Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-07-2012, 13:39   #65261
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Ci sono un bel po' di giochini a 1 o 1,74 euro. Tipo Garshasp o Bard's Tale.

Magari sarebbe utile fare una mini lista in tempo per domani... sono taggati come "in offerta fino al 23 luglio", ovviamente tutti al 75%.

Qualcuno ha altri nomi?
Ma una lista con tutti quelli a circa 1 € (inutile perché usi la ricerca di steam, imposti di vedere solo i giochi e ordini per prezzo)

O una lista con i migliori? (e non andremo mai d'accordo )

Comincerei con pezzi di storia come Oddworld e Commandos

Poi ci sono Toki Tori, RUSH, Ghost Master che per me è carino, Tropico Reloaded, Freedom Force, Chtulu save the world ecc
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 13:44   #65262
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Ma una lista con tutti quelli a circa 1 € (inutile perché usi la ricerca di steam, imposti di vedere solo i giochi e ordini per prezzo)

O una lista con i migliori? (e non andremo mai d'accordo )

Comincerei con pezzi di storia come Oddworld e Commandos

Poi ci sono Toki Tori, RUSH, Ghost Master che per me è carino, Tropico Reloaded, Freedom Force, Chtulu save the world ecc

Pensandoci hai ragione... con la ricerca di Steam under 5 euro si trovano (peccato non poter levare tutti i DLC dalla lista). In effetti sui migliori i pareri sono soggettivi... io consiglio The Graveard (si chiama così? La nonnina che passeggia) e Arx Fatalis, giusto per spararne un paio. Ovviamente anche Bards' Tale che però NON è in italiano.

Cmq basta, mi sono rotto di spendere soldi
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 13:44   #65263
Max_R
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus Guarda i messaggi
Beh... Allora se non è un gioco qui è OT...
Non ho detto che non è un gioco, bensì che non ha l'ambizione di esserlo. OT o meno non stà a me, però siamo nel thread Steam ed in ogni caso le disgressioni del tipo "film sugli indie" sono abbastanza lecite. E' inutile stare a criticare Dear Esther, The Path, The Graveyard e gli indie che sacrificano il gameplay in favore di qualcosa di artistico o presunto tale. Penso che tu mi conosca a sufficienza per poter immaginare che non sono un fan di tali giochi e che quindi non sono nemmeno di parte
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 13:44   #65264
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da sintopatataelettronica Guarda i messaggi
Io non ci riesco a credere che nel mondo è pieno di gente che passa giorni a premere f5 per ottenere chiavi gratuite di Hacker Evolution <vattelapesca>.

Eppure.. a qualsiasi ora abbia provato.. vanno via in un istante.

Riprovo altre due volte e poi mollo definitivamente .. era MOOOOLTO meglio la slot della Frozenbyte.
addirittura ...

ho provato un paio di giorni per 3-4 volte ad orari diversi, stamattina per sfizio mi sono detto ma si proviamo a mezzo giorno, alla 1° chiave aggiornata l'ho presa

e fidati se proprio lo vuoi riprova quando avranno superato le 3000 chiavi che le ultime 600 ormai chi lo voleva al 99% l'ha ottenuto o ci ha rinunciato

se poi non ti va a genio sbattersi un minimo per avere un gioco gratis accettano anche un donazione da 3$ in su per le chiavi quindi puoi benissimo comprarlo
nakkius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 13:45   #65265
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
Quote:
Originariamente inviato da fraussantin Guarda i messaggi
ma come funziona ? te lo danno a tempo ? va legato a qualche account client?

cioe loro fanno beneficenza?
http://www.mcgame.com/store/freebees

scegli il gioco e da lì ti crei l'account occhio a non creare l'account prima, altrimenti non pigli nulla

e un gioco un account

non c'è client ma solo il loro downloader che non si installa e viene usato solo per il gioco scelto, e il gioco è forever tuo

Ultima modifica di giacomo_uncino : 21-07-2012 alle 13:49.
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 13:48   #65266
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Pensandoci hai ragione... con la ricerca di Steam under 5 euro si trovano (peccato non poter levare tutti i DLC dalla lista). In effetti sui migliori i pareri sono soggettivi... io consiglio The Graveard (si chiama così? La nonnina che passeggia) e Arx Fatalis, giusto per spararne un paio. Ovviamente anche Bards' Tale che però NON è in italiano.

Cmq basta, mi sono rotto di spendere soldi
come no, invece di lasciare "tutte le categorie" metti "giochi" e togli i fastidiosi DLC (a parte un DLC di new vegas che si è infiltrato )
Old 21-07-2012, 13:53   #65267
Revelator
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
hard reset extended a circa 3 euro must buy.
Revelator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 13:53   #65268
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
mannaggia ut2004 lo ricomprerei anche io se lo rimettessero in sconto
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 13:55   #65269
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
http://www.mcgame.com/store/freebees

scegli il gioco e da lì ti crei l'account occhio a non creare l'account prima, altrimenti non pigli nulla

e un gioco un account

non c'è client ma solo il loro downloader che non si installa e viene usato solo per il gioco scelto, e il gioco è forever tuo
ma ti fa scaricare l'exe, stile bundle

oppure serve un client ?
Old 21-07-2012, 13:58   #65270
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
Originariamente inviato da nakkius Guarda i messaggi
ma ti fa scaricare l'exe, stile bundle

oppure serve un client ?
come gamersgate

usi l'exe per scaricare il gioco
Old 21-07-2012, 14:02   #65271
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non ho detto che non è un gioco, bensì che non ha l'ambizione di esserlo. OT o meno non stà a me, però siamo nel thread Steam ed in ogni caso le disgressioni del tipo "film sugli indie" sono abbastanza lecite. E' inutile stare a criticare Dear Esther, The Path, The Graveyard e gli indie che sacrificano il gameplay in favore di qualcosa di artistico o presunto tale. Penso che tu mi conosca a sufficienza per poter immaginare che non sono un fan di tali giochi e che quindi non sono nemmeno di parte
Avevo letto male, cmq era volutamente provocatoria come frase, no di certo come critica a te che tra l'altro ti apprezzo molto come utente e come gusti (ma s'era capito spero ).
Tecnicamente sarebbero forse ot anche i post sui film ad essere bacchettoni, ma sono discorsi meno ot del post medio in sto thread, miei inclusi...
Cmq voglio sottolineare una cosa: a me non piace per nulla il titolo in questione, cmq trovo lo stesso una buona cosa che sia stato fatto, gli esperimenti vanno incoraggiati e criticati.
Quote:
Originariamente inviato da Revelator Guarda i messaggi
hard reset extended a circa 3 euro must buy.
*
Quote:
Arx Fatalis
*!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 21-07-2012 alle 14:07.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 14:02   #65272
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
come gamersgate

usi l'exe per scaricare il gioco
non ho capito se è tipo l'FX che ti scaricare l'exe per installare i giochi, oppure se è come gli humble bundle che ti fanno scaricare proprio l'intero gioco in formato exe ?
Old 21-07-2012, 14:03   #65273
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
L4D2, per il gruppo cliccate sulla mia firma, dai numerosi cosi facciamo il gruppo di L4D2
Old 21-07-2012, 14:03   #65274
Bruce Deluxe
Senior Member

L'Avatar di Bruce Deluxe

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
non ho capito se è tipo l'FX che ti scaricare l'exe per installare i giochi, oppure se è come gli humble bundle che ti fanno scaricare proprio l'intero gioco in formato exe ?
Fanno scaricare il gioco intero (come gog tanto per fare un'altro esempio)
Bruce Deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 14:05   #65275
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Quote:
no come FX no grazie al cielo

c'è un exe da scaricare per ogni gioco che possiedi. tu avvii quell'exe che scaricherà i file d'installazione, dopo puoi metterteli da parte senza problemi senza più riutilizzare l'exe
Old 21-07-2012, 14:15   #65276
ryan78
Bannato

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
Prima di tutto Love and Peace

Rivolto a chi si stupisce che i giochi Ubisoft spesso non si collegano al server tramite Uplay

Abbiamo scritto pagine e pagine riguardo alla politica fallimentare dei DRM di Ubisoft. Consigliando tra l'altro di acquistare SOLO i giochi che non richiedono l'accesso online per giocare, tipo giochi più datati.

Per quanto riguarda DRIVER c'è scritto in bella mostra:

DRM di terzi: Ubisoft Online Service Platform

e poi in basso trovate questa frase:

A HIGH SPEED INTERNET CONNECTION AND A VALID UPLAY ACCOUNT ARE REQUIRED TO ACTIVATE THE GAME DURING INITIAL INSTALLATION. TO ACCESS ONLINE FEATURES, PLAY ONLINE OR UNLOCK EXCLUSIVE CONTENT, YOU MUST HAVE A VALID UPLAY ACCOUNT AND A HIGH SPEED INTERNET CONNECTION.

Le cose sono due:

- o si decide di "sacrificarsi" (per modo dire visto che non stiamo parlando di beni indispensabili) e quindi non acquistare i giochi che utilizzano DRM invasivi e fastidiosi, ma soprattutto inutili visto che già siamo su piattaforma Steam che funge da DRM. Chiaramente se lo fanno in due o tre non si ottiene nulla. Se lo fa una comunità intera vedete come cambiano le cose. I DRM, se non presenti, non tolgono nulla a coloro che amano gli achievements o features online, quindi dovrebbe essere una scelta condivisa da tutti la lotta contro questo "mostro" che colpisce solo gli utenti "PAGANTI".
Personalmente, e credo che sia anche il pensiero di molti, i giochi singleplayer non devono avere null'altro di più che Steam come controllo, come DRM, si deve essere liberi di non accedere a Uplay, Origin, ecc... Per quanto riguarda il multiplayer o servizi online particolari, non vedo il motivo di limitare l'esperienza di giocatori che amano avere cloud, punti vari, punteggi online, ecc... Chi vuole si scarica e installa tutto quello che ritiene opportuno.

- oppure è vietato lamentarsi , comprate tutto quello che volete, ma poi non lamentatevi se non vanno i server, se non si sincronizza, se non vi sblocca il gioco...

Alcuni giochi su Steam hanno ancora la dicitura DRM, ma non è detto che sia presente e nel caso lo fosse, potrebbe anche essere inerte, quindi "quasi" come non ci fosse. Ci sono DRM che pur essendo assurdi non sono fastidiosi quanto quelli che richiedono un controllo via server. Paradossalmente sono quasi meglio i DRM con un tot di attivazioni (assurdi e inutili), piuttosto di un DRM che ti costringe ad una autenticazione con un server che spesso ha problemi perché non in grado di gestire carichi elevati di giocatori.

Il bello di Steam è che offre tantissime alternative, quindi non è che il medico vi prescrive un certo gioco e se non lo giocate vi ammalate. Volete il gioco con il DRM fastidioso? Ok! Poi se qualcosa non funziona e non potete giocarci, giratevi e guardate in fondo... troverete uno che vi guarderà così e vi dirà:" te l'avevo detto".

Ripropongo la lista non ufficiale dei giochi con DRM presenti su Steam. Regolatevi in base ai giochi presenti, chiedete sul forum, il prezzo basso anche se allettante non giustifica l'acquisto di qualcosa che va contro gli utenti onesti. Non vi si chiede di non comprare più nulla, ma di comprare con testa cercando di accantonare e di mettere in fondo alla lista dei desideri certi giochi e certi produttori che a PRESCINDERE trattano gli tutti gli utenti come LADRI e PIRATI.

FATE VOBIS

La lista DRM è in firma.
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 14:19   #65277
__miche__
Senior Member

L'Avatar di __miche__

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda DRIVER c'è scritto in bella mostra:

DRM di terzi: Ubisoft Online Service Platform

e poi in basso trovate questa frase:

A HIGH SPEED INTERNET CONNECTION AND A VALID UPLAY ACCOUNT ARE REQUIRED TO ACTIVATE THE GAME DURING INITIAL INSTALLATION. TO ACCESS ONLINE FEATURES, PLAY ONLINE OR UNLOCK EXCLUSIVE CONTENT, YOU MUST HAVE A VALID UPLAY ACCOUNT AND A HIGH SPEED INTERNET CONNECTION.
non solo nell'installazione, ci vuole anche una connessione permanente ad internet durante tutto il gioco, vero? anche se non giochi in multiplayer, giusto?
Old 21-07-2012, 14:31   #65278
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
dead island e skyrim li hanno già messi?
Old 21-07-2012, 14:32   #65279
travis^__^
Senior Member

L'Avatar di travis^__^

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Mongrando (BI)
a qualcuno interessa fare un four pack di magicka?

Steam: Travis-Onemanband
travis^__^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2012, 14:32   #65280
nakkius
Senior Member

L'Avatar di nakkius

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
dead island e skyrim li hanno già messi?
yes, dead island mi pare al 66%
e skyrim mi pare al 50%
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Monitor gaming QHD a meno di 110 euro: p...
Primo contatto con nuova Jeep Compass el...
Black Friday HP: due stampanti multifunz...
OPPO ColorOS 16: tutte le novità ...
Black Friday JBL con sconti fino al 60%....
Cervello umano completamente sintetico: ...
Nioh 3: rivelati i requisiti minimi e co...
No stress: ecco 37 idee per i regali di ...
Black Friday Amazon Haul: ecco come risp...
Esplora file è più veloce ...
Pannelli solari? No, questo motore riesc...
Le email di Jeffrey Epstein sono adesso ...
CMF by Nothing, per il Black Friday supe...
Tesla nel mirino: nuova causa dopo un in...
Google monetizza l'IA: gli annunci spons...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian