Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2013, 00:20   #85761
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Preordinato Tomb Raider su Nuuvem.br.com
Mc®.Turbo-Line è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 01:37   #85762
killeragosta90
Senior Member

L'Avatar di killeragosta90

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Dai ma quale gioco horror...
Scusa, ma scrivo arabo? Io l'ho chiamato SURVIVAL horror! Che è ben differente dal "horror" nudo e crudo, e questa è la definizione che gli viene attribuita da tutte le testate, se poi non sei d'accordo è un altro discorso...

Comunque non serve postare con tanta arroganza, siamo qui per discutere, se non sei daccordo con ciò che scrivo è giusto che tu esprima la tua disapprovazione ma non in questo modo, vedi ryan che ha anche motivato la sua risposta Anche se comunque anche lui ha omesso la definizione completa che avevo/ho dato al gioco, ossia SURVIVAL horror.

Detto ciò, sarò deficente io ma più di uno spavento l'ho preso, tra l'altro alcuni necromorfi erano davvero inquietanti (vedi i bebè con la testa girata del 2) e in alcuni punti ero proprio con il cuore in gola, con mostri che saltavano fuori dai posti più disparati e meno sospettabili (a differenza del terzo capitolo!). So che ci sono giochi più inquietanti, per carità, però da molta gente il primo capitolo di questa saga è stato coniderato come uno dei migliori survival horror degli ultimi tempi (li si parlava del 2008, poi non so se di recente, esclusi gli indie, è uscito qualcosa di peggio dal punto di vista "dell'inquietudine").
killeragosta90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 01:39   #85763
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da McB Guarda i messaggi
Chissà, magari un giorno lo riprendo e cerco di andare avanti.
Non te ne pentirai....
Old 28-02-2013, 02:05   #85764
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Non te ne pentirai....
Old 28-02-2013, 02:08   #85765
rupoide
Senior Member

L'Avatar di rupoide

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Credimi, davvero quel gioco è un capolavoro....e il finale è qualcosa che mette i brividi in tutti i sensi. Ti consiglio di ri-provare a giocarlo, magari un po' di più, ridagli una possibiltà vedrai che saprà avvolgerti nelle sue atmosfere.
Poi ripeto, andrebbero giocati (DS 1 e DS 2) anche solo per il finale, è qualcosa di geniale secondo me. (soprattutto il secondo che......)
Capolavoro il primo, gran gioco il secondo...
rupoide è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 02:30   #85766
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Scusa, ma scrivo arabo? Io l'ho chiamato SURVIVAL horror! Che è ben differente dal "horror" nudo e crudo, e questa è la definizione che gli viene attribuita da tutte le testate, se poi non sei d'accordo è un altro discorso...

Comunque non serve postare con tanta arroganza, siamo qui per discutere, se non sei daccordo con ciò che scrivo è giusto che tu esprima la tua disapprovazione ma non in questo modo, vedi ryan che ha anche motivato la sua risposta Anche se comunque anche lui ha omesso la definizione completa che avevo/ho dato al gioco, ossia SURVIVAL horror.

Detto ciò, sarò deficente io ma più di uno spavento l'ho preso, tra l'altro alcuni necromorfi erano davvero inquietanti (vedi i bebè con la testa girata del 2) e in alcuni punti ero proprio con il cuore in gola, con mostri che saltavano fuori dai posti più disparati e meno sospettabili (a differenza del terzo capitolo!). So che ci sono giochi più inquietanti, per carità, però da molta gente il primo capitolo di questa saga è stato coniderato come uno dei migliori survival horror degli ultimi tempi (li si parlava del 2008, poi non so se di recente, esclusi gli indie, è uscito qualcosa di peggio dal punto di vista "dell'inquietudine").
Il problema di fondo è proprio nel rendere il genere meno difficile e ansioso... Il primo Resident Evil o Silent hill davano quel senso di "ho una pistola ma me la sto facendo sotto".

DS1 l'ho mollato a un livello dalla fine per pervenuta noia, mi son visto il finale su you tube e via... Anche i vari mostri erano piazzati nei punti che un appassionato di film horror ormai becca da secoli (forse solo un paio mi han preso di sprovvista).
Tra l'altro giocato quasi tutto col plasma cutter che è l'arma da fine del mondo.
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 09:01   #85767
kiriranshelo
Senior Member

L'Avatar di kiriranshelo

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Ti rendi conto che ti sei contraddetto? Non vuoi più fornitori dello stesso prodotto perchè lo trovi anti-concorrenziale? Se ci fosse un unico fornitore quello verrebbe definito monopolio, cosa che di fatto Steam non ha anche se si trova in una posizione dominante rispetto a tutti gli altri.
Adesso non ricordo sinceramente ma mi pare di aver esplicato il tutto in un altro post, comunque ripeto, non c'è problema. Io dico che come concorrenza di piattaforma c'è ed esiste ma non esiste quella su dei titoli perchè se vuoi i titoli EA hai Origin se vuoi quelli Valve c'è Steam e la concorrenza, sempre sui titoli, la crei solo se due piattaforme diverse offrono lo stesso identico titolo.
Infatti ecco il mio post, ricordavo bene

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=85812

Quote:
Posso capire le comodità di avere tutto su steam (io stesso prima di prendere un gioco valuto se è steamworks o meno) ma disprezzare origin solo per questo motivo lo trovo immotivato e a volte persino ipocrita (non ha senso permettere a valve di offrire HL e tutti i suoi giochi in esclusiva sulla propria piattaforma e non concepirlo per le altre software house come ad esempio origin con le sue esclusive).
Infatti vale lo stesso per i giochi valve non presenti su altri client (anche se, almeno nei confronti di EA la vedo come ripicca più che come valore in sè). Non disprezzo EA o chi per lei ma semplicemente il fatto che se io volessi bf3 sono costretto ad usare Origin che non voglio quindi ci rinuncio. Molto semplice

Quote:
Per Steam avere dei concorrenti è un deterrente per comportarsi in maniera corretta con i propri clienti (e fare una politica dei prezzi in relazione al mercato in cui si trova), poi non capisco che scocciatura può dare avere installato un programma in più da 100 mega sul pc, se ti serve steam apri quello se ti serve origin apri l'altro, se ti serve gog apri quello etc
per te non è una scocciatura, per me sì
kiriranshelo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 09:45   #85768
ndrmcchtt491
Senior Member

L'Avatar di ndrmcchtt491

Iscritto dal: Aug 2009
Città: Legnano
Io Origin non lo uso non perchè è brutto o o perchè fà migliori offerte, ma solo perchè è EA
PC1 case Phanteks XT Pro Ultra cpu R5 9600x, TR Royal Knight 120 SE, ram 32gb Silicon 6000 MT/s CL30, vga Sapphire Pulse RX9060XT 16GB, mb MSI B850 GAMING PLUS WIFI, ssd Lexar NM790 1tb+Samsung QVO970 1tb, psu Thermaltake Toughpower GT 850W, monitor MSI MAG 274QRF QD E2 1440p, so Win11pro
PC2 i7 4790k @4.7ghz, Noctua NH-U12S redux, MSI z87G43Gaming, G.SKILL Sniper16gb [email protected], Zotac GTX1070 mini @+165core/450mem mhz, Samsung EVO960 512gb, Corsair TX650, Samsung LS27E390HS 1080p, Win10 pro
ndrmcchtt491 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 09:48   #85769
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da -EagleEye- Guarda i messaggi
comunque di solito le microtransazioni sono opzionali e (almeno per i giochi che ho io) servono solo per avere prima degli oggetti/avanzamento che si possono avere normalmente giocando.
per es in BF3 puoi comprare i pack che sbloccano determinati settori (veicoli, armi ecc), in ME3 puoi comprare i pack potenziamento sia con crediti ingame che si ottengono giocando normalmente oppure pagare in bioware points per prenderli senza giocare.

quindi non influiscono sul gioco e sopratutto chi paga non ha nulla in più degli altri, ma semplicemente lo ha prima, non ci vedo tutto questo male
Magari all'inizio, poi diventerà praticamente obbligatorio se non si vuole perdere anni a grindare, ci scommetto.
Poco male, credo di non aver mai comprato un gioco EA dai tempi di Fifa 98
Old 28-02-2013, 10:01   #85770
killeragosta90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Murdock79 Guarda i messaggi
Il problema di fondo è proprio nel rendere il genere meno difficile e ansioso... Il primo Resident Evil o Silent hill davano quel senso di "ho una pistola ma me la sto facendo sotto".

DS1 l'ho mollato a un livello dalla fine per pervenuta noia, mi son visto il finale su you tube e via... Anche i vari mostri erano piazzati nei punti che un appassionato di film horror ormai becca da secoli (forse solo un paio mi han preso di sprovvista).
Tra l'altro giocato quasi tutto col plasma cutter che è l'arma da fine del mondo.
Eh il primo Resident Evil era un capolavoro! Anni fa poi mi sono giocato il remake su Nintendo Gamecube, era una cosa da c@garsi in mano Stupendo! Anche graficamente, tavi sempre col cuore in gola......Silent Hill poi.....il primo capitolo era qualcosa di fenomenale! Pure il quarto capitolo meritava decisamente!
Old 28-02-2013, 13:22   #85771
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
OT = Hanno messo il pacco completo di ArmaII su STEAM! Finalmente si sono decisi a raggruppare tutto quello che è uscito finora... in attesa del terzo capitolo e con un buon sconto.. bisogna averlo per forza!
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 14:06   #85772
Murdock79
Senior Member

L'Avatar di Murdock79

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Eh il primo Resident Evil era un capolavoro! Anni fa poi mi sono giocato il remake su Nintendo Gamecube, era una cosa da c@garsi in mano Stupendo! Anche graficamente, tavi sempre col cuore in gola......Silent Hill poi.....il primo capitolo era qualcosa di fenomenale! Pure il quarto capitolo meritava decisamente!
Ecco avendoli provati puoi capire il motivo di tanta gente scontenta, già RE4 ha virato parecchio dalle origini.
Anche il 2 puntava a delle sensazioni diverse; se prima ti si poneva in situazioni di tensione per via dell'incertezza il secondo metteva il giocatore in una situazione di assedio.

Call of Cthulhu: Dark Corners of the Earth per la prima metà è terrificante, che bei ricordi!
Murdock79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 14:14   #85773
Pachanga
Senior Member

L'Avatar di Pachanga

Iscritto dal: May 2008
Ragazzi,un consiglio!

Ho acquistato,approfittando dell'ottima offerta,il bundle dei 3 Bioshock su GMG.

Ho associato correttamente i primi due capitoli a Steam,ma mentre il primo funziona correttamente,Bioshock 2 si rifiuta anche solo di avviarsi.

Ho gia' fatto il controllo dell'integrita' della cache del gioco,ed e' tutto ok...

Facendo una ricerca in rete ho scoperto che il problema potrebbe essere il conflitto tra GFWL e Steam stesso.

Prima di provare a disinstallare e reinstallare tutto volevo chiedervi se avete mai avuto problemi con i giochi legati in contemporanea alle due piattaforme,o anche solo al secondo capitolo della saga 2K,e la procedura standard da utilizzare in questi casi.

Grazie!
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 14:16   #85774
arcofreccia
Senior Member

L'Avatar di arcofreccia

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Ho avviato steam però mi da questo mess di errore e non entro

Fatal Error: Failed to load platform modules

da cosa dipende???
CASE: CM MB500 | PSU: Corsair RM850x | MB: Asus PRIME B760-PLUS | CPU: i5-14400 | RAM: Corsair 32 Gb (2x16) DDR5-6000 Mhz | VGA: RX9060XT 16 Gb GDDR6 | MONIT: Hp 22cw |SSD: Crucial M.2 NVMe 1Tb | SO: Win 11
arcofreccia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 14:19   #85775
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Io mi ricordo che ivnece non sentivo l'audio ma è anche questo un problema risaputo e con la soluzione online...

Per il resto ho scritto 3 giorni fa a Gamersgate per annulllare l'ordine e non si sono ancora fatti sentire..

Non c'è modo di attivare bioshock1 su steam ?

Non posso manco regalaro su steamgift.. gia ce l'ho ma non vorrei "buttarlo"...
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 15:17   #85776
Warning_original
Senior Member

L'Avatar di Warning_original

Iscritto dal: Dec 2011
Nuovo IndieRoyale, The Mash Bundle
Warning_original è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 15:52   #85777
NeverKnowsBest
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
ragazzi brutal legend è pieno di bug, non compratelo (basta leggere il topic di steam per vedere quali, ce n'è una lista immensa)
NeverKnowsBest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 17:01   #85778
jonbonjovanni
Senior Member

L'Avatar di jonbonjovanni

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Warning_original Guarda i messaggi
Nuovo IndieRoyale, The Mash Bundle
bruttino lo passo
CASE:C.M. HAF 922//MOBO:Asrock z77 ext.6//CPU:I5 3570k+ Noctua nhD14//VGA:Gigabyte 970GamingG1//HD:SSD samsung 830 256 gb +WD Green 1 Tbyte//RAM:Corsair Vengeance LP 1600Mhz 2x4GB//ALISeasonic p-660W//AUDIOAsus XonarD2x//TASTRazerB.W.UltimateEdition//MouseRazerMamba 2012//MON:DELL U2414HSteam ID
jonbonjovanni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 17:33   #85779
-EagleEye-
Senior Member

L'Avatar di -EagleEye-

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ragazzi,un consiglio!

Ho acquistato,approfittando dell'ottima offerta,il bundle dei 3 Bioshock su GMG.

Ho associato correttamente i primi due capitoli a Steam,ma mentre il primo funziona correttamente,Bioshock 2 si rifiuta anche solo di avviarsi.

Ho gia' fatto il controllo dell'integrita' della cache del gioco,ed e' tutto ok...

Facendo una ricerca in rete ho scoperto che il problema potrebbe essere il conflitto tra GFWL e Steam stesso.

Prima di provare a disinstallare e reinstallare tutto volevo chiedervi se avete mai avuto problemi con i giochi legati in contemporanea alle due piattaforme,o anche solo al secondo capitolo della saga 2K,e la procedura standard da utilizzare in questi casi.

Grazie!
nessun conflitto, ci sarà qualcosa che non va,
gioco Bioshock 2 ed i due batman che utilizzano contemporaneamente steam e gfwl senza problemi.
controlla il thread ufficiale non è la prima volta che sento che B2 non si avvia ma non ricordo dove l'ho letto
-EagleEye- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2013, 18:16   #85780
Matt_baker91
Senior Member

L'Avatar di Matt_baker91

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
Originariamente inviato da Pachanga Guarda i messaggi
Ragazzi,un consiglio!

Grazie!
Vedo che hai Windows 8, se non ricordo male, basta che togli GFWL e lo reinstalli, scaricandolo da qui. (http://www.xbox.com/it-IT/live/pc/downloadclient)
Matt_baker91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP