Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2013, 11:06   #90001
natiss88
Senior Member

L'Avatar di natiss88

Iscritto dal: Jul 2009
Città: nei sogni perversi di megan fox
Quote:
Originariamente inviato da The Mask 80 Guarda i messaggi
Ho visto che per l'offerta week-end Steam propone Borderlands 2 a 12 euretti. E' buono? Ne vale la pena?
Dicono che sia un capolavoro..
Io ho giocato solo al primo e non mi ha molto entusiasmato.
concluso ok con: 2x capellone, ufo86, 2x mauri1971, gabriel1981, battist, pellanerus, skazz, blasio, cnzdrn, TheBlackWolf, -Revenge-, joopool, inkSnake, Leo81, Ghostaccio, Obelix-it, borserg, orsoabruzzese, polv89, mark10, nicfit, paolox86, Fdfuckup, Oldfield, Julianz, Stefanonweb, Giaxx
natiss88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:27   #90002
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da natiss88 Guarda i messaggi
Dicono che sia un capolavoro..
Io ho giocato solo al primo e non mi ha molto entusiasmato.
a me il primo faceva venire il mal di testa..... problemi di FOV....
in questo han cambiato il motore grafico?
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:30   #90003
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Ho visto che per l'offerta week-end Steam propone Borderlands 2 a 12 euretti. E' buono? Ne vale la pena?
Se hai qualche amico per giocarlo in co-op prendilo
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:31   #90004
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
domanda da 1 milione di niente

compro un gioco su Steam, scarico installo gioco, tutto ok.

nel frattempo mi regalano copia FISICA dello stesso gioco, do via la chiave ad un amico dato che ho già il gioco, mi tengo la scatola.

posso usare il dvd dello scatolato per installarmi il gioco su altri pc con il mio account Steam?

chiedo perchè mi pare di ricordare che installando il gioco da DVD chiede di inserire il seriale per partire con l'install e attivarlo subito online via Steam... ma io avendolo già sull'account Steam dovrei poter saltare questa parte giusto?

p.s.
non rispondetemi che posso copiare la cartella di dati dal pc dove l'ho già installato grazie

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:43   #90005
Blasco80
Senior Member

L'Avatar di Blasco80

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Vieni a parlarne nel thread delle offerte, lo puoi trovare anche a meno
Old 17-05-2013, 11:44   #90006
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi

nel frattempo mi regalano copia FISICA dello stesso gioco, do via la chiave ad un amico dato che ho già il gioco, mi tengo la scatola.

posso usare il dvd dello scatolato per installarmi il gioco su altri pc con il mio account Steam?

chiedo perchè mi pare di ricordare che installando il gioco da DVD chiede di inserire il seriale per partire con l'install e attivarlo subito online via Steam... ma io avendolo già sull'account Steam dovrei poter saltare questa parte giusto?

p.s.
non rispondetemi che posso copiare la cartella di dati dal pc dove l'ho già installato grazie
Con Skyrim scatolato, anche lanciando l'installazione DVD poi partiva a scaricarmelo da Internet.
Per installarlo dal disco ho dovuto seguire questa procedura, magari è lo stesso anche nel tuo caso.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 17-05-2013 alle 11:47.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 11:58   #90007
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:

p.s.
Se ilg ioco è steamworks entrambi i seriali sono validi ed intercambiabili. Quindi se quando metti il Cd inserisici il seriale del gioco che hai preso su steam te lo accetta tranquillamente.
Se va a ppigliarti i file online è per l'odioso controllo sugli aggiornamenti dei gioco e per bypassarlo vedi il link che ti han dato sopra.
Old 17-05-2013, 14:08   #90008
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
a me il primo faceva venire il mal di testa..... problemi di FOV....
in questo han cambiato il motore grafico?
il motore grafico è lo stesso, ma il fov è settabile da opzioni
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 14:17   #90009
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Con Skyrim scatolato, anche lanciando l'installazione DVD poi partiva a scaricarmelo da Internet.
Per installarlo dal disco ho dovuto seguire questa procedura, magari è lo stesso anche nel tuo caso.
ottimo grazie per il link, non conscevo la procedura non avendo quasi mai preso scatolati steam.

Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
Se ilg ioco è steamworks entrambi i seriali sono validi ed intercambiabili. Quindi se quando metti il Cd inserisici il seriale del gioco che hai preso su steam te lo accetta tranquillamente.
Se va a ppigliarti i file online è per l'odioso controllo sugli aggiornamenti dei gioco e per bypassarlo vedi il link che ti han dato sopra.
ok grazie

altra cosa, strana, che mi capita.

il disco di tomb raider se lo metto in 3 lettori disco usb esterni diversi che ho (2 dvd e 1 bluray), non viene letto, o meglio, il lettore bluray me lo ha letto dopo 3 minuti di fila che produceva rumori stranissimi come se la testina stesse andando avanti e indietro senza meta
ovviamente i suddetti 3 lettori funzionano con altri dischi.

se lo metto dentro ad un lettore di un portatile o di un fisso, parte immediatamente

secondo voi cosa può essere?

Old 17-05-2013, 14:33   #90010
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
il motore grafico è lo stesso, ma il fov è settabile da opzioni
tnx
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 14:34   #90011
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Anche io dopo che ho visto Borderland2 a prezzi stracciati ci ho fatto un pensierino, ma poi mi sono detto che me ne faccio di un ennesimo FPS e per di più con grafica discutibile, quando mi sono preso da poco l'ottimo BF3 ed aver giocato gratuitamente al buon Blackops2?
Il mercato degli FPS è saturo ormai da tempo e quindi titoli d'elite a parte, il loro comemrcio sarà condizionato soltanto dalel offerte, tra chi le fa prima e chi le ribassa di più.
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 14:39   #90012
Verdammt89
Senior Member

L'Avatar di Verdammt89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Non è buono, è buonissimo!
Anche non in coop è un gran bel gioco, il problema è che quando provi a giocare in coop non riuscirai più (o quasi) a giocarci da solo
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM]
[NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root)
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 14:44   #90013
End222
Bannato

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Verdammt89 Guarda i messaggi
Non è buono, è buonissimo!
Anche non in coop è un gran bel gioco, il problema è che quando provi a giocare in coop non riuscirai più (o quasi) a giocarci da solo
12€? Mi sembrava fosse a 6,90€

Ma è veramente un bel gioco degno dei migliori come BF3 o CoD (vari)?
End222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 14:46   #90014
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da End222 Guarda i messaggi
Anche io dopo che ho visto Borderland2 a prezzi stracciati ci ho fatto un pensierino, ma poi mi sono detto che me ne faccio di un ennesimo FPS e per di più con grafica discutibile, quando mi sono preso da poco l'ottimo BF3 ed aver giocato gratuitamente al buon Blackops2?
Il mercato degli FPS è saturo ormai da tempo e quindi titoli d'elite a parte, il loro comemrcio sarà condizionato soltanto dalel offerte, tra chi le fa prima e chi le ribassa di più.
peccato che Borderlands sia un gioco completamente diverso dai "soliti" FPS.

io non scambierei Borderlands 2 con NESSUN altro fps online del momento.

Old 17-05-2013, 14:47   #90015
Bestio
Senior Member

L'Avatar di Bestio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Quote:
Beh sono giochi molto diversi e non molto confrontabili, Borderlands2 è orientato sullo sviluppo della trama, in singleplayer o multiplayer cooperativo, ed è molto più GDR di tanti GDR, personaggio che sale di livello e acquisisce nuovi poteri, armi generate casualmente con migliaia di combinazioni possibili, quest varie in giro per il mondo.
Infatti a me che piacciono i GDR e solitamente detesto gli FPS è piaciuto molto, sopratutto giocato in Coop con gli amici.

Confrontarlo con giochi essenzialmente PvP come BF3 non ha assolutamente senso.
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO

Ultima modifica di Bestio : 17-05-2013 alle 14:54.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 14:59   #90016
reelucertola
Senior Member

L'Avatar di reelucertola

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
peccato che Borderlands sia un gioco completamente diverso dai "soliti" FPS.

io non scambierei Borderlands 2 con NESSUN altro fps online del momento.
concordo!
mille volte più divertente quando è giocato con amici.
Stiamo facendo la storia in 4, dopo avere finito il primo in 3..
è il più divertente imho da giocare in coop con amici
Old 17-05-2013, 15:08   #90017
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
L'1 è una palla giocato da solo, un po' come dead island. Il gioco per me è fatto per essere giocato in coop...
Old 17-05-2013, 15:10   #90018
Verdammt89
Senior Member

L'Avatar di Verdammt89

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Pontedera (PI)
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Confrontarlo con giochi essenzialmente PvP come BF3 non ha assolutamente senso.
Esatto, l'unico punto in comune che possono avere è lo sparare con varie armi ad esseri viventi

Puoi accrescere il tuo personaggio (che ti scegli), trovare scudi, modificatori, tipi di granate, milioni di armi diverse, confrontarle, comprarle, rivenderle.
Per non parlare di livellare il personaggio aggiungendo e scegliendo sempre più abilità di classe e via dicendo.

Come già detto prima, giocando da solo ti accorgi che è divertente però quando giochi in coop ti accorgi che è ancora più divertente sicché difficilmente riuscirai a rigiocare da solo
[MIO PC] MOBO Aorus X570 Elite CPU Ryzen 7 3800X GPU MSI RTX 2060 GAMING Z 6GB RAM Corsair Vengeance RGB PRO 16 GB 3600MHz ALI EVGA SuperNOVA 750 G2L CASE Corsair iCUE 465X RGB [STORAGE] C: Samsung NVME 970 EVO 1TB D: Samsung SSD 860 EVO 1TB[OS] Win10 Pro x64 - [STEAM]
[NOTEBOOK] Lenovo E330 (13"/i3/4gb/500gb) - [SMARTPHONE] Xiaomi Mi Note 10 pro [TABLET] LG G-PAD v400 7" (Root)
Verdammt89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 15:11   #90019
Spider-Mans
Senior Member

L'Avatar di Spider-Mans

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
borderlands2 è una sorta di diablo in prima persona shooter
è un altro mondo rispetto al classico fps
PS5 PRO |
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2013, 15:38   #90020
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
un ennesimo FPS e per di più con grafica discutibile
de gustibus

senza contare che borderlands offre molti ottimi scorci e panorami, oltre ad essere uno dei pochi fps in giro a differenziarsi dalla massa di lasergame che i soliti noti ci propinano ogni tot mesi
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP