Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2012, 13:56   #72601
ThePonz
Senior Member

L'Avatar di ThePonz

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Mercallo (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
come accade per quasi ogni gioco da anni a questa parte, ogni vendor -Gamestop, Walmart, Amazon, ecc.- assicura degli oggettini esclusivi se si fa il preorder del gioco dal proprio negozio.
altra becera tattica per tirare su grano..

come ho già detto, a me dà proprio fastidio avere tra le mani un prodotto incompleto (espansione da 20 ore o oggettino che non serve ad un caxxo, non importa)
non ho nulla contro darksiders (ho adorato il primo, prenderò il secondo quando sarà completamente uscito), ho solo preso spunto perché ho visto stamattina la sfilza di roba comparsa su steam (soprattutto, ho visto la scritta 'non incluso nel season pass'), ma il mio discorso si applica a qualsiasi gioco

poi chiaro, finché ci sarà gente che compra anche dlc riciclati ed insulsissimi da oltre €10, purtroppo continueranno ad esistere pure ste porcate..

Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
*

La mia politica di acqusito sui giochi ormai è questa:
- aspettare 7/8/12 mesi che esca la versione goty (o comunque il "paccone all inclusive")
- acquistarla solo a prezzo di saldo

Certo non gioco al day1 (ma ormai non ne avrei comunque il tempo)... ma almeno poi mi godo un gioco COMPLETO, scontato e con (si spera) tutti i bug corretti dalle patch che ci sono state nel frattempo...

... per natale infatti aspetto Batman:AC e Saints Row 3...
esattamente
day1 da me se lo scordano

ps: se non sbaglio di saints row 3 (altro titolo che ispira pure me, dopo il free weekend di spasso ) dovrebbe uscire ai primi di novembre una specie di complete pack
edit: 9 novembre

pps: doom3 bfg ho paura sarà paragonabile alla corazzata potemkin secondo fantozzi.. non me ne vogliano i fan di doom..

Ultima modifica di ThePonz : 12-10-2012 alle 13:58.
ThePonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 13:58   #72602
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
ma nessuno si compra più le ultra-limited-piene di cianfrusaglie edition?

mi fate sentire "l'unico" ad essersi comprato la ULCLE di Borderlands 2

i giochi che compro in Goty ormai son quelli che non giocherò mai più

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:00   #72603
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Proprio la BFG penso proprio aspetterò che la mettano al -75% prima di valutarla...
Sì sì prima comunque aspetto recensioni e soprattutto pareri dei gamers...perchè il fatto di aver letto che hanno usato "elementi di Rage" è un grosso neo.
Per il resto in caso di valutazioni positive sarà dura resistere fino ad un -75%...già lo faccio per la serie The Walking Dead che attendo di prendere in versione completa e con tutte le traduzioni amatoriali pronte

Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Io mai più, le uniche sono state Oblivion e Bioshock 2. E fortunatamente non ho fatto la caxxata per Diablo3
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:01   #72604
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

No, ho deciso a malincuore di no. Non ho nemmeno più spazio.
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:07   #72605
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:

Dove la posso trovare ????????

Ho gia il gioco ma chissenefrega... io ho una libreria piena di action figures delle limited.
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
paolob79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:12   #72606
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

tranquillo, per 360 ma l'ho presa anche io
e farla arrivare dall'uk è costato pure un abisso

ps: ne ho una seconda presa dalla germania

Quote:
Certo non gioco al day1 (ma ormai non ne avrei comunque il tempo)... ma almeno poi mi godo un gioco COMPLETO, scontato e con (si spera) tutti i bug corretti dalle patch che ci sono state nel frattempo...
è una questione di scelte
giochi prettamente multiplayer (cod, gears, borderlands etc) o li prendi subito o rischi di giocarci da solo magari quando il divario di skill è tanto.
nel frattempo hai anche partecipato al suo ciclo di vita, giocare un multiplayer al dayone è abbastanza diverso rispetto a farlo dopo 2 o 3 patches correttive o map packs

ovvio invece che per godersi un gioco in single play basta aspettare le goty e non si rinuncia praticamente a niente
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_

Ultima modifica di shura : 12-10-2012 alle 14:21.
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:13   #72607
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da ThePonz Guarda i messaggi
altra becera tattica per tirare su grano..

come ho già detto, a me dà proprio fastidio avere tra le mani un prodotto incompleto (espansione da 20 ore o oggettino che non serve ad un caxxo, non importa)
non ho nulla contro darksiders (ho adorato il primo, prenderò il secondo quando sarà completamente uscito), ho solo preso spunto perché ho visto stamattina la sfilza di roba comparsa su steam (soprattutto, ho visto la scritta 'non incluso nel season pass'), ma il mio discorso si applica a qualsiasi gioco

poi chiaro, finché ci sarà gente che compra anche dlc riciclati ed insulsissimi da oltre €10, purtroppo continueranno ad esistere pure ste porcate..
Non volevo essere offensivo nel mio post -rileggendo magari lo sembra-.
Che sia una becera tecnica, bò, ci posso stare, ma alla fine loro campano di questo, soprattutto THQ che sta andando a zampe all'aria -se non erro la settimana scorsa ha chiuso le sedi australiane-.
Comprendo anche che ognuno di noi abbia le sue regole, e trovo legittima come le altre, dire, a me i giochi con una marea di dlc o mini dlc danno fastidio, o non li compro, o compro solo la versione omnicomprensiva a prezzo stracciato.
Però ripeto, questo è il mercato da qualche anno a questa parte, salvo qualche eccezione: Bethesda fa uscire un mini DLC buggato -almeno, su 360 lo era come la morte-, dove con 5 Euro ti da una casa da arredare in Skyrim.
Dishonored, uscito oggi, ha il suo DLC esclusivo da preorder, l'Acrobatic Killer DLC.
E potrei continuare a oltranza.
Se non altro, non sono come i DLC di Mafia II, parti di storia rimosse dal gioco completo, o i capitoli 13 e 14 di Assassin's Creed II, dove su console erano DLC non inclusi.

Con Mass Effect II, sono usciti una pletora di mini DLC basati su armi aggiuntive, armor aggiuntive, addirittura due Pack Costumini dove cambiava giusto una texture.
Che dire di Borderlands 2, il Mechromancer Pack è ridicolo, aggiunge addirittura una classe al gioco uscito un mese fa.
Vogliamo parlare dell'asta con denaro reale di Diablo III?

Non è il tuo caso, ma ogni volta leggo astio nei confronti di Darksiders II basato su sciocchezze, quando con altri titoli sullo stesso piano comportamentale, o peggiore, non è così.
Il gioco completo è lì, giocabile e godibile dall' inizio alla fine: se qualcuno vuole collezionare i costumini da preorder, ora può. Contento lui, contenta THQ e Vigil, che magari riuscirà a darmi un seguito .
Quindi contento io

Ultima modifica di Custode : 12-10-2012 alle 14:35.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:14   #72608
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Quote:
Originariamente inviato da shura Guarda i messaggi

Vendimene una... non mi interessa il gioco ma tutto il resto
Case: HAF X XL Mb: Fatal1ty Z68 Prof Cpu: Intel i7-2600K Vga: Asus Gtx STRIX 1080ti Ram: DDR3 G.Skill Sniper 1600MHz CL9 1.25V Alimentatore: Corsair Series HX850 850W 80Plus SLI-Ready Dissipatore: Corsair Hydro Series H100 Hard Disk: SSD Samsung Serie 830 128GB Monitor:Asus Rog PG248
Old 12-10-2012, 14:23   #72609
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Io mai più, le uniche sono state Oblivion e Bioshock 2. E fortunatamente non ho fatto la caxxata per Diablo3

me lo fai apposta a nominare quella collector

è una delle poche nella quale valgono molto di più i contenuti aggiuntivi che il gioco in se

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
No, ho deciso a malincuore di no. Non ho nemmeno più spazio.
quello lo sto finendo anche io... ho inziato a sbolognare a cuginetti vari un sacco di roba... presto smetterò di comprare "gadget" anche io...

Quote:
Originariamente inviato da paolob79 Guarda i messaggi
Dove la posso trovare ????????

Ho gia il gioco ma chissenefrega... io ho una libreria piena di action figures delle limited.
l'ho presa da multiplayer.com 2 settimane fa circa, era tornata disponibile dopo esser stata esaurita nei preorder...

cmq anche io l'ho comprata quando già avevo preso il gioco con chiave dell'est europeo

Quote:

fai la collection delle collector

alcune in effetti le si rivendono subito a prezzi assurdi.

quella di borderlands in fase di preorder su ebay la si trovava a 250€, quando il suo prezzo uffciale era 129€

Old 12-10-2012, 14:27   #72610
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
quella di borderlands in fase di preorder su ebay la si trovava a 250€, quando il suo prezzo uffciale era 129€
come se 129 fosse poco

con quei soldi mi cambio la vga
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:29   #72611
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Heartfire veramente costa 5€

A me la politica dei DLC da fastidio solo quando (come nel caso di ME 2 e 3) va ad impattare la storyline principale, quella la trovo una grave mancanza di rispetto nei confronti del cliente dayone, che tra l'altro è quello che ti da le certezze sulla riuscita del gioco e ti fa rientrare dell'investimento. Costumini e vaccate varie non mi sfiorano neanche di striscio, in alcuni casi ho rinunciato anche a missioni "vere". Ho preso Batman AC a una quindicina d'euro se non sbaglio, l'ho completato e disinstallato, mi sono divertito un mondo e l'uscita del DLC non mi ha toccato particolarmente. Se e quando lo troverò a poco ci farò un pensierino, ma niente per cui farsi il sangue amaro.

Io capisco che i DLC allunghino la vita del titolo e mi sta bene, ma bisogna pur sempre trovare una via di mezzo, strappare parti di gioco per venderle separatamente 8 ore dopo l'uscita del gioco imho è una schifezza, chiunque lo faccia e a qualsiasi prezzo. Anche perchè ok, adesso li comprano tutti e siamo felici, ma non durerà per sempre... sarebbe meglio essere un po' più lungimiranti, altrimenti poi si finisce come Ubisoft a dare la colpa al giocatore facendo figure di palta.
Old 12-10-2012, 14:31   #72612
shura
Senior Member

L'Avatar di shura

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
ha pesato parecchio il fatto che non le ha vendute nessuna catena in italia.

in uk molti negozi o non spediscono fuori pacchi di quelle dimensioni e peso(la ulce pesa oltre 3kg)
io ho sfruttato un amico a londra ma mi sono fatto massacrare di spese di spedizione (volentieri perchè è una bella limited)

amazzoni tedesche le ha avute in preorder per un bel pò di tempo e non sono andate via a ruba forse perchè anche il nome dell'edizione era diverso (ultimative beutekiste)
Thermaltake Chaser MK-I | Cooler Master Silent Pro Gold 600W 80plus | GA-Z77X-UD3H | i5-3570k | Corsair Vengeance Blue Low Profile 1600MHz 8GB | Gigabyte NVIDIA GeForce GTX1070G1 | SSD Crucial M4 128GB | Seagate Barracuda ST2000DM001 | windows 10 pro | steamid: shura30_
shura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:31   #72613
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
Originariamente inviato da Alex'Rossi Guarda i messaggi
come se 129 fosse poco
certamente, però i pezzi in vendita su ebay a 250€ altro non erano che le copie vendute in preorder da multiplayer.com a 129€ ed esaurite in pochissimo tempo.

pensa a quelli che hanno comprato queste sovraprezzate a 250 o più euro, e dopo qualche settimana han visto di nuovo disponibili a 129€ le collector da multiplayer

harikiri istantaneo

Quote:
con quei soldi mi cambio la vga
VGA? dipende da quale fascia di prestazioni si punta... con quella cifra non ci cambio nemmeno 1/3 di VGA

Old 12-10-2012, 14:33   #72614
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
è una questione di scelte
giochi prettamente multiplayer (cod, gears, borderlands etc) o li prendi subito o rischi di giocarci da solo magari quando il divario di skill è tanto.
questo sì... e infatti le uniche "trasgressioni" a questa regola me le sono concesse per SF4 (e poi SSf4ae)... l'UNICO gioco che faccio on-line...

L'unica altra volta che ho preso un gioco al dayone è stato con mafia2 (ero troppo "innamorato" dell'1!) ... me la sono presa sui denti ma almeno ho imparato la lezione!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:34   #72615
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Heartfire veramente costa 5€
E c'hai ragione, troppi comunque
Old 12-10-2012, 14:34   #72616
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:
certamente, però i pezzi in vendita su ebay a 250€ altro non erano che le copie vendute in preorder da multiplayer.com a 129€ ed esaurite in pochissimo tempo.

pensa a quelli che hanno comprato queste sovraprezzate a 250 o più euro, e dopo qualche settimana han visto di nuovo disponibili a 129€ le collector da multiplayer

harikiri istantaneo

VGA? dipende da quale fascia di prestazioni si punta... con quella cifra non ci cambio nemmeno 1/3 di VGA
per la vga forse hai ragione, ne servirebbero 200€ di € per avere buone prestazioni un po' in tutto, sopra mi sembra uno sproposito, perchè i benefici tangibili si assottigliano, alla fine il mio scopo è giocare bene ma soprattutto divertirmi, mica fare il figo con gli amici
Old 12-10-2012, 14:37   #72617
Alex'Rossi
Senior Member

Quote:

L'unica altra volta che ho preso un gioco al dayone è stato con mafia2 (ero troppo "innamorato" dell'1!) ... me la sono presa sui denti ma almeno ho imparato la lezione!
Ma t'ha così deluso mafia II? Capisco i 50€ di d1 ma a me sembra un gioco abbastanza bello, che però come magari anche tu avrai notato ha un po' rovinato la trama puntando su altri fattori come la grafica, ecc...

nel complesso mi sembra un titolo abbastanza godibile, non certo una delusione ovviamente imho
Old 12-10-2012, 14:37   #72618
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
sui 150€ trovi 6950/6970 (usate) con cui giochi ancora benissimo a tutto...
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2012, 14:39   #72619
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Quote:
sui 150€ trovi 6950/6970 (usate) con cui giochi ancora benissimo a tutto...
Ma non puoi fare il figo con amici, parenti e conoscenti

Old 12-10-2012, 14:39   #72620
paolob79
Senior Member

L'Avatar di paolob79

Ma xcomprare su steam le guide dei vari giochi arrivano in pdf ?
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Il nuovo iPhone 17e sta arrivando: ecco ...
Pensi ancora che i robot non ti ruberann...
LibrePods: le funzioni più avanza...
Il nuovo Qualcomm Snapdragon 8 Gen 5 stu...
Sky e Amazon trasmetteranno la Champions...
'Robot abbastanza forti da fratturare un...
Anche DAZN ha il suo Black Friday: 40 eu...
Carmageddon: Rogue Shift, il prossimo ca...
Redal Alert 2: Command & Conquer si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP