Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2012, 13:45   #70461
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
Si ho detto una cazzata ...non so perchè per un attimo ho pensato che ci fosse steam anche su console
Steam per PS3, uscito con Portal 2. Che fra l'altro permette il crossplay fra console e PC.

Poteva avere un grande potenziale... se solo l'avesse usato qualche altro gioco. Credo che neppure Global Offensive lo usi. Immagino che alla Valve non interessasse più di tanto.

Ultima modifica di Malek86 : 10-09-2012 alle 14:05.
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 13:47   #70462
k0rn2012
Senior Member

L'Avatar di k0rn2012

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Steam per PS3, uscito con Portal 2. Che fra l'altro permette il crossplay fra console e PC.

Poteva avere un grande potenziale... se solo l'avesse usato qualche altro gioco.
ah ecco allora non ho sbagliato del tutto
Old 10-09-2012, 13:48   #70463
Alex'Rossi
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

Poteva avere un grande potenziale... se solo l'avesse usato qualche altro gioco.
Il problema è questo, che sony si è accorta del potenziale insito nel servizio del gioco, a partire dal fatto della stabilità (visto che ultimamente il psnetwork era più down che online ) che ha rifiutato integrazioni nei titoli successivi
Alex'Rossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 14:22   #70464
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Per il backup bisogna anche salvarsi i vari file .cgf,.ncf, ecc... presenti in steamapps con il nome del gioco.

Cerco Dark Souls scatolato, anche con key già utilizzata.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 14:23   #70465
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da k0rn2012 Guarda i messaggi
ah ecco allora non ho sbagliato del tutto
In realtà Steam non c'è per PS3... credo sia Portal 2 che, essendo Steamworks, si connette all'account Steam.
gaxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 14:26   #70466
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da UnicoPCMaster Guarda i messaggi
Per il backup bisogna anche salvarsi i vari file .cgf,.ncf, ecc... presenti in steamapps con il nome del gioco.
Sì, infatti io di solito ho la cartella Steam nel secondo hard disk, e se devo formattare o altro, la rinomino semplicemente, poi reinstallo e sposto tutta la roba.
Old 10-09-2012, 15:01   #70467
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Sì, infatti io di solito ho la cartella Steam nel secondo hard disk, e se devo formattare o altro, la rinomino semplicemente, poi reinstallo e sposto tutta la roba.
Se posso darvi un consiglio io faccio cosi':

Ho un HD solo per steam, la partizione ha la lettera "N" per tutti i S.O. installati sul PC

Dopo formattato, mi basta cliccare su steam.exe e steam automaticamente reinstalla i file del client nel registro di sistema, rendendo il tutto immediatamente operativo senza necessita' alcuna , di spostare files,ecc. ecc.
Old 10-09-2012, 15:23   #70468
piero_tasso
Senior Member

L'Avatar di piero_tasso

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Però Terraria ha anche i suoi lati positivi cavolo. Se vi piace il genere, con 3 euro vi portate nella libreria di Steam un titolo che vi darà NEANCHE SAPETE quante ore di gioco per quanti oggetti abbia da raccogliere e craftare!

Il problema è che non vi piace il genere.. e va beh!
lasciamoli perdere, non capiscono le gioie di fare il minatore
Old 10-09-2012, 15:41   #70469
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Steam lo usi anche su altri dispositivi?
Da quel poco che ho letto si userà steam anche dai normali televisori presenti in casa attraverso il pc .... quindi si giocerà spaparanzati sul divano
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 15:51   #70470
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Da quel poco che ho letto si userà steam anche dai normali televisori presenti in casa attraverso il pc .... quindi si giocerà spaparanzati sul divano
Sì, ma sempre sul PC lo installi...
Comunque, sì... volendo ti fai un PC da gioco, con Steam che si autoavvia, e lo usi col pad, attaccato al televisore. La console perfetta.
Old 10-09-2012, 16:09   #70471
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Sì, ma sempre sul PC lo installi...
Comunque, sì... volendo ti fai un PC da gioco, con Steam che si autoavvia, e lo usi col pad, attaccato al televisore. La console perfetta.
Certamente è quello che intendevo anch'io con "attraverso il pc" insomma avremo i servizi gaikai o on-live (pc permettendo ) nella nostra lan casalinga....
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 17:08   #70472
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Città: Scisciano (NA)
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
per i giochi che possono essere giocati su divano, cioè solo con il pad.
Carlyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 17:10   #70473
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Carlyle Guarda i messaggi
per i giochi che possono essere giocati su divano, cioè solo con il pad.
Che sono molti comunque, o se installi X-Padder, tutti... io giocavo sul divano col pad anche ad Unreal e Baldur's Gate
Old 10-09-2012, 17:24   #70474
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
ma parlate di quel hw di cui si parlava per steam? si trovano notizie fondate in merito?
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2012, 17:32   #70475
gaxel
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
ma parlate di quel hw di cui si parlava per steam? si trovano notizie fondate in merito?
No, di una nuova interfaccia per usare Steam su grandi schermi a un paio di metri di distanza...
Old 10-09-2012, 17:54   #70476
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Quote:
Che sono molti comunque, o se installi X-Padder, tutti... io giocavo sul divano col pad anche ad Unreal e Baldur's Gate
io ho visto gente giocare a quake con lo smartphone...una cosa imbarazzante a dir poco.
Old 10-09-2012, 17:56   #70477
gaxel
Bannato

Quote:
io ho visto gente giocare a quake con lo smartphone...una cosa imbarazzante a dir poco.
Quake è uno di quei giochi che non ho mai sopportato, sin dal primo minuto che l'ho visto, quindi... trovo imbarazzante anche giocarlo col mouse

Comunque, in single player, tutto è giocabile con tutto, senza problemi... in multiplayer è un altro discorso.
Old 10-09-2012, 18:04   #70478
Carlyle
Senior Member

L'Avatar di Carlyle

Quote:
Comunque, in single player, tutto è giocabile con tutto, senza problemi....
Si, in modalità ultrafacile e con i cheats attivi
Old 10-09-2012, 18:11   #70479
gaxel
Bannato

Quote:
Si, in modalità ultrafacile e con i cheats attivi
Veramente, la modalità ultrafacile è già: mouse + quicksave
Mi ricordo le partite ai primi FPS, spara, salute a metà, salva, spara, salute quasi finita, salva, spara, ti uccidono, ricarica, spara, ti uccidono, ricarica, spara, ti uccidono, ricarica, spara, ti va bene, salva

Funziona come qualunque cosa sul pianeta, se prendi Schumacher e gli dai una macchina scarsa (pad, multitouch) e lo metti contro a uno che non ha nemmeno la patente, ma guida una Ferrari (mouse), Schumacher lo batte... fidati, anche fosseun rettilineo.

Uno si adegua e si migliora pian piano, fino a riuscire a fare cose con pad e multitouch, che pensava di riuscire a fare solo col mouse... poi chiaro che se il gioco è tarato per il mouse e non c'è storia... amen, ma non mi sembra sia così per Doom o Unreal, per citare due degli FPS vecchio stampo più famosi.
Old 10-09-2012, 18:16   #70480
cadmoz
Senior Member

L'Avatar di cadmoz

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
Al riguardo e soprattutto in merito ad un prototipo di un headset per realtà virtuale sviluppato da Valve trovi qualche notizia in un articolo tratto dal New York Times che avevo postato ieri...

http://www.nytimes.com/2012/09/09/te...ules.html?_r=1
MSI Z77 MPower - i7 3770k @ 4.0- Noctua NH-D14 - Corsair 4x4GB 1600 Ghz- Gtx 1080 Amp Zotac - SSD 250 Mb - Seagate 2 x 500 Mb- Corsair TX850W - Razer Cynosa Chroma- Razer Deathadder Elite- Razer Kraken 7.1 V2- Benq GW2765 1440p - 7 Ultimate 64 bit
Profilo Steam
cadmoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Call of Duty: Black Ops 7, le vendite so...
Google continua la lotta ai deepfake: Ge...
Elezioni cancellate per una chiave smarr...
BOE non convince: Apple cambia fornitori...
Samsung realizzerà il suo Snapdra...
Non solo smartphone per POCO: sono in ar...
Google vuole portare la traduzione in te...
Il nuovo entry-level della gamma MacBook...
Google: per sostenere l'AI bisogna raddo...
Amazon Black Friday weekend: le offerte ...
Black Friday, assalto ai robot economici...
Le auto cinesi battono tutti: ecco chi a...
I 2 portatili tuttofare più vendu...
Roborock Q7 M5 da 10.000Pa in offerta Bl...
LG OLED B5 e C5 in super sconto Black Fr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian