Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2013, 11:12   #90421
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Originariamente inviato da FirstDance Guarda i messaggi
Probabilmente molti di quei sei milioni hanno una connessione internet permanente, rapida, economica, o per caso non gli è mai capitato quello che è capitato a me, oppure se ne fregano, oppre non dicono niente....
Fino all' anno scorso avevo fastweb 2mb, e andava normalmente (con tutti i limiti di scaricare a 220kb/s)
Ora ho telecom con una normalissima 7mb, non ci vuole sicuro la fibra 30mb per far andare Steam, senza contare che se non è Steam è Origin o uplay...

che poi le linee italiane fanno cagare è un altro discorso...
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 11:15   #90422
FirstDance
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Zones Guarda i messaggi
Nessun amico può passarti i file di gioco aggiornati?
Non ho amici.
E comunque ogni volta che compro un gioco potrei ritrovarmi con lo stesso problema. Io compro i giochi scatolati per non doverli scaricare e poi me li fa scaricare lo stesso. Allora è morta lì. Non sapendo a priori come si comportano lascio stare, non posso buttare altri soldi in questo modo.
E sono andato sul thread di Rage, ma nessuno ne parla di questo problema. Quindi i casi sono due:
- non è successo a nessuno (di quelli che lo hanno acquistato scatolato), ma ad una certa data Bethesda ha deciso improvvisamente di far scaricare tutto il gioco
- Non interessa a nessuno.

La seconda la escluderei, non posso credere che si ignori di dover scaricare 17 Gb dopo averne installato 21 da DVD. Chi compra il dvd spesso è perché non ha una connessione internet veloce, quindi è importantissimo.

Non rimane quindi che una conclusione : non posso sapere a priori quando mi ricapiterà.

p.s.: Su alcuni forum esteri altre persone si sono lamentate come me dello stesso problema. Soluzioni? Nessuna, scaricarselo.
Quindi io dovrei comprare un gioco e se mi ricapita dover aspettare tre mesi prima di giocarlo e spendere i soldi del DVD (che è più caro della versione digitale) + 60 euro per il download. No, grazie. E non mi pare esagerato dire che mi sento preso per i fondelli.
Non sarà tutta colpa di Steam, ma alla fine a me interessa il risultato e per me il risultato è inaccettabile.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.

Ultima modifica di FirstDance : 03-06-2013 alle 11:23.
FirstDance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 11:16   #90423
FirstDance
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Purtroppo è un insieme di problemi che messi insieme fanno un problema insormontabile. Ormai i programmatori fanno i giochi coi piedi, fanno uscire roba incompleta tanto poi ci sono le patch... e va sempre peggio, ti compri scatolato Aliens Colonial Marine e pronti via ti devi scaricare 5 giga di patch. Poi c'è steam che ogni tanto fa delle cappellate come il farti scaricare The Witcher 2 daccapo ad ogni aggiornamento. Tu sei stato sfortunato nel beccare dei giochi che ricadono in questa casistica, non sono tanti ma ci sono, il tutto poi è amplificato dal problema di connessione ADSL. Purtroppo siamo un paese arretrato, che ha puntato tutto sul digitale terrestre per i motivi che ben sappiamo, quando avremmo dovuto semplicemente modernizzare la banda larga e vedere la tv tramite essa e non pagare ancora telecozz 49 euro al mese per una 7 mega (se ti va bene) quando in francia con 19 euro ti danno la 30 mega con tv e telefonate incluse.
Ottime argomentazioni. Grazie.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX.
Old 03-06-2013, 11:18   #90424
FirstDance
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ndrmcchtt491 Guarda i messaggi
Fino all' anno scorso avevo fastweb 2mb, e andava normalmente (con tutti i limiti di scaricare a 220kb/s)
Ora ho telecom con una normalissima 7mb, non ci vuole sicuro la fibra 30mb per far andare Steam, senza contare che se non è Steam è Origin o uplay...

che poi le linee italiane fanno cagare è un altro discorso...
Non ti dico cosa ho passato con Telecom per non tediarti.
Comunque ora sono escluso dalla possibilità di avere l'ADSL. Il problema nasce tutto da qui.
Se potessi scegliere sceglierei, ma non potessi.
Old 03-06-2013, 11:29   #90425
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Quote:
Non ti dico cosa ho passato con Telecom per non tediarti.
I problemi li ho con Telecom come li avevo con Fastweb hè
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 11:37   #90426
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
Se potessi scegliere sceglierei, ma non potessi.
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 11:39   #90427
FirstDance
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Licenza poetica
Old 03-06-2013, 11:40   #90428
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
c'hai pure l'avatar adeguato che assume l'atteggiamento del professorino
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 12:00   #90429
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
@firstdance
un opzione è chiedere sul thread del gioco o di steam se dato gioco supporta il nuovo tipo di aggiornamento o no, se ti danno la certezza del si allora dovrai scaricare pochi dati, se invece non hai certezza o ti dicono che sicuramente è no, sarai costretto a cambiare gioco. Il problema è appunto che di solito l'adsl non è un problema nel resto del mondo, è un problema puramente "locale".
Che poi steam ha il sistema di aggiornamento male implementato è vero, se uno ci pensa bene il client è fatto abbastanza male, sta migliorando (vedi nuovo sistema di aggiornamento, download contemporanei anche durante il gioco), ma siamo lontani dalla perfezione; tutto questo per me (e per molti) va pero in secondo piano rispetto alla comodità di avere tutto a disposizione dovunque e tutto aggiornato "senza problemi" e soprattutto al poter comprare i giochi a prezzi bassissimi (tra saldi steam prima e ora offerte di negozi online per giochi steamworks)
Old 03-06-2013, 12:32   #90430
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Città: The Zone
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
c'hai pure l'avatar adeguato che assume l'atteggiamento del professorino
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 12:42   #90431
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Quote:
Non ho detto che steam fa schifo. Intendo piuttosto che Steam non fa al caso mio. Probabilmente molti di quei sei milioni hanno una connessione internet permanente, rapida, economica, o per caso non gli è mai capitato quello che è capitato a me, oppure se ne fregano, oppre non dicono niente....
Alla fine non mi interessa cosa fanno gli altri sei milioni. Se si trovano bene sono felice per loro.

p.s.: Sono un informatico, lavoro nell'informatica e uso pc dall'89. No, non è un problema del mio pc.
Hai già provato a forzare l'installazione ex-novo da dvd?
Non ricordo come si faccia ma esiste e serve ad installare un gioco dal supporto fisico (principalmente per evitare di scaricare GB e GB ma solo le patch ). A quel ti basterebbe avviare steam normalmente, ma senza connessione internet, e disabilitare gli aggiornamenti per il titolo in questione e giocare.
Old 03-06-2013, 12:43   #90432
Darrosquall
Senior Member

L'Avatar di Darrosquall

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
Hai già provato a forzare l'installazione ex-novo da dvd?
Non ricordo come si faccia ma esiste e serve ad installare un gioco dal supporto fisico (principalmente per evitare di scaricare GB e GB ma solo le patch ). A quel ti basterebbe avviare steam normalmente, ma senza connessione internet, e disabilitare gli aggiornamenti per il titolo in questione e giocare.
yup, c'è una procedura.

https://support.steampowered.com/kb_...5357-FSQM-0382
Old 03-06-2013, 13:24   #90433
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Tra l'altro ormai il mercato pc sta virando pesantemente sul DD quindi c'è poco da fare.. l'unica alternativa e comprare da GOG (dove son tutti drm free) e dopo aver scaricato gli installer farsi i backup
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 13:31   #90434
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Comunque sì, Steam senza una ADSL Flat decente credo sia proibitivo. Ma d'altra parte una ADSL Flat decente dovrebbe essere un po' come il frigorifero, dovrebbero (poter) avercela tutti.
Old 03-06-2013, 13:53   #90435
Verdammt89
Senior Member

L'Avatar di Verdammt89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Qualcuno come me aveva sulla libreria steam anche giochi non steam (quindi aggiiunti a mano)?
Perché a me oggi sono spariti dalla libreria compresi dell'apposita categoria che avevo creato per separarli dai giochi steam, mah!!
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM]
[NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root)
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 14:26   #90436
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Quote:

--cut--
La soluzione è molto più semplice di quello che si creda. Mi duole dirlo, ma devi passare ad una console.

Steam e tutti i giochi Steamworks sono da evitare se non si possiede una connessione decente. C'è poco da fare, ma il DD funziona con la connessione, siamo in un paese piuttosto arretrato sotto questo aspetto, ergo il DD non va d'accordo con tutta Italia. Chi ha la "fortuna" di vivere in città ha molte più possibilità di possedere una linea decente, tralasciando i costi ridicoli rispetto a paesi limitrofi.

Oppure resti sul pc, ma non compri più giochi Steamworks, anche se ormai si va verso quella direzione. La console per ora non richiede la connessione permanente, quindi metti il dvd, installi e giochi offline.

Oppure vai con il tuo portatile in un internet point con linea veloce e chiedi se ti possono far scaricare i giochi durante la notte, pagando chiaramente una quota ridotta.

Possiamo stare a parlarne anche 20 pagine, ma il risultato non cambia... fai te che l'altro giorno mi stava riscaricando Saint Row 3 (8 o 9 giga) completamente senza motivo apparente... appena ho visto il download partire ho cancellato il gioco senza pensarci (tanto lo avevo finito).

Imho per poter beneficiare di Steam serve minimo una 4 Mega, anche la 1,2 può andare bene, ma bisogna essere di bocca buona e pazientare.

1,4 Gigabyte all'ora con una adsl 4 megabit sono più che sufficienti, un gioco come Rage al max richiederà 21 ore. O così o pomì.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 14:49   #90437
FirstDance
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
La soluzione è molto più semplice di quello che si creda. Mi duole dirlo, ma devi passare ad una console.

Steam e tutti i giochi Steamworks sono da evitare se non si possiede una connessione decente. C'è poco da fare, ma il DD funziona con la connessione, siamo in un paese piuttosto arretrato sotto questo aspetto, ergo il DD non va d'accordo con tutta Italia. Chi ha la "fortuna" di vivere in città ha molte più possibilità di possedere una linea decente, tralasciando i costi ridicoli rispetto a paesi limitrofi.

Oppure resti sul pc, ma non compri più giochi Steamworks, anche se ormai si va verso quella direzione. La console per ora non richiede la connessione permanente, quindi metti il dvd, installi e giochi offline.

Oppure vai con il tuo portatile in un internet point con linea veloce e chiedi se ti possono far scaricare i giochi durante la notte, pagando chiaramente una quota ridotta.

Possiamo stare a parlarne anche 20 pagine, ma il risultato non cambia... fai te che l'altro giorno mi stava riscaricando Saint Row 3 (8 o 9 giga) completamente senza motivo apparente... appena ho visto il download partire ho cancellato il gioco senza pensarci (tanto lo avevo finito).

Imho per poter beneficiare di Steam serve minimo una 4 Mega, anche la 1,2 può andare bene, ma bisogna essere di bocca buona e pazientare.

1,4 Gigabyte all'ora con una adsl 4 megabit sono più che sufficienti, un gioco come Rage al max richiederà 21 ore. O così o pomì.
Grazie, ragazzi. Temevo di essere insultato come deficiente che non capisce nulla, invece avete capito il mio problema e proposto soluzioni.
Ora la situazione mi è più chiara e i miei timori sono confermati.
Se e quando riuscirò ad avere una ADSL allora mi riaffaccerò con tranquillità a steam e alle sue fantastiche offerte. Fino a quel momento... mi arrangerò in qualche modo.
Old 03-06-2013, 14:51   #90438
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
http://www.eurogamer.it/articles/201...o-lupdate-2-06

certo le console non hanno bisogno di una connessione per eventuali patch/aggiornamenti
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 14:58   #90439
Verdammt89
Senior Member

L'Avatar di Verdammt89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi

certo le console non hanno bisogno di una connessione per eventuali patch/aggiornamenti
Ma sono pur sempre opzioniali, se non utilizzi l'online puoi anche non scaricare mai un aggiornamento
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM]
[NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root)
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2013, 14:58   #90440
alethebest90
Senior Member

L'Avatar di alethebest90

Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi

esattamente

oppure i famosi aggiornamenti per la console che danno compatibilità ai giochi nuovi...
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Lenovo ha comprato memoria per il tutto ...
Quick Share arriverà anche su dis...
L'offerta mobile 5G da 2,99 euro al mese...
ASUS Vivobook in super sconto Black Frid...
Gmail utilizza le tue email per addestra...
Torna il re dei mini PC per utenti Prime...
Ritiro di Tim Cook il prossimo anno? Non...
Valve chiude le porte: nessun nuovo gioc...
Comet per Android: il browser con IA che...
Wallbox e cavi per auto elettriche in su...
iOS 27 punterà tutto su qualit&ag...
Black Friday Amazfit: smartwatch a parti...
Le tabelle arrivano su Blocco note dopo ...
MOVA V50 Ultra Complete: potenza, precis...
Firenze dice 'NO' ai monopattini in shar...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian