l'anno
La lista che ho fatto io è indicativa... i giochi sono 14 sempre disponibili, ogni tot 3-4 escono e altri entrano, quelli che però hai acquistato restano tuoi finché sei Plus (e restano tuoi se "ritorni" Plus). A fare semplicemente numeri, direi che in due mesi io ho avuto un dozzima di giochi PS3... che vuol dire che in capo a un anno una sessantina me li regalano, anche me ne interessassero 1/3, dubito che possa spendere meno a comprarli su PC (soprattutto per i tripla a come Battlefield 3)

SU Live ci sono invece solo gli sconti, e regaleranno 13 giochi da qui alla fi e del mese, certi sono Favble 3, Defense Grid, AC2 e Halo 3, buttali via, ma con gli sconti estivi su Xbox Live ho pagato 9.99€ AC3 e Far Cry 3, su Steam non sono mai scesi a quei prezzi durante questi sconti, posso anche aspettare Natale, ma per ora è stato più vantaggioso su console.
Old 24-07-2013, 12:31   #92186
Alessiuccio
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Bologna
Ciao a tutti, ho civ v preso su steam che fino a poco tempo fa non aveva le carte. Ora ho preso un pack espansione con i saldi e il bollino evidenziava il fatto che il gioco avesse le carte... quindi vuol dire che semplicemente giocando le trovo?
Alessiuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2013, 12:35   #92187
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Io ho il pc sempre acceso, anche se non lo uso, quando sono in casa... anche perché devo sempre scaricare qualcosa... un paio d'ore di gioco parcheggiato costano meno di carte o booster pack che ti arrivano.

Il mio obiettivo è guadagnare con le carte più del costo del gioco, altrimenti non lo compro... tanto, basta che scelga un numero da 1 a 100 a caso, vada nella mia lista di giochi Steam, e salta sicuramente fuori un gioco che non ho finito o completato
Va beh, ma anche a spendere qualche euro in qualcosa che piace (i giochini), dov'è il problema? Quindi se trovi un gioco indie che ti piace, che magari su steam non esce neanche o non ha le carte, non lo compri perchè non ha le cards e non puoi ripagarlo?
Old 24-07-2013, 12:37   #92188
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Va beh, ma anche a spendere qualche euro in qualcosa che piace (i giochini), dov'è il problema? Quindi se trovi un gioco indie che ti piace, che magari su steam non esce neanche o non ha le carte, non lo compri perchè non ha le cards e non puoi ripagarlo?
va beh, è gaxel, è sempre attirato dalle novità, mi ricordo quando diceva qualche mese fa che giochi senza achievement non ne comprava più

Per me non cambia nulla, grazie alle card però compro giochi gratuitamente, ma quando uscirà X:Rebirth lo prenderò in preordine, stessa cosa Rome2 o altri titoli che aspetto particolarmente...
Old 24-07-2013, 12:37   #92189
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da Alessiuccio Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho civ v preso su steam che fino a poco tempo fa non aveva le carte. Ora ho preso un pack espansione con i saldi e il bollino evidenziava il fatto che il gioco avesse le carte... quindi vuol dire che semplicemente giocando le trovo?
Sì, a me ne ha date 4 e ci ho guadagnato la bellezza di 48 cents.
Old 24-07-2013, 12:45   #92190
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Originariamente inviato da Darrosquall Guarda i messaggi
va beh, è gaxel, è sempre attirato dalle novità, mi ricordo quando diceva qualche mese fa che giochi senza achievement non ne comprava più

Per me non cambia nulla, grazie alle card però compro giochi gratuitamente, ma quando uscirà X:Rebirth lo prenderò in preordine, stessa cosa Rome2 o altri titoli che aspetto particolarmente...
A me invece frega niente di cards e achievement, anzi, se non ci sono è meglio, che tanto creano solo confusione
Old 24-07-2013, 12:47   #92191
gaxel
Bannato

Quote:
Su PS3 non compro più giochi, su Xbox360 solo se sono eccelsi e fortemente scontati, su Steam solo se hanno supporto pad, achievements, cloud, carte, sono almeno al 75% di sconto e ho abbastanza soldi nel portafoglio... quest'ultimo viene "riempito" solo con rivendita carte. Su GOG compro solo giochi vecchi a (molto) meno di 5$ che attendo da secoli.
Però è così da un annetto, ho accumulato abbastanza in passato per fregarmene di qualsiasi gioco in uscita ancora per molto...

Se esce un gioco che non sarà mai su Steam, lo compro solo se ne vale veramente la pena (e probabilmentem non ne vale la pena), anche se mi piace investire in giochi ancoram in sviluppo (come Cube World o diversi progetti kickstarter). Ad esempio, i giochi EA o Ubisoft su PC non li compro perché non sfruttano Steam, ma Origin e Uplay... aspetto che me li regali Sony o me liu strasconti Microsoft.
Old 24-07-2013, 12:47   #92192
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Quote:
La lista che ho fatto io è indicativa... i giochi sono 14 sempre disponibili, ogni tot 3-4 escono e altri entrano, quelli che però hai acquistato restano tuoi finché sei Plus (e restano tuoi se "ritorni" Plus). A fare semplicemente numeri, direi che in due mesi io ho avuto un dozzima di giochi PS3... che vuol dire che in capo a un anno una sessantina me li regalano, anche me ne interessassero 1/3, dubito che possa spendere meno a comprarli su PC (soprattutto per i tripla a come Battlefield 3)

SU Live ci sono invece solo gli sconti, e regaleranno 13 giochi da qui alla fi e del mese, certi sono Favble 3, Defense Grid, AC2 e Halo 3, buttali via, ma con gli sconti estivi su Xbox Live ho pagato 9.99€ AC3 e Far Cry 3, su Steam non sono mai scesi a quei prezzi durante questi sconti, posso anche aspettare Natale, ma per ora è stato più vantaggioso su console.
Con i saldi di Steam ho comprato
Puzzle Quest 2
Strike Suit Zero
Qube
The Witcher 2
FEZ
Castle Crashers
Testament of Sherlock Holmes
Resident Evil 6
The Swapper
Sniper Elite: Nazi Zombie Army
The Dark Eye
System Shock 2
Tropico 4 DLC
Scribblenauts Unlimited
Fly'N
Toki Tori 2+
Papo & Yo
The Walking Dead: 400 Days
Dust: An Elysian Tail

Tutti acquistati con quello che ho guadagnando vendendo le carte
CPU i7 920 Overclock 3600Mhz-Diss. Zalman 9700-RAM 3X2Gb Corsair 1600Mhz-S.M. Asus RAMPAGE II EXTREME-S.V.Sapphire HD5970-HD (750Gb-750Gb RAID)-SSD Kingston 125Gb -S.A.Creative Sound Blaster X-fi -Case Thermaltake BigTower KANDALF-Alim.Enermax 650W-Monitor Benq fp241wz 24"|IDSteam|

Ultima modifica di gioloc80 : 24-07-2013 alle 12:49.
Old 24-07-2013, 12:51   #92193
gaxel
Bannato

Quote:

Quote:
A me invece frega niente di cards e achievement, anzi, se non ci sono è meglio, che tanto creano solo confusione
Per me sono indispensabili ormai... Hitman Absolution, che è il miglior stealth game da Thief 2, l'ho finito in 12 ore a facile, proprio per seguire la storia e arrivare in fondo facendomi una idea dei vari livelli... ora lo sto rigiocando ad Hard e mi diverto come un matto a raggiungere tutte le sfide e raccoglkere tutti i collezionabili... finito, lo ricomincerò livello per livello dove ho perso qualcosa, per ottenere anche gli eventuali ultimi achievements... non ci fossero stati questi ultimi, le sfide e i collezionabili, dubito lo giocherei ancora.
Old 24-07-2013, 12:53   #92194
gaxel
Bannato

Quote:
Con i saldi di Steam ho comprato
Puzzle Quest 2
Strike Suit Zero
Qube
The Witcher 2
FEZ
Castle Crashers
Testament of Sherlock Holmes
Resident Evil 6
The Swapper
Sniper Elite: Nazi Zombie Army
The Dark Eye
System Shock 2
Tropico 4 DLC
Scribblenauts Unlimited
Fly'N
Toki Tori 2+
Papo & Yo
The Walking Dead: 400 Days
Dust: An Elysian Tail

Tutti acquistati con quello che ho guadagnando vendendo le carte
Cioè, la meni tanto, e poi mi dai ragione comprando solo con i soldi delle carte ?
Old 24-07-2013, 12:59   #92195
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Quote:
Per me sono indispensabili ormai... Hitman Absolution, che è il miglior stealth game da Thief 2
lo puoi dire solo se hai giocato mark of the ninja
Old 24-07-2013, 13:01   #92196
gaxel
Bannato

Quote:
L'ho giocato... e me ne ero dimenticato
Hitman è il secondo migliorn stealth da Thief 2... comunque, lo preferisco di molto a Mark of the Ninja... è più il mion genere... e c'è da dire che gli Hitman non mim sono mai piaciuti tanto.
Old 24-07-2013, 13:04   #92197
gioloc80
Senior Member

L'Avatar di gioloc80

Quote:
Cioè, la meni tanto, e poi mi dai ragione comprando solo con i soldi delle carte ?
Nel portafoglio Steam avevo i soldi guadagnati con le carte, ciò non vuol dire che se non cerano le carte non avrei comprato nulla come fai intendere tu.
Old 24-07-2013, 13:05   #92198
gaxel
Bannato

Quote:

Io aspetto solo Watch Dogs, ma mi sa che lo prenderò quando avrò Xbox One... se no, buio totale... anche in questi sconti non ho preso nulla, e in uscita non c'è nulla di interessante... quindi posso tranquillamente aspettare Tomb Raider a 1.99
Old 24-07-2013, 13:48   #92199
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Mark "premi x per nasconderti dietro qua" of the ninja? No, grazie
Old 24-07-2013, 13:52   #92200
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
L'ho giocato... e me ne ero dimenticato
Hitman è il secondo migliorn stealth da Thief 2... comunque, lo preferisco di molto a Mark of the Ninja... è più il mion genere... e c'è da dire che gli Hitman non mim sono mai piaciuti tanto.
Anche thief3 non è affatto male come stealth, ovviamente giocandolo a difficoltà alta perchè a normale le guardie ti vedono a malapena pure se gli saltelli davanti
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP