Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-11-2012, 16:04   #75001
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Mi sta bene, ma non mi pare tu ti stia lamentando dei soldi che hai speso, o sbaglio? Se per te giocare è quello è pacifico che va bene, nessuno ti può criticare. Ma poi non dire "mi avete fatto spendere 500€ quindi pretendo tutti giochi che mi tirino al limite la VGA". Imho.
Mai scritta una cosa del genere... ho scritto che se il gioco non ti spinge la VGA al limite, puoi trovare un modo di spingerla tu, migliorando il gioco stesso... prendo nVidia Inspector (o controparte ATI) metti su Ambient Occlusion e AA spinto, prendi i vari file di configurazione del gioco e modifichi tutto per aumentare il campo visivo, la risoluzione delle ombre, ecc... se li rilasciano, ci piazzi mod grafici, ENB particolari (vedi GTAIV) e ti ritrovi un gioco infinitamente più bello graficamente all'originale e che giustifica la tua VGA.

Se invece pretendi che chi sviluppa giochi tari tutto per l'1% del mercato PC, allora stai fresco.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 16:07   #75002
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Lo so che tu non l'hai scritta, facevo un discorso generale, utilizzando un "tu" ipotetico
Old 14-11-2012, 16:09   #75003
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Lo so che tu non l'hai scritta, facevo un discorso generale, utilizzando un "tu" ipotetico
Ah... ecco

Comunque il concetto è quello, il PCista che si compra un PC all'ultimo grido, deve anche essere uno disposto a smanettare nel caso... ed è lo smanettamento () che giustifica la spesa, non il gioco in se.

Che poi si parla solo a livello tecnico, altrimenti addio... il gioco migliore uscito quest'anno probabilmente è Defender's Quest: Valley of the Forgotten
Old 14-11-2012, 16:21   #75004
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Iscritto dal: Oct 2012
Città: Varés
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Vero
E' il primo gioco che ho dovuto abbassare a normale perché a difficile non ci saltavo fuori (oddio, anche Skyrim moddato mi dà da fare sopra a "molto facile" )

Il problema comunque non è la difficoltà, è che al giocatore moderno se non dici "vai lì" o "fai quello", come in Dishonored (o Portal 2, vedi commentary mode) non sa che fare... e questo è un problema di testa non strettamente legato ai soli videogiochi in se.

Anche Far Cry 2, era estremamente realistico e non semplice assolutamente, richiedeva impegno e costanza (le missioni delle varie fazioni, soprattutto nella seconda mappa erano molto varie) e non ti indicava nulla, niente aiutini, niente GPS. Risultato? Giocatore PC medio: "Fa schifo... meglio Bioshock", che aveva un GPS grande come una utilitaria a schermo e nemici idioti e lenti che a momenti lampeggiavano a schermo per farti mirare meglio tant'è che lo sto ri-giocando col pad e non ho problemi.
I nemici lenti dove li hai visti? I ricombinanti sono veloci quando ti saltano addosso, e quando sparano non sbagliano mai. Il problema è che fanno poco danno e hai tanti soldi per rifornirti.
Old 14-11-2012, 16:21   #75005
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ma perchè parlate solo di fps?

io sono anni che quando voglio prendermi un nuovo gioco per pc ho la faccia da funerale pensando che i miei generi preferiti, lo strategico e il gestionale/commerciale stanno morendo o sono già morti (basta vedere che cagata è port royale 3).

e non posso nemmeno dire "aspettiamo Sim City 5", perchè le mie aspettative sono basse, bassissime, almeno non avrò cocenti delusioni dall'ennesimo gioco "hype" che usa un nome di un gioco famoso del passato.
E pensa che se non fosse per il pc sarebbero già preistoria...
Old 14-11-2012, 16:22   #75006
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
I nemici lenti dove li hai visti? I ricombinanti sono veloci quando ti saltano addosso, e quando sparano non sbagliano mai. Il problema è che fanno poco danno e hai tanti soldi per rifornirti.
Lenti perché li colpisco benissimo col pad... poi certo, non sono i nemici di Gears of War
Old 14-11-2012, 16:25   #75007
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Città: Village of Belin
Quote:
Originariamente inviato da Mav80 Guarda i messaggi
E pensa che se non fosse per il pc sarebbero già preistoria...
già.
mi chiedo perchè tra l'altro, in quei generi ci sono giochi tra i migliori mai fatti.

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 16:42   #75008
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:

io sono anni che quando voglio prendermi un nuovo gioco per pc ho la faccia da funerale pensando che i miei generi preferiti, lo strategico e il gestionale/commerciale stanno morendo o sono già morti (basta vedere che cagata è port royale 3).

e non posso nemmeno dire "aspettiamo Sim City 5", perchè le mie aspettative sono basse, bassissime, almeno non avrò cocenti delusioni dall'ennesimo gioco "hype" che usa un nome di un gioco famoso del passato.
E quello che penso io, infatti in un certo senso il game per PC è morto per me, praticamente tutte le mie vecchie glorie non esistono più.
Poi non è proprio così perché comunque continuo a giocare ed ho comunque scoperto qualche altra nuova gloria (the witcher, gli indie, ecc...) per così dire.

Personalmente la questione console/PC non ne faccio una questione tecnica (fino a tre anni fa giocavo con una NVIDIA RIVA TNT2 16mb, quindi ) ma ne faccio più una questione contenutistica.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 16:51   #75009
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Vero

Anche Far Cry 2, era estremamente realistico e non semplice assolutamente, richiedeva impegno e costanza (le missioni delle varie fazioni, soprattutto nella seconda mappa erano molto varie) e non ti indicava nulla, niente aiutini, niente GPS. Risultato? Giocatore PC medio: "Fa schifo... meglio Bioshock", che aveva un GPS grande come una utilitaria a schermo e nemici idioti e lenti che a momenti lampeggiavano a schermo per farti mirare meglio tant'è che lo sto ri-giocando col pad e non ho problemi.
No, far cry 2 faceva schifo per ben altri motivi...

Realistico poi...
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 16:55   #75010
Donbabbeo
Senior Member

L'Avatar di Donbabbeo

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:

Towns. Gran "gestionale".
È uscito da poco su Steam tra l'altro, dacci un'occhio che merita
Old 14-11-2012, 16:56   #75011
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
No, far cry 2 faceva schifo per ben altri motivi...

Realistico poi...
Era solo ripetitivo nelle missioni secondarie, perché non realistico? Cioè, niente hud, niente GPS, niente aiuti, tutti ingame, i nemici si nascondevano, il ciclo giorno e notte e il tempo atmosferico influenzavano la visibilità, quindi lo stealth, fornisce (per me) il miglior feeling con le armi mai visto in un FPS, sembrava davvero di sentirne il peso e il rinculo, per curarsi servivano siringhe, che richiedevano tempo, oppure bisognava proprio "patcharsi", operazione ancora più lunga, la fisica e il fuoco, in aggiunta al vento volumetrico, aprivano nuove possibilità di gameplay, con la patch ci sono molti più animali in giro, la quantità di armi è enorme, a vanno comprate, c'era la malaria da gestire (ok, questa magari era una palla ), e tanto altro.

Ripeto, solo l'estrema ripetitività e il respawn selvaggio erano una pecca, magari anche grave... peccato per l'impossibilità di moddarlo...
Old 14-11-2012, 16:59   #75012
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Era solo ripetitivo nelle missioni secondarie, perché non realistico? Cioè, niente hud, niente GPS, niente aiuti, tutti ingame, i nemici si nascondevano, il ciclo giorno e notte e il tempo atmosferico influenzavano la visibilità, quindi lo stealth, fornisce (per me) il miglior feeling con le armi mai visto in un FPS, sembrava davvero di sentirne il peso e il rinculo, per curarsi servivano siringhe, che richiedevano tempo, oppure bisognava proprio "patcharsi", operazione ancora più lunga, la fisica e il fuoco, in aggiunta al vento volumetrico, aprivano nuove possibilità di gameplay, con la patch ci sono molti più animali in giro, la quantità di armi è enorme, a vanno comprate, c'era la malaria da gestire (ok, questa magari era una palla ), e tanto altro.
Quoto quoto quoto, anche uno dei pochi dove le armi si potevano inceppare...
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 17:09   #75013
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Iscritto dal: May 2008
Città: Scisciano (NA)
Quote:
Dai non puoi fare sul serio
Un gioco dove i nemici respawnano pochi minuti dopo aver fatto un massacro è realistico?
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 17:12   #75014
gaxel
Bannato

Quote:
Un gioco dove i nemici respawnano pochi minuti dopo aver fatto un massacro è realistico?
Ho scritto infatti che il respawn selvaggio era una pecca... però io lo evitavo semplicemente non passando per le strade... i nemici stavano praticamente solo lì. Prendevo la missione, ci andavo con la corriera più vicina e evitavo i posti di blocco... le missioni erano tutte più o meno interessanti e richiedevano di studiarne l'approccio, alcune in cui dovevo recuperare ad esempio una valigetta, le facevo di notte in full stealth, entravo, prendevo e uscivo... molto appagante.

Poi va bé, il fatto che sparare (per me) fosse fatto meglio che in qualsiasi altro FPS abbia provato, mi divertiva comunque anche se avevo sempre dei nemici intorno.
Old 14-11-2012, 17:13   #75015
michael1one
Senior Member

L'Avatar di michael1one

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Beh dai ha detto che magari era anche grave, per me gravissimo (questo lo rendeva estremamente noioso), pero il resto del gioco non era da buttare via
michael1one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 17:15   #75016
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da michael1one Guarda i messaggi
Beh dai ha detto che magari era anche grave, per me gravissimo (questo lo rendeva estremamente noioso), pero il resto del gioco non era da buttare via
Sì, infatti... io avrei impostato il gioco in maniera diversa, magari con una patch. Una volta ripulito un posto di blocco, non si ripopolava, e i nemici per le strade c'erano solo vicino a posti di blocco non ripuliti. Però magari, verso la fine, poteva diventare noioso al contrario.

Certo, poi qualche missione secondaria più varia avrebbe fatto comodo.
Old 14-11-2012, 17:43   #75017
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:
Lenti perché li colpisco benissimo col pad... poi certo, non sono i nemici di Gears of War
Non conosco i nemici di gears of war, fortunatamente
In bioshock 2 comunque la difficoltà è molto più alta, e difatti il gioco è molto più godibile.
P.S. Spettacolo gli screens di skyrim, soprattutto quelli con la neve.
Devo decidermi a rimetterlo e moddarlo
Old 14-11-2012, 17:50   #75018
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da T_zi Guarda i messaggi
Non conosco i nemici di gears of war, fortunatamente
In bioshock 2 comunque la difficoltà è molto più alta, e difatti il gioco è molto più godibile.
P.S. Spettacolo gli screens di skyrim, soprattutto quelli con la neve.
Devo decidermi a rimetterlo e moddarlo
Io Skyrim l'ho moddato molto, ma quell'aspetto visivo è dovuto esclusivamente a un ENB particolare che implementa l'HDR, per il resto texture HD Bethesda, una dozzina di mod sempre per textures (e erba più fitta), modifiche all'INI per ombre più definite e sugli alberi e altro, ambient occlusion e AF16x forzati via nVidia Inspector, poi l'AA ho lasciato quello del gioco che mi soddisfa al momento.

Poi ho altri 60 mod per gamplay, immersione e magie più che altro...
Old 14-11-2012, 17:59   #75019
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Io Skyrim l'ho moddato molto, ma quell'aspetto visivo è dovuto esclusivamente a un ENB particolare che implementa l'HDR, per il resto texture HD Bethesda, una dozzina di mod sempre per textures (e erba più fitta), modifiche all'INI per ombre più definite e sugli alberi e altro, ambient occlusion e AF16x forzati via nVidia Inspector, poi l'AA ho lasciato quello del gioco che mi soddisfa al momento.

Ti invidio...io mi sa che non riuscirò a replicare la fase mod che feci con Oblivion. All'epoca mi andò via tanto di quel tempo...per non parlare dei conflitti che ogni tanto saltavano fuori nel corso del gioco. Lo giocherò vanilla o quasi...quando riuscirò a trovare il tempo
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-11-2012, 18:02   #75020
T_zi
Senior Member

L'Avatar di T_zi

Quote:

Ti aggiungo su steam, così nel caso ti chiedo lì, quando lo installo. Qua siamo ot già abbastanza
Fine ot.
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Kingston Technology: memorie e storage c...
Narwal Freo Z10 Ultra: il robot con moci...
In 3 minuti le vedete tutte: sono le mig...
Black Friday da record per Tineco: le sc...
La nuova PS5 con Fortnite manda in tilt ...
Amazon, i tagli hanno colpito soprattutt...
Pazzesco: Panasonic Lumix DC-GH5M2E a 79...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian